• 82 commenti

Windows 10 Mobile: Aggiornamento di configurazione disponibile al download

Microsoft nella serata di oggi ha iniziato ad inviare agli utenti Insider che utilizzano Windows 10 Mobile sul proprio smartphone un piccolo aggiornamento relativo alla configurazione Insider chiamato “Insider Fast configuration”.

fast

Non si tratta ovviamente di una nuova build, nonostante Microsoft non abbia dichiarato nulla in merito, si tratta probabilmente di un aggiornamento che preparare il dispositivo alla ricezione del prossimo aggiornamento. Non sappiamo se il rilascio sia previsto per tutti i dispositivi supportati dall’attuale build, noi sul nostro Lumia 930 abbiamo ricevuto l’update.

Fateci sapere nei commenti se anche voi state ricevendo questo aggiornamento e su quale dispositivo.

Grazie a Giuliano per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Confermo update :)

  2. Luca Frangini ha detto:

    confermo anch’io update. lumia920

  3. manuel ha detto:

    Ma devo andare sempre da windows insider?

  4. Roberto ha detto:

    In aggiornamento su Lumia 1320, stanno girando le rotelle

  5. puky69 ha detto:

    830 in aggiornamento

  6. Davide Balloni ha detto:

    820 presente

  7. Davide Balloni ha detto:

    Riprova a selezionare di nuovo insider fast, non trovava nulla anche a me

  8. Technik ha detto:

    635 in aggiornamento! :)

  9. BiggishTuba558 ha detto:

    Confermo su 830 timer e sveglia che gracchiano di frequente da diverse build. L’incantamento mi è successo solo nell’ultima build con una chiamata in vivavoce: dopo che ho chiuso la chiamata il microfono continuava a riprodurre gli squilli a volume molto alto e ho dovuto riavviare.

  10. Ciro Anselmi ha detto:

    625 aggiornamento eseguito

  11. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Riavvio necessario.. Solo di questo mi sono accorto..:D

  12. Riccardo ha detto:

    1020 e 1520 aggiornati

  13. Takiz ha detto:

    Lumia 630 aggiornato

  14. Hal Twister ha detto:

    Aggiornato 1520.

  15. Takiz ha detto:

    Ho notato che la schermata di blocco é tornata sullo stile di 8.1 e ci mette di meno ad apparire

  16. Mauro Alessandrini ha detto:

    Scusate l’ot, con Win 10 e le ultime versioni, Cortana funziona correttamente e in italiano?

  17. Federico ha detto:

    Aggiornato su un 630 appena ripristinato come di norma. Adesso la maggior parte delle impostazioni che non funzionavano prima continuano a non funzionare. Ed è anche meno reattivo.

  18. tecnas76 ha detto:

    OT… Sto seguendo l’andamento di IOS9… Andate a farvi due risate… Guardate quanti problemi stanno avendo gli utenti…

  19. Francesco ha detto:

    Prima di questo aggiornamento gli acquisti in app (tra cui anche il premium di plaffo) non si ripristinavano adesso vanno ;)

  20. Peppe ha detto:

    Onestamente lo trovo migliorato. Avevo bug con i live tile di meteo e contatti.
    Funziona meglio , si vede.
    Lumia 920

  21. ermedir ha detto:

    A me sembra che scaldi molto meno, forse hanno disattivato un po’ di processi in background?

  22. Gio F. ha detto:

    update di 3mb, finito in 10 minuti
    6h per la migrazione dati
    update di 1gb, finito in mezz’ora
    6h per la migrazione dati
    perche?!?! :(

  23. Angelo D'angelo ha detto:

    ricevuto ed installato su lumia 720

  24. Claudio Catera ha detto:

    Installato su lumia 735 ma nessuna miglioria mi é saltata all’occhio

  25. Andrea ha detto:

    Dopo l’aggiornamento è sparita l’icona del calendario… Nel senso che l’app c’è, ma nella lista ha solo un quadrato azzurro senza nulla dentro! xD

  26. Andrea ha detto:

    “Ravvio”
    Bella traduzione…

  27. sanders ha detto:

    Io ho un L532 da due giorni è praticamente impallato su queste due schermate e non procede con niente. il resto però funziona.
    Non capisco perchè non parte il downoald

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      lumia 920 idem, da quando è uscita la build, quindi una settimana lol

    • Drak69 ha detto:

      io ho il 532 come mulo e sto usando proprio quello per testare windows 10 dato che lo uso solo per chiamate e sms (no whatsapp, proprio i vecchi sms xD). Il giorno dell’uscita della build è rimasto cosi. Il secondo giorno ho riavviato e collegato al caricabatterie e mi ha fatto ripigiare sul pulsantino per far partire il download e dopo qualche ora è andato al 6% ma per fare tutti e 3 gli aggiornamenti 10514 10536 e 10536.1004 è arrivato oltre mezzanotte xD

    • BiggishTuba558 ha detto:

      Se hai un modem Sitecom disattiva Cloud Security

  28. Giacomo ha detto:

    Scrivo qui le mie impressioni su questa build. 820 con hard reset (:
    La fluidità generale è buona, utilizzabile quotidianamente. Ovviamente ci sono dei rallentamenti, ma se arrivate da android non è un problema (infatti io tornerò a 8.1 haha). Lo store è molto bello ma non va un cazzo. Le varie app ms son fatte bene. La home come l’ho combinata mi piace molto, più di quella di 8.1. La tendina delle notifiche è molto utile con i nuovi collegamenti. Gli Apk android non tutti vanno, ho messo però un giochino e va perfettamente. Molto fiducioso su questa alternativa. Essendo le app di sistema ormai distaccate questo provoca una sensazione di rallentamento generale, in quanto ad aprirle ci si mette sempre 3-4 secondi e non più un’apertura immediata come su 8.1. La batteria è calata. In generale molto soddisfatto.

    • Bracc ha detto:

      Secondo me, invece, l’utilizzo non può essere soddisfacente sul mio Lumia 920. Edge troppo lento, menù a tendina troppo lento, troppi “sto caricando”, problemi con Whatsapp che non permette di mandare foto direttamente dall’app (la cartella screenshot carica all’infinito, ma questo dipende dalla stessa app non aggiornata a Windows 10), e tanti altri problemi. È una beta, ok, ma se vuoi una cosa funzionante nella quotidianità è 8.1. Aspettiamo una DP o RTM. :)

      • Giacomo ha detto:

        L’unica roba che sta ritardando il mio ritorno a 8.1 è solo il giochino che prima voglio finirlo hahah. La tendina delle notifiche non mi da problemi ma per il resto son d’accordo, è lento in generale ma si può convivere. Mi ricordo una build passata che non mi è durata neanche un giorno perché troppo snervante. Questa è utilizzabile (:

  29. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    credo sia un aggiornamento per Windows update, infatti si chiama configuration update

  30. Giovanni Silvia Lazzarin ha detto:

    stesso problema, sia stavolta che la precedente distribuzione. L’errore cercando su internet sembra sia mancanza di spazio, ma io ho un 1020 con 19Giga liberi! Comunque ho risolto entrambe le volte cancellando le foto del “rullino” (fose ho anche riavviato) e poi è andato tutto liscio.

  31. PLumiaT ha detto:

    Buongiorno a tutti. Ho voluto provare la build 10536 e secondo me per un uso giornaliero è usabile, logicamente con tutti i pregi i difetti che già sono stati elencati.

    Parlando di difetti: qualcuno ha notato differenze nel display? Secondo me ha un qualcosa che da fastidio, ma non riesco a capire cosa (non mi intendo bene di grafica/schermo) la senzazione è i bianchi sono troppo sparati o l’immagine troppo nitidia tale da alterare i contrasti.

    ho provato vari settaggi, ma non sono riuscito a risolvere (Pure hard/ soft reset vari..)

    Con wp8.1 non mi da fastidio il display mentre con wp10 si dopo circa 5 /10 min mi fanno male gli occhi. Cosa può essere? capita anche a voi?

    PS: ho un lumia 925.

    grazie a tutti.

  32. Madara Uchiha ha detto:

    Sul mio 920 è lenta. Lo Smartphone è vuoto.

  33. Larva Mizpha ha detto:

    Arrivata lummia1020!

  34. Massimo Bocchini ha detto:

    OT: avete visto che si sono aggiornate sia Groove che Film e TV? Ora con Groove finalmente si può sfruttare l’abbonamento anche da smartphone!

  35. CARMO ha detto:

    Quando compongo i numeri adesso i tasti non suonano

  36. Maurizio Tummolo ha detto:

    A me la build 10542.10004 va benissimo su lumia 930, mai avuto problemi sino ad ora, hard reset ad ogni nuova installazione di build preview, ora scalda di meno, la batteria arriva fino a sera con uso medio, a parte i giochi che fanno scaldare il processore e la batteria (heroes and dungeon, siegefall), la batteria per i giochi assorbe di più di quanto é in carica, ho comprato un carica batteria da 2A 1,5V. Adesso l’ OS é più scattante, maggiore fluidità, appi n fase di caricamento diminuito.

  37. Michele ha detto:

    Io questo aggiornamento lo avevo ricevuto già al rilascio della build 10536..la cosa particolare è che avendo installato windows insider in modalità fast e avendo wp 8.1 mi era arrivato questo piccolo aggiornamento..fatto sta che prima di ricevere quell’aggiornamento dovevo aggiornare per ben due volte (da wp 8.1 alla build 10166..e poi dalla 10166 alla 10532)..dopo quell’aggiornamento invece ho potuto aggiornare direttamente alla 10536..lumia 630

    • Marica Xsempre ha detto:

      ma che dici, se hai 8.1 ti va direttamente sull’ultima bild mica devi mettere tutte quelle precedenti :D

      • Michele ha detto:

        Adesso si..però prima da 8.1 dovevo per forza passare dalla 10166 per poi installare l’ultima disponibile..poi magari può essere che era una cosa del mio modello specifico..

  38. alex ha detto:

    CHIEDO VENIA PER L’ENORME OFFTOPIC ma stavo trasferendo delle foto da una scheda sd su un macbook air, il trasferimento si blocca, io estraggo la scheda e le foto non solo non sono state copiate sul mac ma risultano illeggibili sia sulla macchina fotografica che su qualsiasi altro VERO computer (le foto sulla scheda ci sono, pesano circa 4mb ciascuna e quando le apro mi appare l’errore “non si conosce in che modo leggere il file”). Esiste un modo per recuperarle? D:

    • ermedir ha detto:

      Ho smesso di leggere a “macbook air”, non posso aiutarti

      • alex ha detto:

        No, per favore XD che ci posso fare se i miei colleghi c’hanno il macbook

        • ermedir ha detto:

          XD, purtroppo seriamente non so come aiutarti

          • alex ha detto:

            Comunque ti sembra normale? Sono più di dieci anni che ho computer Windows e stacco sempre penne, schede, ecc. fregandomene della rimozione sicura e non è mai successo niente, una volta che lo faccio su Mac (non so neanche come si faccia la rimozione sicura) e mi si è fottuta la scheda

          • Yari da Novara ha detto:

            Prova a rinominare l’estensione del file in .jpeg

          • alex ha detto:

            Magari bastasse questo… Più tardi ho aperto le foto con un editor esadecimale e ho scoperto che era stata cancellata circa la prima metà di ogni file, quindi le ho rifatte

          • Yari da Novara ha detto:

            A me aveva funzionato, solo due erano corrotte.
            Fortunatamente non erano foto importanti le tue e le hai potute rifare.. ;)

  39. Andrea ha detto:

    A me da errore 0x80073712 ogni volta! Già provato l’hard reset…
    Si riavvia, finisce gli ingranaggi e al riavvio dice che non l’ha installato…

  40. Solenbum96 ha detto:

    EmanuelLumia 1520, ricevuto update ma non so come mai il download dello stesso rimane sempre allo zero %.
    Qualcuno sa aiutarmi?

  41. sabryna ha detto:

    se non riesci a riavviare l’unica cosa che ti resta e ripristinare con il tool di microsoft

  42. leopippo91 ha detto:

    Scaricato ed installato :D comunque a parte il problema della start all’avvio con “sto caricando…” che si risolve poi andando in impostazioni e ritornando alla start, il sistema sta cominciando a viaggiar fluido :) son molto contento :) siam sulla buona strada :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *