• 149 commenti

Microsoft presenterà nuovi Lumia, Surface Pro 4 e Band 2 ad un evento dedicato a Ottobre (Rumor) [AGG. x2]

Le fonti del sito TheVerge, sempre ben informato sul mondo Microsoft, confermano che Microsoft terrà un evento dedicato nel mese di ottobre dove presenterà nuovi device.

microsoft-logo

Sembra che i dispositivi presentati saranno molto interessanti, si parla di nuovi Lumia (molto probabilmente dei dispositivi Talkman e Cityman [ il nome ufficiale dovrebbe essere Lumia 950 e Lumia 950 XL]), Surface Pro 4 e la Band 2.

Il sito cinese wpdang.com che per primo ha parlato di questo evento, dichiara che oltre a questi nuovi dispositivi potrebbero essere presentati due “sorprese” sempre relativi a dispositivi hardware.

In attesa di conferme ufficiali, non ci resta che attendere.

Aggiornamento x1

Il sito nokiapoweruser riferisce altre informazioni in merito a questo evento. Stando alla propria fonte l’evento di presentazioni di questi dispositivi si terrà a New York il 19 ottobre. Per quanto riguarda i Lumia 950 e 950XL dichiara che i prezzi dovrebbero essere rispettivamente di 600 e 650 dollari.

Al momento le dichiarazioni di nokiapoweruser non sono state confermate da altre fonti che in passato si sono dimostrate molto affidabili.

Aggiornamento x2

EvLeaks, fonte certamente più affidabile, tramite un post su WMPowerUser parla invece del 10 ottobre come data di presentazione dei nuovi Lumia 950 e 950XL

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Molto interessante… l’accoppiata Lumia 950 e Band 2 potrebbe stuzzicarmi

  2. Emanuele ha detto:

    Perchè Band 2???? Devono fare uno smartwatch, gli utenti interessanti ad un band sono nettamente meno. Speriamo in un pieno supporto da parte di Pebble almeno con W10

    • JJ ha detto:

      Xchè quelli interessati a uno smarthwatch sono un esubero vero? A parte qualche fanboy Apple, e pochi, pochissimi altri nessuno è interessato ne ha bisogno di uno smarthwatch.
      Anche xchè al momento sono oggetti decisamente poco utili e funzionali…
      Il bracciale fitness è magari di nicchia,ma almeno ha un suo mercato e una sua utilità.

    • alex ha detto:

      Hai fatto personalmente delle indagini di mercato per poterlo dire?

  3. Davide ha detto:

    Questi rumor nuocciono alla salute :D

  4. Fabio ha detto:

    Speriamo che questa volta il Band 2 arrivi in Italia (e non dopo mesi)

  5. giaan89 ha detto:

    Ottobre…probabilmente significherà che vedremo i nuovi dispositivi a novembre, un po’ tardi, ma capisco che abbiano la palla al piede di dover finire W10M prima. Spero solo che sapendo ormai l’hardware da montare partano immediatamente con la produzione.

  6. Drak69 ha detto:

    Speriamo che questo Band 2 sia piu smartwatch che oggetto per il fitness…

  7. Altiero Spinelli ha detto:

    Non vedo l’ora! Così posso finalmente comprarne uno!

  8. Vincenzo Corsaro ha detto:

    ma il Surface mini ???? “al tempo” dissero che l’avrebbero riproposto in futuro….voi della redazione ne sapete qualcosa ???

    • Luca Serri ha detto:

      Se lo sapessero ne avrebbero parlato, non credi? ;)

    • GiobyOne ha detto:

      Se provi il surface pro 3, col piffero ti compri un mini.

      • Vincenzo Corsaro ha detto:

        Il Surface pro 3 e davvero stupendo, ma sei hai bisogno di un tablet da usare in uno spazio molto limitato (tipo i banchetti dell’università) per prendere appunti, ti serve obbligatoriamente un mini-tablet, che magari abbia tutte le caratteristiche “fondamentali” (eliminando ovviamente tutto il superfluo) di un pro 3, con un costo più contenuto…..

    • Thompson80 ha detto:

      Sembrerebbe anche, dal rumor, che ci saranno anche due “sorprese” hardware… Chissà… Qualche uccellino dice xbox one slim, qualcun’altro surface mini, o magari surfacephone.. O magari (sti uccellini)..
      Una beata minchia!

  9. GiobyOne ha detto:

    A parte l’inizio poi gli smartwatch stanno soffrendo nelle vendite (vedi anche Apple) il band è di nicchia ma per me più interessante.

  10. emo ha detto:

    questi nuovi device avranno già Windows phone 10 abbordo? visto che si é detto che alcuni modelli saranno aggiornati a Windows Phone 10 entro il 2015

    • Jabber00 ha detto:

      Se uscissero senza WP10, non vedo perche’ non presentarli prima.
      Inoltre, hanno detto che avrebbero presentato nuovi device top di gamma insieme a Win10 mobile, quindi quasi sicuramente (ci teniamo un minimo di margine :P) saranno con 10 fin da subito.

  11. Raffael ha detto:

    Non potrebbe essere che ci sarà un rebrand dei Lumia e passeranno a brand Surface, altrimenti mi sembra strano un evento dove vengono lanciati sia Lumia che Surface….

  12. Francesco ha detto:

    Speriamo che la band 2 arrivi in Italia ma che soprattutto sia impermeabile…

  13. Giacomo ha detto:

    Spero nel colpaccio di scena :D

  14. Enrico Garro ha detto:

    Volevo fare una domanda ai più esperti: è possibile che Windows 10 mobile faccia girare app win32 se messo su hardware adeguato (Intel x86)? Perché se è così allora potrebbero davvero presentare un surface Phone, se invece non è così tanto vale mettere in SoC ARM che consuma meno.

    • Fabio b ha detto:

      assolutamente no. Il set di istruzioni é diverso. Quello che puoi fare é utilizzare un emulatore come fa continuum su desktop. Ad ogni modo, esiste già surface che esegue il lavoro splendidamente lo Smartphone é inutile per compiti che vadano anche di poco oltre la gestione della mail

  15. Assassins ha detto:

    Cari admin di plaffo, potete fixare l’applicazione? Mi riporta alla schermata start se provo a rientrare.

  16. mikaelik ha detto:

    Meno chiacchiericcio e più azioniccio! u.u

  17. Gianfranco1965 ha detto:

    Windowsphoniano dalla prima ora (nella mia famiglia un 1520 e due 640 xl) segnalo che il mio 1520 sfarfalla da qualche giorno e nonostante soft reset e hard reset nulla devo mandare il mio Cell in assistenza, ma quello che mi preoccupa e che mio nipote possessore di un 930 questa mattina mi ha segnalato lo stesso problema…..e che non riesce ad usare il cell…..ma e’ normale …e’ una coincidenza….o un problema di costruzione?

    • Alessio Marzella ha detto:

      in che senso sfarfalla?

      • Gianfranco1965 ha detto:

        Lo schermo inizia a sfarfallare e non risponde piu’ al touch….

        • Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

          se ogni tanto non risponde il touch, o sembra che clicca da solo da qualche parte, è un falso contatto all’interno…lo faceva anche il mio e un altro che ho visto. io nn avevo voglia di mandarlo in assistenza e ho risolto aprendolo e mettendoci uno pezzo di carta un pelo spesso fra cover e batteria…aprirlo è una cavolata…roba da 10min…altrimenti vai di assistenza

  18. David Lorenzin ha detto:

    Apple fa cosi, e non gli va tanto male…

  19. Finalmente nuovi Lumia! Ho un 920 ma sto per prendere un 1520 ma forse aspetterò ancora. Intanto devo vedere se trovo ancora da qualche parte il 1520 dato che è introvabile.

  20. chry ha detto:

    No ma potrebbe presentarli direttamente nel 2016 poi se passa piu di un mese per le vendite se ne parla a dicembre mha

    • RafaStyle92 ha detto:

      Sicuramente le vendite partiranno dal giorno dopo come avviene per alcuni produttori , sarebbe controproducente aspettare 2 mesi come accadde per il 930

      • chry ha detto:

        Io spero che è come dici tu se vogliono vendere sono piu di un anno che aspetto questi telefoni e sono rimasto al 1520

        • RafaStyle92 ha detto:

          Io ho quasi da un anno il 930 e sinceramente é troppo presto di pensare al 950 ,aspetto l’estate prossima e poi valuto, di certo nn lo compro a prezzo pieno , conviene aspettare qualche mese

    • Luca Serri ha detto:

      Penso (e spero) che non ripeteranno gli errori di Nokia che presentava un device anche due mesi prima della distribuzione.

      • chry ha detto:

        Devono presentarli e venderli subito perché è gia tardi ad ottobre il mercato non aspetta loro

        • Vincenzo ha detto:

          potrebbero già essere in produzione e per il giorno della presentazione già nei magazzini pronti per la distribuzione…

        • Luca Serri ha detto:

          Infatti, se presenti un device e poi lo commericalizzi dopo due mesi molti perdono interesse. Ottobre come mese secondo me va bene, perchè in settembre sono tutti dietro all’iPhone e agosto è troppo presto perchè Windows 10 va finito.

          • chry ha detto:

            Allora é sempre lo stesso problema iphone vende sempre e chi è affezionato lo compra comunque anche se é solo poco migliorato windows deve fare concorrenza allo stesso tempo e devi presentarlo almeno nello steso periodo o almeno coincidere nel momento in cui gli iphone vanno nei negozi perché chi ha comprato iphone non compra lumia invece se li trovi insieme in qualsiasi negozio o catena puoi farci un pensiero anche per il prezzo non ci vuole un genio per capirlo no?

          • Luca Serri ha detto:

            Non ci sarà una gran differenza di prezzo, e comunque chi ha 600€ da spendere ne ha anche 700 di solito. Io ti dico: pensa ai disinformati che vedono millemila servizi su iPhone al telegiornale e niente sui Lumia, secondo te cosa comprano se hanno un budget alto?

          • Nalin ha detto:

            Negli Usa, così come da noi le maggiori vendite per quella fascia di terminali sono fatte tramite contratto. Quindi non è detto che la maggior parte abbia 600-700 euro da buttare li sull’unghia. E’ possibile quindi, a fronte di maggiore pubblicità all’interno dei punti vendita e in televisione che qualcuno possa optare per un Lumia. E’ chiaro che se dentro i vari supermercati trovi lo stand Apple, quello Samsung e i lumia in mezzo a tutti gli altri la frittata è fatta.

          • Luca Serri ha detto:

            Io avevo letto che negli USA si vende quasi solo tramite contratto mentre in Italia la maggior parte sono presi separatamente…
            Sulla pubblicità concordo con te, ci vuole un bombardamento stile Apple o Samsung.

          • Nalin ha detto:

            Qui da noi le offerte sono migliori che in Usa a livello di abbonamento, dove invece pagano un salasso. La maggior parte degli operatori ti impone un vincolo di 30 mesi, ma a fronte di ciò in totale se spendi 30 euro mese pagheresti in totale il tel 900 euro in cui però sono comprese anche chiamate, sms e gb. Se prendiamo iphone base da 16 gb che costa 729 euro, la rimanenza dell’abbonamento al piano tariffario è di 171 euro che a mio parere non è male visto che sono poi 5,7 euro al mese.

          • Luca Serri ha detto:

            Questo però se sei disposto a spendere 30€ al mese per 30 mesi. Si risparmia qualcosa sul prezzo del telefono, ma a questo punto io preferisco aspettare mese e risparmiare in questo modo, per non avere vincoli contrattuali con un operatore.

          • Flakis ha detto:

            le offerte saranno migliori in relazione allo stato dove ti trovi magari, io ho parlato con un ragazzo di Detroit, lui è possessore di un iPhone 6 comprato per la modica cifra di 200 dollari, l’unico vincolo era di rimanere con il suo operatore per due anni e poi ti paghi l’offerta che vuoi

          • mario ha detto:

            Chi compra iphone non cambia per un lumia( forse uno su un milione)

          • Jabber00 ha detto:

            Io ne ho fatti passare 3: sono sopra la media mondiale! ^_^

        • Giovanni Calice ha detto:

          “è gia tardi ad ottobre”… perchè? le vendite maggiori si fanno a natale.

  21. War 78 ha detto:

    Oro, se é così già a marzo/aprile me lo porto a casa per 300/350 euro con qualche offerta…

  22. RafaStyle92 ha detto:

    Bhe se hai aspettato cosi tnt visto che il 1520 sn praticamente 2 anni che é uscito allora fai bene ;)

    • Nalin ha detto:

      Io avendo ancora il carro armato 920 aspetto di vedere se ne vale veramente la pena, qualche recensione e poi si aspettano le offerte di Natale o subito dopo i saldi.

  23. Simo_Masca ha detto:

    Ot, chiedo consiglio per prendere un lumia fascia bassa alla mia sorellina, possibilmente con fotocamera frontale flash e schermo sotto i 5”. C’è qualcosa sui 130€?
    Grazie in anticipo

    • Francesco ha detto:

      Lumia 640 o 540 ora sono sui 129 139 da unieuro guarda online, non comprare il 535 perché alcuni lotti hanno il touch difettoso

      • Francesco ha detto:

        Concordo presi il 535 per mia madre e non mi fa impazzire come terminale, oltre al touch non ottimo anche la risoluzione e qualità dello schermo sono abbastanza scadenti

      • Simo_Masca ha detto:

        Lo stavo guardando anche io, l’unico problema sono le dimensioni eccessive, lo preferiva da 4”

        • Pugno di pollice ha detto:

          Con quella diagonale è rimasto veramente ben poco e a prezzi inferiori (una volta producevano bei terminali come lumia 520, 620 o anche l’htc 8s, che comprerei ancora oggi solo per il design)… Anche io direi lumia 640, a mio parere tutto un altro mondo rispetto ai vari 435/540 o 535.

          • Pugno di pollice ha detto:

            Se riuscissi a trovarlo in qualche negozio (probabilmente a qualche euro in più rispetto a 130) e se si sapesse qualcosa sull’aggiornamento a w10 anche un Samsung ativ s non sarebbe sconsigliabile (telefono ormai vecchio e quasi introvabile ma ex top gamma e non fascia bassa)

          • Nalin ha detto:

            Credo che a breve spariranno i vari 435, ecc
            Effettivamente ne bastano meno per qualificare la fascia bassa, mentre spero veramente per la fascia alta.
            Molti fanno il ragionamento che se il top di gamma (per es Samsung s6 edge) costa troppo e quindi non te lo puoi permettere, ma a loro piace molto, meglio comprare sempre un Samsung che però costa di meno, confidando che andrà bene comunque.
            Questo è quello che serve, avere il riferimento per poter vendere anche per le fasce più basse e spero davvero che questa lacuna venga colmata con un top di gamma degno di tale nome.

          • Pugno di pollice ha detto:

            Concordo… Io spero anche in un ritorno di altri produttori a Windows phone soprattutto in fascia alta.

          • Simo_Masca ha detto:

            Grazie, comunque non capisco come mai questa tendenza ai 5”. Chiaro che vadano sui top, ma per le fasce medio basse io mi sono sempre trovato bene con i 4”, non tanto per lo schermo che non fa mai male ma per le dimensioni del telefono stesso. Già il 535 in tasca mi sta stretto per esempio.

          • Pugno di pollice ha detto:

            Più si va avanti negli anni e più lo schermo tende a diventare grande… È un peccato che stia sparendo la fascia dai 4 ai 5 pollici, secondo me la migliore come rapporto portabilità/ grandezza dello schermo (e lo dico da possessore di lumia 1320…)

        • Francesco ha detto:

          non cambia molto cmq da 4 a 5 si abitua subito

        • Amadeus ha detto:

          Secondo me i Lumia da 4″ non sono fatti bene, sono troppo al risparmio e scomodi da usare, meglio puntare almeno su un Lumia da 4,5″ o 4,7″ o anche da 5″.

      • michele ha detto:

        Beh non è proprio così, per ciò che riguarda il 535. Erano solo i lotti iniziali ad avere il problema al touch, noi ne abbiamo preso uno meno di un mese fa, e va benissimo. E da qualche parte si comincia a trovarlo a meno di 100 €.

        • Francesco ha detto:

          E come si fa a sapere se hanno i lotti iniziali o gli ultimi? Mica te lo dicono i commessi, quelli non lo sanno nemmeno. Io in negozio li ho provati i 535 fanno pena il touch non risponde o dispone una cosa per un altra. Stando a quanto la gente si avvicina ai lumia nei negozi temo che i lotti iniziali non siano stati affatto venduti

          • michele ha detto:

            Se ne era già parlato, da qualche parte. Bisognerebbe cercare la discussione, e se qualcuno che ne sa più di me vuole dire la sua è il benvenuto, comunque c’è un codice da qualche parte, non ricordo se IMEI, firmware, a barre, di produzione, o che altro, del quale devi vedere le tre cifre finali. Se termina con 002 è fallato, se invece con 003 è ok. Ripeto, sto andando a memoria, per cui potrei sbagliarmi su qualche punto, ricordo però assai bene che quando io e la mia compagna siamo andati ad acquistarlo, dal momento che lo stava prendendo dietro mio consiglio, mi sono interessato con il commesso affinché me ne desse uno non fallato. Il tipo, molto gentile, ha guardato etichette di confezione ed apparecchio, e mi ha detto che era a posto. In effetti va benone.

          • Francesco ha detto:

            si ma non credo che l’utente medio si metta a leggere i blog su Windows phone e vedere i lotti…. nei centri commerciali badano al prezzo e alla estetica… siamo noi che ci informiamo, in negozio a parte che non lo sanno e se lo sanno vogliono venderlo per toglierselo dal magazzino

    • mikaelik ha detto:

      Hanno entrambi una fotocamera posteriore da 8mpx, pero il 540 ha una fotocamera frontale da 5mpx attenzione…mentre il 640 che è migliore ma ha una fotocamera frontale solo da 1mpx…valuta anche questo…

    • mikaelik ha detto:

      Sui 4″ c’è il 532 che ha una posteriore 5mpx ma ina frontale solo VGA cioè meno di 1mpx dovrebbe costare 79/89 euro

    • Squall85 ha detto:

      Ciao,ti consiglierei il Blu Win Hd Lte da 5′ a 130€ da Amazon…io l’ho comprato e son rimasto molto soddisfatto…essendo anche un dual sim merita molto,dagli un’occhiata.

      • Pugno di pollice ha detto:

        Mi interessa molto questo telefono… Se ti posso choedere… Com’è il display e l’angolo di visuale? E invece il retro del telefono è gommato o in metallo?

  24. mikaelik ha detto:

    Se lo presentano massimo la settimana dopo deve stare nei negozi senno la gente lo snobba anzi se lo dimentica proprio…l’onda della novità e dell’euforia va cavalcata subito no che lo vendi quando nessuno ne parla più…quando lo presentano voglio vedere la pubblicità in tv cosi la gente si incuriosisce e va a vederlo nei negozi..

  25. Omega ha detto:

    Quindi tipo 500 € ?

  26. marcoesse lumia 930 ha detto:

    la butto li
    699
    799
    pero poi aspetto i sottocosto di unierur950 a 300 euro

  27. _Marok_ ha detto:

    Ci spero molto nel Band2, il primo mi aveva colpito parecchio per funzioni, ma poi l’aspetto non mi aveva convinto.

  28. Den77 ha detto:

    …ma il 10 ottobre è un sabato!!!

  29. ernestinthesixties ha detto:

    ricerca difficile: io non ho visto molti innovatori nell’ultimo anno e mezzo di smartphone, solo trovate inutili e hardware pompato.

  30. Luca Serri ha detto:

    Io l’ho visto. Il Force Touch è interessante ma ho dei dubbi, aspetto di vederlo in azione prima di giudicare. Tutto il resto sono cose già esistenti.
    Insomma, sembra un ottimo prodotto ma non puoi dire che sia innovativo.

  31. War 78 ha detto:

    A Natale io prendo il telefono nuovo, a meno che il 950 mi faccia strappare i capelli credo che passerò all’S6 edge 64GB, mi piace veramente troppo e in qualche modo abituerò ad Android.. Provo, ho avuto solo 2 Smartphone ed erano entrambe WP, provare qualcosa di diverso non mi dispiace come idea

    • mario ha detto:

      Non credo proprio che il 950 sia più bello di s6 ..alcuni diranno che il vetro curvo é una cazz..a ma esteticamente da un tocci In più

      • War 78 ha detto:

        Guarda l’unico dubbio é sulla reale utilità dello schermo curvo..

        Dunque dal punto di vista estetico é fantastico, é quel telefono che la gente si ferma a chiederti informazioni.. Ma all’atto pratico non é sfruttato in nessun modo anzi, foto, video e giochi vengono “piegati” sugli angoli dando un effetto strano.. Senza contare che costa 150€ in più dell”S6 normale..

        Per me resta Android il dubbio più grande, ho provato questo S6 edge (non il plus) un giorno e nonostante la velocità del telefono (le caratteristiche sono da F1) continuo a trovare Android lento e macchinoso. Le uniche cose che ho avuto da questa prova é che adesso so:

        1) Che ad Android mi ci potrei abituare
        2) S6 edge é troppo delicato e di sicuro anche se ci posso scaricare la tanto agognata app di Sentres non é adatto alle mie escursioni in montagna..

        A Natale scelgo, per ora mi sto guardando in giro

  32. Anderaz ha detto:

    Io sono sicuro che quando Continuum verrà presentato da Apple (perché lo presenterà) la stampa non parlerà di altro per settimane.

  33. War 78 ha detto:

    Mi sa che opto per Edge normale, il Plus ha lo schermo troppo grande per me credo, bo vedrò quando sarà il momento. Magari Microsoft tira fuori il miracolo.. É che dopo 4/5 anni inizio ad essere un po’ stufo di attenderlo e francamente da appassionato di montagna abitante in Trentino la mancanza dell’app Sentres sul mio telefono mi fa proprio incaz…

    • kiro232 ha detto:

      Sono pure io trentino e giro parecchio sulle nostre montagne dalle cime del brenta alle dolomiti con qualche escursione anche nei boschi a bassa quota e sinceramente il cell me lo porto dietro ma solo per sicurezza e lo tengo spento figurati se voglio essere disturbato da sto coso che suona mentre sto camminando in mezzo alla natura nella pace piu assoluta

      • War 78 ha detto:

        Le necessità di ognuno sono diverse, ma avere la mappa dei sentieri SAT off line può essere parecchio utile in caso di emergenza.. Anche se vale solo per l’alto Adige Sentres é un app pazzesca

  34. ernestinthesixties ha detto:

    ma prenditi un Valium…

  35. ernestinthesixties ha detto:

    Sì l’ho visto. Ma a parte il 3D touch che è utile ma non fondamentale ho notato solo potenziamenti dei prodotti già esistenti e ben definiti. Le foto animate ci sono da due anni sui Lumia. Gli smartwatch non mi interessano. Certo ormai è difficile inventarsi qualcosa ma io credo che dovrebbero concentrarsi sul problema dell’autonomia degli Smartphone. O batterie di nuova generazione o processori a basso consumo. Invece il problema viene ignorato e questi gingilli da 800 euro si spengono alle 3 del pomeriggio.

  36. 079max . ha detto:

    il 3d touch ce lo aveva molto prima il Mate 2 della huawei

  37. Jabber00 ha detto:

    A chi si porta dietro macchine costossissime per scriverci qualche mail, modificare qualche documento word/excel, a chi fa presentazioni… anche a chi si vuole vedere un film su uno schermo ampio, comodamente disteso sul letto (tramite miracast)… potenzialmente ha infinite applicazioni. E ne avra’ sempre piu’ man mano che la potenza di calcolo aumenta…
    Ora, pero’, dire che Continuum non e’ una innovazione, magari neppure le universal app, mentre riscoprire (e scoprire) finalmente i digitalizzatori e i pennini attivi, e addirittura il design (per la cronaca: a tanti piace di piu’ il design del 5s e precedenti, vedi un po’ tu eh), il materiale si, la dice lunga sul concetto di innovazione…
    Vabbe’ su “ios e’ meglio” stendiamo un bel velo (pietoso)…

  38. Luca Serri ha detto:

    Il design è soggettivo, i materiali non portano nessun vantaggio concreto se non a livello estetico (ma anche lì è soggettivo), “iOS è migliore” è anch’esso soggettivo.
    Per quanto riguarda le idee migliori: Apple ha inventato le foto animate? Ha inventato la modalità risparmio energetico? Ha inventato la tendina con le scorciatoie? Ha inventato il centro notifiche? O magari anche loro copiano quando sono i concorrenti a inventare qualcosa di utile?
    P.S. Se credi che io sia un hater o uno di parte ti sbagli, oltre a Windows e Windows Phone sono un soddisfatto possessore di iPad e un soddisfatto utilizzatore di Linux.

  39. Giancarlo Gagliardi ha detto:

    Una cosa molto innovativa che secondo me tutti o costruttori/operatori dovrebbero prendere in considerazione é quella di iniziare a produrre Smartphone con sim integrata che si adatta ad ogni operatore…mi spiego meglio…al primo avvio basta immettere il proprio numero di telefono(un po’ come si fa con whatsapp)far si che venga riconosciuto con le varie offerte/abbonamenti attivi,cosi eliminando l’inutile scheda sim…non so se il concetto sia chiaro,ma a me pare innovativa come cosa e chissà se magari un giorno venga veramente presa in considerazione

  40. mario ha detto:

    Io spegnerò il mio 930 sicuramente non per un altro wp ma per android che tutti ne parliamo male ma in fondo i top gamma vanno anche meglio dei lumia e soprattutto hanno tutto quello che la tecnologia può. Offrire al momento .ma detto questo prima di passare. A un Samsung o Sony o altro vado con la grande speranza di vedere nel 2016 un bel ritorno di nokia

  41. Luca Serri ha detto:

    Cambiare ci sta, c’è chi preferisce rimanere stabile e chi ama sperimentare in continuazione. Semplicemente, mi sembra esagerato dire che Apple innova e sta avanti a tutti: hanno i loro pro ed i loro contro, come gli altri.

  42. Jabber00 ha detto:

    E chi te lo sta impedendo?

    Ma, se proprio vuoi renderci partecipi dei tuoi motivi, evitiamo i “ios e’ meglio, il design e’ meglio, passo a chi sa innovare” e analoghi… soprattutto l’ultima, dopo che diversi commentatori pro-mela hanno definito questo keynote uno dei piu’ noiosi, serve solo a scatenare flame.

  43. Jabber00 ha detto:

    Come posso tirare in ballo novita’ di WinPhone nominando gli HoloLens?

    Le universal app veramente universal: ovviamente la versione povera presentata al keynote, ovvero quella che permettera’ di usare i videogame sulla appleTV, e’ passata come l’innovazione (naturalmente tutti ignorano cose tipo Ouya con Android, per citare un altro sistema). Oppure, lo sblocco tramite lettore di impronte e’ passato come la svolta epocale… Windows Hello, che supporta anche la scansione dell’iride e il riconoscimento facciale? Boh…
    Tutto si puo’ dire a Microsoft, ma non che, soprattutto negli ultimi anni, non provi ad innovare: che poi questo si tramuti in successo commerciale (8/8.1, per dire), e’ un altra questione.
    Di contro, negli ultimi anni (praticamente nel post Jobs), quello che imputano alla casa di Cupertino e’ proprio la mancanza di novita’, di quel WOW che si vedeva prima…

  44. Miki_1973 ha detto:

    Leggo forse per la prima volta così tanti commenti di utenti Wp che probabilmente abbandoneranno l’Os mobile Microsoft. Da utente WP la cosa non mi stupisce, il sistema nonostante si sia evoluto ed aggiornato negli anni purtroppo non è mai riuscito a raggiungere il livello degli altri.
    A questo giro se con win10 e le Universal app non cambia tutto e si inverte l’interesse degli sviluppatori c’è il rischio di un tracollo definitivo…
    D’altronde non ci vuole uno scienziato ne un economista per capirlo: il mondo e quello che ci circonda ormai funziona e si interfaccia tramite app con Smartphone e tablet e purtroppo per
    svariati motivi Smartphone e Tablet Windows di fatto non sono mai supportati dagli sviluppatori. Un po’ è colpa della scarsa diffusione, un po’ sicuramente perché c’è in atto una sorta di cartello contro Microsoft da parte di Google e Apple che finanziano gli sviluppatori per avere le esclusive solo per i loro iOS. Inoltre a dirla tutta, a volte si scopre che alcune app per WindowsPhone non vengono sviluppate per mancanze dell’OS che non permette di fare cose (magari l’SDK di Win10 sarà più completo, ma pare che quello per Win8.1 abbia parecchi limiti). In definitiva, possono fare smartphone e tablet con dentro tutto l’hardware più innovativo che vogliono, ma se poi non vengono fatte le app capisco come mai la gente migra verso altri OS.

    • gumper68 ha detto:

      Purtroppo sto pensando di passare a ios dopo una vita con Windows

      • Miki_1973 ha detto:

        Io do l’ultima chance a WP, che vuol dire che aggiornerò il Lumia830 a Win10 quando sarà disponibile e nel frattempo attenderò speranzoso di vedere se questa volta cambiano le cose. Di certo questa volta non prenderò un dispositivo nuovo Win10 finchè le cose non saranno più chiare: se neppure le universal app, la straordinaria opportunità di avere un unico OS su tutti i dispositivi e la possibilità di convertire app per altri OS sapranno convincere programmatori e sviluppatori a credere in Wp allora purtroppo sarà il mercato a decretarne la morte, neppure in tempi molto lunghi. Nel caso di una disfatta del genere, Microsoft continuerà a vendere milioni di PC Windows ne mondo ma sicuramente la parte mobile verrà annullata.

        • gumper68 ha detto:

          Concordo, gli do un anno di prova a w10 poi valuto

          • Miki_1973 ha detto:

            Quoto! Beh guarda, se entro un anno non cambia qualcosa non saremo certo noi due a decretarne la fine ma sarà il mercato: d’altronde è come avere la console più potente al mondo ma se nessuno sviluppatore ne fa i giochi serve a ben poco :-/

  45. sonodio ha detto:

    Mai letti cosi tanti troll in un solo post.

    • Lorenzo Baroni ha detto:

      D’accordo con te. Non contesto la libertà di scelta personale, ognuno è libero di utilizzare il dispositivo che preferisce. Ma i commenti a un articolo intitolato “Microsoft presenterà nuovi lumia” che dicono “passerò ad altro” obiettivamente non hanno alcuna utilità e nessuna rilevanza a fini statistici. Stiamo parlando di un numero talmente esiguo che mi stupisce vedere per l’ennesima volta che ci sia questa percezione distorta del peso reale che hanno questo tipo di commenti. Non manca neanche il solito mantra #astoggiroMSnonglielafàeabbandonatutto , puntualmente smentito da NoDo in avanti.

    • Luca Serri ha detto:

      Detto così mi sembra un po’ esagerato.
      iOS è ottimo perchè ciò che fa lo fa veramente bene, ma ha due difetti: il prezzo e alcune limitazioni anche stupide, come le cose proprietarie compatibili solo con altri iDevice (cavo Lightning, vari software…).
      Android non è poi così male, il problema è che richiede tante risorse (quindi funziona bene solo sui top di gamma, a parte qualche eccezione) ed è troppo frammentato perchè la maggior parte dei device muore con la stessa versione dell’OS che aveva alla nascita.
      Io comunque preferisco WP perchè mi sembra la giusta via di mezzo tra l’ottimizzazione di iOS e apertura, accessibilità e varietà di Android.

      • sonodio ha detto:

        ios e’ un os come tanti ottimizzato all’inverosimile(molto pupazzoso quasi giocattoloso e puffetoso…veramente orribile….ma sono guasti e vanno da persona a persona) ma che ha problemi seri di sicurezza(come si evince da vari articoli tutto l’ecosistema apple e’ un grosso buco)…da il piu sicuro al piu(a parole sono bravi tutti) bucabile……quando ti vendono un telefono a 900 non te lo dicono pero….apple basa tutto sul marketing sull’apparire oramai da un po di tempo.

        android non lo considero neanche,lo store e’ un grosso virus……e non parlo dei tanti problemi di vario tipo senno riamiamo qui fino al prossimo millennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *