• 19 commenti

Windows 10 Mobile: La versione Insider Preview scade l’1 ottobre 2015

Stando a varie fonti vicine a Microsoft sappiamo che Windows 10 Mobile dovrebbe arrivare in versione RTM a breve (si parla di settembre) in modo da permettere ai diversi costruttori di ottimizzare e rilasciare smartphone con questa nuova versione del proprio sistema operativo.

v3

Stando alle informazioni pubblicate sul sito Microsoft, la versione Insider Preview scadrà l’1 ottobre 2015, gli utenti Insider riceveranno una notifica a partire dal 15 settembre 2015 per avvisarli che è il momento di aggiornare il telefono ad una versione più recente, si ipotizza proprio la versione RTM o comunque una versione molto vicina a quella finale.

Nonostante sia plausibile questa ipotesi, ricordiamo che molto probabilmente il rilascio ufficiale a tutti gli utenti sarà accompagnato da un aggiornamento del firmware che ottimizzerà lo smartphone a Windows 10 Mobile. Ricordiamo che stando a quanto dichiarato da Microsoft, il rilascio ufficiale almeno per i telefoni arriverà entro la fine del 2015: Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830 e Lumia 930.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. RafaStyle92 ha detto:

    Dai cazzooooo Gianluca ;)

  2. _Marok_ ha detto:

    A meno che non abbiano deciso di mettere molte novità alla fine….sono piuttosto deluso da questo w10 mobile, sembra ancora una cosa non finita. Sempre più dubbioso.

    • Stefano ha detto:

      Ma certo che ci saranno, alcune cose credo saranno rivelate solo alla fine, un modo per ingolosire gli utenti ormai abituati da mesi a w10.

      • Vincenzo Corsaro ha detto:

        Ragazzi è inutile prendersi in giro….molte cose che abbiamo sperato non ci saranno su wm10 (al momento del lancio), però dobbiamo renderci conto che “dietro le quinte” è stata costruita un opera “faraonica” cioè hanno unificato TUTTO, cioè pc, smartphone, xbox, band, hololens, IoT, quindi anche se a me (per primo) mi ha colpito molto questa cosa, perché sinceramente speravo in qualcosa di più….windows mobile, non avrà il boom di caratteristiche ci siamo aspettati, però grazie alla nuova politica di microsoft per gli aggiornamenti, lì si che arriveranno le chicche XD però badate bene, che è ora che si sta facendo il passo di qualità, perché Android se la sogna una univocità di “approccio” a tutti questi dispositivi così diversi, e la stessa Apple, e rinchiusa dentro il segmento iPhone (l’unico che gli garantisce quei profitti miliardari), che comunque visto il grande prezzo, non potrà mai raggiungere le quote di mercato di Android, quindi SOLO WINDOWS è in grado di collegare tutti questi dispositivi, è vedrete che quando gli HoloLens diventeranno di uso comune, i band altrettanto, questa caratteristica peserà molto, a tal punto da influire pure sulle vendite dei lumia, quindi per le chicche c’è tempo ;) ma questa è una rivoluzione strutturale che parte dalle basi, che ovviamente diventerà visibile in superficie a tempo debito :)

        • _Marok_ ha detto:

          E’ questo il problema NON C’E’ il tempo. Si parlerà di questo tra quanto 2,3,5 anni? E nel frattempo? Io mi sono stufato di aspettare e di promesse. Per natale avrò quasi sicuramente un nuovo cell, ma w10m ha veramente poco tempo per convincermi ed ho paura che non ci riuscirà affatto.

          • CARMO ha detto:

            non dimentichiamo che sono sempre dei cellulari…la mia scheda di rete del fisso e più grande della scheda madre di uno smartphone e nonostante questo fanno cose che sognavamo 20 anni fa con un vecchio pentium 486 :)

          • brnovsky ha detto:

            Si si, sbalorditivo.

          • mario ha detto:

            Concordo

          • War 78 ha detto:

            Io aspetto marzo/aprile 2016, cosi prenderò il Lumia 950 con qualche offertaccia.. Android proprio non mi piace e la mia prova dell’Iphone in questi giorni non mi ha convinto, rimango WP, tra i 3 OS é quello che mi fa meno schifo.. Il mio 920 dovrà fare un altro sforzo fino al inevitabile crollo del prezzo del suo successore..

        • War 78 ha detto:

          Io non voglio bloccare il tuo entusiasmo ma hololens di uso comune? Davvero?

          Ho paura che la realtà sarà molto diversa..

        • Vincenzo Corsaro ha detto:

          Avete tutti ragione…io ho wp da quando è uscito il 920, quindi non è che io sono arrivato ieri :) (solamente, mi manca l’esperienza wp7) stiamo piangendo le conseguenze del lungo sonno che entrambe le società (nei loro ex rispettivi campi) hanno perpretrato, la ex Nokia per quanto riguarda il suo (ormai defunto) Symbian, a cui seguì l’ulteriore fallimento del Meego, è la stessa Microsoft con il suo (anch’esso defunto) Windows Mobile (quello vecchio); entrambe (insieme a molte altre aziende, a cui io accosto pure Blackberry) non hanno capito che quel visionario di Steve Jobs con il suo primo iphone aveva rivoluzionato il mondo della telefonia, a cui gli seguì a stretto giro Google….quindi e ovvio che ci vuole tempo per riscrivere tutto da capo, ma io sono convinto che fra un anno queste lamentele saranno solo un ricordo… :)

  3. Emanuele ha detto:

    Speriamo facciano un buon lavoro di ottimizzazione per il Lumia 930, almeno per un altro anno vorrei utilizzarlo (senza problemi)

  4. Francesco ha detto:

    per fortuna ho comprato il 640 invece dell’830 altrimenti mi facevo vecchio

    • fire_RS ha detto:

      Veramente 830 verrà aggiornato con le stesse tempistiche, guarda la lista.

      E cmq tra i 2 non c’è storia.

      • Francesco ha detto:

        Non l’avevo visto… Cmq l’ho provato in negozio e a parte l’estetica è bellissimo. Ma mi è sembrato più reattivo il 640… Anche le foto non è che siano un gran che

        • fire_RS ha detto:

          Scusami ma non sai quello che dici:) come reattività sono identici, provato accanto a un 640xl. E per la cam non c’è assolutamente paragone, fidati, l’830 se la gioca tranquillamente con i vari top di gamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *