• 294 commenti

W10 Mobile: Microsoft impegnata per rilasciare la nuova build entro questa settimana [AGGIORNAMENTO x3 – Rilascio domani]

A quasi un mese dal rilascio della build 10512 di Windows 10 Mobile per gli Insider (Windows 10 Mobile Insider Preview – Nuova build 10512 disponibile al download!), in molti sono in attesa di una nuova versione.

aul

Gabriel Aul di Microsoft, tramite il proprio account Twitter, comunica che non sarà disponibile nessuna nuova build nella giornata di oggi ma che sono molto impegnati per far uscire una nuova build di Windows 10 Mobile entro questa settimana, aggiungendo che per ottenere questo dovranno lavorare fino a tarda notte.

Se siete utenti Insider in attesa della nuova build per il vostro smartphone, sappiate che il rilascio non dovrebbe tardare molto.

Aggiornamento x1

Gabriel Aul di Microsoft sempre tramite il proprio canale twitter conferma oggi che sono a lavoro per cercare di rilasciare una nuova build di Windows 10 Mobile entro questa settimana, aggiungendo che la build candidata al rilascio attualmente il test interno è la 10536.

Segnaliamo inoltre che Daniel Rubino di WindowsCentral ha ricevuto info da persone vicine a Microsoft che la casa di Redmond è al lavoro per ottimizzare la gestione delle app in modo da non visualizzare spesso la scritta “sto caricando…” durante l’utilizzo di Windows 10 Mobile.

Aggiornamento x2

Microsoft ha deciso di pubblicare anche un articolo apposito sul proprio blog in merito alla nuova build di Windows 10 Mobile in arrivo. Nel post spiega che il “ritardo” nel rilascio di una nuova build dipende dal fatto che con le continue modifiche nascono a volte bug pesanti che non vogliono distribuire agli Insider. In merito alla nuova build che potrebbe arrivare questa settimana, Microsoft segnala di aver corretto diversi bug p come la funzionalità di condivisione internet, la modalità non disturbare, pinch-to-zoom su Mappe e il ritardo nella visualizzazione della data/ora nella schermata di blocco.

Aggiornamento x3

Gabriel Aul da pochi minuti ha aperto un sondaggio dedicato agli Insider in merito al rilascio della nuova build.

L’attuale build candidata al rilascio (la 10536) viene definita una buona build ma con un bug, effettuando un acquisto in-app o acquistando un’applicazione, capita che lo Store vada in crash (circa il 28% delle volte). La soluzione sarebbe quella di riavviare il telefono o effettuare l’acquisto tramite lo Store online.

Gabriel vuole sapere dagli utenti Insider se rilasciare questa versione domani (Venerdì) o aspettare una correzione del bug prevista per martedì. La parola agli utenti Insider con il sondaggio che trovate a questo link.

Edit. La risposta degli Insider è chiarissima, Gabriel Aul ne prende atto e comunica che si preparano a rilasciare la build 10536 di Windows 10 Mobile. Per gli utenti che hanno votato “No” consiglia di aprire l’app Windows Insider e scegliere la modalità di rilascio lenta (Insider Slow)

sondaggio

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Oh bene, il mio 930 è prontissimo

  2. Spectre ha detto:

    Speriamo abbiano risolto il problema di internet condiviso. Vorrei poter partecipare al programma insider per poter inviare feedback ma avendo solo un telefono mi devono garantire un software funzionale per le funzioni essenziali.

    • Tonyxx85 ha detto:

      E’ già stato confermato che con la prossima build sarà nuovamente utilizzabile la condivisione internet ;)

      • Marco ha detto:

        sarà fixato anche il bug sul bottone “orario modalità non interattiva” ?

        • Pierolo ha detto:

          Sulla versione Desktop in anteprima build 10532 hanno scritto “Non disturbare”, non si chiama più “orario modalità non interattiva”, spero faranno lo stesso sulla Mobile (non l’ho vista, ho provato solo Windows 10 su Desktop). Su Desktop a volte si attiva da sola, ma basta cliccare il pulsante e ricliccarlo e si toglie il “non disturbare”.

  3. _Marok_ ha detto:

    Tanto ho già capito con la versione desktop che questo w10 con la scusa di “windows as a service” sarà in una beta perpetua e la versione mobile son sicuro che non farà eccezione.
    Sempre più scettico (e dispiaciuto).

    • Zipe92 ha detto:

      I software per definizione sono sempre in sviluppo (tranne quelli morti), non a caso nello sviluppo software si utilizza il modello iterativo anziché quello a cascata degli anni ’80, non rimaniamo indietro di 30 anni, please. Grazie agli insider i bug vengono corretti prima e si impiega meno tempo nel testing (perché viene fatto da esterni, gli insiders, appunto), sfruttando questo tempo per lo sviluppo. Senza contare il fatto dei feedback in anticipo.

      • _Marok_ ha detto:

        E’ innegabile che w10 sia uscito troppo presto, sarebero serviti almeno altri 3 mesi. Edge è pure lui una beta senza estensioni e svariate problematiche. Basta farsi un giro tra i menù per rendersi conto che ci sono almeno 3 stili diversi e il pannello di controllo doppio (di cui quello nuovo azzoppato). Non dico di volere un sistema perfetto al day1, ma nemmeno una bozza grossolana.

        • Zipe92 ha detto:

          Posso essere d’accordo su Edge, che qualche problemuccio di troppo l’ha. Ma Windows 10 va già benissimo così, è normale che su 80 milioni di pc su cui è stato installato qualcuno abbia problemi, ma non mi sembra il caso di ritardare di qualche mese per una manciata di PC. Tra i quali ci sono Toshiba e Sony che non hanno ancora rilasciato i driver per tutti i modelli.

          • _Marok_ ha detto:

            Non parlo di problemi sui PC. Parlo di interfaccia un pò troppo grezza e poco omogenea. Non hanno messo nemmeno le transizioni di chiusura delle app metro, che inseriranno nell’upgrade di novembre. Ti dico, è una mia idea, non sono certo la verità infusa ;)

    • Mtb ha detto:

      Concordo… Ahimè, per quanto sia ottimizzata, la versione desktop ha ancora grosse pecche e rispetto a 8.1 é molto meno performante, anche su un 8 core con 8gb di ram e una radeon r9 270x toxic. Anche edge soffre dello stesso difetto e di difetti ereditati da Explorer… Sembra quasi che debbano rilasciare a tutti i costi, quando potrebbero fare le cose più tranquillamente e meglio… Inoltre trovo che molte cose siano diventate meno facili e più macchinose, non a caso mia mamma non ha avuto alcun problema a passare a 8, mentre trova più difficile il passaggio da 8 a 10…

      • Dario Roccia ha detto:

        Non per screditarti, ma io ho un i7 di seconda generazione, 4gb di ram, nvidia da 1gb e hdd da 500 gb. Con W10 il notebook é più veloce rispetto a 8.1. Edge veramente velocissimo rispetto alla concorrenza, l unica pecca che mancano ancora delle funzionalità. Non so magari hai provato a vedere se dovevi aggiornare il bios o qualche driver?

        • Mtb ha detto:

          É tutto aggiornato, sia notebook che pc fisso, ma il risultato non cambia… Edge mi piace, mancano un sacco di cose ma arriveranno… Il problema é che crasha con più tab aperte… Migliorerà…

  4. ermedir ha detto:

    Spero abbiano risolto tutti i problemi con la fotocamera, troppo spesso non salva le foto ed lentissima ad aprirsi oltre ai continui crash

  5. santo ha detto:

    Speriamo bene

  6. Gio1020 ha detto:

    Speriamo!! Soprattutto nell app foto e nelle mappe

  7. chry ha detto:

    Addirittura fino a tardi dovranno lavorare per poi darti cosa? É passato quasi un mese devono darsi una mossa

  8. Pino Esposito ha detto:

    830…. Start screen bloccata, fotocamera lentissima e troppi ” sto caricando” da due secondi ad ogni app….a quando la velocità di qp8.1? Ormai è tanto che è uscito w10 mobile insider….

  9. chry ha detto:

    Io ho un 1520 e c’è un po’ ancora da fare sopratutto nello store nell’apertura delle app allo stato della batteria che ne consuma troppa sinceramente non capisco di chi si lamenta del thetering wifi sono altri i problemi di queste build anche l’app foto deve essere sistemata di edge non ne parliamo che mi fa smadonnare vado a cliccare e lui dopo 10 secondi si rende conto che ho cliccato é lento e mi manca explorer di 8.1 comunque ci sono piccoli problemi che poi sommati diventato tanti e vanno sistemati io non so a che punto stanno loro ma ne dubito che stiano meglio di noi insider spero di sbagliarmi e lo vedremo sicuramente tra un mese o poco piu alla presentazione dei nuovi lumia.

  10. Massimo ha detto:

    Lo chiamavano FAST ring…. #cheridere

  11. Marco ha detto:

    Voi con l’ultima build riuscite a condividere gli screenshot con Facebook Messenger? E’ come se non vedesse la cartella dove vengono salvati gli screenshot e se faccio “condividi” dalla galleria non c’è Messenger sulle applicazioni. Stessa cosa per scattare le foto e condividerle direttamente da Whatsapp se si preme fotocamera va su “sto caricando” e poi torna alla conversazione

  12. Diabovx ha detto:

    Cmq ragazzi si tratta di un aggiornamento che quelli di Microsoft devono far funzionare su un sacco di dispositivi, anche con hardware scarso, e questo é il lavoro di ottimizzazione più difficile. Personalmente preferisco aspettare e vedere che facciano un buon lavoro invece di acchiapparmi una rom con bugs

    • Diego2000 ha detto:

      Idem, godo come un riccio a veder un os ottimizzato

    • Jacksoft ha detto:

      Ah, e 8.1 com’era? Perfettissima, lol

      • Luca Serri ha detto:

        Che problemi ha dato 8.1 ufficiale?

        • Jacksoft ha detto:

          – C’è ancora il bug nella riproduzione video che ho segnalato per 5-6 mesi di fila senza essere cagato di striscio. (Disattivate l’audio multimediale premendo sul numerino, riproducete un video o online, di quelli che usano il player interno, o con Xbox Video, avanzate con le frecce “>>” (non ricordo se col cursore fa lo stesso). Sentirete un “pak” dall’altoparlante).
          – Batteria che dura DRASTICAMENTE meno, o che inizia a drainare a caso.
          L’OS diventa INSTABILE dopo una o due settimane di uptime (App crashano, la UI lagga, etc). Dopo 20+ giorni si può verificare un reboot perché l’OS crasha miserabilmente.
          – Il DoubleTap2Wake dopo un pò di tempo inizia a mangiare batteria a dismisura perché s’inceppa il sensore di prossimità ed inizia a controllare perpetuamente se c’è un ostacolo anche se non hai doubletappato.
          – Ormai è di norma fare HardReset ogni 3 mesi se si vuole un OS sempre reattivo e funzionale. (Come io ed altre 2 persone col 920 facciamo, ormai)
          Altri al momento non ne ricordo. Con 8.0 ‘sti problemi non c’erano ed ho pure riflashato il firmware da capo…

          • Luca Serri ha detto:

            La prima hai ragione, è odiosissima e a volte mi succede pure con app. Le altre non le ho riscontrate, e ho anche io un 920.

    • kiro232 ha detto:

      Sono d’accordo non capisco tutta questa fretta sono alcuni mesi che uso stabilmente w10 e non è poi cosi male come dicono molti meglio lasciare a ms tutto il tempo necessario per ottimizzare al meglio il sistema la fretta è sempre una cattiva consigliera

      • Gian 930 ha detto:

        Idem, io la trovo gia buona come build quella attuale.certo, non la consiglierei a nessuno che non sia consapevole di quel che fa, ma è proprio per questo che non tutti siamo insider

  13. Giacomo ha detto:

    Dai a sto giro la piazzo che voglio divertirmi con gli .apk :D

  14. Lyon35 ha detto:

    Quanti software engineering!
    Popolo di internet=Botte piena e moglie ubbriaca!

  15. Omega ha detto:

    Ah ok allora forse il mese prossimo la vedremo Gabriel

  16. Angelo ha detto:

    spero in una pesante ottimizzazione del sistema con la O maiuscola, chissà veramente questi sto caricando spariscono davanti agli occhi.. inoltre conto in una bella rifinitura alle icone delle varie app proprietarie, ed inoltre sistemino anche il fatto per il quale aprendo una msn app questa va a coprire anche la barra di stato impedendo di vedere ora, batteria, ricezione, ecc..

  17. Luca ha detto:

    Lavoreranno fino a notte tarda… cavoli… sono allora veramente indietro con la versione mobile se sono costretti a lavorare fino a notte tarda per una build… allora per la versione definitiva cosa faranno? Turni di 24 ore? Oltretutto per una build che non aggiungerà nessuna nuova feature, ma solo correzioni? Almeno fosse incluse in questa build la schermata start in landscape, potrei capire i loro problemi… ci fosse un radicale trasformazione di edge che su mobile è troppo macchinoso da utilizzare. Ce la faranno i nostri eroi a capire che raggiungere i preferiti è praticamente un’impresa? I preferiti, visto che sono preferiti, devono essere a colpo d’occhio… non devo aprire 5-6 menù per arrivarci. Groove Musica poi è povera, scarna… la feature più importante sarebbe la live-tile interattiva. Io continuo a non vedere questo fermento concreto nel voler fare un sistema operativo innovativo e competitivo. Speriamo che l’aggiunta del firmware faccia miracoli perché in molte cose il cellulare è diventato veramente lento.

    • LOKiiii ha detto:

      concordo in tutto ciò che hai scritto.

    • Manuel Manca ha detto:

      Io trovo scarno e piatto anche Edge. Non critico funzionalità etc perché lo sto usando tranquillamente ( o obbligatoriamente dipende dai punti di vista ) visto che dopo il passaggio a w10mobile Uc Browser non é più ottimizzato e si bugga su alcune funzioni quindi é inutile da usare ora come ora. Ma almeno esteticamente ha un impronta, edge mah. Ripeto sa di piatto e scarno

    • manuel ha detto:

      La live tile interattiva di groove musica c’è…se trova un’immagine o comunque è già abbinata mostra nome e foto della canzone stile live tile dello store

  18. LuigiSti ha detto:

    Speriamo che risolvano il problema di “sto caricando” a tutti i device

  19. deslok ha detto:

    installata sul 930 a parte “sto caricando” qualche volta, spero che risolvano il consumo eccessivo della batteria, edge è lento peccato poi che sulla galleria delle immagini sul desktop non si possono piu’ impostare le foto preferite ma o le recenti o una. Manca il doppio tapper sbloccare lo schermo per comparire l’ora sul locca schermo ci mette 2/3 sec.

  20. Mikaelik ha detto:

    Non voglio più parlare di funzioni e grafica perché molti qui sopra mi daranno addosso dicendo che sono cose che si mettono alla fine (??) allora oggi la mia critica al lassismo di MS è rivolta al tempo. Da febbraio è stato presentato lo sviluppo w10, ma loro già ci stavano lavorando, quindi si presume che ci lavorano da quasi un anno a sto benedetto w10m..dire che fanno la notte per far uscire una build mi sa di approssimazione..gia doveva uscire a luglio insieme alla versione pc…anche se annunciata per novembre pensate che allo star attuale in un mese e mezzo quelli di ms riescono a presentare un prodotto finito e perfetto? Io penso di no…considerando anche che la versione desk ha ancora molti problemi di compatibilità di fluidità e di bug…a me sembra tutto ancora e troppo un cantiere aperto…troppo aperto…ok il lavoro è enorme…ma non lo so mi sembra tutto troppo approssimativo per un gigante come ms

    • Gian 930 ha detto:

      Un po’ hai ragione, anche a me pare un po’ cosi anche se avendo seguito lo sviluppo delle build insider do W10 posso davvero dirti che il lavoro fatto è stato enorme
      poi magari ci sono ancora cose che noi non vediamo e che richiedono più lavoro di quanto si pensi
      non lo so onestamente, magari sono solo pigri, lenti lo sono sicuro

      • Mikaelik ha detto:

        Io paragono ad altri…a giugno annunciarono la beta di ios9…poi android M…dovrebbero uscire tutti a novembre…anzi…forse ios9 esce anche prima…allora io mi chiedo, perché? Ok, ios9 dovrà girare su pochi dispositivi mentre android andrà cmq a pochi modelli top di gamma…e allora la versione w10desk? Perché è uscita a luglio? Eppure gira anche su pc vecchissimi…la verità la disse proprio ms: “dopo il 29luglio sposteremo risorse libere dalla versione desk a quella mobile per accelerare lo sviluppo” questo vuol dire che il team di sviluppo del mobile o non esiste e ci lavorano quelli della versione desk nei ritagli di tempo, oppure, è composto da pochi membri, tanto da essere necessario un travaso dal team desk, oppure ancora, visto che w10desk necessita ancora di correzioni, non c’è stato nessun travaso di rinforzo e quelli del settore mobile, pochi e sacrificati, stanno lavorando come topi per fare uscire una misera build…

        • Davide Balloni ha detto:

          E pensare che le risorse umane non mancavano (vedi gli “esuberi” di Nokia)

        • Holy87 ha detto:

          Paragoni agli altri cosa? IOS9 non è altro che una ottimizzazione del precedente con poche novità. Ricordiamoci che per Windows 10 hanno dovuto riammodernare tutto… Piattaforma universale, Store, servizi, app e perfino i bridge.
          La piattaforma universale soprattutto non è una cosa che si fa in poco, anzi è probabilmente la cosa più importante ed evoluta di Windows 10. Guarda una app Windows 8 e WP8 e guarda una app nativa di Windows 10: Non è solo la grafica, ma anche le prestazioni e la memoria sono migliorati.
          E comunque il desktop ha la priorità, perché se arrivano le app su Windows Phone è grazie alla diffusione che ha sui pc.

          • Mikaelik ha detto:

            Senti se ci ragioni un attimo ci arrivi: Quand’è che uno che ha un prodotto cancella il vecchio e lo rifà d’accapo? Tieniti forte….QUANDO FA CAGARE!!! IOSlo hanno puntellato aggiungendo qualcosa perché è ottimo…Windows Phone lo hanno rifatto perché la gente chiede di più oltre ai quadrati e al bianco e nero…il design dello store fa piangere…musica e video le hanno aggiornate diecimila volte ma fanno piangere e ora le cancellano proprio..ma voi li avete gli occhi?

          • Holy87 ha detto:

            Quindi tu stai parlando solo della grafica? Ma siamo seri!?
            Vai a trollare altrove.

          • Mikaelik ha detto:

            Ahagahahahahhaha te sei matto!

          • Holy87 ha detto:

            Qui il pazzo sei tu. Se ci tieni tanto a interfacce sbrilluccicose ti devi prendere un iPhone. Sotto al cofano di W10 Mobile c’è un core del tutto nuovo al precedente, le interfacce le fanno i grafici.

          • Mikaelik ha detto:

            Ahahahahahahahahahahahahha

          • Holy87 ha detto:

            A quanto pare sai solo ridere, bene…

          • Mikaelik ha detto:

            Ahahahahahahahahhahahaha

    • Davide ha detto:

      Sicuramente programmare su Windows è tutt’altro che semplice, android lascia il grosso del lavoro ai vari oem che si devono modellare la rom sul proprio device, Apple ha si e no 6 modelli di Smartphone attualmente da aggiornare. Microsoft ha veramente tanti tanti modelli da considerare poiché ogni build deve comunque girare in maniera decente su tutti i terminali. Non penso sia cosa facile anche per un colosso come Microsoft

      • Mikaelik ha detto:

        Non tanti…considera che molti modelli di fascia bassa hanno un hardware praticamente identico…cmq a me non interessa…io sono un consumatore non una crocerossina…se per quando dovrò cambiare il cel la concorrenza mi farà toccare di meglio allora amen…non è che mi compro un modello da 300 euro andando a fiducia che w10 sarà bellissimo…se hai bisogno di più lavoro allora invece di un team da 300 ingegneri assumine 500. Non è che allora aspetto 2anni per un OS…oddio…se poi vuoi fallire allora…e poi tutti i top di gamma androidi sparsi per il mondo sono 10 volte tutti i modelli wp…su non scherziamo…ms si deve dare una svegliata

        • Davide ha detto:

          Direi che la cosa non ti è molto chiara.. A me non importa quale telefono prenderai se non sei disposto ad aspettare e via dicendo.. Se su modelli che dici “identici” solo per lo snapdragon 400 allora non ne sai molto.
          Una configurazione è fatta da molti componenti e basta un sensore in più per frammentare il lavoro poiché questo sensore dovrà interagire con diversi componenti e le variabili sono veramente molte. Android ha tanti modelli ma Google fornisce un os che per funzionare va necessariamente modificato e questo compito spetta al produttore del telefono. Senza considerare che i low cost molto spesso nascono e muoiono con la stessa versione di android e modelli medio gamma abbandonati dopo 1 anno

          • Mikaelik ha detto:

            Io non ne so molto? Ahahahaga fai ridere…quando dicevo “io non aspetto” non mi riferivo specificatamente a me stesso ma a quella fetta di utenza che dovrà cambiare telefono e nella insicurezza di w10 non prenderà mai un tel Microsoft…poi tu parli del sensore..ma stiamo ancora a questo? Ma quale difficoltà che gli altri non anno difficoltà e i loro prodotti sono anche migliori…wp è stato abbandonato a se stesso…se non esce w10 nessuno comprerà mai un lumia…voi fate i nerd e calcolate i sensori i diodi e le resistenze…poi il miliardo di utenza entra nello store e compra il telefono che ha app r appeal…

          • Davide ha detto:

            I lumia vendono e come basta vedere i dati che sono in continua crescita se pensi sia così facile sviluppare ribadisco che non sai quello che dici.. Google non ottimizza un cavolo scaricano il lavoro ad altri e il supporto è veramente ridicolo a causa di questa politica i device vengono abbandonati molto presto! Mi piace pensare che non sono tutti come te e che tutti quelli che hanno comprato Windows Phone con 8.1 non lo fanno perché sperano soltanto in w10

          • Mikaelik ha detto:

            E che centra? Ho wp da 3anni prima avevo Symbian…ho provato android e non mi piace ma ios dire che è il migliore…w8 era fluido perché non aveva un cazzo…8.1 è migliorato ma con featuresche altri os avevano già da 3anni…ora w10deve stupire, deve dare una sensazione di bello di futuristico e completo già da subito cosi la gente lo prova lo acquista e sfondiamo..e se sfondiamo arriveranno le app a palate..e che cazzo me ne importa se copiano la gestire di ios o android…significa solo che è una gestire in più che io tuo os come al solito non aveva

          • Davide ha detto:

            Ok qui non posso dire nulla perché in gran parte hai ragione.. Questa volta deve stupire e mettersi almeno alla pari con gli altri os

          • Mikaelik ha detto:

            Bravo!

        • AlexGD✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Uno che dice ciò che penso io, com’è possibile ? hahah.. no seriamente sono completamente d’accordo anche perché sono con Windows phone da troppo ( forse 3/4 anni ) per sentire ancora dirmi ” si ma col tempo migliorerà – nel giro di 1 anno usciranno tutte le app/giochi che ci sono sui competitor ” e potrei continuare con una bella lista.. Ormai ci ho fatto l’abitudine ma non per questo il mio prossimo smartphone sarà un Windows phone.

    • AleWP7 ha detto:

      L’unica cosa che ti posso dire é che con windows 10 desk, ricordo che con il mio surface pro pensavo fosse impossibile che riuscissero a presentare una versione stabile il 29, invece all’ultima settimana fecero una marea di aggiornamenti risolvendo davvero un casino di bug (ma proprio tanti!).
      Poi con i pc c’è il problema relativo ai driver, cosa che invece sullo smartphone non esiste dato che le tipologie hardware sono 4/5 circa

    • margasITA85 ha detto:

      Potrebbe anche essere una strategia. Fare entrare nella mentalità di tutti Windows 10 per PC, e poi cavalcare l’onda a fine anno con Windows Phone. Su PC piace a molti, e piacerà sempre a più persone. Entro novembre, quando probabilmente uscirà Windows Phone 10, la gente sarà pronta ad accoglierlo

    • Gabriele Lena Bisco ha detto:

      Ti rispondo dal mio puntodi vista:
      io sviluppo applicazioni, programmo e gestisco siti web completamente scritti da me. All’inizio puó anche essere una cacata, ma é solo con l’utilizzo degli utenti e con le loro idee che si puó migliorare! Non si puó pensare a tutto da soli, nemmeno con tutte le teste che lavorano per MS..

  21. StefanoT ha detto:

    Dai che settimana prossima arrivano altri bugfixes! Ewai! Lavorano fino a tarda notte per cosa?! Mi sento un pó preso in giro…e Gabe scherza troppo

  22. Riccardo Biagini ha detto:

    Boh secondo me vi dovete calmare tutti, sono insider preview, delle beta (forse) possono anche decidere di no, rilasciarne più fino al giorno del rilascio. A voi cosa cambia?poi tutti a dire falliscono ad aspettare cosi tanto, peccato che il 90% della genere che compra Smartphone va nel negozio di turno e prende il modello che più gli piace senza sapere che ha Windows 10 o 8.1. Tutto quello scritto qui sono problemi mentali di noi appassionati che non sappiamo aspettare. Tra l’altro a tutte le presentazioni le versioni si win mobile 10 usate erano diverse da quelle rilasciate questo significa che sulle insider mettono solo le cose che vogliono testare meglio.

    • Mikaelik ha detto:

      Veramente ho lavorato da mediaworld e ti posso assicurare che mi venivano spessissimo a chiedere se aggiornano a w10 e quando…poi sentivano che dicevo a ottobre e cambiavano modello…i due fattori che ho rilevato essere penalizzanti per wp sono stati: 1app 2 nuovo os

  23. Fabio Visconti ha detto:

    Ho usato l’ultima versione su LUMIA 920 , dopo 3 giorni l’ho tolta , è ancora acerba per un uso quotidiano. Telefono lento , blocchi improvvisi, batteria che dura meno . E’ vero che il mio Lumia non è recente ma spero in un miglioramento considerevole , non voglio cambiare smartphone per avere WP10. P.s. la gestione mail la preferivo come su WP8.1

  24. Lumia 640 Gennaro ha detto:

    la 10536 prossima candidata al rilascio é in test internamente parola di Gabel Aul

  25. giaan89 ha detto:

    Oddio “sto caricando” al bandoooo. Chissà se riusciranno ad ottimizzare i tempi oppure sostituiranno solo quella maledetta scritta in un altra cosa.

  26. tommy86r ha detto:

    io ho un dubbio “atroce” ho un lumia 925 con 8.1 e già quello sto caricando mi da molto fastidio, con w10 mobile preview ne a rei ancora di più di queste?

  27. Antonio ha detto:

    Apple ha appena presentato il surface Pro… ops l’ipad pro. confermata latgastiera nella cover e la penna :D

    • Alessandro Skapadacà Rossi ha detto:

      Secondo me più simile al surface come hardware…però non ho ancora letto le caratteristiche. Comunque vada si griderà al miracolo Ahahahah

  28. kiro232 ha detto:

    Sante parole ma come sempre inutili i lamentosi ci saranno sempre

  29. VinzCHAOS ha detto:

    Su lumia 535 ancora molte app risultano tagliate in basso, Io ci convivo dalla prima build, ma a una certa ti secchi pure di aspettare che risolvano un problema cosí palese, la barra del soft touch é di uno o due millimetri piu grande rispetto a w8.1 e questo credo crei problemi di risoluzione con molte app ma non gliene frega moltp, in più risulta spazio sprecato sul display, ma vabbé, poi l’incoerenza con quello che hanno detto che si sarebbero concentrati su win10mobile si vede, é inutile negarlo

    • Luca Serri ha detto:

      Se non rilasciano nuove build non significa che non ci lavorino. Ce l’hai un’idea del lavoro necessario per lo sviluppo di un sistema operativo, per di più unificato che quindi deve adattarsi a (virtualmente) qualsiasi hardware?

      • VinzCHAOS ha detto:

        Ma chi ha detto che non ci lavorano? Ho detto che sono incoerenti con quello che dicono, e poi ho sottolineato un problema palese, se magari testassero la build sul terminale per cui la rilasciano, ma a sto punto non credo abbiano mai testato su un 535, sono fan di microsoft, ma non é tutto rose e fiori, e inutile stare a proteggere quando determiniate cose si hanno davanti gli occhi

        • Luca Serri ha detto:

          “l’incoerenza con quello che hanno detto che si sarebbero concentrati su win10mobile si vede” a me sembra significhi che secondo te non ci stanno lavorando intensamente.
          Ok per il problema, ma… lo sai cosa significa PREVIEW vero? È la versione ufficiale quella da giudicare, ma vedo che in generale molti sputano già sentenze su una alpha…

          • VinzCHAOS ha detto:

            É un alpha, si, ma non implica che può avere un problema così grave, per questa cosa molte app si bloccano e non vanno, e io che cosa testo? Ho uno smartphone, si basa tutto sulle app, devo testare le 4 feature in più che hanno messo e il fatto che hanno ridisegnato l’UI? E tra un mese / due dovrebbe uscire l’rtm? Io sono speranzoso come non mai in win10, Spero anche arriva project astoria per tutti con la prossima build, ma se c’e qualcosa di negativo da dire la dico, siamo realisti

          • Luca Serri ha detto:

            È giusto essere realisti e criticare quando c’è da criticare, so bene che le build non sono molto utilizzabili. Fosse un OS in beta non dovrebbero esserci problemi gravi ma solo minori, ma un una alpha è praticamente normale, e lo hanno detto pure loro che potrebbe dare problemi anche per le cose più basilari.
            I feedback dovrebbero servire, oltre che per i bug, anche per dire la propria sull’User Experience, cosa non da poco in un qualsiasi device. Ti faccio un esempio: Edge aveva la barra degli indirizzi in alto, molti utenti hanno “votato contro” perchè scomoda e Microsoft l’ha rimessa in basso. Oppure: l’app Foto aveva quello scomodissimo hamburger, che ora è stato tolto.

          • VinzCHAOS ha detto:

            Ma su questo sono pienamente d’accordo, però non rilasciare un alpha per un terminale, se dopo tutte le build uscite fino ad ora ancora non ti sei accordo che c’e un problema di risoluzione, Io da insider inizio a pensare che su quel terminale non la hai mai testata la build allora… Io ho mandato feedback dalla prima build per questo problema, ma é stato inutile, come anche che di bello e buono quando ricevo una notifica il telefono rimane oscurato e devo riavviarlo, ok, é un alpha, ma sono cose di cui ti accorgi se testi una build su un terminale, e comunque cose da correggere in primis, rispetto alla condivisione Internet, o al lampeggiare della modalitá notte, quelli li correggi alla fine che sono cose superficiali, poi nella presentazione c’erano notifiche interattive ovunque, ora dove sono a parte i messaggi? Loro l’avevano anche per facebook e per altre cose, ok, ancora manca al rilascio, ma fino ad ora a parte restiling grafico e un paio di feature, non si é visto nulla di che, quindi é normale che uno ci resta un po male se non correggono almeno questi errori importanti, soprattutto col tempo che si prendono tra una build e l’altra

          • Luca Serri ha detto:

            Le notifiche interattive devono essere implementate dagli sviluppatori, quindi non è responsabilità di Microsoft. Sul fatto del problema di risoluzione, secondo me lo lasciano da parte perchè è una cosa marginale da correggere alla fine.
            Comunque adesso dovrebbero anche cominciare a correggere questi problemi, dato che come feature l’OS è praticamente completo. Secondo me la prossima build diverse correzioni le porterà.

          • VinzCHAOS ha detto:

            Bhe marginale insomma perche impedisce l’uso del SO su un’intera fascia di terminale, che le notifiche interattive devono implentarle gli sviluppatori ok, é vero, pero almeno sulle app microsoft potrebbero iniziare a farlo, prendi facebook beta, loro avevano un app gia funzionante e forse anche ridisegnata, quello che dico io, almeno lasciarla agli insider, cosi magari per la rtm hanno anche le loro app testate e funzionanti senza problemi, invece di continuare dopo, e senza miglioramenti come fino ad ora… A sto punto sono più che disponibile a testare anche le app in beta, proprio perche voglio qualcosa di funzionante, non solo il sistema, perche purtroppo abbiamo degli smartphone che funzionano esclusivamente tramite app, puoi implementare tutte le features che vuoi, ma se non funzionano bene quelle, é tutto inutile, Io sono felice di quello che stanno facendo, ma la maggior parte dei consumatori vuole app aggiornate e funzionanti, e purtroppo questo non lo stanno fornendo, é da wp7 che va avanti cosi… Non é solo colpa loro perche c’entrano anche gli sviluppatori, ma dovrebbero spingere loro sugli sviluppatori a sto punto… Prendi il fatto che tutti stanno installando apk tramite project astoria, é una cosa brutta, ma per colmare la lacuna una persona lo fa, e fortunatamente molte app sembrano girare anche bene, però é un peccato…

          • Luca Serri ha detto:

            Project Astoria è un’altra cosa, l’installazione di .apk non era prevista da Microsoft e quasi sicuramente verrà tolta sia per illegalità (scaricare un .apk è illegale) sia perchè ci sono diverse incompatibilità (vedi per esempio Whatsapp).

          • VinzCHAOS ha detto:

            Ma infatti é giusto cosí, perô dovrebbero almeno iniziare a premere per qualche porting, anche per vedere come girano, anche che non li adattano completamente, almeno ci si fa un idea

          • Luca Serri ha detto:

            Spero anche io che spingano, soprattutto per le app famose che ancora mancano tipo Retrica o Clash Of Clans. Non per me, ma per la massa, perché è quella che bisogna accontentare.

          • VinzCHAOS ha detto:

            Esatto purtroppo bisogna accontentare la massa in questi casi, Io mi trovo benissimo con fotocamera e photoshop express, ma purtroppo la massa cerca tutte le altre app di fotografia “inutili”, per i giochi vabbe… Io stavo giocando a DH5 ma purtroppo per sto problema di risoluzione il gioco appena parte non legge i comandi, quindi inutilizzabile, come il resto dei giochi purtroppo tutti tagliati e inutilizzabili, a parte quelli full screen

  30. Samu ha detto:

    Ma secondo voi potrei passare a W10 mobile, sapendo che poi non potrei più tornare indietro perché il pc non mi trova il telefono?

    • Diego2000 ha detto:

      Puoi si, il discorso cambia se ti conviene o no, io aspetterei la prossima build (visto che manca poco) e invece di aggiornarlo appena uscita aspetterei qualche feedback per sapere un po’ come gira, ovviamente essendo una tp ci sarà sempre qualche mancanza e non sapendo i tuoi utilizzi col Cell non mi sento di consigliarti di farlo o no

      • Samu ha detto:

        Io utilizzo il cellulare quotidianamente per giocare e mandare messaggi su whatsapp. So che queste TP succhiano un sacco di batteria quindi con un 1020 non credo la possa usare. Il problema maggiore è che mi piacerebbe provarla ma non posso perché non potrei tornare indietro( nel primo mio è stato citato)

    • Luca Serri ha detto:

      Io te lo sconsiglio. Per quanto possa essere stabile e usabile, rimane una preview e quindi NON garantisce affidabilità.

    • Hal Twister ha detto:

      Aspetta questa nuova build e passa a W10M. Io ci sono passato + di 3 mesi fa e nessun pentimento.

  31. Alessandro Skapadacà Rossi ha detto:

    Ot
    Ma sto surface della Apple?! Ahahahah

  32. Omega ha detto:

    Ottima cosa ridurre lo sto caricando

  33. iverse83 ha detto:

    Oooooo dai io li sto bombardando di feedback per levare di mezzo i sto caricando come scrivo a loro mi va bene qualsiasi animazione ma levate di mezzo sti sto caricando/sto riprendendo

    • _Marok_ ha detto:

      Cambiare il metodo di attesa non è la soluzione…poi ti stancherai anche delle altre soluzioni.

      • iverse83 ha detto:

        però per farti un esempio su ios non ci sono gli sto caricando però al suo posto ti carica subito le app con la schermata vecchia per poi aggiornarla dopo.. quindi per forza di cose quell’attimo di attesa ci sarà sempre… almeno credo

  34. Holy87 ha detto:

    Se tolgono lo sto caricando, solo quello vale più di tutte le novità di Windows 10. Grande.

    • _Marok_ ha detto:

      Dipende… non visualizzare lo “sto caricando” non è la stessa cosa di eliminare i tempi di attesa. Si può mascherare in molti modi l’attesa senza realmente eliminare il problema… Spero nella prima ovviamente.

      • Holy87 ha detto:

        Non credo ci voglia un’opera ingegneristica immane per nascondere lo “sto caricando” con un’altra schermata. Se davvero si stanno impegnando significa che stanno trovando un modo per ottimizzare le risorse a disposizione del telefono per ridurre il più possibile i tempi di resume di una app bloccata.

        • _Marok_ ha detto:

          Non hanno parlato di un modo per ridurre o eliminare i tempi di attesa. Hanno parlato solamente di modi per non visualizzare la scritta. Lo sò anch’io che la cosa più logica da pensare sia la prima, ma loro non l’hanno detto. E’ come quando vedi le pubblicità dei succhi di frutta e ti dicono “con frutta selezionata” è normale pensare che sia la frutta migliore ad essere selezionata, ma non è così anzi tutto l’opposto…ma è sempre selezionata quindi non dicono una falsità! Bisogna fare i conti con quello che si dice, non con l’interpretazione propria.

  35. Jonathan Blasi ha detto:

    Comunque ragazzi per sdrammatizzare l’attesa della nuova build vado in OT per farvi notare come Apple ha spudoratamente copiato Microsoft con la presentazione di oggi. Ovviamente non voglio essere polemico, ma tutto cio mi fa solo sorridere
    Surface Pro? Ipad Pro! Hey Cortana? Hey Siri! Immagini animate Lumia? Immagini animate iphone! Queste sono solo le prime tre cose che mi sono venute in mente ora ma che bastano a farvi capire che il problema di Windows è sempre quello (tra gli altri): Le altre compagnie pubblicizzano ogni innovazione come grandiosa, su Windows invece passa tutto quasi inosservato!!

    • Mik ha detto:

      Però diciamolo sinceramente, Apple prende tante cose dagli altri OS é vero ma quando le implementa sul suo le migliora in TUTTO e le rende veramente utilizzabili, vedi le nostre living images contro le loro. L’unica cosa che secondo me non riusciranno a fare però è battere il Surface Pro nella sua categoria con quella cagata di iPad Pro.

      • Carlo ha detto:

        Eh si, Apple ce l’ha proprio nel sangue…
        Questa azienda, è nata proprio copiando (o per meglio dire: Copiato e rinnovato) uno dei primi sistemi operativi, e indovina un po’ di chi?

        Microsoft!

        • Carmelo Mancuso ha detto:

          Che io sappia fu Gates a rubare il sistema delle finestre e l’interfaccia grafica a Jobs, e non viceversa. Jobs, a sua volta, copiò dalla Xerox, dove avevano sviluppato l’idea ma non sapevano che farne…

          • Holy87 ha detto:

            Jobs non copiò proprio, se ne prese la tecnologia. Ad ogni modo anche Gates ne era interessato, ma Jobs lo bruciò sul tempo e se ne appropriò.

    • Madara Uchiha ha detto:

      Hey siri è attivo da un pezzo.

  36. Marcello Arrigo ha detto:

    Scusate l’OT: con un budget di circa 150€ il miglior lumia che posso prendere è il 640?

  37. Ivan ha detto:

    Ok si hai ragione ma conoscendo Microsoft credo che il 70% del lavoro finito sia questo….. Direi che tolti i bug, la velocità che migliorerà sicuramente, batteria e altre due-tre cose il prodotto alla fine é questo…. Non credo mi o ci sorprenderà più di tanto…….

  38. Vito ha detto:

    Non so se é un problema comune, ma nonostante gli ultimi aggiornamenti di w10 il mio Lumia 625 continua a non ricevere le notifiche degli sms e molte volte la tile del telefono non funziona.

  39. chry ha detto:

    Comunque ho notato che in whatsapp adesso i mess vocali si sentono nell’auricolare cosa che prima non succedeva e sempre con l’auricola quando mi arrivano i messaggi nell’app messaggi si attiva cortana e mi chiede se voglio che me lo legge e da li posso rispondere o chiamare solo parlando vocalmente devo dire che é molto comoda e ci sono rimasto ho risposto a due messaggi senza muovere un dito mentre guidavo un bel punto a Microsoft

    • Adriano ha detto:

      È una cosa che wp ha sempre fatto. Anche quando non c’era cortana e anche senza cuffie.

      • chry ha detto:

        Secondo me ti stai sbagliando sono più di un anno che ho questo 1520 e che uso l’auricolare BT e non l’hai mai fatto adesso lo fa senza fare e ne dire niente

        • King Gixi ha detto:

          Ti sbagli lo faceva da 8.0 evidentemente non avevi impostato la lettura dei mess con l’auricolare inserito

        • Adriano ha detto:

          C’è addirittura l’impostazione per scegliere voce maschile o femminile, solo con l’auricolare o anche senza

        • Jabber00 ha detto:

          I messaggi li ha sempre letti: uso la funzione da sempre (e mi sorprendevo come gli smartphone “piu’ avanti dell’universo” non avessero quella funzione). Una volta letto ti chiede se vuoi rispondere o se basta cosi’…

  40. Giacomo ha detto:

    Molto fiducioso di questa nuova build, speriamo in bene :’)

  41. Gianlu27 ha detto:

    Sarò il guastafeste di turno, ma inizio a pensare che questo W10M sarà un fallimento. Praticamente non li ho mai visti così indietro.

    Tenete conto che siamo a uno/due mesi dall’uscita ufficiale e ancora siamo alle build che hanno 3000 bug da risolvere. Io la mia personale opinione me la sono fatta.. Sarà un fallimento. Apprezzo Windows e sono pieno di suoi prodotti, ma sinceramente quando uscirà Windows 10 Mobile sarò molto tentato di restare su Windows Phone 8.1 perché gira bene e senza grossi problemi: l’unica cosa che mi dispiacerebbe sarebbe non avere edge che già nelle build gira bene.

    Ma il resto? Bug, lag e io le ho testate queste build con un 920.. Il discorso sono solo build andava bene se magari era stato fatto a giugno, magari ci stava. Ma se Windows 10 mobile è stato “annunciato” ad inizio anno vuol dire che, in un certo modo, ci si lavorava già. E sinceramente, ora che siamo a settembre, questo discorso sono build alpha non va bene. Fra uno/due mesi dovrebbe essere distribuito ufficialmente e si è ancora così indietro, con batteria che dura la metà rispetto ad 8.1, lag, bug infiniti? Tante buone cose idee, ma secondo me questo progetto è stato preso sottogamba e ci si è lavorato male. Lo stesso discorso per Windows 10 dove ci sono ancora numerosi bug..

    Io inizio veramente ad avere il timore che questo Windows Mobile 10 sarà un disastro..

    • Luca Serri ha detto:

      Ma secondo te un’azienda non inizia subito a lavorare al prodotto successivo dopo che ne ha finito uno? Anche Apple tra pochissimo inizierà a lavorare su iOS 10 e iPhone 7, anche Samsung da aprile/maggio ha iniziato a pensare all’S7, solo per fare due esempi. La differenza è che Microsoft permette agli utenti di provare direttamente anche le preview in alpha, dando certe volte impressioni sbagliate.

      • Gianlu27 ha detto:

        Non hai capito praticamente nulla insomma..

        Se sono molto più avanti delle build che stanno distribuendo che senso ha farle provare?
        Basta dire cavolate, mi dispiace dirlo ma sono indietro se devono lavorare la notte. A uno/due mesi dall’uscita avrei sperato avessero quasi finito, invece devono risolvere ancora un sacco di cose

        E sinceramente lo so bene la prima parte del discorso che, tra l’altro, c’entra nulla con quello che ho detto io..

        • Luca Serri ha detto:

          C’entra eccome, dato che hai scritto “Ma se Windows 10 mobile è stato “annunciato” ad inizio anno vuol dire che, in un certo modo, ci si lavorava già.” Fai una cosa, leggiti questo articolo: is. gd/cwLmMi

          • Gianlu27 ha detto:

            Ma appunto, io ho detto che ci lavoravano già, non mi serve che mi vieni a dire che Apple sta già lavorando su iOS 10 e Samusng su S7, lo so anche se non me lo dici tu :)

            Ma ciò, sinceramente è marginale e quasi non c’entra con quello che ho detto.

            Quando è stato annunciato vuol dire che c’era già una base su cui lavorare. Quello che volevo dire io è che siamo a uno/due mesi dall’uscita e sono ancora veramente indietro e buona parte delle funzioni non sono ancora state introdotte. Basta vedere le build che forniscono, perché se fossero molto più avanti di certo non avrebbero bisogno di farci provare build vecchie e stravecchie. Sono indietro, non ci vuole un genio per capirlo

          • Luca Serri ha detto:

            Beh no, hanno detto di recente che come funzioni Windows 10 è sostanzialmente completo. Ora li aspetta un lavoro di bugfixing non indifferente, ma secondo me per ottobre/novembre possono farcela almeno a rilasciarlo in beta avanzata (non mi sbilancio troppo su una RTM).

          • Mikaelik ha detto:

            Luca se ci lavorava già, come credo anche io, e ad oggi questi sono i risultati, allora stanno un bel po inguaiati

          • Luca Serri ha detto:

            Non so se hai mai provato le beta di iOS, anche gli Apple fan si lamentano dei problemi che hanno. Pensa che la Golden Master (in pratica la RTM) è uscita ieri, a una settimana dal lancio.

          • Mikaelik ha detto:

            Si ma loro da quando hanno annunciato la beta e i test? Da giugno se non ricordo male, non da febbraio…ed è uscita 2mesi prima del probabile debutto di w10m…quindi direi che hanno quasi dimezzato i tempi rispetto a ms…ok che loro ottimizzano e non stravolgono…ma bisogna calcolare bene i tempi…e secondo me anche lo speravano l’uscita in contemporanea con la versione desk per poi procrastinare all’autunno..

          • Luca Serri ha detto:

            La beta l’hanno annunciata in giugno, la alpha è (implicitamente) partita a ottobre scorso. E poi iOS 9 non è un aggiornamento così “grosso”, sostanzialmente è un iOS 8 alleggerito per girare meglio sui vecchi modelli.

        • Holy87 ha detto:

          Non stanno molto più avanti, è una diceria. È vero che sperimentano prima loro, ma perché distribuiscono solo se non ci sono bug eclatanti.
          Inoltre non lavorano tutti sulla stessa ROM: Ogni team lavora sui propri componenti che magari stanno più avanti, ma il resti dell’OS è quello arretrato.
          Completo per dire che l’insider non è un beta test anche se è utile anche a tal fine, ma uno strumento per ricevere feedback e suggerimenti, e non importerebbe comunque se è aggiornata all’ultima versione o meno.

      • Mikaelik ha detto:

        Si ok ma nello spazio di tempo in cui ms ha lavorato a w8.1 e ha fatto lumia 930 (già icon) Apple ha rilasciato Ios 7e 8 e iphone 6, 6plus, 6s, 6splus. Samsung (solo hardware) s6, s6edge, s6+,s6+ edge

    • giaan89 ha detto:

      Più che altro si dovrebbe cominciare a parlare di Developer preview invece sono indietro. Vuoi sapere come la penso? Non arriveranno tutte le funzioni di W10 che conosciamo, ma solo alcune e il resto con update successivi.

      • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        La developer Preview non esiste più, solo Windows insider, come su desktop, e prosegue anche dopo il rilascio

      • Gianlu27 ha detto:

        Inizio a pensarlo pure io. Il discorso, secondo me, è che anche se non ci sono funzioni tutte le funzioni, ora da risolvere ci sono ancora un sacco di bug, lag e durata della batteria che è pessima.

        Chi non dice che sono indietro semplicemente ha i paraocchi perché a questo punto si dovrebbe essere molto più avanti

    • fire_RS ha detto:

      Questa build dirà molto…se sarà la solita build con 2000 bug corretti e altri 2000 che ne spuntano (come l’ultima) possiamo metterci in l’anima in pace…e almeno io comincerò a guardarmi intorno e cercare os alternativi ..non ho assolutamente voglia di aspettare il 2016 inoltrato e sopportare ancora per mesi e mesi bug, app fatte con i piedi e “sto caricando” fino alla nausea.

      • Gianlu27 ha detto:

        Da quanto mi sembra, a pelle, sarà una correzione di bug e basta questa build, ma ovvio che salteranno sempre nuovi bug.

        Il discorso è che ora tutti questi bug, a questo punto dell sviluppo, sono impensabili, non dovrebbero esistere. Io ho l’idea che sia sempre più un sistema nato morto..

        • Jacksoft ha detto:

          Esatto. Android ed iOS viaggiano molto più velocemente. E’ vero che comunque hanno bug dopo la release, ma non a tal punto che anche l’orologio sulla lockscreen lagga… Tecnicamente siamo ad un mese dalla RTM (Considerando che Acer ha già presentato uno o due device con WM10) e ancora abbiamo l’OS più colabrodo di sempre.
          Cioé ci rendiamo conto che WP è stato riscritto per la terza volta?

          • Gianlu27 ha detto:

            ECCO, FINALMENTE UNO CHE HA CAPITO COSA VOLEVO DIRE! (scusate il caps lock, lo odio pure io ma ci stava ahah)

            Concordo a pieno con te! Siamo ad uno/due mesi (diciamo uno dalla presentazione dei nuovi Lumia, magari uno e mezzo/due dalla loro messa in commercio) e si è ancora indietrissimo.

            Vero che iOS 9 e Android 6 sono state delle correzioni di bug di iOS 8 e Lollipop a conti fatti, ma Microsoft mi sa che è più di un anno (teniamo conto che quando l’avranno annunciato ad inizio anno ci sarà stata già una base) eppure sono incredibilmente indietro, tanto che ci sono ancora un’infinità di bug e lag ovunque, per non parlare della batteria. Il discorso sono build andava bene a giugno, massimo luglio, ma siamo quasi a metà settembre e si è ancora in alto mare. Per me questo progetto è stato preso molto sottogamba..

            Io mi sa che sarà uno (dei tanti, dei pochi?) che manterrà WP 8.1 sul proprio Lumia per un bel po’..

          • Jacksoft ha detto:

            Vallo a dire ai Dovelliani, io sono mesi che lo ripeto che MS strafallisce da ANNI a far quello che gli altri han fatto in meno tempo.
            Ma no! Ero e sono un ERETICO!
            ‘Mo vediamo che catastrofe sarà la RTM.

      • Marcello ha detto:

        finché non uscirà la versione ufficiale qualsiasi commento definitivo è assolutamente fuori luogo.
        Peraltro, sappiamo che molto probabilmente i primi modelli con w10 verranno commercializzati verso fine anno; siamo a metà settembre, 3 mesi sono tanti

  42. Mikaelik ha detto:

    Io credo molto in w10m, se questi caproni ci lavorano bene e lo ottimizzano come iOS. Ma l’unica cosa che dirò quando uscirà la release ufficiale sarà: Era ora Microsoft! (ai nuovi top di gamma e telefoni, se quello dei rendering è il trend, non ci voglio neppure pensare che mi viene la depressione)

  43. Michele ha detto:

    Per tutti i commenti fallimentari in cui si sparano cazzate sulla riuscita del nuovo Windows 10 mobile, andate a dormire che fare gli insider non è per voi.

  44. Fonz. ha detto:

    Quale fallimento? Noi sappiamo di questi ritardi, di queste preview ecc.. Ma l’utenza consumer scoprirà w10m solo quando andando da MediaWorld troverà scritto vicino al nuovo Lumia ‘windows 10 mobile’. E, in ogni caso, tempo fa MS disse che a grandi linee questo é l’OS, quindi prima dell’uscita ci sarà un inteso lavoro di ottimizzazione (come é stato per w10 desktop). Io ho fiducia in MS, l’unico aspetto che mi spaventa é che ormai Apple, Samsung ecc hanno già messo le carte in tavola, e la gente non essendo a conoscenza dell’imminente arrivo di w10 non tarderà a comprare un iphone 6s o un galaxy s6 edge+

    • bond ha detto:

      da mdeiaw ieri ce ne erano due in croce solo 530 e 640 niente 830 930 ecc..

    • chry ha detto:

      Stavo vedendo il telegiornale prima dove facevano vedere la presentazione di iphone e hanno detto che in italia non arriverà prima di metà ottobre quindi almeno in italia possiamo giocarcela dato che Sarano presentati ad ottobre i nuovi lumia

  45. Giacomo ha detto:

    Ma nell’attuale build anche a voi il telefono è lentissimo nel comporre i numeri?

  46. Eraser85 ha detto:

    aul esci la build!

  47. Mikaelik ha detto:

    Se andate su Windows Central c’è un articolo molto interessante che riprende quello che dicevo io, cioè che i ritardi di Microsoft hanno spianato la strada a Apple che ora può vantare il primato in scelte che invece sono di ms…daniel rubino dice anche che i nuovi flag ship di ms offrono solo solidità e questo non basta rispetto ai nuovi prodotti della concorrenza che porta tutto già ottimizzato mentre ms è al terzo reboot di sistema in 4anni. Se anche Daniel rubino la pensa come me allora qualcuno che da del troll qui sopra dovrebbe pensare seriamente all’acume delle proprie osservazioni e fare mea culpa

    • Luca Serri ha detto:

      Il problema non sono solo i ritardi, ma proprio il fatto che Apple riesce a far sembrare incredibile qualsiasi cosa. Solo per fare un esempio, l’iPad Pro da come l’hanno presentato dovrebbe essere chissà cosa ma alla fine è un iPad con display più grande, due novità che i concorrenti hanno da anni (tastiera e penna) e sempre un OS mobile quindi per forza di cose inferiore a un 2-in-1 con un OS desktop. Sostanzialmente hai centrato il punto, Microsoft dovrebbe imparare questo: marketing, marketing, marketing.
      P.S. I giudizi sui nuovi flagship me li risparmierei non essendo nemmeno stati confermati. È vero che se fossero come nei render sarebbe abbastanza deludente, ma aspettiamo qualcosa di ufficiale :)

      • Jacksoft ha detto:

        Hai detto giusto: Marketing.
        Microsoft è l’azienda più scadente al mondo, in quanto marketing. Quella rara volta che vedi (vedevi) un Lumia in TV e la pubblicità faceva pure cagare (non era chiara). Dei surface al massimo ho visto qualche cartellone alla stazione di Bologna.
        E poi?
        “Il mio è un Lumia 920”
        “E che Android ha?”
        “…”

        • Luca Serri ha detto:

          Ricordo il racconto di un possessore di Ativ S, gli avevano chiesto “ma perché hai messo il sistema dei Nokia sul Galaxy?”. Per dire quanto Microsoft abbia margini di miglioramento in fatto di marketing.

    • leoniDAM ha detto:

      In realtà non si tratta di reboot, almeno non da un punto di vista tecnico.
      Forse da un punto di vista commerciale Microsoft ha cambiato un po’ le cose, ma il Windows 10 che abbiamo adesso è frutto di un lavoro iniziato nel 2009/2010 con l’inizio dello sviluppo di Windows/Windows Phone 8 (ci sarebbe anche il lavoro fatto sul kernel NT iniziato invece con lo sviluppo di Vista ma questo non è direttamente correlato a Windows 10, ma Windows 10 ha comunque beneficiato dei vantaggi derivanti dal refactoing del kernel iniziato all’epoca).
      Quella che oggi Microsoft chiama Universal Windows Platform non è altro la versione 2.0 del Windows Runtime, introdotto con Windows 8, al quale, per renderlo ciò che è diventato con Windows 10, sono state aggiunge 2 funzionalità.

      • Mikaelik ha detto:

        Si a questo mi riferivo, nell’articolo rubino scrive “reboot” ovviamente riferendosi al fatto che ms ha riscritto per la terza volta il suo software mobile, segno che le scelte fatte non sono piaciute alla massa. Invece ios viene sempre aggiornato di cose ulteriori in quanto è percepito, e a ragione, un os perfetto bello e accattivante. Android è bello ma si vede che scimmiotta ios con tutte quelle transizioni ed effetti…ios è sobrio, elegante, fluido con quell’effetto profondità che sembra scavare nel telefono ogni volta che apri o chiudi un app. Microsoft deve imparare a offrire fluidità, concretezza e fantasia…

        • leoniDAM ha detto:

          Beh in realtà fra Windows Phone 8.x e Windows 10 Mobile non c’è stata nessuna riscrittura, ma tecnicamente è la solita evoluzione della versione precedente. Il reboot c’è stato bel passaggio da Windows Mobile a Windows Phone.
          Windows 10 Mobile non è affatto una riscrittura del sistema operativo, così come non lo è neanche Windows 10 del quale è stata solo rivista l’implementazione dell’interfaccia (che continua comunque a basarsi sulla stessa piattaforma di W8).

          Le strategie commerciali sicuramente sono state cambiate (vedi ad esempio l’abbandono dei tablet ARM, almeno per diagonali da 8″ in su).

  48. tecnas76 ha detto:

    Lavorare ad una piattaforma unica dove possano girare pc, Tablet e smartphone non è una cosa facile. Ed uno smartphone che diventa con un accessorio un pc, manco Stiamo parlando di un innovazione assoluta, manco Apple ha azzardato tanto.

  49. alex ha detto:

    Ah già la penna (venduta a parte) XD

  50. chry ha detto:

    Oggi dovrebbe uscire la nuova build o al massimo domani speriamo in oggi e che vada molto meglio di questa e che sistemino edge e i sto caricando e l’ora della lock screen datti da fare microsoft che l’ora é tarda

  51. Gianluca ha detto:

    Per me non c’è nessunissimo problema a rilasciarla domani :D

  52. Dario ha detto:

    LOL per domani ha il 90% dei voti xD

  53. xyzhunter ha detto:

    non vedo il problema..tanto manco ora mi funziona a dovere lo store…(al momento i “SI” sono al 89%…direi che il messaggio è chiaro…domani avremo la build dai…)

  54. giaan89 ha detto:

    Vedo che si sta parlando, tra i commenti, anche dei nuovi terminali che si son visti qualche giorno fa. Anche io li lascerei sullo scaffale, ma pensavo: Se fossero sí dei nuovi Lumia, ma non i top di gamma? Magari un 750 o 850 oppure ancora un 550.

  55. Gio F. ha detto:

    Poll Not Found
    direi che ha già ricevuto abbastanza “domani”

  56. Stefano ha detto:

    Ufficialmente entro fine anno, si parla comunque di novembre

  57. Gianluca ha detto:

    Per fine anno saranno aggiornati tutti gli attuali Smartphone. Almeno a detta di MS

  58. iverse83 ha detto:

    votato si

  59. Giacomo ha detto:

    Per chi passa da 8.1 a 10 è consigliato o meno fare il ripristino del backup dopo un hard reset? (:

  60. Spectre ha detto:

    Avrei votato no, ora chissà quanto dovremmo attendere per questo fix

  61. _Marok_ ha detto:

    Comunque si è arrivati al ridicolo. Adesso un’azienda come MS non è più in grado di capire se rilasciare o no una build? Il tutto per 3 giorni di scarto? Le build le dovrebbe rilasciare a martello ogni volta che implementano qualcosa come fu/è per PC, adesso oltre che rilasciarle ogni morto di papa chiedono addirittura il permesso… Sta diventando una pagliacciata.

    • Gianluca ha detto:

      Non è che chiedono il permesso, valutano le opinioni degli utenti. A me fa solo piacere poter dire la mia, non so tu..

      • _Marok_ ha detto:

        Sarà che sono vecchio, ma a me questi giochini proprio non mi vanno giù. Preferivo che rilasciassero subito senza dire nulla. Sarà anche che sono in un periodo di delusione per quanto riguarda il sistema e a volte sfogo la frustrazione xD

    • Stefano ha detto:

      Permesso? Mica è un rilascio ufficiale, è una cosa solo per gli Insider (sviluppatore e geek). MS fa bene a coinvolgere gli utenti (ovvio che sapeva che la risposta era si), è un modo per unire la community. #relax

    • Dev ha detto:

      Se proprio lo cuoi sapere viene rilasxiata una build per ogni bug che viene risolto…quando si sviluppa un app si incappa in almeno un centinaio di bug nella prima fase…figuriamoci per un OS, ma mica possono stare li a rilasciare una build insider per ogni bug risolto. Quello che vediamo é solo la punta dell iceberg. Semplicemente questa volta vogliono rilasciare una build stabile in daily use.

  62. chry ha detto:

    Ho chiesto a GABE su twitter a che punto fossero loro con il mobile e se sarà quasi perfetto in concomitanza con l’uscita dei nuovi lumia spero risponda

  63. Giacomo ha detto:

    Ok dai, così mi risparmio un bel po’ di lavoro (x

  64. Dezzo ha detto:

    La Microsoft ha fatto una lista di terminali aggiornabili entro il 2016 (i recenti, serie x30 in su) mentre gli altri nel 2016, durante i primi mesi…

  65. Davide ha detto:

    Nel senso che martedì rilasciano la build per il ramo lento?

  66. Max Severest ha detto:

    Io non ho fatto in tempo a votare ma avrei votato per il subito :)
    Le correzioni alla schermata di blocco, l’internet condiviso e vari bugfix valgono uno store che crasha ogni tanto.

    • fire_RS ha detto:

      Con lo store si può convivere visto che non si usa ogni giorno..sperò però che non spuntino altre magagne come per l’ultima build

  67. Joan ha detto:

    A me sembra che dice di configurare in “Fast ” e non in ” Slow”

  68. Francesco ha detto:

    OT: ragazzi scusate l’off topic: esiste un modo per mettere l’ip statico a Windows phone 8.1 (lumia 640)? Ho un Webpocket della tre quindi wifi , ogni volta che scollego il lumia dal wifi la mia connessione salta e devo riavviare il Webpocket, mi hanno detto che è un problema di ip dei dispositivi collegati e devo mettere l’ip statico a tutti i dispositivi

  69. Holy87 ha detto:

    È evidente che abbiano usato il sondaggio solo per stuzzicare gli insiders. Già sapevano che sarebbe andata a finire così.

  70. Francesco Nunnari ha detto:

    no ai “grassi bug” votato si a microsoft soia!!!ehehheh!!!

  71. jezuz ha detto:

    OT quando vado a cercare su start ad esempio pannello di controllo mi restituisce solo risultati online, come posso risolvere?

  72. Alessio Marini ha detto:

    Plaffi, perché non riesco ad acquistare la vostra App? (Premium). Mi da un errore nello store…

    • Burp ha detto:

      Acquisti col credito della sim? A me ha funzionato tipo una volta su un milione di tentativi con vodafone

      • Alessio Marini ha detto:

        No, tramite carta di credito. Avevo già la Premium ma evidentemente è passato un anno ed ho deciso di rinnovare. Sembra come se la app Premium non sia più bello store!

        • Tonyxx85 ha detto:

          Appena provato ad acquistare la Premium su un nostro dispositivo di test e nessun problema. Magari è solo un problema momentaneo, di sicuro non dipende da noi

  73. Leo ha detto:

    Troppi bug per uno stadio di sviluppo avanzato (relativamente alla presentazione di Ottobre)

  74. Alberto L. 930 W10 ha detto:

    Boh, in un mese 4 correzioni e un nuovo problema. Non sta andando un po’ a rilento lo sviluppo ? Caspita siamo quasi a metà settembre ed a 2 mesi dal lancio ( così han detto). Intanto proviamo questa nuova build.

  75. Bracc ha detto:

    Mi sa che a questo giro la provo.

  76. Jet ha detto:

    Io sono convinto che non flopperanno con WP10… hanno investito molto..però dico io… WPS WPS WPS!! Chiedo molto?

  77. Lorenzo ha detto:

    Rilasceranno alle 19?

  78. GLumia925 ha detto:

    OT. Scusate ragazzi ma ho bisogno del vostro aiuto. Qualcuno di voi ha riscontrato qualche tipo di problema con w10 pc? Perché ultimamente quando vedo film al pc,sia su Internet sia scaricati, il pc dopo un tot di tempo mi va in blocco,inizia a fare un rumore strano per un minuto e dopo ciò mi appare una schermata blu con su scritto che il pc ha rilevato dei problemi e tenta di riavviarsi..il codice Dell errore é DPC_WATCHDOG_VIOLATION. Cercandolo su internet mi dice che possono essere dei problemi di incompatibilità con un antivirus,infatti ho disinstallato avira e ho attivato defender che é proprio del O.S. Ma il problema mi si ripropone..per favore aiutatemi o datemi dei consigli..

  79. rockevin ha detto:

    Ragazzi ho due cose da chiedere io ho un problema con minecraft pe su windows 10 mobile perche l ho installato e e mi crasha sempre e nn capisco il motivo voi per caso sapete come nn farlo crashare e voi sapete per caso per che ora rilasciano la nuova build oggi

  80. Luca Serri ha detto:

    No, non lo è mai stato. Per alcuni dispositivi arriverà prima, ora non ho la lista sottomano, per gli altri potrebbe arrivare l’anno prossimo.

  81. Matteo ha detto:

    Piccolo OT, ma non saprei dove altro scrivere. Lumia 830 acquistato ieri
    a 199 euro… Oggi comincio a settarlo per bene e nella riproduzione
    audio mi accorgo che la cassa sul retro gracchia in modo atroce quando
    il volume è al massimo. Qualcun altro ha avuto questo problema? L’idea
    di mandare in assistenza un telefono preso da UN giorno non mi
    entusiasma affatto :/

    • Bracc ha detto:

      Entro 7 giorni ti cambiano il cellulare; oltre i 7 giorni mandano in assistenza. Quindi accertati del problema e riportalo dove l’hai comprato per farlo sostituire immediatamente con un altro L830.

      • Matteo ha detto:

        Il problema è che l’ho acquistato da Game Stop (online). Ora non so come funziona con la sostituzione tramite corriere, quindi se mi dici che ho 7 giorni per fare tutto inizio a leggermi per bene il contratto per vedere che conviene fare senza rimetterci soldi e tempo.

        • Bracc ha detto:

          Online non so bene come funziona. Prova a sentire l’assistenza, purtroppo non so dirti altro. Fosse stato uno store fisico saresti andato sul sicuro.

        • Jet ha detto:

          Guarda male che va attivi l’assistenza Microsoft… Velocissima 1 settimana e ti ritorna…tutto gratis passa il corriere lo ritira lo sistemano e te lo riportano..fatto con il 930

    • Stefanothim ha detto:

      Stessa cosa successa a me.. Preso in offerta, telefono perfetto.. Dopo alcuni giorni inizia a gracchiare la cassa, oltre che fastidio fa anche inca**are! Poi ho aggiornato alla TP e si è risolto! Però ora ho l’altoparlante interno(chiamata) che si sente bassissimo

    • xyzhunter ha detto:

      830 al massimo del volume anche a me un po gracchiava, gia una tacca in meno e smette.

    • Emy74 ha detto:

      Dovrebbero sostituirtelo senza invio all’assistenza! Riportalo immediatamente dove lo hai acquistato!

  82. Stefanothim ha detto:

    Ragazzi io sto caricando un sacco di feedback e suggerimenti, Ma vedo che comunque il flusso di voti è molto basso, anche nelle segnalazioni già esistenti..che tristezza

  83. rockevin ha detto:

    Come faccio a risolvere il codice errore 0x80073CFD visto che nn mi fa scaricare le app qualcuno sa come fare

  84. ermedir ha detto:

    Niente build oggi, hanno trovato un bug grave che non avrebbe permesso di installare le build successive.

  85. ermedir ha detto:

    Verrà rilasciata la build con la correzione di questo bug e del bug dello store la settimana prossima (inizio settimana)

  86. Luca Serri ha detto:

    Fino a poco tempo fa hanno pensato ad aggiungere funzionalità, ora che hanno finito si concentreranno sul bug fixing e sull’ottimizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *