• 25 commenti

Windows 8.1 RT Update 3 disponibile al download!

Altro aggiornamento notturno (almeno per noi italiani) da parte di Microsoft, come avevamo anticipato nel mese di luglio, il colosso di Redmond ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento Update 3 per i tablet con a bordo Windows 8.1 RT (Ufficiale: Windows 8.1 RT Update 3 sarà disponibile nel mese di settembre!).

up3

Al momento la disponibilità dell’aggiornamento viene segnalato da alcuni utenti, Microsoft non ha provveduto ancora a pubblicare un articolo apposito sul proprio blog con le migliorie apportate. In base alle info trapelate in questi mesi, si tratta dell’ultimo update dedicato ai dispositivi con Windows RT e porta il nuovo menu Start (si può mantenere il vecchio) e miglioramenti nella schermata di blocco (eventuali altri miglioramenti non sono attualmente noti).

CO-msAqWwAAI_MJ

Avete a casa un dispositivo Windows RT? Provate a cercare nuovi aggiornamenti e in caso fateci sapere nei commenti se anche voi avete ricevuto l’aggiornamento.

viavia

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    LOL Plaffo non dorme mai :D

  2. Andrea ha detto:

    Chi ha un Surface RT riceve un update dopo 3 anni e questa è una bella cosa, per il resto mi sembra un aggiornamento abbastanza inutile. Almeno Cortana e il nuovo browser dovevano portarlo…

  3. Roberto ha detto:

    Surface RT è il tablet più bello che abbia mai avuto, davvero un peccato che non abbia avuto il successo che si meritava.

    • Gianluca Ghini ha detto:

      Infatti, la penso come te. L’ho trovato sempre eccezionale e non mi spiego perché non possano aggiornarlo almeno con Windows 10 mobile.

      • _Marok_ ha detto:

        Probabilmente perchè avendo tagliato il ramo RT non ci vogliono sprecare più risorse, certo che per gli utenti che ci hanno creduto è un durissimo colpo.

        • marcof ha detto:

          guarda, spercano risorse in mille modi diversi, e comunque ARM lo supportano su tablet… ma solo fino ad 8″.. quindi non è un problema di architettura, perchè da questo punto di vista non cambia nulla da 8″ a 10″… certo, sarebbe stato un OS diverso, nel senso che ad esempio la versione mobile non avrà la modalità desktop.. però potevao darti la scelta di restare ad 8.1 per chi vuole usare il desktop, oppure migrare a w10 mobile e chiuderla li… davvero, da 8″ a 10″ non mi possono dire che cambia l’architettura…

    • marcof ha detto:

      concordo e quoto! io ho un po’ di tutto, ipad e surface2, iphone, un paio di lumia (620, 1020), e qualche pc… ecco, il surface ha sempre fatto la sua bella figura, sia estetica che funzionale.. con un full browser e con Office precaricato ha sempre fatto tutto quello che gli veniva richiesto… e windows per ARM continua ad esistere, è la versione mobile.. ci voleva davvero così tanto a supportare device oltre gli 8″ di schermo? mah…

  4. Riccardo Biagini ha detto:

    Penso che con le Universal app di win 10 avrebbe potuto davvero rivivere… Domani aggiornerò però è davvero un peccato

  5. puky69 ha detto:

    Oggi si aggiorna.. Peccato… Almeno le app potevano implementare quelle del mobile

  6. Gionata mummia800 ha detto:

    Non ha senso questo restyle grafico, meglio 8.1 per questo Tablet, la morte di questo sarà che era nato castrato con lo store scarno di 8.1 , ora morirà senza lo store di win 10. Se implementavano il nuovo store e cortana, nulla di differente da come lavora un ipad, anzi.

  7. Bracc ha detto:

    Schermara start scomoda. Provata stanotte e non mi ci trovo. Tra l’altro ci sono problemi con il nuovo start come il fatto che non disinstalla le app direttamente dalla start nuova. D’altronde cosa potevamo aspettarci da un update da nemmeno 40MB?

    • marcof ha detto:

      quindi tu consigli di non aggiornare? pensavo di farlo questa sera appena arrivato a casa…

      • Bracc ha detto:

        No no, aggiorna. L’update sarà sì e no 20-30mb. Puoi selezionare la nuova start oppure tornare alla vecchia. Aggiorni tutto in 5-10min. È una cavolata.

        • marcof ha detto:

          certo che questo ultimo fantomatico update mi sembra un po’ una miseria… neppure al tempo di WP7.8 (si, ho vissuto anche quello) ci hanno trattato così… speravo in qualche cosa di veramente più corposo, non dico avere Cortana (diavolo, c’è e funziona su dispositivi ARM, era una speranza…) o lo store con le universal App (quelle che girano su arm avrebbero potuto girare anche quì.. ma non sono un tecnico, magari ho detto una cavolata)…
          ma tutto questa attesa per una nuova start screen… delusione…
          speriamo salti fuori un log dettagliato con qualche cosa di più corposo, o che l’aggiornamento sia stato suddiviso in più step… mah..

          • Bracc ha detto:

            Hai ragione. Bastava semplicemente permettete l’accesso al nuovo store di Windows 10 e sarebbe stato un ottimo aggiornamento. No, questa schermata start che in un tablet non serve a niente. Che poi non ha nemmeno la modalità tablet. Per cosa lo dovremmo usare il Surface 2?? Con il mouse? È un tablet e ci mettono la cosa più inutile che potevano mettere, davvero non capisco. Vabbè, il tablet funziona benissimo e riesco a farci tutto quello di cui ho bisogno, amen. Ho letto un changelog e oltre alla schermata start mi pare ci sia l’avatar dell’account circolare e niente più: una m*rda!
            Gli ingegneri per fare le cose fighe li hanno, basti pensare a cosa hanno tirato fuori con la One: la retrocompatibilità, una cosa impensabile (a detta loro). Se vogliono riescono a farle le cose… se vogliono.

          • marcof ha detto:

            quoto al 100%! ma dai, prendevano alcuni dei tecnici che hanno lavorato su RT, e sicuro come l’oro tiravano fuori qualche cosa in più e questa integrazione… un’app universale che gira su ARM poteva girare quì secondo me senza troppi intoppi… e pensare che il mio surface 2 RT per lavoro o studio è ancora più funzionale del mio ipad 4… capisco che un prodotto lo puoi chiudere quando vuoi, ma così avrebbero garantito ai clienti che lo hanno acquistato la sua usabilità per qualche tempo ancora, e magari poi passavano a surface Pro.. io ora come ora non ci penso proprio!

  8. Fabio b ha detto:

    Windows RT era già morto due anni fa. Era un mercato che non produceva valore aggiunto e costava solo soldi. L’avventura nel mondo ARM di MS era già finita in partenza. E meno male.

  9. Ivano ha detto:

    Meglio la start screen di 8.1… Con il menù Start è inutilizzabile e dopo qualche ora di utilizzo già sento di aver perso qualche decimo all’occhio sinistro… Nuovo store e Edge era chiedere tanto ?!?!??!?!

  10. Leo ha detto:

    Nemmeno le icone di Windows 10?

  11. puky69 ha detto:

    il mio nn trova nessun aggiornamento…

  12. Giovanni Calice ha detto:

    io continuo a preferire win8.1 a prescindere da tutto….sarò strano io.

  13. marcof ha detto:

    ieri ho aggiornato, ma dopo due riavvii ancora non ho la nuova interfaccia.
    Sarò rimato indietro con gli updates… vedremo nel we…
    –> Comuqnue, ci sono tecnici ce ne capiscano davvero tra di voi?
    W10mobile supporterà tablet fino ad 8″… ci sono ragioni tecniche insormontabili per cui non possono rendere disponibile w10 mobile a tablet con schermo più grande? esempio il Surface2????
    Ok, si perderebbe la modalità desktop, ma in cambio si avrebbe accesso allo store nuovo…
    solo una domanda, grazie a chi sa davvero la risposta.

  14. marcof ha detto:

    articolo che già non viene più commentato.. siamo davevro pochi con RT ;-)
    però la risposta tecnica alla mia domanda mi sarebbe piaciuto averla..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *