• 28 commenti

Trapelano in rete le immagini del Microsoft Band 2?

Sappiamo che Microsoft terrà un evento il 6 ottobre dove presenterà nuovi device, tra i dispositivi che dovrebbe annunciare troviamo i nuovio Lumia 950 e 950 XL, Microsoft Band 2 e Surface Pro 4 (Ufficiale: Evento Microsoft per la presentazione di nuovi device Windows 10 il 6 Ottobre!).

Band2Port-1000x483

Ora il sito microsoftinsider ha pubblicato alcune immagini di quello che dovrebbe essere il Microsoft Band 2, l’indossabile di Microsoft compatibile con Windows Phone, Android e iOS.

Microsoft-Band-2.2

Se le info del sito si dimostreranno corrette, il nuovo Microsoft Band 2 avrà uno schermo curvo (cosa confermata anche da TheVerge), un pannello frontale in metallo e un numero maggiori di sensori. La fonte dichiara inoltre che la vendita del Microsoft Band 2 sarà estesa a nuovi paesi, in particolare in Italia, Spagna, Francia e Germania.

Microsoft-Band-2.1

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Siiii anche in Italia!!

  2. AlexGD✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Bello, ma nulla in confronto ai competitor ( come sempre ). Siamo sempre un passo indietro..

    ~Shish

  3. Luca Pisano ha detto:

    Resto dell’idea che devono fare uno smartwatch, quest’ultimo se va bene può diventare un dispositivo di massa, il band principalmente per sportivi

  4. puky69 ha detto:

    dai dai…che mi manca il BAND…..

  5. _Marok_ ha detto:

    Visto che per natura va usato con il vetro sotto, spero che la parte che starà rivolta verso l’alto sia più estetica rispetto la prima versione, anche se quel mega cusicnettone sotto non promette niente di bello, ma aspettiamo di vederlo dal vivo.

  6. Omega ha detto:

    Sembra molto bello

  7. Andrea ha detto:

    Ma la batteria che nel vecchio era nelle parti laterali ora è nell’attaco finale?

  8. Valerio89 ha detto:

    Da queste immagini sembra sicuramente più carino, più che altro mi auguro in un SDK più aperto per gli sviluppatori

  9. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Veramente un capolavoro , qualcuno ha commentato che non é completo senza sapere cosa effettivamente fa realmente. Già é molto meglio rifinito e completo del predecessore e più bello.Finalmente come ha sottolineato plaffo é disponibile in Italia. Questo spacca ne sono convinto.

  10. Jacksoft ha detto:

    Speriamo che stavolta lo portino anche un Europa!
    (e che non abbiano mozzato nulla dal primo Band)

  11. Miki_1973 ha detto:

    Come prima valutazione, così guardando la prima immagine mi sembra strano che abbiano fatto ancora lo schermo con orientamento “orizzontale” visto che il primo Microsoft Band a detta di tutti i giornalisti che lo avevano recensito (the Verge, Engadged ecc) dicevano che era scomodissimo orientato in quel modo. Essendo da indossare come un orologio, con i menù e le scritte in orizzontale praticamente dal polso si leggono sempre in verticale e alla fine bisognava portarlo con lo schermo ruotato verso il basso (col rischio continuo di strisciarlo contro la scrivania, tastiera ecc durante il giorno). Oltretutto col nuovo menù VERTICALE di Win10 su tutti i device (tablet, smartphone, XboxOne ecc)) sarebbe più naturale con scritte e icone verticali. Vedremo! :)

    • matteocrl ha detto:

      Non ho idea di quanto grande sarà lo schermo, ma metti che usandolo in verticale lo schermo sia largo mezzo pollice, come fai a rendere leggibile un testo? Una parola sotto l’altra?

      • Miki_1973 ha detto:

        No so, del primo Band la figata era il fatto che avesse il menù con le Tiles come Win8, che pero’ appunto scorrendo orizzontali dicevano tutti fossero scomodissime (ci sono parecchi video di recensioni su youtube a riguardo). Bisogna vedere come sarà questo, però obiettivamente, se provi a piegare il braccio come per veder l’ora e ti immagini il display verticale è veramente scomodo con le scritte ribaltate di 90 gradi.

        • matteocrl ha detto:

          Concordo in toto con te e con le varie recensioni, ma mi lascia perplessa l’eventuale gestione di un testo in uno schermo di quel formato (basso e largo) messo in verticale…sono d’accordo anche sul fatto che portarlo con lo schermo nella parte alta del polso sia impossibile da quanto è scomodo.

          A questo punto adotterei uno schermo più quadrato oppure lo svilupperei per essere utilizzato esclusivamente nella parte interna del polso

          • Miki_1973 ha detto:

            Si infatti sono curioso di vedere se alla fine sarà fatto veramente così oppure se avranno studiato qualcosa di diverso. Tra questo e quello trapelato dei nuovi smartphone top gamma speriamo sia tutto fake quello visto finora! :-D

    • David Lorenzin ha detto:

      Lo devi portare con lo schermo nella parte interna de polso, cosi lo leggi perfettamente orizzontale.

      • Michele Bissaro ha detto:

        Io lo uso al contrario invece sennò mi da fastidio e addio display se non metti la pellicola che tra l’atro ci vuole la sua. Se lo tieni anche in ufficio diventa scomodo a faccia in giù sul tavolo.

  12. SergioT ha detto:

    Sempre preferita una BAND ad uno SmartWatch. Almeno posso indossare anche un Orologio normale o un altro Bracciale (rinunciare all’orologio vero o indossare un altro orologio sarebbe ridicolo)!!!

  13. GiobyOne ha detto:

    Se fate un giro tra i podisti, ciclisti, golfisti (visto da un mio amico) ecc molti hanno il garmin che viene al 99% indossato solo nel momento di fare sport. Credo che il target del Band sia questo, forese e dico forse faranno un vero smartwatch ma affiancando il band e non sostituendolo.

    • simone ha detto:

      Quoto, il band è secondo me la giusta via di mezzo tra uno smartwatch e un braccialetto sportivo, collocandosi in quella posizione anche come prezzo. Adatto a chi cerca un monitoraggio dell’attività fisica e un discreto controllo dello Smartphone.

  14. GiobyOne ha detto:

    Cmq, e’ da quando e’ uscito che mi sarebbe piaciuto regalarlo a mia moglie, che corre, ma non ho intenzione di regalarle uno smartwatch. Spero nella commercializzazione in Italia.
    Aggiungo, spero abbiano trovato una soluzione alle misure del cinturino (regolabile) la cosa delle tre misure non mi sembrava molto “smart”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *