• 14 commenti

AdDuplex: WP8.1 installato sul 79% dei terminali WP, Windows 10 Mobile Insider Preview sul 4,7%

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato in queste ore i nuovi dati misurati sul mondo Windows Phone.

m1

Stando alle informazioni pubblicate da AdDuplex, con dati riferiti al 21 settembre, Windows Phone 8.1 è ora presente sul 79% dei dispositivi Windows Phone, i terminali con Windows Phone 8 a bordo scendono invece al 10,1%, gli utenti con Windows Phone 7.x sono il 6.1% del totale mentre gli utenti Insider che hanno installato Windows 10 Insider Preview per smartphone salgono al 4.7%.

Di seguito invece il grafico che mostra la percentuale dei vari dispositivi Windows Phone 7.x e Windows Phone 8.x nel mondo e negli Stati Uniti:

m2

m3

Microsoft (con i Lumia) rimane ovviamente la regina incontrastata del mondo Windows Phone con una quota del 96,89% del totale, secondo costruttore è HTC con l’1,41% e sotto la quota dell’1% troviamo Samsung, Huawei e altri costruttori.

m4

Dalle statistiche di AdDuplex si scopre anche la presenza di un dispositivo misterioso (RM-115) con a borda Windows 10 Mobile e uno schermo da 5 pollici con risoluzione a 720p .

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. emo ha detto:

    RM-115 era anche il nome del firmwares del Nokia 6131

  2. maurizioxxoo ha detto:

    Il che significa che circa il 50% degli utenti sono fan. Buona o cattiva notizia?

  3. #ludwig ha detto:

    Non male il Lumia 640 in USA: +2,4% in un solo mese è una crescita importante, visto che si parla di diffusione e non di vendite. Anche il commento lo sottolinea…”è come dire che fra tutti i WP esistenti in USA, 1 su 40 è un 640 acquistato nell’ultimo mese”…

    • Fabio b ha detto:

      Purtroppo non sono dati cosi splendidi :(

      • #ludwig ha detto:

        Se lo dici tu… Scriviamola meglio: ogni 40 Lumia in USA (tutti, compresi i 520 venduti 3 anni fa, ecc.), 1 è un 640 acquistato in agosto. Tutte le modifiche in tutto il mondo (Italia compresa), rispetto a luglio sono della serie “zero virgola”. Va bene che quelli di prima in USA avevano venduto niente xD però questo modello è stato disponibile da loro solo da fine giugno, quindi in poco più di 2 mesi è già il 2° più diffuso…e con dati che da quelle parti erano fermi da tempo immemore… Per me non è male.

        • Fabio b ha detto:

          Da un device di quella fascia di costo, praticamente perfetto in rapporto qualità/prezzo (io stesso ritengo non abbia alcun concorrente a questo livello), io mi aspettavo performance migliori. Ma poco è sempre meglio di nulla. :)

      • Mtb ha detto:

        1 su 40 uno specifico modello é un risultato eccezionale! Altroché!

        • Fabio b ha detto:

          1/40 eccezionale? ammesso e non concesso che ci fossero 40 modelli diversi sarebbe un risultato banale. Il 640 è enormemente meglio del 635 e se non si è ancora capito penso non si capirà più. Aspettiamo il prossimo giro di giostra. 1/40 è un risultato deludente. Lo confermo

  4. Drak69 ha detto:

    Quel windows phone 8.0 al 10% fa rabbrividire xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *