• 395 commenti

Windows 10 Mobile Insider Preview – Nuova build 10536 disponibile al download! [AGGIORNAMENTO – x1]

Ebbene si, Microsoft ha deciso di anticipare il rilascio della nuova build di Windows 10 Mobile attesa per domani sera (o meglio questa sera) provvedendo a rilasciare la nuova versione a tutti gli Insider che hanno attivato la modalità “Fast Ring” (aggiornamenti rapidi).

PreviewW10

La nuova build viene identificata dal numero 10536.1004 (sono più update, prima saranno notificate le versioni 10514 e 10536, successivamente troverete la 10536) e come possiamo leggere sul sito ufficiale Microsoft implementa le seguenti migliorie:

  • Possibilità di attivare l’opzione che abbassa la parte alta dello schermo premendo per 2 secondi il tasto Start su tutti i telefoni!
  • Insider Hub ora incluso nuovamente
  • Funzionalità condivisione internet ripristinata
  • Input vocale è stato aggiornato con il supporto vocale al giapponese e inglese (India)
  • Modalità non disturbare ora funzionante
  • Il ritardo nella visualizzazione della data/ora nella schermata di blocco è stato migliorato
  • Problema di caricamento della homescreen visualizzando la scritta “In caricamento…” corretta (potrebbe ancora apparire la scritta “In caricamento…” per alcuni secondi)
  • Autenticazione a due fattori corretta
  • Nuova versione dell’app Foto con diverse novità e miglioramenti nello zoom

Ovviamente parlando di Insider Preview non mancano i bug noti, tra questi segnaliamo:

  • Dopo aver riavvito il telefono non sarà possibile visualizzare le notifiche fino a quando non si sblocca il telefono. Successiavmente funziona come prima
  • zStorage è visibile nelle impostazioni, se tappando provoca il crash delle impostazioni
  • L’upload automatico delle foto su OneDrive potrebbe non essere abilitato se lo utilizzate, in questo caso basta verificare dall’applicazione
  • Gli Insider al momento non saranno in grado di passare dalla modalità Fast alla Slow, Microsoft è al lavoro per correggere il problema.
  • Lingue aggiuntive per la voce e tastiera non saranno disponibili fino a domani 15 settembre

A causa di un errore se effettuate un reset del dispositivo non troverete installata l’app Messaggi su Windows 10, in questo casa basta installare l’app dallo Store direttamente da questo link.

Conviene installare ora Windows 10 Insider Preview per smartphone?

A differenza degli aggiornamenti rilasciati con la Preview for Developer, Windows 10 Insider Preview per smartphone è una versione non ancora finita che nasce per ricevere feedback da parte degli utenti che vogliono testare questa nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft. Come per la controparte desktop, non è consigliato installare questa versione sul proprio smartphone principale in quanto non si tratta di una versione stabile e potrebbero essere presenti bug noti e problemi con applicazioni che attualmente utilizzate.

Smartphone supportati dalla nuova build di Windows 10 Insider Preview

Tutti gli smartphone Lumia Windows Phone 8.x e HTC One M8

Come installare Windows 10 Insider Preview?

  • Iscriversi come Insider al sito insider.windows.com
  • Scaricare l’app Windows Insider sul proprio smartphone da questo link e loggatevi con il vostro account
  • Selezionata l’opzione di aggiornamento desiderata
  • Al riavvio del terminale procedere con l’installazione effettuando la ricerca degli update nelle impostazioni

Posso tornare a Windows Phone 8.1 dopo aver provato Windows 10 Insider Preview?

Si, Microsoft ha pubblicato il tool chiamato ” Windows Phone Recovery Tool” che permette di ripristinare il proprio smartphone aggiornato a Windows 10 TP a Windows Phone 8.1. Potete effettuare il download da questo link.

Aggiornamento x1

Gabriel Aul di Microsoft segnala che a causa di un problema nei server l’update viene segnalato anche sui dispositivi non ancora supportati. In questo caso, Microsoft sconsiglia di procedere all’installazione in quanto una volta installato il telefono non funzionerà correttamente.

gb

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Joel Pizzillo ha detto:

    A me ha trovato due build, una è la 10514 e l’altra è la 10536.1000, magari dopo trova l’altra

  2. Stefano ha detto:

    Cosa???? A quest’ora?

  3. Alexandro ha detto:

    Grande Plaffo che si fa trovare pronto anche di notte :D

  4. Emanuele ha detto:

    Doh!!! Proprio ora che domani ho scuola :(

  5. Andrea ha detto:

    Siiiiii l’opzione per abbassare lo schermo per tutti :D

  6. Giacomo ha detto:

    Evvai hahah

  7. autodelta156 ha detto:

    Mi era venuto il presentimento o una vana speranza che ci fosse qualche news sulle build di Windows 10 Mobile… Non so perché ho aperto la home di Plaffo ma alla fine ho avuto ragione! Il mio 830 si sta aggiornando.

    Voi per caso sapete come posso ripristinare un HTC 8X su cui ho installato la PRIMA build di W10 con il vecchio metodo per “ingannare” l’app Insider? Come rimetto 8.1? Purtroppo non si aggiorna più a nulla…

    • DriZzy ha detto:

      Hai la versione che rileva anche htc? Perché se cosi fosse deve andare x forza. Se proprio non va provalo su un’altra macchina!

      • autodelta156 ha detto:

        In che senso? Ho la primissima build di Windows 10 Mobile, che ho stupidamente installato su quel telefono preso dalla scimmia. Ho inutilmente provato a fare un hard reset ma ovviamente torna W10 Mobile. Senza il cavo a Y non c’è modo di fare downgrade o quantomeno di installare l’ultima build di W10?

        EDIT: ho capito ora la risposta, si, Windows Phone recovery tool rileva il mio telefono indicandomi anche il modello esatto ma non mi permette di fare nulla. :(

        • DriZzy ha detto:

          scusa se insisto, il recovery tool è proprio la versione che ti fa selezionare tra nokia e htc all’inizio, con tanto di immagine di un htc e di un nokia? cmq ti ripeto, provalo su un’altra macchina, io ho risolto anche in condizione + disastrose, credevo di essere arrivato veramente al punto di dover buttare il telefono.

  8. Nicola ha detto:

    Primissimi in Italia a segnalare l’update. Grandi! xD

  9. autodelta156 ha detto:

    Se è come le vecchie build… Può rimanere anche un’ora sullo 0%.

  10. Dario ha detto:

    Domani mattina molti ragazzi che giustamente sono a nanna visto che inizia la scuola avranno una bella sorpresa

  11. autodelta156 ha detto:

    Comunque assurdo che abbia ancora tutti quei bug noti. Manca meno di un mese alla RTM.

    • Stefano ha detto:

      Se vedi sono tutti bug piccoli

      • autodelta156 ha detto:

        Beh insomma, quello sulle notifiche non è mica piccolo e nemmeno quelli che hanno dovuto fixare per far uscire questa build (in ritardo).
        Sempre più convinto che la RTM sarà come quella desktop, piena di bug e più lenta di 8.1.

        Siamo vicini al rilascio e non ci avviciniamo nemmeno alla qualità delle prime build di 8.1 rilasciate con la Preview for Developers.. rendiamoci conto

        • Stefano ha detto:

          Non esagerare, che W10 su PC abbia dei bug e cose da migliorare concordo (e credo anche io che sarà la stessa cosa su mobile). Ma non è piena di bug e lenta, anzi, funziona benone, come velocità alla pari di wp8.1 (discorso diverso per problemi i driver su alcuni pc non recenti che creano problemi, in particolar modo su notebook e tablet).

          • autodelta156 ha detto:

            Sembra un OS ancora in beta. Le finestre di Explorer ogni tanto si chiudono e si riaprono da sole. Un paio di volte Edge freezava appena lo si apriva e ho risolto riavviando.
            A me sul PC fisso non funziona più la ricerca. Nel senso che se apro Start e digito il nome di un programma o un app che ho installato non funziona.
            Sia sul tablet Samsung che sul PC non funziona più la modalità sleep. In pratica sul tablet riprendendosi dallo standby il display rimane nero e spento, mentre il fisso va in sleep e dopo un secondo esatto si riaccende.
            Entrambi funzionano solo in ibernazione. Entrambi hanno dei problemi a spegnersi e riavviarsi, nel senso che a volte ci mettono anche 5 minuti a spegnersi (e in buona parte dei casi forzo lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione del PC).
            Non mi sembrano bug da poco, e sono solo quelli che al momento mi sono venuti in mente…

          • DNA ha detto:

            Sembra un os ancora in beta?
            É un OS ancora il beta!
            Mica é uscito ufficialmente…

          • filippo ha detto:

            Sul Tablet non so, ma sul fisso non mi è mai successo niente del genere. Io proverei a formattare e reinstallare tutto

          • DriZzy ha detto:

            per fortuna sono poche le persone che riscontrano tutti i problemi di cui parli.
            io ho Windows 10 sul mio dell venue pro 8 che va moooolto meglio del precedente 8.1 update.
            ….e siamo ancora agli inizi.
            se poi ti riferisci alla versione mobile, io su lumia 925 provai fino a qualche build fa, me sembra che le ultime 2 non le ho più provate, ma ti assicuro che tutti questi problemi non li ho proprio percepiti. ti consiglio di fare hard reset e ripristini in generale quando aggiorni qualcosa, se li hai fatti non so che dirti, facci sapere con che terminali riscontri tutto questo.

    • leopippo91 ha detto:

      Almeno sono noti ;) e nemmeno tanto gravi ;) ovviamente si spera che in un mese vengano corretti :D il changelog delle migliorie apportate per me comunque è ottimo :)

      • autodelta156 ha detto:

        Il problema non è che verranno fixati, quello è ovvio. Il problema è che a meno di un mese di distanza dal rilascio della RTM esista ancora la sezione “bug noti” (e che sia sempre così popolata). Non sembra un software in fase di finalizzazione ma uno in pieno sviluppo. E lo dico da sostenitore di Windows Phone fin dalla sua prima versione (LG Optimus 7 senza multitasking e senza copia-incolla).

        • leoniDAM ha detto:

          Bugs esisteranno sempre

          • autodelta156 ha detto:

            Certo… Ma non così evidenti, anche se Windows ha sempre avuto i suoi bug stupidi (vedi gestione assolutamente idiota delle anteprime).

        • Luca Serri ha detto:

          Non è detto che la RTM esca proprio il 6 ottobre.
          P.S. È da due mesi che Windows 10 mobile non riceve nuove funzionalità perchè ora ci si dedica al bugfixing, la presenza di bug noti non deve spaventare. Ora pensano solo a sistemarli, possono tranquillamente farcela.

    • RafaStyle92 ha detto:

      Vabbè a me sembrano pochi i bug rimasti dai.. Rilascieranno altre 2 build secondo me..

    • xyzhunter ha detto:

      ma queste build non corrisponderando sicuramente al reale sviluppo, secondo me ogni build è mirata ad approfondire solo delle parti distinte di codice, direi che è solo un “assaggio” piu che una vera e proprio preview. Se non fosse cosi tra un mese altro che win10m, staremmo tutti con l’8,1. e non penso che microsoft se la giochi cosi male da dare un sw beta come distribuzione ufficiale.

  12. Mirko ha detto:

    Ma all’1 di notte posso installare W10? Finisco almeno alle 2.30 :(
    Mannaggia, devo pubblicarle sempre alle 19 ste build, ci incasinano così :D

  13. H1 ha detto:

    Appena arrivata la notifica di Plaffo ho pensato “No dai, non sarà la nuova build a quest’ora…”

  14. Diana ha detto:

    In download <3

  15. LOKiiii ha detto:

    in dl al 22%.. va beh vado a dormire và

  16. Nickg126 ha detto:

    disponibile anche su htc 8x!!!

  17. Alberto ha detto:

    Azz se è lento a scaricare :/ #sonnolenza

  18. Raffael ha detto:

    Io sono a metà degli ingranaggi sul 435, speriamo che stavolta nn ci siano scherzi di bootloop!

  19. emo ha detto:

    anche su dispositivi con i tasti a schermo sarà passibile abbassare lo schermo?

  20. VINSX ha detto:

    Piu di due ore per installare ma devo dire che non ci sono problemi degni di nota..tutto molto fluido. Pero le chiamate non si potevano registrare?

  21. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Bene bene.. :)

  22. Cipo78 ha detto:

    Buongiorno. Ero tra i “fortunati” che avevano ricevuto la versione buggata ma ora l’aggiornamento lo trova ugualmente senza dover ricorrere al recovery tool

  23. Guido636 ha detto:

    Ragazzi va ancora a fuoco il cellulare con questa build??? E la batteria com’è??? Sono curioso di provare w10 ma ho paura di installarlo per via di questi due problemi… Ho un 930

  24. Spectre ha detto:

    Come gira su 1520??

    • Francesco ha detto:

      Io ho tolto la preview dopo l’ultima build perché andava molto male io mio 1520 . La fluidità era ottima ma si bloccava spesso e lo store dava problemi.

  25. matteocrl ha detto:

    Fatto partire ieri sera appena arrivata la notifica, impostata installazione automatica… stamattina alle 7.30 era a “preparazione dell’installazione 6%” -.- per poi annullarsi e dire “telefono aggiornato”

  26. ermedir ha detto:

    La vorrei provare, ma ho bisogno di “prontezza” della fototcamera… Qualcuno da dirmi come va?

    • Luca Serri ha detto:

      Con la scorsa build ho fatto il confronto 520 Win10 vs 920 WP8.1, il primo era un poco più veloce. Considerando che mettendogli 8.1 qualche secondo di paga lo prende, dovrebbe essere ben più veloce.

      • ermedir ha detto:

        Io ho dovuto togliere l’ultima build di W10 perché spesso aprendo la fotocamera si bloccava tutto, altre volte faceva foto nere; diciamo che 1 volta su 3 andava bene. Tutto ciò con L925 e Hard Reset dopo installazione

  27. Sicily98IT ha detto:

    raga confermo, se tornate a 8.1 e fate l’aggiornamento vi scaricherà direttamente l’ultima build, ed è veloce a scaricare, ha impiegato circa 10 minuti per il download ed ora sta preparando

  28. Enrico Maiorino ha detto:

    Buongiorno, com’è questa versione?

  29. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Gabe dice che c’è anche un bug che consente l’installazione della build anche su telefoni non supportati, però dá problemi mi sá

  30. DriZzy ha detto:

    aggiornateci sulle prime impressioni, sono 2 build che salto, sono troppo curioso di sapere come procedono S)

  31. Hal Twister ha detto:

    Prima impressione delusione, mi aspettavo di + ma tenete conto che il mio 1520 era già prima molto fluido, han risolto il comando non disturbare, aggiunto cartelle in foto e hanno modificato le tile delle chiamate rapide sullo start(le immagini sono rotonde e girano come nella tile contatti).
    Queste le mie prime impressioni.
    Di certo consiglio l’installazione a tutti e a maggior ragione a chi prima lamentava problemi.

    • Spectre ha detto:

      Hal twister non capisco, sei rimasto deluso dalla build ma consigli l’installazione? Ho un 1520 anche io mi interesserebbe sapere se si può utilizzare su telefono principale. Grazie.

      • Hal Twister ha detto:

        Se ti sto dicendo che già prima era ottimo sono deluso perché quest’ottimo non si è migliorato.
        Quindi per tutti quelli che prima avevano problemi a maggior ragione devono aggiornare.
        Certo che si può utilizzare come telefono principale.

  32. deslok ha detto:

    a me non trova nessun aggiornamento lumia 930

  33. Gio F. ha detto:

    ecco perché stamattina quando mi sono svegliato il telefono era bollente ahahah

  34. Forbizs ha detto:

    chi l’ha installata facendo il resettone mi può gentilmente dire se fa installare mix radio?

  35. nino ha detto:

    Se sul 930 la durata della batteria é accettabile la installo. Attendo conferme

  36. Giacomo ha detto:

    Nooo, installato e mi è comparso un errore che non mi fa utilizzare il telefono. Riporto a 8.1 e poi riprovo XD

  37. Marco ha detto:

    Ciao a tutti ma solo io non riesco a creare cartelle sulla startscreen ??

  38. AleWP7 ha detto:

    Guarda che le suonerie nella sveglia (e anche nelle notifiche) ci sono eccome. Sarà un problema tuo forse

  39. Mikaelik ha detto:

    Non esaltatevi troppo per questa build che su 1520 e 930 gira bene anche android con tutti i bug.

  40. VINSX ha detto:

    Anche su 830 gira bene..solo che la batteria scende un po troppo Velocemente. Sembra di essere tornati al 925

  41. Omega ha detto:

    Qualcuno col 520 ? Come gira ?

  42. leopippo91 ha detto:

    qualche possessore di lumia 720 ? come gira ? io sono ancora in fase di download dalla 10512

  43. michele ha detto:

    Highlander 920 che macina…. Prima volta che decido di installare la TP, credo che i tempi siano maturi. PS: è il mio telefono principale, in quanto unico telefono che possiedo, vi farò sapere! :)

  44. Aire ha detto:

    Io ho installato correttamente, peccato che non mi chiede più il pin e non riesco ad accedere alla parte telefonica. Che fare?

  45. AlexGD✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Ho appena scaricato l’app di plaffo per far si do ricevere la notifica ad ogni nuovo articolo.
    Qualcuno da dirmi se è puntuale sempre ?

  46. Marco ha detto:

    Lumia 830 … non mi trova l’aggiornamento.

  47. Dome ha detto:

    0% non lo scarica…

  48. sigfrid696 ha detto:

    Il cel mi dice che sono disponibili aggiornamenti ed è stato pianificato il riavvio. E mi chiede di riavviare. È la nuova build. Secondo voi in questa fase posso procedere senza wifi ma con dati cell ? Grazie a chi lo sa

  49. Ack6 ha detto:

    dove posso trovare la lista dei device compatibili con questa build ? ho un lumia 630 e sto provando ad installare l’update da circa 3 ore

  50. michele ha detto:

    AGGIORNAMENTO: dopo un’ora dall’inizio dell’aggiornamento, Highlander 920 afferma di “aver quasi fatto” e mi assicura che la mia pazienza sarà ricompensata..

  51. Drak69 ha detto:

    In download :D anche se il changelog mi sembra un po scarno

  52. Holy87 ha detto:

    Disattiva il backup prima che ne faccia uno da windows 10, altrimenti non potrai ripristinare molti dati tornando a 8.1.

  53. Manuel Manca ha detto:

    Lumia 925 aggiornato durante la notte alla 10536.1004, sto testando da due orette ormai. Ritardo della comparsa della lockscreen dopo lo sblocco ancora presente sul mio terminale, idem per quanto riguarda il loop della scritta Caricamento sulla Start Screen che non compare. Provato soft reset ma nulla.

    • Aka ha detto:

      A me i bug della schermata di blocco e della startscreen in loop sono scomparsi. Velocità alle stelle rispetto alla precedente build. Per quanto riguarda la batteria è presto per commentare. Per la temperatura concordo sul fatto che è meno ustionante, ma comunque calda a telefono in standby.

      • Manuel Manca ha detto:

        Hai fatto Hard Reset dopo l’update? Io la trovo a livello di fluidità e velocità esattamente identica alla prima, ma ripeto non so dire se la situazione cambia in seguito a un HR non avendolo ancora fatto! Indubbiamente dal change log mi aspettavo che i problemi fossero risolti da subito

        • Aka ha detto:

          No, senza hard reset. Ho notato però che mi ha installato due update, il primo ha reso lo smartphone identico a prima, al netto della funzionalità “con una mano”, poi in aggiornamenti c’era l’aggiornamento vero e proprio all’ultima build.

    • SuperLuz ha detto:

      Glance è tornato in impostazioni?

    • mao ha detto:

      925 appena aggionato (5 min). fotocamera apertura immediata. schermata di blocco immediata. scomparso completamente il “sto caricando” sulla start screen. molto fluido su tutto. consigliatissimo per adesso. se riscontro qualcosa di negativo provvederò a segnalare

      • margasITA85 ha detto:

        Com’è la durata della batteria?

        • mao ha detto:

          oggi non saprei confrontarlo col precedente. domani mattina parto con piena carica e ti faccio sapere

          • mao ha detto:

            la situazione è ………….. tragica. acceso oggi alle 800 con 100%. adesso (ore 1630) al 29%. quasi non l’ho utilizzato (ho avuto poco tempo) avrò usato 5 volte uazapp si e no 5 min di internet. stamattina in 3g pomeriggio in LTE. wifi spento. non voglio pensare se avessi fatto una telefonata o aperto un giochino. Se riesco stasera vorrei fare hard reset ti farò sapere se ci sono miglioramenti.

          • margasITA85 ha detto:

            Ok ma me lo aspettavo. La batteria secondo me consumerà più di ora anche quando uscirà la versione finale, purtroppo. Certo che ora è esagerato, sembra addirittura peggiorare in ogni build. Spero sia perché sarà l’ultima cosa ad essere ottimizzata

          • mao ha detto:

            Io spero per quando usciranno le versioni definitive per modelli. Mi ricordo che anche con la insider della 8.1 era tragica fin quando non è stato aggiornato direttamente il 925 alla ufficiale e personalizzata

      • Manuel Manca ha detto:

        Sto provando l’hard reset senza caricare nessun backup, non capisco come sia possibile che lo stesso tipo di terminale abbia questa differenza di prestazioni in ogni caso. Al di la della quantità di app installate sul device se il bug era risolto era risolto e basta, idem per la schermata di blocco! Evidentemente qualcosa è sfuggito a questo bug fix, appena finiranno di aggiornare le app di sistema & le basilari vi dirò se un HR ha cambiato qualcosa ( per ora noto l’assenza dell’app messaggi come riscontrato da molti altri utenti )

        • mao ha detto:

          io ho dovuto aspettare il ricaricamento delle app prima naturalmente era leggermente più lento. l’app mesaggi c’è. la start confermo perfetta

  54. Manuel Manca ha detto:

    L’aggiornamento è terminato da ore ormai, per la prima ora buona dopo l’update posso dire che sembrava un forno, ora si è stabilizzato su una temperatura medio calda, che comunque non è normale per un device con schermo bloccato!

  55. Giacomo ha detto:

    RICORDATEVI DI ESEGUIRE UN HARD RESET DOPO L’INSTALLAZIONE ;D

  56. Gio1020 ha detto:

    Ragazzi ho letto che Aul consiglia a tutti noi possessori di un 1020 di passare a 8.1 per sfruttare al meglio i 41 mpx con lumia camera, Che sara presente solo da autunno inoltrato (non ho bel capito, pensavo aggiornassero l app foto)

  57. Sergio ha detto:

    Qualcuno l’ha provata sul 520?

  58. Andre92 ha detto:

    Lumia 1520 aggiornato! Un po’ meglio di prima, ma la modalità a una mano continua a funzionare male. Lo schermo si abbassa, ma non riesco a scorrere completamente verso il basso. A voi funziona bene?

  59. deslok ha detto:

    trovati aggiornamenti ma ancora 0% sono 10 minuti che sa cosi’ lumia 930

  60. Robert Sarbinowski ha detto:

    ma xk cazz* non aggiornano le app preinstallate nelle nuove build? dopo il ripristino ho 35 app di sistema da aggiornare… -.-

    • Drak69 ha detto:

      Credono che tutto il mondo abbia la 100mbit xD almeno questo è cio che ho notato con microsoft sia su pc, che su xbox one ed anche su smartphone

  61. Joel Pizzillo ha detto:

    Impressioni mie: (premetto che non ho effettuato l’hard reset perché non mi va il fatto di dover reinstallare tutto avendo il 930), più fluido della precedente build, lockscreen apposto, apre le app più velocemente rispetto a prima. Beh non so più che dire, se ho dimenticato qualcosa, fatemelo sapere!

  62. Andrea Romagnoli-Photographer ha detto:

    finalmente i filmati MP4 che creavo da Nero funzionanooooooooooooo

  63. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Roba forte. :D

  64. porcu ha detto:

    ho un terribile problema…..ha scaricato tutto l’aggiornamento, e quando partono le rotelle fa 5 giri al massimo e poi esce la faccina triste…..nemmeno Windows phone recovery tool lo rileva ora!!!!! cosa faccio? grazie a tutti (ho un lumia 930)

  65. Robert Sarbinowski ha detto:

    è sparita l’app “Microsoft Messaggi” .-. non me la trova neanche sullo store, e se provo ad aprirla dal link non mi collega allo store per il download ma mi apre solo la pagina del browser e se clicco su scarica l’app non succede nulla.. non posso attivare whatsapp :/

  66. Manuel Manca ha detto:

    Prova dal recovery tool dal pc che è sempre l’ultima spiaggia disponibile!

  67. Manuel Manca ha detto:

    Il problema di Glance si risolve richiamando l’app una volta scaricato SysAppPusher dallo store! Quello ormai è il “problema” minore

  68. Ack6 ha detto:

    nell’articolo e nel tweet è riportato che potrebbero esserci problemi con i device non ancora supportati, per questo ho chiesto

  69. FABRIZIO ha detto:

    lumia 930 no brand Sto a 0% da stamattina ma niente, da poco ho fatto un hard reset ma ancora neanche 1%, lo tiro contro il muro che dite?

  70. Carmelo ha detto:

    Lumia 920. Prime impressioni. Non ha più quel senso di “impallamento” ed è molto più fluido e veloce. sia nella lookscreen sia nel menu start che nell’uso. E’ questa è la cosa più importante che mi aspettavo, visto che ci avviciniamo alla versione finale. Rispetto all 8.1 è ancora poco più lento ma gia siamo a buon punto. Come stabilità sensibilmente migliorato. Quindi bug segnalati o meno ….a parte…. è una buona versione.
    Spero che batteria e surriscaldamento siano migliorati, ma questo è presto per dirlo ci vuole qualche giorno d’uso. La versione finale sarà perfetta.

  71. deslok ha detto:

    abbi pazienza anche io la stessa cosa ora sta scaricando ora sono al 48%

  72. Giacomo ha detto:

    In media quanto tempo vi è rimasto sullo 0?

  73. iverse83 ha detto:

    non capisco perché a tutte le build mi tocca ripristinare a8.1 per aggiornare… se lo faccio diretto mi da sempre errore quando va ad installarlo

  74. Francesco ha detto:

    Ot esiste un app che fa la bordatura sfocata di una foto come su android e ios?

  75. King Gixi ha detto:

    Mamma mia che calvario fi aggiornamento..è da sta mattina v’ha messo una vita …poi ha auto un problema con l’installazione…e ricomincia da capo….insomma ancora non ci sono riuscito sta fermo al 24% da bho…2 ore..

  76. Cagulensci ha detto:

    Ciao Ragazzi, piccolo problema, ho aggiornato oggi per la prima volta il mio 930 a win 10. Va tutto perfettamente a parte i bug gia’ noti, veramente molto reattiva e veloce.
    Ho solo in problema, lo store mi “sente” come aggiornamenti le seguenti app:
    Display
    Audio
    Valutazioni
    Touch
    Se provo ad aggiornarle mi riporta l’errore 0x803F8001 e non parte l’aggiornamento.

    Avete qualche consiglio da darmi? premetto che sono un neofita win user…

  77. Giacomo ha detto:

    Due ore fermo al 6% della preparazione aggiornamenti :(

  78. deslok ha detto:

    ho finito ora da oggi alle 11:00 ho to sistemando i tutto e vediamo come va

  79. Giacomo ha detto:

    Ragazzi se ritorno ad 8.1 col recovery tool devo rinstallare tutti gli aggiornamenti e poi passo alla preview o posso installare direttamente quest’ultima?

  80. Joan ha detto:

    #Plaffo e normale questa schermata con 2 bulid ?

  81. Ivan ha detto:

    A parte se va bene o no questa build , a me fa troppo incavolare che abbiano tolto colori tipo il giallo e ne abbiano aggiunti molti in più quasi tutti uguali tra loro(10 tipi di viola che sono inutili) Spero che si accorgano di questa cavolata!

  82. Ivan ha detto:

    Tranquillo ci ha messo una giornata per scaricarmi il tutto!

  83. Ivan ha detto:

    Htc 8x supporta questa Preview?

  84. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Ho un lumia 925..ti posso dire solo che la batteria ha un consumo eccessivo (uso intenso)..per il resto tutto ok. Poi vedi tu.

  85. Giacomo ha detto:

    In questa build non si possono installare gli apk nooo hahaha

  86. Deiv ha detto:

    Prima volta che provo la TP di Windows10 sul mio 925. Arrivo direttamente da 8.1 e non ho trovato nessun problema nell’aggiornamento (a parte il fatto che ci vuole molto tempo,tra installazione e ripristino di tutte le applicazioni in modo tale che il telefono ritorni utilizzabile ci vogliono circa 4 ore…). non ho fatto nessun Hard reset perché non volevo dover riscaricare musica, mappe ecc… e devo dire che questo w10 mi piace tantissimo a livello grafico, si un po’ più “inceppato” rispetto a 8.1, ma la mia ragazza ha un S4 con l’ultima versione di Android, quindi so che cos’è un telefono con problemi e pur essendo una Tp devo dire che w10 mi sta stupendo in positivo dal punto di vista della reattività. A leggere i commenti (come al solito) sembrava una disgrazia,l’apocalisse,roba da antico testamento…invece W10 è bello e funziona discretamente bene (ripeto, è una Tp…ma Provate Android). nota Negativa? Edge (acerbo)

  87. ermedir ha detto:

    Lumia 925, tutto ok
    Questa build la terrò

  88. deslok ha detto:

    che p… aggiornato ma non riesco a impostare la suoneria le ho salvate su ringtone ma non me le fa vedere sulla lista per impostarla ho aperto gestione file e dentro la cartella ringtone ci sono e me le fa ascoltare

  89. puky69 ha detto:

    830 rotazioni foto non funziona..a voi funge????

  90. Vito ha detto:

    Ma é possibile che il download sia fermo da stamane al 0% con la wifi attiva?

    • Giacomo ha detto:

      Anch’io ho avuto un sacco di problemi… l’unica soluzione è tornare ad 8.1 ed aggiornare da lì

      • Vito ha detto:

        Ma tornando all’8.1 con il tool perdo i dati presenti sul cell giusto? É possibile fare un backup e poi ripristinarlo dopo aver fatto tutta la procedura?

        • Marica Xsempre ha detto:

          non perdi nulla l’ho fatto per ben due volte ti rimette tutto

          • Vito ha detto:

            dopo essere tornato a 8.1 effettuo gli aggiornamenti per passare a w10 ma durante la fase d’installazione (schermata con ingranaggi) il cellulare si blocca. dopo aver provato a spegnerlo e riaccenderlo il cellulare è andato in tilt, ogni volta che compaiono gli ingranaggi si riavvia da solo, il bello è che il recovery tool non mi riconosce il terminale, e l’hard reset non va perchè non spunta la schermata col punto esclamativo. Ho forse brikkato il mio lumia?

  91. FabioLB ha detto:

    Io ho un Nokia Lumia 930, l’aggiornamento è stato relativamente veloce, la prima volta però ho dovuto fare un hard reset perchè mi dava la schermata sto caricando in “start” e la seconda volta sto avendo problemi nello scaricare le app sincronizzate col mio account microsoft… in pratica porta tutto in sospeso oppure non le scarica… è demoralizzante xD

    Provato ad aspettare e a riavviare e non sembra cambiare molto…

  92. Gabriele Lena Bisco ha detto:

    Piccolo problema: Dopo aggiornamento e hard reset mi é sparita l’app messaggi! Soluzioni? Grazie!

  93. Mikaelik ha detto:

    Ma in tutta onestà notate davvero miglioramenti tra questa e la release di un mese e mezzo fa? Perché dai commenti che leggo mi accorgo solo di gente bloccata che torna subito a 8.1

    • Gian 930 ha detto:

      Si, soprattutto nel fast resume
      Cosi di primo acchito, poi devo vedere con notifiche, eventuali impiantamenti, autonomia eccetera, ma come performance mi pare che sia migliorata molto, anche nella digitazione per dire
      Un mese e mezzo fa non era utilizzabile

    • Sal Cantali ha detto:

      Il mio 640 funziona benissimo

  94. Gian 930 ha detto:

    Io capisco che le performance sono molto importanti, e a questo punto probabilmente stanno affinando quel che han fatto finora per il lancio, però io aspetto ancora le solite cose: Start 2.0, lockscreen avanzata, start orizzontale (che mi pare un must sui phablet soprattutto in ottica di continuità con la versione Desktop), magari un restyling del action center, che farei in stile vetro aero e che non copra tutto lo schermo, un po’alla Lollipop se vogliamo, ma glass e non cess come han fatto loro

    • Andre92 ha detto:

      E queste benedette live tile che sono uguali dall’inizio? Sono anni che parlano di tile con comandi, di tile a esplosione, ma niente. Intanto, un’idea molto simile a quella del defunto McLaren l’hanno appena copiata col 3D touch del nuovo iPhone. A me le tile a esplosione piacevano molto, certo vanno implementate bene. Per me sarebbe carino se con una pressione prolungata la tile mostrasse diverse funzioni. Su internet girano migliaia di render da sbavo, sia sull’hardware che sul software… Ne copiassero anche sono il 10%!

  95. Simone ha detto:

    Vi si installa su 520?? A me rimane sempre a 0% il download…

  96. Ciro Anselmi ha detto:

    Sono 6 ore sta al 0% ,booooo

  97. francescotania1 ha detto:

    Installato piu veloce, e piu stabile,pero a me app calendario si vede male

  98. francescotania1 ha detto:

    Anche un problema con lo store

  99. Pascal Knight ha detto:

    In un mese hanno corretto solo il bug d hotspot cazzo! Questa build fa cagare come tutte le altre! Non fraintendetemi eh! Io ho scaricato e installato in sole 2 ore! Dalla 8.1 gdr2 alla 536 diretto! Però cazzo butei! Ci sono milioni di imperfezioni grafiche da toppare! E lo store é la cosa peggiore! Dopo 9ore dall’aggiornamento é ancora li che scarica 46 updates..é intasatissimo! Troppa gente che scarica e i server crollano ogni volta! Ho dovuto annullare tutti gli agg ed ho impiegato 2 ore a scaricare whatsapp..bah! Col piffero che per fine anno esce qlks di decente! Secondo me sognamo ad occhi aperti!

    • kiro232 ha detto:

      be se questa build fa cagare solo perché non riesci a scaricare gli update …….non serve aggiungere altro. comunque io in poco meno di un’ora mi ha scaricato tutte le app di sistema più quelle da backup(18 se non ricordo male compreso asphalt8 che pesa circa 1gb) più 39 aggiornamenti!!! se questo è funzionar male…..PS ho una adsl 4mb

    • Ivan ha detto:

      Hai perfettamente ragione in un mese e mezzo direi che non hanno fatto na minchia….. A parte aver risolto tre minkiate di bug e fluidificato un po di più…. A pensare che si sono fatti nelle ore di straordinario per migliorare tante cose mi vien da ridere! O ci prendono per il sedere e ci hanno dato una build che avevano gia fatto settimane fa o veramente non hanno fatto un gran che di buono….. Continuiamo così a sognare perché se é questa la realtà w10mobile lo vediamo a dicembre e ancora incompleto. Sono per l’ennesima volta completamente deluso da wp.sembra che in questi mesi stiano lavorando degli incapaci. E sono stanco di tutte quelle persone che continuano a difendere questo mondo Microsoft,dicendo che é una Preview! Ma che cavolo siamo a metà settembre e c’è ancora molto da fare per competere con gli altri os.direi che così non ci siamo… Siamo indietro troppo indietro come os.poi contando che edge ancora é alle prime armi,groove idem, ecc. Io la vedo molto male per Microsoft sono 3-4 anni che provo di dargli fiducia,ma ho paura che si stiano perdendo un vecchio e buon cliente come me….

  100. Pascal Knight ha detto:

    Cmq per gli interessati: Su 830 “gira” bene(dipende ovviamente dalle esigenze dell’insider preso come un unico individuo) La batteria purtroppo non é il massimo. Con 8.1gdr2 andavo avanti fino a metá mattinata del giorno dopo. Con questa versione ho bruciato 50% In 4ore..ma sicuramente dipende anche dal fatto che é stata appena installata e anche per le 50ina di app in coda nello store. Whatsapp(wp8.1) e messaggi (wm10) sono molto reattive e fluide..la tastiera spesso e volentieri lagga e non risponde subito! E ovviamente sono presenti molti difetti grafici..ah!! La Action center scende dopo mezzo secondo! (come in tutte le build) pacchetto office migliorato e stabile. Vediamo domani come si comporta! Ciao!!

    • kiro232 ha detto:

      pure io 830 ed in effetti WhatsApp adesso è un fulmine come del resto tutto il sistema tranne lo store che ancora non è velocissimo. per caso sei riuscito a personalizzare le suonerie? a me quelle nella cartella ringtones non me le da

      • Pascal Knight ha detto:

        Come ho già ribadito in un mio commento precedente, le esigenze degli “insider”, sviluppatori, tecnici informatici o chiamali come vuoi:) sono molto diverse tra di loro! Io per esempio mi interesso si e no zero per quanto riguarda la parte delle suonerie, che siano personalizzabili o meno. Vorrei che prima il sistema fosse stabile e fluido! Cmq! Non ho avuto modo di provare ancora..domani proverò il resto..magari singola app alla volta..sempre se lo store me le farà scaricare in nottata! In caso ricommetto di sicuro :)

      • deslok ha detto:

        stessa cosa anche a me niente suonerie lumia 930 non ho fatto hard reset dopo aggionamento

    • Carmelo ha detto:

      beh anche da me oggi si è mangiato la batteria. ma credo che per il primo giorno lavora per assestarsi. anche perché senza usarlo è stato caldino. io ho solo fatto un soft reset.
      per il resto confermo le buone prestazioni.

  101. LOKiiii ha detto:

    dopo una giornata di utilizzo posto molto brevemente le mie impressioni:
    notevolmente migliorato lo sblocco schermo (finalmente), tutto l’OS sembra più reattivo, schermate “sto caricando” ne ho viste davvero poche e brevi, le notifiche dei messaggi finalmente arrivano, edge sembra migliorato leggermente.. unica pecca: il battery drain sembra molto eccessivo, e oggi il telefono era stranamente tiepido/caldo ed era bloccato.. proverò a fare un soft reset, magari è solo qualcosa del mio lumia 810.

  102. Brian Bolivar ha detto:

    Direi che è ottima sul 925, è migliorata notevolmente
    Mi aspettavo che si potessero creare le cartelle nuovamente

  103. nino ha detto:

    Hard reset e hai quasi risolto

    • Bramabrama ha detto:

      Grazie!! Ci proverò e vi farò sapere se va meglio!

      • Bramabrama ha detto:

        Dopo HR decisamente molto meglio. Sistema stabile e fluido senza intoppi o particolari rallentamenti. Ancora qualche problema interno alle applicazioni (Whatsapp un po’ lentuccio ad aprirsi e non comunica con la fotocamera, Outlook non aggiorna account google ecc..) ma nel complesso un grande passo avanti. Aspetto ancora che si stabilizzi un po’ per dare giudizi sul battery drain. Store decisamente velocizzato e molto più stabile!

  104. GasNonGas Gabriele ha detto:

    Non ho ancora provato Win10 per Wp…una cosa volevo chiedere a chi sta testando il nuovo SO…voi non trovereste comodo la possibilità di chiudere tutte le app aperte in una botta sola?senza doverle chiudere una alla volta??

    o già con win 8.1 c’è la possibilità di farlo ed io ne sono all’oscuro?

  105. Marcello ha detto:

    930. la prima mezza giornata era andata molto bene, a parte un bug che non indirizza automaticamente sul pin della sim quando accendi il telefono; gli altri bug sistemati più o meno tutti ed in più miglioramento nell’applicazione foto
    poi nel pomeriggio ha iniziato a scaldare, rallentare ed andare in crash browser ed applicazioni, esattamente come accadeva nell’ultimo periodo di utilizzo della precedente build.
    In definitiva su un telefono come il 930 ha la potenzialità di girare bene, i bug ora sono molto pochi, ma la stabilità è ancora pessima; le performance scadono rapidamente.
    ora provo a fare hard reset, ma sono quasi sicuro che dopo pochi giorni sarò nella stessa situazione, così come era stato per la precedente build.
    sarà anche tecnical, ma questo aspetto è abbbastanza preoccupante

  106. Rino Bertolotto ☁ ha detto:

    Lumia 830 – Dopo aver passato ore a tentare di fare il download della nuova build mi decido per un hard reset e l’aggiornamento va. Ma ora non riesco piu a scaricare la lingua Italiana per tastiera e riconoscimento vocale. Mi dice che c’é un errore nel download.
    É capitato ad altri?

    • Enrico ha detto:

      Io ho aggiornato e ritrovo le lingue di prima, comunque è un problema conosciuto, in teoria oggi dovresti riuscirci, probabilmente è solo questione di tempo…

    • margasITA85 ha detto:

      Devi installare nuovamente l’app insider, attivare gli aggiornamenti fast e riprovare a scaricare la lingua dopo aver riavviato. Fammi sapere

      • Rino Bertolotto ☁ ha detto:

        Fatto, installato Insider, mi ha chiesto di riavviare per installare degli aggiornamenti, al riavvio italiano presente ma ora mi ripartono gli aggiornamenti della 10512, 10514 e 10536 …. sempre li fermi a 0% ………..
        Lumia 830

  107. Michele ha detto:

    Ragazzi scusate la domanda da nabbo..ma dato che non l’ho mai fatto..come si fa un hard reset?

  108. sigfrid696 ha detto:

    Appena aggiornato, due update in tutto, sono l’unico che nota peggioramenti ? La start e’ molto piu lenta e non si tolgono le notifiche da messaggi, telegram …..capitato a qualcun altro ?
    Qui si va sempre peggio ad ogni update…

  109. Franz Passler ha detto:

    All’inizio va benino ma quando si cominciano ad aggiungere tiles le prestazioni sono terribili, idem la batteria . LUMIA 625

  110. Saladino ha detto:

    Ragazzi sto provando con wprt a scaricare il software del mio 925 ma non mi riconosce il telefono, c’è qualche altra opzione?? oppure conoscete un modo per far riconoscere il telefono? Grazie mille in anticipo!!

  111. Drak69 ha detto:

    Installato oggi su lumia 532. Dopo l’aggiornamento risulta molto piu fluido. Questa volta non ho fatto l’hard reset giusto per provare dato che con le scorse build ho sempre resettato tutto al primo avvio subito dopo l’aggiornamento. Sembra che W10 mobile si stia avvicinando alla sua versione RTM

  112. Alessio Marini ha detto:

    Dopo aver aggiornato il mio 820 non riesco a trovare nello store la nuova app messaggi-Skype beta (non so il nome esatto). Avete il link diretto?

  113. FabioLB ha detto:

    Dopo una nottata a scaricare tutte le app, finalmente ha finito, ma noto che con Whatsapp non si riescono a inviare le foto, nè scattandole al momento, nè selezionandole dalla rubrica…

    Lumia 930 ma credo non abbia importanza

  114. deslok ha detto:

    sto facendo HR poi vediamo come va lumia 930

  115. StefanoT ha detto:

    Nessun hard reset

  116. nino ha detto:

    Non roesco a installare il vocabolario per la tastiera sapete come risolvere m da sempre errore download

  117. cipo ha detto:

    Ma che fine hanno fatto le Tile quadrate “grandi” che ogni tanto si vedevano nei concept e preview.. non le metteranno più.. non si sa nulla?

    • Luca Serri ha detto:

      Non sono previste per la versione mobile. Può darsi che cambino idea in futuro.

      • cipo ha detto:

        Speriamo..è una delle poche cose di cui sento la mancanza nella home.
        La gestione degli appuntamenti/cose da fare a colpo d’occhio nella home sarebbe davvero comoda…la tile che “gira pagina” non va bene per queste cose.. urge un piastrellone fisso!!!! :)

  118. deslok ha detto:

    ho provato sul tel. ma niente non me la scarica
    nel market non la trova come faccio grazie

  119. Dario ha detto:

    Scusate, il fatto che non permetta di usare suonerie personalizzate è un problema solo mio ho è un bug noto a tutti?

  120. xyzhunter ha detto:

    installata ieri sul mio 930, con HR e installato di nuovo le app senza fare alcun ripristino. Devo dire che è molto fluido, abbastanza veloce (non a lv del 8.1 ovviamente, ma il tutto rispetto alla predente build di win10) e usabile tutti i giorni. 3 cose riscontrate: 1) dove cavolo è l’applicazione messaggi normali!? non mi piace messaggi+ ci sta una vita ad aprirsi! 2) alcuni contatti di Whatsapp mi appare il numero e non il nome (oppure numero+ la descrizione) 3) La batteria fa piu pieta della precedente build. dalle 7.30 al 96% alle 16.00 al 15%….con un uso normalissimo. Di solito con win8,1 ero intrno al 70-65% e con la vecchia build verso il 50%. Questa nel qutidiano si puo usare se si tiene il caricabatteria sempre dietro…Nel complesso è un bel passo in avanti….ma credo che a malincuore torno al 8.1…non posso rimanere a secco alle 4 del pomeriggio…

    • Riccardo Biagini ha detto:

      Pensa che il 925 mi lascia a piedi normalmente verso le 17 se lo uso un po’ di più. E con la versione 8.1 originale

      • xyzhunter ha detto:

        L’ho avuto anche io….osceno come autonomia, lo caricavo anche due volte al giorno. Per quanto quella del 930 non sia il massimo sul mercato ma la giornata la fai.

  121. Emanuele Ferrara ha detto:

    Sul mio 930, dopo hard reset e ripristino back up, questa build nel complesso risulta leggermente più lenta; riscontro sempre i vari “sto caricando” la prima volta che apro un’app, e l’autonomia sembra peggiorata di un 25%-30% circa… Il fastidioso ritardo della lock screen invece é sparito. La vedo davvero dura ragazzi che possa uscire una versione davvero completa per fine anno…

  122. Gio1020 ha detto:

    Potete darmi una mano? Non riesco a scaricare il tool per passare a 8.1, cliccando sul link appare un download ma cliccando sul file scaricato non si apre..grazie

  123. Samu ha detto:

    Mi dite se posso passare alla nuova build, vorrei sapere il battery drain e se ci sono ancora le schermate nere con “sto caricando” grazie in anticipo per la risposta

  124. Giacomo ha detto:

    Ma è ancora possibile scaricare le app dal pc?

  125. Joel Pizzillo ha detto:

    Posso dire che la batteria almeno a me dura come la build 10512, arrivo a sera con uso regolare :)

  126. Carlo Montanari ha detto:

    L’aggiornamento sul mio 1520 rimane sullo 0% da ieri, il soft reset non ha dato esiti… potrebbe servire un hard reset?

  127. xyzhunter ha detto:

    Confermo stessa tua impressione…ma sono beta quindi la situazione non può che migliorare. In ogni caso tornato anche io alla 8.1 e noto quanto sia dannatamente più veloce del 10…

  128. Luca Serri ha detto:

    Una preview NON è veritiera in fatto di autonomia, perchè ci sono tool di diagnistica e altre cose simili in background. Non è un caso se di solito sono riservate agli sviluppatori ;)

  129. Samu ha detto:

    Ahahhaa, comunque io non saprei se aggiornare il 1020 perché non saprei come tornare indietro

  130. Achille ha detto:

    Le ho sempre provate tutte su telefono principale, sin dalla prima Preview diciamo xkè ho molta pazienza e ho voluto aiutare Microsoft con il mio feedback, oora pero se la batteria continua a durarmi cosi, l unica Sara di tornare a 8.1 :/

  131. Giov ha detto:

    Ciao già solo per la batteria mi viene voglia di tornare a 8.1… Anche se rifare tutti d’accapo un po mi scoccia na mi sa che lo farò e a aggiornerò alla fine.
    Basta previews
    Lumia 939
    E grazie per aver confermato che non sono solo io.

    • deslok ha detto:

      lumia 930 dalle 8:00 di stamattina fino alle 12:00 sono al 75% calcolando quasi un 45 min. di telefonate 10 messaggi whatsapp per adesso non scalda e sembra andare bene ieri invece dopo l’aggiornamento era bollente e la batteria è crollata subito forse ha bisogno di qualche giorno di assestamento. Vediamo come si comporta nei prossimi giorni vi faro’ sapere

      • nino ha detto:

        Anche io no to un peggioramento della batteria ma ho disattivar molte app non indispensabili e lasciato facebook WhatsApp plaffo e meteo.e la batteria e calata rispetto a 8.1 ma non tragicamente come dicono su

  132. Giov ha detto:

    Concordo in pieno con te ancora una volta :)

  133. Hal Twister ha detto:

    Intanto 1520 e 930 non sono uguali.
    Ho il 1520 e sulla batteria non avverto quello che dici tranne ovviamente + il tempo passa e + torna a zero.
    Il non disturbare, si lo hanno sistemato.
    Lo store scarica tutto quello che si vuole.
    Alcune frasi sparse in un intero sistema operativo non fa un misto cmq come lo vuoi fare intendere tu.
    Schifezza no di certo.
    Ecco bravo torna a 8.1 ma anche no prima fa un ripristino che magari hai il cell. incasinato e risolvi.

  134. StefanoT ha detto:

    Uso la Preview dall’inizio sul mio 1520 principale. Sto digitando da suddetto telefono, quindi non ho distrutto nulla xD

  135. StefanoT ha detto:

    DP e IP sono due cose diverse da quel dí. Gabe ha sempre detto che Windows 10 Mobile non verrá mai rilasciato come DP..quella é una cosa firmware (infatti sempre usata per Cyan e Denim (di Nokia))

  136. Hal Twister ha detto:

    Sciocco potresti essere tu che non approfitti dell’opportunità che ti viene data. Io sul mio 1520 ho Win. 10 mobile da + di tre mesi e nessuna distruzione anzi in casa di 1520 ne abbiamo due e(a sto punto faccio scongiuri)nessun problema.

  137. Gio1020 ha detto:

    Io non ce la faccio piu, non riesco a istallare la nuova build mi da un errore e non riesco a passare a 8.1 per un errore nel download!! Non so il perche!!

  138. xyzhunter ha detto:

    uhm ho il 930 e l’ho tenuta un giorno per via della batteria oscena. Pero il resto mi pareva funzionare tutto, anche il non disturbare. Cmq ritornando a win 8.1 mi rendo conto di quanto win10tp sia lento e impacciato…io spero vivamente che con la versione ufficiale ci daranno almeno stessa velocita e fluidita del 8.1…perche altrimenti altro che passo in avanti.

  139. Carmelo ha detto:

    Ragazzi forse ho risolto il problema della batteria. Notavo dalla gestione batteria che il 55% era consumato da start. (di cui la maggior percentuale era occupata in background) Ho impostato lo sfondo sulle tile come su win 8.1 piuttosto che a schermo intero e sembra che il consumo di start sia sempre meno e che la batteria duri di più e che non scaldi più quando non si usa.

    • Ivan ha detto:

      Dici davvero??? Io sinceramente più passano i giorni più ho problemi grossi con questa build! Ho un 1520 la batteria dura meno della precedente build e anche solo usando WhatsApp scalda un casino!! Poi alcune app non funzionano più bene quando prima funzionavano (myappfree metrotube ecc.)! Sto pensando di tornare a 8.1

  140. Gio1020 ha detto:

    Grazie della risposta.. Si al massimo dovrò optare un hard reset

  141. deslok ha detto:

    lumia 930 aggiornato eseguito hard reset eseguito backup ieri ho aggiornate tutte le applicazioni tra cui outlook io con il mio normale uso circa 1 ora di telefonate WhatsApp 2 client email in push dalla mattina alle 8 arrivo tranquillamente alle 20:00 20:30 di sera l’unica cosa che noto che appena è in wifi delle volte scalda. Qualche volta si impalla ma spengo e riaccendo il terminale e poi tutto ok io per adesso sono soddisfatto vediamo nei prossimi gg. Non uso facebook che non mi interessa non so se questa applicazione assorbe molta batteria, myappfree funziona bene alle 15:00 di ogni gg notifica

  142. Dan ha detto:

    Consiglio per la batteria:
    Dunque, dato che non ero molto invogliato a fare un hard reset e tornare indietro, ho voluto fare un altro tentativo per vedere se la batteria poteva migliorare… e forse ho trovato un modo.

    In poche parole ho fatto scaricare fino allo 0% (come sapete è il 3% che si poi si spegne da solo) per due volte. Ho proprio aspettato che il cell mi dicesse “A presto”.
    Dopo, ho fatto ricariche complete, quindi senza mai staccare il cell dal caricabatterie, inoltre ho disattivato quelle app che tanto non me ne frega niente se sono attive o meno in backround.
    Detto questo, ora la batteria sembra essere tornata al livello della precedente build.
    Forse sarà vero che ogni volta che installiamo una build nuova bisogna aspettare che assesti? Boh…
    Comunque io non so perché, ma la funzione non disturbare non c’è l’ho!! Il bottone su in alto a destra mi scrive “Disabled” con l’iconcina della mezza luna.
    Alcune funzioni sono mezze italiane e mezze inglese, possibile che solo a me questo errore?

  143. Ack6 ha detto:

    consiglio caldissimo, installatela solo su un cellulare che NON usate, ancora pieno di bug e rallentamenti

  144. Ack6 ha detto:

    no, non tutti i device sono compatibili con la build, almeno al momento in cui ho posto la domanda, di fatto sia nell’articolo che su twitter era indicato di verificare la compatibilità prima di scaricarla…

  145. Bracc ha detto:

    Provato sul mio 920: aspetto la versione RTM. Siamo ancora lontani dall’usabilità. Quello che ancora mi lascia perplesso è che tra non molto dovrebbero rilasciarlo in maniera ufficiale e sono ancora molto lontani dall’usabilità giornaliera. Sconsigliato e in questo momento sto tornando a 8.1.

    So che è una beta, anzi…non lo sembrerebbe nemmeno: è un alpha.

  146. PLumiaT ha detto:

    Buongiorno a tutti. Ho voluto provare la build in questione e secondo me per un uso giornaliero è usabile, logicamente con tutti i pregi i difetti che già sono stati elencati.

    Parlando di difetti: qualcuno ha notato differenze nel display? Secondo me ha un qualcosa che da fastidio, ma non riesco a capire cosa (non mi intendo bene di grafica/schermo) la senzazione è i bianchi sono troppo sparati o l’immagine troppo nitidia tale da alterare i contrasti.

    ho provato vari settaggi, ma non sono riuscito a risolvere (Pure hard/ soft reset vari..)

    Con wp8.1 non mi da fastidio il display mentre con wp10 si dopo circa 5 /10 min mi fanno male gli occhi. Cosa può essere? capita anche a voi?

    PS: ho un lumia 925.

    grazie a tutti.

  147. Vittorio Vaselli ha detto:

    Aggiornando si perdono dati?

  148. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    fino a quando non sarà ufficiale scordatevi che la batteria migliori, in questa fase l’os lavora in modalità debug, registrando errori e altro quindi c’è un consumo maggiore di batteria.

  149. deslok ha detto:

    dopo circa 10 gg di utilizzo su lumia 930 devo dire che non va sono 2 giorni che il tel. scalda e la batteria dura si e no 5 ore praticamente lo devo mettere sempre in carica oggi torno a windows 8.1

  150. JusTicE ha detto:

    OT riuscite con l’ultima build a impostare suonerie personalizzate?

  151. max ha detto:

    Se a qualcuno puo’ interessare con ultima build finalmente si puo’ vendere su ebay con Windows phone e naturalmente anche caricare foto dell’oggetto che si deve vendere. ( forse non è il posto giusto dove postare questa notizia però a me sembrava interessante comunicarla :) )
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *