• 12 commenti

Lumia Creative Studio Beta ora disponibile anche su Windows 10 Mobile

Nel mese di luglio abbiamo assistito al rilascio da parte di Microsoft di una nuova versione di Lumia Creative Studio in versione Beta (Microsoft rilascia Lumia Creative Studio Beta con supporto all’editing delle foto animate).

LCSB

Microsoft tramite il proprio blog ufficiale comunica oggi che l’app è ora disponibile al download anche per gli utenti Insider che hanno installato Windows 10 Mobile sul proprio smartphone. Ricordiamo che tra le novità presenti in questa beta di Lumia Creative Studio troviamo:

  • Supporto alle foto animate (con alcune limitazioni in questa versione)
  • Migliorata il salvataggio
  • Capacità di rimuovere l’animazione alle foto animate
  • Miglioramenti nelle prestazioni e correzione di bug
  • Alcune modifiche attualmente richiedono il riavvio dell’applicazione per essere visualizzate correttamente

Se siete interessati, potete scaricare Lumia Creative Studio Beta per i dispositivi Windows Phone Lumia gratuitamente da questo link.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea ha detto:

    RAGAS andando un po’ fuori tema ho bisogno di un consiglio! parlando di musica devo creare una playlist per una festa ma ho bisogno di scaricare tante canzoni! come faccio a capirne la qualità ma soprattutto dove trovo un buon sito o altro per scaricarla gratis di alta qualità che non derivi quindi dai video di youtube???
    AIUTATEMI

  2. mikaelik ha detto:

    Ot mica tanto: Ma vi sembra normale la rumorosità della fotocamera in condizioni di poca luce? Non solo la 5mp del 520 mi è peggiorata ma soprattutto la 13mp Zeiss del 640xl…ma cioè è normale o lo noto solo io?con denim secondo me la gestione del software è peggiorata perché non ricordo che mi venissero fuori foto cosi rumorose

    • Luca Serri ha detto:

      Ho notato anche io che le foto tendono ad essere più rumorose. Il motivo è che abbassano il tempo di esposizione e aumentano gli ISO, per scatti più rapidi. Penso che vogliano un po’ emulare iPhone, che scatta in modo molto veloce ma se vai a vedere la foto gli ISO sono sparatissimi e certe volte la messa a fuoco non è ottimale.
      La prossima volta prova a scattare prima in automatico e poi in manuale abbassando gli ISO, dovresti riuscire ad ottenere un risultato migliore.

      • mikaelik ha detto:

        Quindi dici che è meglio impostare gli iso al minimo cioè 100? Avevo notato che il problema poteva essere la gestione degli iso…ho provato la 8mp iphone6 in una prova di scatto contro la mia 13mp Zeiss nel MediaWorld a parità di condizione luce e a parità di punto di scatto perché c’era la base di appoggio…ebbene la qualità di iphone era molto superiore segno che i megapixel non sono niente in confronto all’apertura focale e grandezza del sensore ma soprattutto gestione del software…ma è cmq una 13mp Zeiss, tanto pubblicizzata e vantata…mi sono sentito molto deluso, anche perché la fotocam del mio 520 con wp 8 all’epoca si mangiava quella di iphone 4

        • Luca Serri ha detto:

          Ovvio che i mpx non sono tutto, anche se comunque contano.

          Per gli ISO, generalmente io cerco di stare massimo a 400 dove possibile, se no alzo a 800. Poi ovviamente se non si vede niente è meglio una foto rumorosa in cui si vede qualcosa, ma non ho quasi mai avuto bisogno di alzare gli ISO a 1600 o più.

          • mikaelik ha detto:

            Con luce abbondante invece faccio capolavori con quella del 520…senza modifiche ne filtri… xD

          • Luca Serri ha detto:

            520 rules :D

          • mikaelik ha detto:

            Fatta una prova su 520 con l’app di sistema e lumia camera. Rumorosità a parte, mi ha molto colpito il fatto che la qualità è notevolmente diversa tra le due app a parità di condizione: App di sistema con ISO fisso a 100e200 foto buie e rumorose; lumia camera con ISO fisso a 100e200 foto molto luminose un po sfuocate ma notevolmente meno rumorose. È la gestione della fotocamera che con il nuovo software peggiorata…lo sapevo…purtroppo con lumia camera non si può fare messa a fuoco/scatto con il tocco…manca sempre qualcosa diamine…

          • Luca Serri ha detto:

            Stasera se riesco provo a fare qualche test, ora ha 10 quindi aggiungo pure quello al confronto prima di riportarlo a 8.1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *