• 66 commenti

Microsoft deve realizzare uno Smartwatch compatibile con Windows Phone? [Editoriale]

Il mercato degli smartwatch è sempre più grande, anche durante l’IFA di Berlino sono stati presentati numerosi nuovi orologi smart e come spesso accade la compatibilità viene offerta esclusivamente per gli smartphone Android e iOS.

l1

(L’immagine allegata è solo un concept)

Per alcuni utenti sono dispositivi utilissimi nella vita di tutti i giorni, per altri oggetti inutili e costosi. Microsoft al momento è fuori da questo mercato, il proprio dispositivo indossabile Microsoft Band è indirizzato principalmente per chi fa attività fisica, e chi vuole uno smartwatch compatibile con Windows Phone si trova con poca scelta se non nulla.

Purtroppo il mercato offre veramente poco, a parte una compatibilità parziale con il Pebble in maniera non ufficiale (Ecco come utilizzare al meglio lo smartwatch Pebble su Windows Phone 8.1), troviamo alcuni costruttori come Swatch (link) e Vector (link) che hanno annunciato un futuro smartwatch compatibile anche con Windows Phone.

Non sappiamo se il mercato degli smartwatch continuerà a crescere nei prossimi anni, sicuramente non avere al momento uno smartwatch pienamente compatibile con Windows Phone è penalizzante, in particolare se questo mercato nei prossimi mesi crescerà ulteriormente.

Stando a diverse fonti attendibili Microsoft ha in programma un evento nel mese di ottobre dove presenterà i nuovi Lumia con Windows 10 Mobile, Surface Pro 4, Microsoft Band 2 e altri due dispositivi hardware al momento non ben specificati (Microsoft presenterà nuovi Lumia, Surface Pro 4 e Band 2 ad un evento dedicato a Ottobre (Rumor)], che sia arrivato il momento di uno smartwatch marchiato Microsoft? Difficile dirlo, sicuramente offrirebbe agli utenti interessati a questi accessori indossabili una scelta valida e pianamente compatibile.

Cosa ne pensate, diteci la vostra nei commenti al post!