• 230 commenti

Windows 10 Mobile: Nessuna nuova build oggi, nuova versione all’inizio della prossima settimana! [AGGIORNAMENTO x2]

Ieri sera abbiamo assistito ad un sondaggio da parte di Gabriel Aul di Microsoft se rilasciare la nuova build 10536 di Windows 10 Mobile questa settimana nonostante un bug relativo allo Store (W10 Mobile: Microsoft impegnata per rilasciare la nuova build entro questa settimana [AGGIORNAMENTO x3 – Rilascio domani]).

Windows10

La risposta degli utenti Insider non ha lasciato dubbi votando in massa per il rilascio in questa settimana. Purtroppo questo non accadrà, Gabriel Aul tramite twitter spiega che il team di sviluppo ha scoperto un grave bug che causava l’impossibilità di installare nuove build dopo la 10536 (costringendo gli utenti ad utilizzare Windows Phone Recovery Tool per il ripristino), per questo motivo hanno deciso di bloccare il rilascio previsto nella giornata di oggi.

La buona notizia è che hanno risolto il bug relativo allo Store e che una nuova build sarà disponibile per gli utenti Insider che hanno installato Windows 10 Mobile sul proprio smartphone all’inizio della prossima settimana.

Aggiornamento x1

Stranamente, probabilmente a causa di un errore dei server, un numero ristretto di Insider ha ricevuto la build 10536 sul proprio smartphone, tra questi anche alcuni utenti italiani. Di seguito un breve video della build trapelata pubblicato da WinBeta:

Aggiornamento x2

Gabriel Aul comunica che la nuova build 10536.1004 in fase di test attualmente procede bene e se non saranno riscontrati problemi sarà disponibile agli utenti Insider nella giornata di domani (in Italia verso le ore 19.00).

gb

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. RafaStyle92 ha detto:

    meglio cosi xD devo portare il 930 in assistenza xD

  2. Stefano ha detto:

    Noooooo mi ero preparato per procedere :D Ora ho la batteria al 100% e non devo fare nulla xD

  3. Alberto L. 930 W10 ha detto:

    all’inizio ….. ahia il lunedì salta !!! :)

  4. Mikaelik ha detto:

    Sta diventando un po una pagliacciata cosi

    • minzi ha detto:

      colpa degli utenti assillanti che rompono

    • _Marok_ ha detto:

      Shhhhh non dirlo che ieri mi hanno quasi linciato!

    • Fabio ha detto:

      A chi la pensa come te Gabriel Aul ha risposto qualcosa del tipo:
      Gli utenti Insider stanno assistendo alla progettazione di un software molto complesso ed è normale avere problemi, lo stesso vale per altre aziende ma fanno tutto di nascosto e solo alla fine ne parlano agli utenti, noi abbiamo deciso di condividere il nostro lavoro interno con gli Insider

      • Jabber00 ha detto:

        Lo dico dall’inizio che aprire a tutti era da pazzi: ogni rilascio di una versione di sviluppo e’ vissuto come un parto… mah.

      • Mikaelik ha detto:

        Voglio rispondere a te ma è come se lo facessi a tutti. Pagliacciata, non perché hanno deciso di non farla uscire, ma per tutto quello che si è creato intorno: Aul parla di “condivisione” ma quale condivisione annette scherzetti, messaggi in codice, quiz, e votazioni? Un dirigente di Apple e Google fa queste cose? Poi fai i tweet ed esci all’ultimo minuto dicendo che hanno trovato un bug grave…a 3ore dal rilascio?ultima cosa a chi ha detto che il pagliaccio sono io che non ho diritto di parlare e che non sono uno sviluppatore. Bhe rispondo a quel cretino che gli insiders nascono col compito di aiutare ms a trovare bugs, in pratica ti usano sfruttando il fatto che sei appassionato e che ci tieni, ogni insider mette a rischi anche il suo terminale che potrebbe rompersi, accetta il rischio e aiuta. Non come per la pevelopers preview dove loro te la lasciavano scaricare la relaise ma tu a loro non servivi e era solo per sviluppatori…io non scaricherò perché i feed li ho mandati e perché aspetto il prodotto finito ora…quindi quando alcuni di voi parlano sono pregati di mettere un po di sale

        • Gabriele ha detto:

          Il fatto è che tu non sei nessuno per mettere in discussione cosa fa e cosa non fa un’azienda attiva a livello mondiale. Dici che hanno detto all’ultimo che c’era un bug, ma chi sei tu per dire che non se ne sono veramente accorti poco prima? Ripeto: non sei uno sviluppatore né lavori alla Microsoft quindi le tue parole sono solo dei capricci inutili. Non mi pare che tu stia aiutando in qualità di “appassionato”, altrimenti non parleresti in questo modo.

    • Gabriele ha detto:

      Il solo pagliaccio sei tu. Sei sviluppatore? Perché ti ricordo che queste non sono build da installare sul cellulare di un utente normale.

  5. Vincenzo Blè ha detto:

    Meglio aspettare qualche giorno per avere solo miglioramenti!senza aggiornare e avere bug ovunque

  6. Joan ha detto:

    Nn so come avete fatto a mettere la news cosi in fretta … Complimenti #Plaffo

  7. Valerio89 ha detto:

    Meglio dai, godiamoci il fine settimana e all’inizio della prossima si aggiorna

  8. Massimo Bocchini ha detto:

    Si,basta che Però venga risolto anche il grave bug che non ha portato oggi ad aggiornarlo!

  9. Giacomo ha detto:

    Mi ero già messo a scaricare apk e ricompilarli hahah. Va beh lavoro fatto per settimana prossima XD

  10. specialdo ha detto:

    penso che facciano degli unit testing e poi la compilazione dell’intero sistema quindi non possono accorgersi subito se c’è un bug grave..

    • Gian 930 ha detto:

      Si si, non li sto accusando, me lo sto sinceramente chiedendo, perche non ho idea di come funzioni la programmazione di un sistema operativo

  11. Electric Blue ha detto:

    Mah! Appena controllato col lumia 630ds dal circuito fast mi dice che c’è la 10.0.10512.100 disponibile…. Ma dopo 5 minuti download ancora allo 0%…

  12. Ivan ha detto:

    Cheeee ppppallllllllleeeeeeee

  13. Hal Twister ha detto:

    Se è per un bug serio come quello citato allora hanno fatto bene.

  14. Johnny E Basta ha detto:

    da quel che sento in giro, spero che in realtà internamente siano decisamente più avanti con lo sviluppo. Se devono uscire con un sistema stabile e fluido ALMENO come l’8.1 da quì a 3 mesi al massimo, la vedo dura…

  15. Drak69 ha detto:

    siamo a settembre signori….a settembre e l’insider fa cosi schifo xD se si va avanti cosi neanche per natale avremo windows 10 mobile funzionante

    • Francesco ha detto:

      Come Windows 10 d’altronde, un cantiere aperto che non sarà mai,definitivo

      • Drak69 ha detto:

        ho usato l’insider del 10 per il mio portatile da gennaio e mai un problema…all’inzio era lento e aveva qualche crash, ma gia ad aprile era un sistema operativo completo. Su mobile fa schifo…inutilizzabile e di regole dovrebbero presentare i nuovi smartphone con il nuovo sistema il prossimo mese.

        • Holy87 ha detto:

          Ma un portatile è un portatile, e uno smartphone è uno smartphone. Sono livelli di potenza completamente diversa. E poi sul mio Toshiba fino a giugno non è che andava cos’ bene, anzi… Era spesso laggoso e inutilizzabile.

  16. Francesco ha detto:

    Raga mi rivolgo agli insider se ce ne sono qui, voi che potete inviare feedback,e suggerimenti, mi piacerebbe avre su Windows 10 la griglia al posto dell elenco delle app, non è immediata, vorrei vedere l’icona a colpo d’occhio non scorrere fdalla a alla zeta specialmente quando mi sfugge il nome di un app è palloso. Basterebbe far scegliere se volere la griglia o lelenco spartano a mio avviso. E sulla schermata home le tile le vorrei disporre a mio piacimento lasciando spazi liberi, non che si mettono in automatico una sotto l’altra, un po di personalizzazione e che cavolo. Non mi piacciono tante app sulla home, io ho win 10 sul 625 e sto inviando questo tipo di feedback, anche se non vi piace l’idea fate in modo che si possa scegliere.
    Grazie

    • Jabber00 ha detto:

      Cioe’ in pratica vuoi Android/ios con le live tiles al posto delle icone?

    • emo ha detto:

      sarebbe esteticamente un insulto, poi gia che ci siamo perché non chiediamo anche il menù?
      già sta diventando troppo simile agli altri os ci manca solo la griglia con pagine infinite

    • Carlo ha detto:

      Bhè, facile, basta passare ad Android o a iOS.

      • Francesco ha detto:

        Vabbè vi trovate bene allora con questo elenco infinito di app… Togliamo i centro notifiche allora dato che è stato messo prima da ios e android

        • Carlo ha detto:

          La domanda mi sorge spontanea:
          Perché hai acquistato WindowsPhone?

          • Francesco ha detto:

            A lungo andare la grafica che non cambia mai stanca, e con tutte queste app è pallosa la modalità di ricerca nell elenco delle app, ho acquistato wp per la stabilità, per la grafica minimale, ma una griglia non credo che non farebbe comodo

          • Anderaz ha detto:

            Scusa, non puoi farti la home come piace a te (passino gli spazi vuoti) e subito sotto creare una cartella con tutte le app messe “a griglia” che apri quando vuoi vedere tutte le app?

          • Francesco ha detto:

            Certo ma con l’avvento dello sfondo dietro, come ios e android( quindi hanno come mi è stato detto da qualcuno è un cambiamento di stile copiato) era bello vedere soltanto lo sfondo e qualche app a scelta, che c’è di male a poter scegliere?

        • Jabber00 ha detto:

          Il centro notifiche e’ una funzione utile (meno utile su WP che su altri OS per via delle live tiles), le icone disposte a griglia o la home in versione desktop con le live tiles al posto delle icone (praticamente la home di Android con tanti widget) sono un passo indietro rispetto a quello che e’ Metro/ModernUI.
          Inoltre che c’entra chi l’ha messo prima, visto che le icone a griglia esistono da quando esistono le GUI? E uno dei tratti distintivi di WP e’ proprio quello di non avere la stessa impostazione degli altri, togliamogli pure quello e facciamo prima ad uccidere il progetto…

          • Francesco ha detto:

            Va bene ho detto fate come non avessi scritto niente, se volete segnalate e fate cancellare questa eresia.
            Fatevelo dire però siete dei fanatici

          • Jabber00 ha detto:

            Per te far notare che stai chiedendo di togliere il principale tratto distintivo di un prodotto rispetto ai suoi competitor e’ da fanatici? Forse dovresti rivedere un attimo il tuo concetto di fanatismo…

          • Francesco ha detto:

            Non avrebbero dovuto implementare lo sfondo nelle tile prima e con Windows 10 lo sfondo dietro non sarebbe dovuto esistere, solo tile unicolor il vero tratto distintivo di wp, la tile

          • Jabber00 ha detto:

            La tile rimane una tile, live, sia che sia unicolor, sia che sia con lo sfondo davanti, sia che sia con lo sfondo dietro. Il menu con le app e’ sempre il menu con le app, con scorrimento, ricerca e jump list, sia che ci sia lo sfondo nero, bianco, una foto, quello che e’.
            Ah, nessuno ha detto che WP deve rimanere cristallizzato a 7.0, ma e metti la griglia, e togli gli swipe, e metti il menu hamburger, e togli l’integrazione, ed elimina i gruppi, e cambia il cursore nel testo per farlo piu’ simile agli altri, e chi se ne frega se le app non sono ModernUI, basta che le portino… cosa rimane di WinPhone, il nome?

          • Anderaz ha detto:

            Sante parole!
            SANTE! SANTE! SANTE!
            SANTESANTESANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          • Mikaelik ha detto:

            Le tiles a grigli non credo che le faranno mai sarebbe troppo avvicinarsi ad altri os e questo spaventa quelli di ms…pero la possibilità di mettere le tiles dove voglio sulla start senza che si riallineano questo lo dovrebbero mettere cosi ognuno se le piazza dove vuole e ci può creare belle start…io cmq non sono contrario alle opzioni di personalizzazione…perche tranquillizzano la massa di utenti e rendono familiare un prodotto…pensa a Samsung col suo os proprietario…ha messo un po di ios di android e perfino di wp pur di non impattare sulle abitudini e i gusti dei clienti

          • Jabber00 ha detto:

            Personalizzazioni si, snaturare Modern UI per “tranquillizzare la massa” e perdere la propria identita’, appiattendosi sugli altri, e’ un’altra cosa.
            Samsung con Tizen deve cercare di staccarsi di Android, quindi ci sta che lo renda simile per “nascondere” il cambiamento a suoi clienti… Microsoft deve convincere i clienti a lasciare altri OS e passare al suo: renderlo uguale agli altri e’ la strada? Oggi appena ti vedono Start Screen ti dicono “ah, un Lumia”, anche se ci sono decine di modelli (e anche se non hai un Lumia, ma un altro WP).
            Che poi, ho difficolta’ a capire, per esempio, le tile a due o tre righe di distanza, visto che la home screen scorre in verticale (a differenza degli altri, su cui lo scorrimento e’ orizzontale e diviso per pagine/desktop, mentre Win ne ha uno virtualmente infinito, quindi maggiore difficolta’ a trovare quel che serve e a visualizzare le informazioni se crei buchi qua e la) e le tiles non sono semplici collegamenti per lanciare l’app.

          • Mikaelik ha detto:

            Si ma su uno schermo a 5p io rimpicciolendo tutte le tiles posso tranquillamente farci un disegno farle entrare tutte in una sola schermata senza che sto attento all’allineamento automatico…io non intendo snaturare un OS…ma dare la possibilità di scelta come per lo sfondo: Colore, dentro le tiles, fuori le tiles. Tutto qui. Android e ios invece quello sono e basta. Però ti dico una cosa, l’OS più diffuso è android no? Ricorda che un utente che viene da android si domanderà sempre: Quello che faccio ora con android lo posso fare con wp? Oppure faccio di più con wp? Oppure faccio di più con android? Bene, se le prime due sono la risposta (uguale o superiore) allora passeranno a wp…se invece fanno e hanno di più con android allora mi spiace ma non passeranno mai a wp…

          • Jabber00 ha detto:

            Perche’, tu pensi che su Android la maggioranza vada oltre lo sfondo (di solito una foto con qualita’ pessima)? Gia’ cambiare le icone e il carattere (di solito con app trovate sullo store che installano anche del crapware) e’ qualcosa di evoluto.
            Poi bisognerebbe vere delle statistiche d’uso, ma la maggior parte, ad occhio e croce, usa WA, scatta foto, legge facebook, naviga, telefona e manda SMS (mail, anche qui, gia’ e’ roba professionale, non parliamo di Office, OneNote e altro), qualunque sia il terminale (per dire, un amico ha un galaxy note e vorrebbe prendere un 640XL: gli ho fatto provare il mio 8x e, oltre ha devere se ci sono un paio di app sullo store, e c’erano, cosa ha controllato? Se, quando scatti una foto su WA, puoi metterci la didascalia…).

            Quanto alle tile, puoi gia’ oggi rimpicciolirle (ma poi perdi buona parte delle funzioni: le tile piccole, IMHO, hanno senso solo per quelle app, tipo WA, che usano il sistema di notifica povero di ios, leggasi solo numeretto dei messaggi non letti, ma e’ una mia opinione), metterle tutte su un lato (o su entrambi), metterci, con 10, lo sfondo dietro, farci la scaletta (una tile in alto, due sotto, poi tre, ecc. ecc.). Certo, non puoi lasciare una riga completamente vuota, ma non e’ che sia proprio impossibile personalizzarsi la home…

    • GasNonGas Gabriele ha detto:

      Ma dalla lista, basta tappare sulla lettera e la lista si posiziona in base alla lettera scelta. Io lo trovo comodissimo!

      ehm…non sarò mica l’unico?col mio vecchio android dovevo ricordarmi dov’era apparsa l’app…

  17. Zipe92 ha detto:

    In quali azienda che sviluppa software bisogna sempre rifare tutto da capo. Dove per “tutto” intendo test. Ad ogni modifica del software viene fatta la build, vengono eseguiti test automatici per testare vecchie funzionalità (test di non regressione) e nuove. Il problema su software così grandi è che i test possono durare anche svariati giorni, da qui si può intuire il perché alcune build escano con Microsoft che conosce già i bug: vengono eseguiti i test, vengono riportati i problemi, ma per evitare di allungare ancora Ms diffonde la build con allegati i problemi. Se ogni volta dovessero correggere tutti i problemi derivanti dai test le build non uscirebbero mai.

    • Gian 930 ha detto:

      Ok, grazie della spiegazione :)
      So che il lavoro è consistente, ma avevo anche letto di una differenza tra desktop e mobile sul fatto che aggiornare il software desktop richiedesse meno lavoro, non mi ricordo bene il perche però, e mi chiedevo se non fosse possibile farlo anche su W10mobile

  18. Gabriele ha detto:

    Tu dici che non si sono velocizzati: lavori alla Microsoft?

  19. Carlo ha detto:

    Notizia peggiore di quelle che da Barbara
    d’Urso..

  20. v2online_And80 ha detto:

    Hanno saputo che ero impegnato in un addio al celibato che dura tre giorni e hanno preferito spostarlo. Bravo Gabe.

  21. Vincenzo ha detto:

    meglio così…già immagino e già lamentele…

  22. Joel Pizzillo ha detto:

    Speriamo arrivi Lunedì, anche se ”inizio della settimana prossima” fa intendere anche per Martedì

  23. Mikaelik ha detto:

    Prova a cercare su zedge ;)

  24. Giov ha detto:

    Hahaha vorrei tanto fosse così e cioè che poi sfornano il capolavoro alla fine ;)

  25. GiobyOne ha detto:

    Cmq, quando annunciarono il 29/7 come data di rilascio di w10 pensai subito che non ci sarebbero riusciti. Spero succeda lo stesso per la versione mobile

    • Marcello ha detto:

      Infatti hanno girato fuori w10 pieno di bug….è come se fosse beta

      • Drak69 ha detto:

        non ho avuto problemi di alcun genere…i problemi per la maggiorparte sono stati di driver e i driver li fanno i produttori di hardware. Quindi non parliamo a vanvera. Infine windows 10 viene supportato con un sacco di aggiornamenti bugfix cosa normalissima per un nuovo sistema operativo.

        • Marcello ha detto:

          Edge va una meraviglia vero? Senza parlare che le apps in versione tabù si chiudono da sole senza preavviso

          • Drak69 ha detto:

            mi parli del solo browser e di app che vanno aggiornate…mentre il tuo esordio è stato “Infatti hanno girato fuori w10 pieno di bug….è come se fosse beta” xD ti sei ridimensionato parecchio

          • Marcello ha detto:

            Io uso un tablet Windows ed è inutilizzabile come Tablet. Dal lato desktop nn è cambiato nulla.

          • socorros ha detto:

            Stai scherzando?
            Cosa vuol dire dagli lato desktop non è cambiato nulla?
            W10 è un altro mondo rispetto a W8 e nettamente più veloce di W7.
            Non parlo di stabilità, perché per quanto riguarda la stabilità, nessun problema.

      • Burp ha detto:

        storicamente installare un OS appena uscito su un pc che ti serve non ha molto senso, ci sono sempre stati bug più o meno grossi durante i mesi successivi ai lanci

      • Mik ha detto:

        W10 desktop, nessun problema…neanche per Edge. O sei stato “sfortunato” tu o fortunato io…..

      • GiobyOne ha detto:

        Sinceramente ho aggiornato sia il portatile (w8.1) che il pc di lavoro (w7) e problemi zero. Edge va bene davvero. Boh sarò stato fortunato

  26. Francesco ha detto:

    La griglia non è una feature? Personalizzare le tile come voglio in start senza usare un app che mi mette delle tile apparentemente vuote ? Queste non sono features?
    Cmq fate come se non ho detto nulla, io vorrei più personalizzazione voi state bene cosi va benissimo

  27. Anderaz ha detto:

    Prova la parola chiave “bokeh” e aggiungi “rain” o quello che preferisci. :)

  28. Diego2000 ha detto:

    Magari, già mi immagino un video di Microsoft con la colonna sonora di turn down for what e tutti uooooooo ahaha

  29. Cipo78 ha detto:

    Onestamente a me dopo un controllo ha trovato la versione 10.0.10536.1003. Come mai se non è stata rilasciata?

  30. Spectre ha detto:

    Cmq ragazzi a vedere l’immagine che è stata messa per questo articolo, osservando bene la foto che ritrae la start di Windows 10, mi viene solo da pensare che non ho mai visto niente di più disordinato e privo di senso. La tile trasparente che a seconda della dimensione cambia la grandezza delle icone da l’impressione appunto di avere una schermata con le icone tutte di dimensioni differenti, bianche, buttate li senza senso. Si è perso il concetto di tile, ma cosa hanno fatto?

    • Lorenzo ha detto:

      Hanne seguito le richieste di tutti noi…volevamo lo sfondo a schermo intero e ce l’hanno dato…puoi cambiare l’opacizzazione il colore e se vuoi puoi tornare di nuovo con le tile delimitate… Io ho tenuto parecchio tempo lo sfondo a schermo intero e devo dire, che si, é un po caotico ma tutto sta nell’organizzazione della home…quello che nn capisco é perche lo sfondo sulla lista app viene impostato solo con la modalità a schermo intero, per quello potrebbero mettere una spunta a se, lo vuoi o no, indipendentemente dalla home

      • Spectre ha detto:

        Si capisco appunto che il sistema è personalizzabile e che si può tornare all’interfaccia stile 8.1, so che è una Preview anche se ormai si può considerare il design definitivo, ma appunto vedo l’implementazione dello sfondo come una feature gestita molto male. Uno sfondo a schermo intero non esiste con le tile che di per sé occupano già tutto lo schermo, gestire la trasparenza non è una buona soluzione visto che appunto le icone sono bianche e si possono confondere con lo sfondo. Avrei preferito aggiungere una impostazione dove si può switchare la start tra tile e icone, ogni sviluppatore in questo modo avrebbe dovuto creare una tile e una icona della propria app. In questo modo che vuole lo sfondo si tiene lo sfondo con le icone chi vuole le news Real time si tiene le tile

    • GiobyOne ha detto:

      A seconda dell’immagine che hai sotto a volte le icone non si vedono neppure. Io proporrei 3 cose (attivabili a scelta naturalmente). 1 la bordatura in nero delle icone e testo, se hai uno sfondo chiaro il nero fa il contrasto, se lo hai scuro resta il bianco. 2 le icone e testi usano l’effetto contrasto colore automatico, sfumano a seconda del sotto (fa un po’ caleidoscopio ma da provare. 3 Utilizzano il colore originale (un po’ android) se utilizzate con sfondo. Piu’ personalizzazioni piu’ gente contenta.

    • emo ha detto:

      hanno fatto ciò. che si aspettava hanno rovinato la start prima con lo sfondo inutile e poi con queste “tile” fra qualche build decideranno anche di aggiungete un menu come android ma erano davvero necessario tutto sto cambiamento che alla fine sta portanti solo orrori

    • Drak69 ha detto:

      A me non piace per niente lo sfondo implementato su windows 10 mobile, ho apprezzato piu le tile che a mosaico componevano gli sfondi. Cmq da sempre e per sempre rimarro con lo sfondo nero e con le tile colorate xD avrei voluto le tile multicolore in stile windows 8.1 per pc ma è evidente che non è quella la strada che sta percorrendo microsoft.

  31. Sicily98IT ha detto:

    Non e che faresti un video??

  32. Raffael ha detto:

    quali sono le tue impressioni?su che smartphone l’hai installata?

    • Enrico Grigolini ha detto:

      Premetto ke nn ho resettato..comunque un po meglio ma niente di trascendentale. Lumia 820, lato autonomia sembra ancora male, Ma questo me lo aspettavo(In genere é uno degli ultimi aspetti)

  33. Riccardo Biagini ha detto:

    Beh fortunati dipende, era stata bloccata perché impediva l’aggiornamento a future build… Non so quanta fortuna tu abbia effettivamente avuto

    • AleJuve16 ha detto:

      Quello che volevo dire era solo per fare un po’ di ironia, visto il fatto che solo pochi Insider hanno ricevuto questa build “buggata” che in teoria non doveva essere rilasciata. In caso non riuscissi più ad aggiornare a nuove build si passa al Lumia Software Recocery Tool, visto che non è il telefono principale, ma solo un muletto.

      • Simone Camanini ha detto:

        Di che telefono si tratta e come funziona questa nuova versione, se posso chiedere?

        • AleJuve16 ha detto:

          Si tratta di un Nokia Lumia 630 No Brand Ita, ancora la build è in download, ma non appena si sarà installata vi farò sapere delle prestazioni generali.

          • Gio1020 ha detto:

            Ale novità su foto e mappe? Grazie

          • AleJuve16 ha detto:

            Purtroppo l’installazione non è andata in porto. Il download si era fermato allo 0% e mi è comparso un messaggio di errore, quando ho provato a ricercare l’aggiornamento non me l’ha più trovato, penso l’abbiano rimosso dal server. Stasera comunque riprovo e vi faccio risapere.

  34. Giov ha detto:

    Io ho il 930 con l’ultima build di 10 (non sono tra i fortunati).
    comunque riflettevo che a parte un restyling grafico, a me win 10 non mi ha cambiato proprio nulla nel quotidiano…anzi tenendo 8.1 sarebbe stato anche piu reattivo…quindi mi chiedo il senso di w10 se esce senza chat integrata o con altre feature quali titles esplose ecc…

    • StefanoT ha detto:

      Segnala nei suggerimenti di permettere ad un telefono di fare il caffé!!! A me é piaciuto soprattutto il restyle. Poi ovvio, piú features aggiungono meglio é. Altra cosa: dovrebbero velocizzare (come prima cosa) il rilascio “ramo fast”. Per il resto, attualmente, a me non manca nulla sinceramente. Rispetto comunque il tuo punto di vista.

    • Gieffe22 ha detto:

      alla fine gli aggiornamenti di os sono dei banali restyling grafici…le vere novità di w10 sono otg, continuum, e universal app. Ora escluso continuum, gli altri 2 dovrebbero arrivare…ma il vero cambiamento lo avvertirai quando le maggiori apps saranno universal

      • Giov ha detto:

        Ciao questo è vero e hai perfettamente ragione. Il discorso chr mi facevo è il perché ho ceduto alla scimmia e provato già da ora :)
        mMa alla fine l’ho potuto usare per tutto quindi va bene. Aspetto solo la nuova build se non altro per il problema di lentezza a riavviare la home, l’hotspot wifi, e avere il toggle funzionante per il non disturbare
        a

  35. Jacksoft ha detto:

    Nel frattempo, Gabe scrive ai suoi colleghi: “Trolololol”

  36. Gianluca ha detto:

    Comunque i ragazzi di WinBeta hanno pubblicato un video della build e sembra girare molto bene :)

  37. Francesco ha detto:

    Concordo con chi dice che la schermata start è caotica, a me sta facendo girare la testa ogni volta. Icone trasparenti tutte uguali, una miriade di icone sulla start non mi piace, Microsoft non sa nemmeno lei cosa vuole fare, allora fate in modo che si possa personalizzare questa benedetta schermata con 5 o 6 icone che si usano di più come su ios e android dal momento che è diventato un bordello incongruente col resto della grafica.

    • Luca Serri ha detto:

      È caotica perchè non è la tua. Ognuno mette le varie tile a seconda della propria comodità, le combinazioni sono praticamente infinite.

      • Francesco ha detto:

        Le disposzioni non sono libere a meno che non crei spazi vuoti con un app, che se clicchi per sbaglio con le dita sulla tile pseudoinvisibile si apre l’app che ha permesso ciò. Non è bello

        • Luca Serri ha detto:

          Ci sono anche app le cui tile vuote/trasparenti non aprono l’app stessa, o meglio fanno l’animazione di apertura ma subito si torna a Start, meglio di niente. Una credo che sia Group Tiles.

          • Francesco ha detto:

            Non mi piace questa cosa, non le sopporto le cose false.. Già c’è “sto caricado che mi da ai nervi” poi ci manca pure che vedo l’animazione finta che non mi apre niente

    • Mikaelik ha detto:

      Ma se non ti piace che te lo sei comprato a fare? O.o

    • #ludwig ha detto:

      La schermata start su W10 potrai farla come ti pare. Vuoi solo 5-6 tile e vedere tutto lo sfondo? Le metti tutte a sinistra o a destra incolonnate. O oblique, o a croce, come ti pare. Le vuoi sotto come android? Crei delle tile trasparenti vuote, e sotto a queste metti le 5-6 che ti servono. Toh in alto mettici anche una tile orologio. Vuoi i quadrettoni senza sfondo di WP8? Metti trasparenza zero. Di cosa stiamo parlando?

      • Francesco ha detto:

        Ma il problema è che non voglio un app per creare lo spazio perché se ci clicco sopra queste tile invisibili mi si apre l’app… Che gli costa permettere di disporre le tile come cavolo si vuole? Ad esempio mettere uno sfondo con un soggetto e mettergli le tile intorno sarebbe carino, avete il terrore di copiare android

        • #ludwig ha detto:

          Guarda, ti racconto una storia. Io ho avuto 3 telefoni android prima del Lumia. A un certo punto mi sono stancato, non volevo più essere costretto a smanettare per avere un sistema sufficientemente stabile: e ho preso un WP, che la stabilità ce l’aveva di default.
          Fai la stessa cosa che ho fatto io. Non vuoi dover smanettare per avere una schermata pulita? Comprati un android, che la schermata pulita ce l’ha di default.

          PS. Che poi io per togliere quell’orrida e antiquata schermata di android mi scaricavo i launcher…che dire…De gustibus!

    • Gerry ha detto:

      Non credo tu possa parlare a nome di tutti, perché io con windows 10 ho trovato la pace dei sensi. Questa è la mia schermata Start, esattamente come ho sempre desiderato farla da quando ho preso il mio primo WP. Ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti, sta a te scegliere ciò che ti piace

      • Francesco ha detto:

        Non ho mai detto di parlare a nome di tutti. Complimenti per la schermata, spero si possa fare cosi non usando altre app che ti mettono tile invisibili che quando ci clicchi si aprono….

        • Marco ha detto:

          Con w10, questa schermata la crei senza apps esterne.

        • Gerry ha detto:

          No ma infatti non dico che hai parlato a nome di tutti, ma dal momento che hai definito la nuova grafica un “bordello incongruente” devo per forza dissentire. Può essere come dici se chi la usa non ha fantasia (tipo il tizio del video, per intenderci), ma questa di certo non è colpa di Microsoft, non trovi?
          P.S. la schermata è fatta senza app esterne, basta saper sfruttare la grafica delle tile e avere un po’ di buon gusto

          • Francesco ha detto:

            Allora mi fa piacere che si può sfruttare il nuovo tipo di tile… Cmq bravo avevo anche io in mente una start come l’hai fatta tu, con le cose necessarie e senza spazi vuoti.

  38. Spasko89 ha detto:

    Non so se lo si sa già, ma io i problemi di autonomia li ho risolti quasi del tutto disabilitando tra le app in background anche quelle che fanno uso del servizio push (tranne quelle specifiche per windows 10 come mail o messaggi). Credo che il fatto che app come messenger o whatsapp utilizzino ancora le vecchie API di sistema porti le stesse a consumare oltremodo la batteria, se attivate in background su windows 10, il quale tenta di richiamare funzioni che le app ancora non hanno.

    • joker ha detto:

      Devo contraddirti…o meglio potrebbero essere vecchie le api ma non sono quelle a consumare di più …purtroppo è il sistema che deve essere ottimizzato nella gestione in background e nel consumo in generale anche se dubito che i consumi arriveranno ai livelli di 8.1…se aggiungi roba c’è più lavoro, più lavoro vuol dire più consumo

  39. Mikaelik ha detto:

    Ragazzi la nuova lista di “tutte le app” non vi sembra un po troppo vicino al bordo? Su 8.1 c’è troppo spazio tra bordo e lista…ma sulle tp sta troppo azzecata al bordo…lo spazio ideale secondo me è quello che si crea du 8.1 quando si preme su cerca e l’elenco di allinea. So che sembra una stupidaggine, ma anche questa è ottimizzazione. Vi risulta che ci sono già feed in tal senso?

    • Gianlu27 ha detto:

      Questa è una cosa grafica.. Sinceramente io concordo con te e questa scelta non mi piace (preferisco 8.1 su tante cose dal punto di vista grafico) ma sinceramente non credo proprio che cambierà nei prossimi aggiornamenti

      • Mikaelik ha detto:

        No ma a me neppure su 8.1 mi piace…mi piace un po di spazio tra il bordo e lo schermo…sulla tp ora sta proprio azzeccato al bordo, sta proprio sull’ultimo pixel dello schermo

  40. emo ha detto:

    quanto è brutto l’ hub contatti -.-

  41. Steen ha detto:

    Quanto mi urta la sua voce..
    Comunque sembra una buona build

  42. Diego2000 ha detto:

    È ancora scaricabile?

  43. Gio1020 ha detto:

    Quindi nessuna nuova novità sulle app di sistema? Come foto e mappe. Mi rivolgo ai pochi “fortunati”

    • Marcello ha detto:

      Le app foto, mappe, outlook ed in genere un po’ tutte vengono aggiornate con una media di una volta a settimana, indipendentemente dagli aggiornamenti del SO, ma non è che subiscano stravolgimenti

    • Giacomo ha detto:

      L’app foto ho letto che si è aggiornata da poco reintroducendo le cartelle

  44. Francesco ha detto:

    Hai ragione su questo, ma queste critiche non sono proprio sterili, anche questo serve per migliorare, in questo caso la grafica della home… Ognuno dice la sua, il resto hai ragione c’è di peggio, speriamo si muovano perché stanno passando troppi anni sena un os mobile fatto come si deve

  45. Ivan ha detto:

    Vorrei scaricare la nuova app di messaggistica con skype integrato ma edge non mi permette di farlo qualcuno ha lo stesso problema?

  46. Burp ha detto:

    Ovviamente tutte mai, spero che si continui col trend degli ultimi mesi, qualcuna piano piano almeno

  47. RafaStyle92 ha detto:

    Secondo me non ha senso questa tua lista perché come per te possono servire queste app per un altra persona sono praticamente inutili, la verità é che per stare alla pari devi semplicemente fare le stesse cose che fai con le app android con wp , o con app ufficiali o con quelle di terze parti . Cominciando a sistemare facebook , mettendo periscope , clash of clans si prenderebbero una bella fetta di utenti solo con queste app

    • Luca Serri ha detto:

      Purtroppo ha senso, perché l’utonto medio cerca le app ufficiali e se non le trova etichetta subito Windows come “senza app”. Per diffondersi ci vogliono le app ufficiali, perché la massa vuole quelle.

  48. _Marok_ ha detto:

    Magari ne mancassero solo quelle 100 per portarci al pari… in realtà quello che manca sono le app lavorative, quelle per un qualunque hobbie che non sia il calcio e le app professionali. Il loro numero è incalcolabile e sono queste le mancanze che si sentono.

  49. tecnas76 ha detto:

    Io sono un normale fruitore, non sono un tecnico e non conosco molto dei tecnicismi. Per quello che mi riguarda, se ms con wp10 darà la possibilità di far aumentare le app, ti darà la possibilità di usufruire di una piattaforma unica e di trasformare, tramite continuum, lo smartphone in un mezzo pc, avrà tutto il mio appoggio. Per quanto riguarda le app che mi interessano mi piacerebbe che Bnl, MPS, Goalshouter e qualche app di gestione di videocamere p2p tipo coolcam arrivassero sullo store.

  50. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Basterebbe che qualche sviluppatore lavorasse 5-10 minuti in più e facesse il porting delle app , perché fa schifo da quanta pigrizia ci sia. Abbiamo lo sciare più alto di Apple da tempo in italia e non fanno l’app x l Italia , ci sono uomini e ominicchi , questi nemmeno nella categoria ominicchi andrebbero messi. I bravi sviluppatori ci sono eccome é che sono sordi considerando che la suite di programmazione Microsoft é il top che oggi il mercato possa offrire e ti permette di lavorare su tutte le piattaforme.

  51. Luca Serri ha detto:

    Le app del meteo mancanti le ignorerei, a meno che non abbiano qualche funzionalità particolare. L’app Juventus mi sembra che ci sia. Juasapp a essere sincero non l’ho mai sentita nominare da nessuno, davvero è l’app del momento?

  52. lucifero79 ha detto:

    due anni con windows phone,ora passato ad android.Mi spiace ma mi sto trovando bene con il huawei p8 lite e anche se mi spiaceva lasciare windows,devo dire che difficilmente tornerei indietro. vedremo in futuro con w10

  53. Eugenio Volcov ha detto:

    la metà delle cose le fai tranquillamente dal sito mobile. ovvio l’app è più “comoda” , ma puoi comunque utilizzare la maggior parte dei servizi.

  54. Luca Serri ha detto:

    Windows Phone non permette di registrare le chiamate, quindi ora come ora non può arrivare. Forse con Windows 10, ma bisogna vedere se questa possibilità sarà solo di sistema oppure estesa anche alle app di terze parti.

    • Luca ha detto:

      Non so come funziona esattamente l’applicazione. Ma ti posso dire che a me un mio collego mi ha inviato uno scherzo e l’applicazione ha registrato cosa ho detto durante la chiamate perché poi il mio collega me l’ha fatto ri-ascoltare. E’ una registrazione interna all’applicazione, non so come avvenga. Anche perché funziona pure su iOs.

      • Luca Serri ha detto:

        Ma il fatto è che su WP non si possono registrare le chiamate in nessun modo, perché durante una telefonata il microfono non è accessibile dalle app di terze parti. Forse con Windows 10 verrà rimosso questo blocco, e allora l’app sarebbe realizzabile.

        • Holy87 ha detto:

          Non hai capito il funzionamento. Tu metti numero di telefono di chi chiamare e tipo di scherzo, poi è il server remoto a chiamare con numero anonimo e registrare la chiamata. Alla fine ti viene mandata la registrazione integrale. Questa app a differenza di Dubsmash difficilmente potrà crearla qualcuno in modo non ufficiale, perché c’è bisogno di accesso a questo server.

    • alec ha detto:

      Fanno tutto loro…non sei tu a registrare e la chiamata non parte dal cellulare…quindi potremmo usarla subito, se ci fosse!

  55. Andrea ha detto:

    Lo sai che le app non le fa Microsoft vero? Sono sviluppatori esterni indipendenti da MS?
    Quindi potrà arrivare anche Windows 999, ma se gli sviluppatori fanno i pigri la situazione non cambierà MAI.

  56. Orlando ha detto:

    Sapete se ci sono ancora problemi con la personalizzazione delle suonerie e con la batteria? Io sono dovuto tornare a 8.1 perché proprio non facevo più di 12-13 ore con uso “normale”…. Se smanettavo un po’ di più arrivavo anche a 8….

    • kiro232 ha detto:

      Il problema suonerie è stato risolto due build fa per la batteria molti si lamentano ancora personalmente io ho perso un’ora un’ora e mezza rispetto a prima

      • Orlando ha detto:

        Ok grazie mille! Ora provo ancora…..

      • Orlando ha detto:

        Niente da fare…. Suonerie non scaricabili! Qualsiasi programma dello store usi non riesco a scaricare la suoneria sul cellulare…. Per la batteria sto testando!

        • kiro232 ha detto:

          Fammi capire ma sono le app che non funzionano oppure una volta scaricate non le trovi? Io uso tube mp3 downloader e va bene. Per spostare la musica nella cartella suonerie non usare esplora file perchécosi facendo il cell non te le legge come suonerie le devi spostare con il pc

    • Mtb ha detto:

      Anche io ho avuto problemi con la batteria con l’ultima build. Inoltre ho avuto enormi problemi di crash, riavvii e lag improponibili… Sono tornato a 8.1 perché il mio 1020 é inutilizzabile con l’attuale build…

  57. Orlando ha detto:

    Purtroppo é così….uno dei motivi per cui Windows non si diffonde come android é la mancanza di app….e siccome c’è un app per ogni cosa ormai (indipendente se uno la trovi utile o meno)… A me sinceramente fa innervosire vedere l’app….e sotto “disponibile su Google play e Apple store”… E prima di averla per Windows ormai é già”scesa di moda”! Purtroppo se vuoi stare al passo coi tempi devi avere lo store alla pari con android e Apple… Ma se gli sviluppatori sono pigri, purtroppo è un sistema destinato a scomparire perché lo stanno man mano abbandonando tutti!! E purtroppo se va avanti così…io sarò il prossimo!

  58. vobberto ha detto:

    una curiosità: che cos’è messaggi+ ? Un test di quella che sarebbe diventata messaging Skype beta?

  59. Giacomo ha detto:

    Boh. Se a me manca qualcosa vado su google la cerco e la metto sul mio W10 :D

  60. lucifero79 ha detto:

    Ottimo telefono, solo la batteria pecca un po’

    • Francesco ha detto:

      Quanto ti dura?

      • lucifero79 ha detto:

        Se non lo stressi credo stai sulle 12 ore. È anche vero che in questo mese ci son sempre stato incollato. Dovrei testarlo con un uso un po’ più blando

        • Francesco ha detto:

          12 ore sono comunque tante con un uso spietato, come ti trovi a livello di app? bene vero?

          • lucifero79 ha detto:

            In realtà con uso spietato penso molto meno. Insomma la batteria è il punto debole di questo smartphone. A livello di app hai l’esperienza Android. Huawei non ha appesantito con app preinstallate e le poche che ci sono, son utili. Paradossalmente le app che mi facevano comodo su wp non le ho trovate su Android. Ad esempio per scaricare da YouTube e convertire in mp3 devi avere più app mentre su wp con un app sola facevo tutto. E stiamo parlando di YouTube! Office lo trovo più immediato sul lumia, ma per il resto mi trovo molto bene.

          • lucifero79 ha detto:

            Allora posso darti un dato più preciso, che non si discosta molto da quello che avevo detto. Con un uso moderato, poco più di 13 ore al 10%.schermo utilizzato per circa due ore e mezza

  61. Luca Serri ha detto:

    Che commento utile e sensato.

  62. Giacomo ha detto:

    Nuova build domani?

  63. Simone De Matteis ha detto:

    purtroppo no, provato e riprovato ma nulla da fare

  64. Francesco ha detto:

    Dipende dalla merda che scarichi, se scarichi app ufficiali non corri rischi e di app ufficilai android ne è pieno, anche in Windows Phone c’è la merda non ti preoccupare, app inutili che crashano e che si fottono dati sensibili ce ne sono a decine, per non parlare delle copie fatte male delle app ufficiali

  65. Giacomo ha detto:

    Dipende da com’è messo. Comunque 100 + cover ci stanno.

    • Francesco ha detto:

      È nuovissimo, vale cosi poco? Che brutta cosa speriamo qualcuno se lo prenda, mi sta parecchio deludendo Microsoft

      • Giacomo ha detto:

        A che per 40 euro uno lo prende nuovo (x è giusto come prezzo haha, se non di meno (x

        • Lorenzo ha detto:

          Io ho preso il mio 1520 a 250euro aveva 20 gg di vita…io sono dell’idea che se il terminale é usato va venduto ad almeno la metá

          • Lorenzo ha detto:

            A…il ragazzo mi ha dato insieme anche 3 cover e proteggi schermo

          • TecSS ha detto:

            Bella mossa, lo stavo cercando anche io a quel prezzo..

          • Mtb ha detto:

            se sei di quell’idea, allora hai speso un sacco di soldi, visto che costa 10/20€ piu del 1020, che si trova a 280€ ora… io lo vendevo a 250, con il camera grip (che sono 60€!) ad aprile, che si trovava a 350€. Eppure la massima offerta è stata ben al di sotto della metà. Ahimè i lumia si svalutano tantissimo…

      • Mtb ha detto:

        Ho il tuo stesso problema col mio 1020. L’ho messo a 250 con 3 cover, camera grip e 6 mesi di garanzia originale ad aprile, la massima offerta é stata 150… Alla fine ho deciso di tenermelo…

        • sigfrid696 ha detto:

          Hai mica la cover ricarica wireless da vendere ? Mi interesserebbe quella

          • Mtb ha detto:

            Eheheh! No, mi spiace. Ho una cover rigida trasparente, una gialla in silicone e una in pelle gialla con il coprischermo(a libro) e la piega per tenerlo in piedi. La cover e il carica batterie wireless le trovo scomode e inutili… Se deve restare appoggiato al carica batterie non posso usarlo! Mentre collegato al cavo posso usarlo come voglio mentre si ricarica

          • sigfrid696 ha detto:

            La sto cercando ma pare introvabile oppure con prezzi assurdi…comunque perche lo vendi ? Lo trovo il cellulare migliore che abbia mai avuto…scusa l’impertinenza ;)

          • Mtb ha detto:

            Lo venderei per prendere il 930. L’ho preso perché mi incuriosiva la fotocamera, visto che mi diletto a fare foto per hobby. Ma mi ha deluso molto il software di gestione dei pixel e dopo aver provato la fotocamera del 930, avrei preferito di gran lunga quello. Ma al momento dell’acquisto il 930 non esisteva ancora! :D

  66. Carmelo ha detto:

    domani sera dovrebbe arrrivare giusto?

  67. Imparziale ha detto:

    Aggiungi anche che la frequenza degli aggiornamenti e’ meno frequente e che alle volte anche le app che ci sono hanno meno funzioni. Come FB.

  68. Andrea ha detto:

    Speravo già in stasera… Vabbè, aspetto ancora…
    Chissà come va la batteria e se scalda ancora come un forno…
    930 con 8.1 quasi sempre freddo… 930 con 10 un forno continuo!

    • deslok ha detto:

      anche a me stessa cosa dopo hard reset molto meglio scalda solo appena stai su internet autonomia discreta

    • Gennaro Palumbo ha detto:

      oddio dire che un 930 è freddo mi sembra alquanto azzardatissimo, è di fama mondiale il fatto che il 930 scaldi per definizione

      • Andrea ha detto:

        Sinceramente scalda SOLO i due giorno dopo un hard reset…
        Lo uso a menetta (tra WhatsApp, facebook e Instagram) eppure resta sempre freddo e la batteria dura una giornata (dalle 6 alle 19) e a volte anche oltre…
        Ce l’ho da ormai un anno, quindi posso dirlo con sicurezza :)

    • mario ha detto:

      Il mio se lo uso 3 0 4 minuti continui é un forno con 8.1 e rassegnati che puoi pure installare Windows. 11 o 15 che scalda ugualmente

  69. Sicily98IT ha detto:

    sarò io che non perdo le speranze ma vedete questo tweet (F5)
    gabe non ha confermato che non ci sono possibilità per oggi… magari la build è stata già caricata su server….

  70. TecSS ha detto:

    Non meno di 100€, all’unieuro il 640 LTE è a 149 ( comprato una settimana fà anche io ), è difficile trovarlo sotto i 150 in negozi fisici ( online solo gli stockisti a 139).

  71. TecSS ha detto:

    Sai si che il 90% degli utenti Android scarica quelle app e le utilizza una volta sola?
    E l’altro 10 non le può scaricare perchè altrimenti si riempie la memoria del telefono.
    Ok la categoria servizi, come enel, fastweb e quelle delle banche, ma il resto per quanto mi riguarda sono ampiamente ignorabili..

  72. Gennaro Palumbo ha detto:

    venderlo ad 80€ è da pazzi, non accettare la svalutazione di un prodotto validissimo, anche 110€ puoi chiedere

  73. Luca Serri ha detto:

    Credo siano criptati, essendo informazioni sensibili.

  74. Lorenzo ha detto:

    Cerca aggiornamenti cerca aggiornamenti cerca aggiornamenti cerca aggiornamenti

  75. Joel Pizzillo ha detto:

    E’ disponibile!

  76. Michele ha detto:

    Lumia 630 no brand..disponibile..in download!! stanotte non si dorme!

  77. Yari da Novara ha detto:

    Anche a voi segnala due aggiornamenti??

  78. lucifero79 ha detto:

    Che due coglioni con ste guerre di religioni. Prendi i virus se sei talmente idiota da scaricare da dove non devi. Fatela finita con ste guerre da bimbi dell’asilo. Ognuno ha pro e contro, sentire sempre quello è bello l’altro fa schifo è da bambini delle elementari

  79. lucifero79 ha detto:

    Io volevo cambiare. Un po’ mi spiace ma mi sto trovando bene con il p8. Lasciate perdere chi dice Android lagga e fa schifo.. Ogni sistema ha i suoi pro e contro, nessuno mi vieta se mai dovessi aver voglia di tornare su Windows più avanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *