• 158 commenti

Windows 10 (Mobile): Ecco una serie di screenshot della nuova build 10534

Il sito windowsmania.pl, come ormai ci ha abituato, ha rilasciato in queste ore una serie di screenshot in merito alla nuova build 10534 su Windows 10 Mobile in fase di test interno da parte di Microsoft.

windows-10-750x400

Le novità non sono molte, chi ha provato la build dichiara che il sistema operativo risulta essere ora molto più stabile, sono presenti nuove opzioni per gli sviluppatori, il browser Edge è stato aggiornato ed è stata ridisegnata l’impostazione “Rete cellulare e SIM”. La nuova build potrebbe essere rilasciata agli utenti insider la prossima settimana, al momento l’unico bug fastidioso riguarda lo Store che va in crash molto spesso.

Di seguito gli screenshot trapelati:

l1

l2

l3

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea ha detto:

    Devono ottimizzare i consumi, la batteria su 930 con W10 scende che è una bellezza

  2. Ciro Anselmi ha detto:

    Sono molto soddisfatto di aver acquistato un tel Microsoft,si danno molto da fare per migliorare Windows 10 .
    Grazie Microsoft.

  3. steek ha detto:

    Almeno mettere l’opzione per i led e l’usb otg….lentissimi eh.

  4. Devhack ha detto:

    Vorrei la tendina delle notifiche con l’effetto blur

  5. Angelo ha detto:

    ragazzi potete dirmi che cosa ne pensate di questa “nuova” (per windows 10 mobile) interazione nel centro notifiche che volevo sottoporre all’attenzione dei cervelloni in Microsoft? guardate l’immagine.. le scritte sono in inglese quindi per qualcosa chiedete pure.. con questo non voglio dare dell’ignorante a nessuno sia chiaro :):)

  6. emo ha detto:

    il 735 ha un led dormiente quinti non é una favola

  7. Glumia ha detto:

    Ma quindi il lumia 925 sarà aggiornato o no? Se cosi non fosse,mi sembrerebbe una gran presa per i fondelli dal modello che é un signor telefono pur avendo la pecca di avere solo 16Gb di storage.

    • Ago ha detto:

      Più volte ms ha detto che tutti i lumia saranno aggiornati dal 520 in poi…non credo ad una parola di quell’articolo e la cosa preoccupante é l’informazione errata che danno

  8. giaan89 ha detto:

    Cioè, ma che scrivono?? Ma non hanno senso,ma da dove prendono certi dati?? E poi che senso avrebbe 930 sí e 1520 no???? Ma sono curioso di sapere la fonte!

    • emo ha detto:

      ma da dove cavolo l’hanno presa la lista dei telefoni non aggiornabili XD tutti gli Smartphone con Windows Phone 8 verranno aggiornati questo lo sanno persino i possessori di altri os, come si fa a dire che il 1520 non verrà aggiornato? questo sono da decapitare XD

  9. Hal Twister ha detto:

    Esatto completamente disinformante.

  10. actarus ha detto:

    Io trovo brutta la lista delle app, ma che ci vuole a mettere un po’ di margine dal bordo, tutto appiccicato a sinistra!

    • Spectre ha detto:

      Giustissimo, è orribile tutto s sinistra

    • matteocrl ha detto:

      usando la preview di w10 da un bel po’, devo dire che è molto più gradevole tanto che quando uso un wp8.1 mi fa strano vedere la lista delle app così in mezzo! provala sul tuo telefono e vedrai che non è male

  11. Francesco Nunnari ha detto:

    ma fammi capire preferisci credere a delle informazioni di un sito mai visto e sentito prima o affidarsi alle notizie ufficiali di microsoft???ho letto tutto l’articolo e dice una marea di bufale e fa disinformazione sarei quasi tentato a segnalare questo articolo alla microsoft per farli denunciare per diffamazione!!e poi c’e’ gente pronta a credere a tutti e tutto tranne che le notizie ufficiali della casa madre…ma che tristezza!!!

    • Ago ha detto:

      Francesco pensavo di aver scritto in un italiano corretto quando ho parlato di disinformazione…evidentemente non mi hai capito! Seguo lo sviluppo degli eventi win10 dall’inizio e so bene cosa dicono nadella, Belfiore e co. Anche io la penso come te che andrebbero segnalati a ms, motivo per la quale ho voluto condividere con voi questo articolo. La cosa peggiore é che io l’ho letto da msn notizie…capisci? Bacino utenza Windows e fidati che qualcuno ci crede davvero. Questo é preoccupante.

  12. steek ha detto:

    il 735 ce l’ha (ma lo attiveranno in futuro :P)

  13. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    No mi si aggiornano le app…. Qualche idea? Non vorrei cancellarle e reinstallare

  14. Sicily98IT ha detto:

    Ti ho dato 3 voti
    Ragazzi anche coloro che non hanno capito l’idea, fidatevi é una cosa utile e funzionale…. Votate

  15. Gio F. ha detto:

    ma un selettore di connessione rete dati in prima pagina come é adesso no?

  16. Giacomo ha detto:

    Io spero ottimizzino la batteria, attualmente è l’unico motivo per cui non voglio mettere w10

  17. Burp ha detto:

    Si effettivamente 8.1 è stato un disastro su molti punti, però questa volta ho fiducia, semmai bisognerà aver paura di 10.1 :D

  18. Burp ha detto:

    3 voti meritatissimi!

  19. Cristiolo ha detto:

    Secondo voi sarà possibile implementare l’animazione 3d delle tiles come su Windows 10 desktop ?

  20. mikaelik ha detto:

    Ma serio! La mia fotocamera di sera era perfetta e ora fa più rumore di un concerto…il browser poi…non ne parliamo proprio, fa pena…hanno aggiunto tutte le funzionalità che altri os avevano già da 5 anni ma a discapito delle prestazioni che sono peggiorate da 8 a 8.1…se anche con w10 toppano allora dovrò passare per forza a ios…android manco morto…

  21. mikaelik ha detto:

    Ma non dicevano che dopo il 29 luglio lo sviluppo del 10mobile sarebbe stato molto più veloce potendo spostare risorse dalla divisione pc a quella mobile? Bella cagata…io vedo ancora troppe cose arrangiate e improvvisate…non vedo una cosa seria intorno a w10mobile come per ios9…sia terminali che os non hanno nulla di fantasioso o di innovativo…nessun cambio di rotta…nessun azzardo..perfino le tiles vanno sempre a posizionarsi in automatico nessuna opzione della schermata start a pagine a scorrimento verticale…questi che fanno l’ OS io sono sicuro che non hanno un lumia ma un iphone eppure sono talmente sterili che non riescono proprio a concepire un os per grandi masse nel 2015…parlano di continum..di produttività…come se pensassero che gli Smartphone se li comprano solo i manager quando invece è il contrario…spero proprio di non dover abbandonare l’ecosistema a favore della concorrenza che fa la guerra vera e che ci crede di più nei propri sistemi operativi…

    • Luca Serri ha detto:

      Come ho già detto almeno mille volte, NON devi basarti sulle build che distribuiscono agli Insider per giudicare la stabilità o l’aspetto estetico. Sono dettagli che si aggiustano alla fine.

      • mikaelik ha detto:

        Fammi capire, da febbraio sta andando avanti questo “sviluppo” e si aspetta ancora per aggiustare alla fine? E poi la fine che dici te che fanno? Chiamano te o me e ci chiedono come ci piace questo o quello?? Penso che tu hai mandato dei feed giusto? E anche io…hanno fatto dei rendering dei ragazzi che sono apprezzatissimi perfino nei blog della concorrenza…ti dico io Luca che da ora in poi poche cose cambieranno…basta guardare la prox build con zero miglioramenti sul lato estetico e sul design. Alla fine vedremo chi ha ragione…

        • Luca Serri ha detto:

          L’aspetto estetico è l’ultima cosa a cui si guarda durante lo sviluppo di un software. Ormai la via è abbastanza segnata, ma c’è ancora tempo per qualche cambiamento e ora come ora non mi sembra di vedere molte incoerenze.
          Poi hanno detto che prima avrebbero pensato ad aggiungere le funzionalità, dopo alla stabilità e all’ottimizzazione. La prima parte è fatta, ora stanno lavorando sulla seconda :)

          • mikaelik ha detto:

            Tu sei sempre troppo ottimista con ms… XD

          • Luca Serri ha detto:

            Sono ottimista perchè sappiamo che con Windows 10 mobile si giocano moltissimo, praticamente la sopravvivenza stessa nel mercato smartphone. Se sarà una delusione, pace.

    • Anderaz ha detto:

      Stanno già andando un po’ troppo in direzione Android/iOs, non c’è bisogno che copino anche le pagine…

      • mikaelik ha detto:

        Perché??? La schermata a pagine sono una esclusiva di ios/android? C’erano con Symbian c’erano da Windows 95 l’effetto pagina…poi è una cosa in più che è a scelta utente come per lo sfondo nelle tiles o fuori le tiles, scegli tu come ti piace, stessa cosa per la start verticale, scegli tu se farla scendere a scorrimento come ora o se farla sfogliare o scattare o dissolvere sempre con uno swipe verticale..e cmq ios e android per ora hanno il mercato in mano, sono i vincenti e ti devi adeguare, fino a pochi mesi fa c’era gente qua sopra talmente accecata dalla perfezione di wp8 che rifiutava sfondi e tendina dicendo che poi non se ne aveva bisogno che si assomiglia agli altri etc…ciechi tronfi e pazzi

        • emo ha detto:

          gli altri os sarebbero i vincenti solo perché hanno uno store più ricco oppure qualche cosina inutile in più? allora non hai proprio capito che cosa é Windows Phone invece di lamentarti cambia telefono e codi non rompi le scatole e poi nessuno ti offre una fruibilità come la offre Windows e un sistema unificato che non esiste su altri os

          • mikaelik ha detto:

            Vincenti perche hanno il mercato in mano, hanno miliardi di persone al seguito, fanno tendenza e fanno le cose che vuole l’utenza. Tu invece non sei nessuno, ti manca buono un 75% di app e l’altro 25% escluso alcuni casi sporadici è fatta di merda…w10m è l’ultima spiaggia per il settore mobile di Microsoft se le cose vanno male lo venderà in meno di un anno…te lo dico io…

          • minzi ha detto:

            veramente da dati ufficiali mancano il 50% delle app e non il 75%…e un buon 30% di quel 50 % di app mancanti sono app spazzatura che non servono (come antivirus,batterie,pulitori cache e sistema e altre farloccherie)

          • mikaelik ha detto:

            Se se…campate di sogni…pure la birreria nella mia città pubblica le offerte su app ios/android…tu stai con instagram in beta da due anni

        • Anderaz ha detto:

          Stai auspicando che si arrivi ad avere tanti sistemi operativi tutti uguali. Grazie, si può lasciar scegliere tutto all’utente… e allora le peculiarità caratterizzanti di ogni sistema operativo dove finiscono?
          C’è un sistema che permette di fare all’utente tutto ciò che vuole, e lo fa egregiamente: è Android. E da questo sistema bisogna prendere le cose valide, non quelle sbagliate (gli hamburger in posizioni scomodo) o inutili (lo scorrimento a pagine).
          La possibilità di applicare uno sfondo c’era da un pezzo, solo che lo si vede attraverso le tile. Ci si è lagnati per averlo dietro. Chiamala una grande conquista, per me continua ad essere una cosa inutile.

          • emo ha detto:

            idem per lo sfondo davvero non lo trovo ne utile ne eccezionale poi per colpa di questo sfondo hanno reso tutte le tile trasparenti al meno con Windows Phone 8 c’era più colore nella start

          • mikaelik ha detto:

            Uno sfondo deve essere bello non utile…madonna come siete chiusi…

          • Anderaz ha detto:

            Madonna come te la prendi tu! In ogni tuo commento batti sempre i piedi per terra, relax!

            Lo sfondo c’era già, visibile attraverso le tile. Con un leggero effetto parallattico. Non era bello? Lo era, ma non era uguale allo sfondo statico “a tutto schermo” degli altri.

          • mikaelik ha detto:

            Figurati se me la prendo, sto semplicemente commentando articoli su plaffo dal mio Lumia che utilizzo intensamente e di cui conosco ogni virgola.

          • emo ha detto:

            chiusi? cosa può avere di bello uno sfondo che ha sopra le icone delle tile ? uno sfondo ho ha il 100% di visibilità oppure meglio non averlo

          • mikaelik ha detto:

            Bhaaa. Fuffa.

          • mikaelik ha detto:

            Tu sei il 4/5% mondiale. Quando si dice andare incontro ai desideri delle persone eh? MS lo ha fatto anche in passato, ha IMPOSTO la sua visione delle cose all’utenza invece di intercettarne i gusti, ecco perché ha fatto il tonfo ed è stata superata da Apple e Google…contenti voi…quando mi sarò stufato di essere un anonimo utente di serie b di Smartphone mediocri (vedi le voci sul 950) allora passero da quelli che ci mettono passione e fantasia vera dato che mi sto sempre più convincendo che MS usa il settore mobile per vendere servizi e non per sfondare nelle vendite con qualcosa di esplosivo

          • Vincenzo ha detto:

            se gli smartphone non sono all’altezza, MS come farà a vendere i suoi servizi?
            il surface phone sembra qualcosa di molto esplosivo…
            aspettiamo l’uscita ufficiale di w10 mobile, e dei nuvoi smrtphone dopo 3 mesi si tireranno le somme…

          • mikaelik ha detto:

            A me il sistema piace ma le lacune sono sempre tante..ms insegue sempre e lo fa anche male…io la vedo così, è una previsione, se cosi con fosse felicissimo di sbagliare…tuttavia guarda quella merda di citycoso e talkcoso…se fossero davvero quelli i telefoni top di gamma che ho aspettato un anno allora è meglio che si preparano a chiudere

          • Vincenzo ha detto:

            aspetta l’ufficialità di tutto e dai un pò di tempo per capire se avranno la crescita che tutti noi speriamo…

            fatto sta che ad oggi su 75 milioni di pc è installato w10 e se una parte di essi deciderà di avere anche w10 mobile, MS ha fatto centro…
            inoltre per l’ universal app siamo solo agli inizi, toccherà aspettare qualche altro mese…

          • emo ha detto:

            fantasia? ma dove scusa?

          • mikaelik ha detto:

            Bravo emo, resta alternativo.

        • Novembre ha detto:

          L’Italiano ragazzi, l’Italiano.

      • Luca Serri ha detto:

        Lo fanno perchè la gente si senta più a proprio agio passando da un altro sistema. Non dimenticare che la maggior parte degli utenti è poco esperta e vuole la pappa pronta con meno sforzo possibile.

        • Anderaz ha detto:

          Ma chiaro, l’avevano anche spiegato. Però, considerando che tanto le quote di WP non si smuoveranno da quelle attuali tanto valeva continuare a seguire una certa filosofia.

          • Luca Serri ha detto:

            “tanto le quote di WP non si smuoveranno” se Microsoft la pensasse così avrebbe mollato il mobile da un bel pezzo.

          • Anderaz ha detto:

            Infatti mi chiedo perché non l’abbia ancora fatto, tanto i suoi servizi li distribuisce comunque (e il suo interesse è questo). Forse per prestigio.

          • Luca Serri ha detto:

            O forse perche crede di avere ancora una possibilità di successo? ;) Se con Win10 non otterrà abbastanza, molto probabilmente lo mollerà.

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Io non penso sinceramente. Il motore dei suoi servizi sono proprio gli OS proprietari. Account Microsoft e Onedrive sono alla base dell’esperienza Windows. OneNote e Office sono strettamente collegati agli altri servizi. Insomma, ogni singolo servizio ha bisogno dell’altro. “interdipendenza dei servizi”. Ogni servizio ha quindi bisogno del suo OS proprietario. L’OS proprietario ha bisogno dei suoi servizi. Si é oramai entrati in un circolo vizioso che se terminasse con la morte dell’OS porterebbe, probabilmente, alla morte dei servizi. Se morisse Windows Mobile e passassi ad Android, non vedo perché dovrei ancora usare i servizi Microsoft, se già per scaricare un’app ho bisogno di un account Gmail, che a sua volta ti da accesso a tutta una serie di servizi.

            P.S. In questo commento é molto presente la parola “servizi”.

          • Luca Serri ha detto:

            Quello che dici mi sembra giusto, però neanche Microsoft può permettersi di continuare a vendere i Lumia in perdita. Io sono fiducioso, ma se Windows 10 mobile non riuscirà a crescere abbastanza non penso che Microsoft continuerà. Magari si affiderà ai partner come in campo PC…

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Poco importa dei Lumia. Basta che sopravviva Windows, sia la versione PC che quella mobile.

          • Luca Serri ha detto:

            Lo spero molto anche io. Se poi Win10 mobile sparirà pace, dovrò decidere tra iOS e Android ma la scelta non manca.

  22. Ago ha detto:

    Mi spiego meglio, la fonte é un’altra x fortuna…ma io l’ho letta da msn notizie (che fa da aggregatore di notizie). Infatti il link punta a a.msn.com etc..

    Se qualcuno sa come fare lo segnali a ms Italia..

    • Francesco Nunnari ha detto:

      ci ho appena pensato io!entrando da msn notizie ho copiato il link che hai evidenziato tu e l’ho messo in evidenza andando da impostazioni msn-commenti e suggerimenti.piu’ che altro ho fatto notare che per paradosso questa notizia assurda e fuorviante proviene proprio da msn un servizio di microsoft e li ho appunto suggerito di fare attenzione a quel che pubblicano!pazzesco!!!!

  23. Angelo ha detto:

    Grazie!!..

  24. minzi ha detto:

    ma cavolo..sono passati 3 anni…se non volevi rischiare non aggiornavi,nessuno ti ha obbligato

  25. AkitoH ha detto:

    Salve, una curiosità. Windows 10 Mobile sarà disponibile anche per il lumia 635 (512 RAM) ???

  26. Angelo ha detto:

    grazie..

  27. Angelo ha detto:

    grazieee.. :)

  28. mikaelik ha detto:

    Perché a differenza tua io cambio spesso formato delle tiles…se voglio tenerle tutte piccole oppure nella start voglio tenerne solo 4 piccole nei 4 angoli o a croce o tutte in alto o tutte in basso, voglio poterlo fare

  29. Pedro Screamerovsky ha detto:

    Personalmente sono veramente stufo di tutti questi utenti che non fanno altro che lamentarsi di qualunque cosa. Uso win phone dal primo giorno di wp7, ora sono insider e uso win10 sul mio Cell principale dalla prima build che hanno rilasciato. Commento, suggerisco, voto, faccio tutto quello che posso per rendere il mio sistema operativo preferito ancora migliore. E quando leggo certi commenti (magari scritti da gente che nemmeno conosce l’italiano), non posso che augurarmi che passino ad android, cosí andranno a lamentarsi da un’altra parte. Per finire con ottimismo: Grande plaffo, continuate cosí

    • Giorgio ha detto:

      D’ accordo con te, guarda ti dico per esperienza che se anche certa gente cambia SO si lamenterebbe lo stesso perché gli altri sono diversi perché hanno questo e il mio no, lamentarsi lamentarsi solo quello sanno fare.

    • mikaelik ha detto:

      Bravo samaritano. Ti daranno il premio fedeltà.

    • Gabriele Lena Bisco ha detto:

      Di ignoranza é pieno il mondo, penso che la maggior parte si concentri su forum e blog! Ahah
      Anche io ho iniziato con Wp7 e l’ho visto crescere, mi ci sono quasi affezionato. Ovviamente non fino ad avere le fette di salame sugli occhi, so riconoscere ció che va bene e ció che va male! Comunque grandi passi avanti, sta agli utenti svegliarsi ed aprire gli occhi.

    • Anderaz ha detto:

      E’ anche grazie alle lamentele che usi win10 sul tuo cell principale dalla prima build che hanno rilasciato. Possono essere antipatiche, o magari fastidiose, ma anche quelle in un modo o nell’altro contribuiscono a migliorare un sistema.

      Ehi, anche la tua è una lamentela, contribuirà a migliorare i commenti!

  30. Pedro Screamerovsky ha detto:

    Ah, e i nuovi 950 e 950xl mi piacciono un casino

  31. AkitoH ha detto:

    Grazie @emo! :)
    Quindi @tia non è sicuro?

  32. Angelo ha detto:

    votereste questa mia idea? in pratica propongo una nuova interazione nel centro notifiche.. dall’immagine si capisce bene, se siete interessati vi posto il link come risposta al vostro commento.. grazie, e grazie a chi ha già contribuito votando.. :)

    • Francesco ha detto:

      Non so se per Microsoft è fattibile, forse fra 5 anni

      • Luca Serri ha detto:

        Quindi Android e iOS sono nati già perfetti e con tutte le funzioni che hanno ora?

        • Francesco ha detto:

          No ma le hanno implementate da anni, Microsoft è troppo lenta, non prendiamoci in giro, hanno avuto altre priorità, soprattutto nello sviluppo dei loro servizi su altri os

          • Luca Serri ha detto:

            L’hai provato un iPhone 2G o un Android 1.0? Erano pure peggio di WP7. Se hanno funzioni da anni è perchè esistono da anni prima.

          • Francesco ha detto:

            Se nasce un sistema operativo successivamente a quelli citati non significa che non debba avere funzioni base , è un controsenso non avere funzioni base e avere delle funzioni avanzate che riguardano altre cose, wp fa le moltiplicazioni senza sapere le tabelline

          • mario ha detto:

            Esatto

        • Francesco ha detto:

          E poi non credo che wp sia un neonato , ma ci rendiamo conto con Windows phone 7 ad esempio il wifi ai staccava col blocco schermo che delusione e che nervi, solo sole

    • AlbdMario ha detto:

      Una cosa simile…

  33. VinzCHAOS ha detto:

    Naturalmente le notifiche interattive nel Notification center tipo quelle viste alla presentazione di win 10 mobile dove commentavano una foto su facebook da li che si espandeva, ecc ecc, non le aggiungono ora, aspetteranno il prossimo major update, e forse é l’unica cosa utile che servirebbe in quasi tutte le app per uno smartphone, a livello di comodità e velocita, senza aver bisogno di aprire certe app, tipo quelle di messaggistica, mail, social ecc, che sono le app piu usate alla fine e non si può negare…

    • giaan89 ha detto:

      É l’aspetto che desidero di più…se non lo aggiungono nella prima release di W10 non credo che il mio 520 vedrà altri aggiornamenti…e questo mi delude dato che doveva essere aggiunto da quasi due anni

    • Drak69 ha detto:

      Secondo me si terranno tutte questa novita per la 10.1 (o come la vorranno chiamare) gia cosi hanno dato qualcosa di cui parlare per windows 10. Non credo sia logico per loro bruciare le tappe. Altrimenti cosa ci daranno con la 10.1?

      • VinzCHAOS ha detto:

        Un restiling grafico é qualche modifica secondo me non bastano per sfondare, dovrebbero implementarle direttamente ora, se vogliono che il sistema venga notato, perche ora come ora, a parte la stabilita che si spera avra win 10 mobile come gli altri windows phone, rispetto agli altri SO é ancora indietro, se vogliono vendere devono fare notare il sistema operativo, e queste features purtroppo sono quelle che chiamano gli utenti

        • Drak69 ha detto:

          Io rimango dell’idea che se avessero speso tutti soldi buttati con nokia (tra sovvenzioni e acquisto), con pubblicita ed eventi; in sovvenzioni per gli sviluppatori di app ora windows phone avrebbe uno store non indifferente e nessuno direbbe “non comprare wp perche non ha app”.

          • VinzCHAOS ha detto:

            Il problema é che che anche microsoft, con le sue app, non ci crede, molte hanno bug o crashano di tanto in tanto…

  34. Francesco ha detto:

    Per gli insider: in outlook c’è l’anno nella data delle mail? Perché su wp8.1 non c’è, credo che sia grave in un’ app di gestione mail… Se non ci fosse inviate tanti feed-back

  35. Burp ha detto:

    Parli dei rendering ufficiali scoperti qualche ora fa? In effetti sono davvero brutti, e non mi aspettavo così tanto policarbonato :( almeno hanno la batteria removibile e la SD

    • Francesco ha detto:

      Si fanno schifo esteticamente, non mi roferisco alle caratteristiche… Anche io credo che il mio lumia 640 lo terrò a lungo

  36. Luca Serri ha detto:

    No, è certo. Microsoft ha detto ufficialmente che aggiornerà TUTTI i Lumia WP8.

  37. giaan89 ha detto:

    Secondo me i motivi potrebbero essere due: Motivi di tempo perché non possono più aspettare a lanciare il top di gamma, ma si son dovuti concentrare su desktop e trascurare il mobile (ricordiamo che hanno dovuto ritagliare risorse anche per Xbox). Secondo motivo: Si sono accorti che non tutti i dispositivi riuscirebbero a gestire tutte le risorse di W10 in maniera ottimale, quindi arriverà un secondo update che lascerà fuori i dispositivi più vecchi, ma loro rispetteranno la promessa di aggiornare tutti i Lumia.

  38. Drak69 ha detto:

    Fanno sempre cosi…io ad esempio stavo aspettando l’integrazione skype e USB OTG da quando li promisero su windows phone 8 xD

  39. Luca Serri ha detto:

    Definire fanboy uno che usa iOS, Windows Phone, Windows e Linux (dal quale ti sto scrivendo) mi sembra fuori luogo. Quando Microsoft fa ca**ate la critico, mica la difendo qualsiasi cosa faccia.

  40. mario ha detto:

    Ragazzi mi sapete spiegare perché il mio 930 fa delle foto che a confronto al note4 fanno cagare?????? C’e Un settaggio particolare da tenere ?? I panorami il confronto non é abissale ma bello zoom dei particolari ê una vergigna

    • Gian 930 ha detto:

      Nello zoom dei particolari meglio il note4 del 930? Io non ho visto foto del note 4, ma lo zoom sul 930 è spaventoso
      scatti le foto in 16+5? Magari è quello
      che app usi?

  41. Andrea ha detto:

    Ma davvero non posso più rispondere ai messaggi senza aprire l’app? Leggevo i commenti e spero di aver capito male…

    • Achille ha detto:

      Si si può rispondere ai messaggi senza aprire l app, perlomeno finora solo per l app messaggi, per altri app quali whatsapp sta agli sviluppatori ampliare questa funzionalità.

      • Andrea ha detto:

        Ah ok! Perché dai commenti sembra che Microsoft abbia tolto sta possibilità per implementarla con futuri aggiornamenti del sistema…
        Che spetta allo sviluppatore mi sembra ovvio, quindi i lettori di Plaffo sono dei caproni xD

  42. Burp ha detto:

    Beh per fotografare la luna piena un qualsiasi cellulare è inutile, ti serve una focale lunga e devi usare impostazioni diurne (diaframma chiuso, iso bassi e esposizione corta, 1/60 fino a 1/100) comunque è tutta colpa del software, da Black in poi le foto sono peggiorate sul mio 920, a parità di luce e inquadratura si vede un rumoraccio assurdo rispetto alle foto di un anno fa

  43. Arturo ha detto:

    Beh ma per quello è facebook che deve darsi da fare… gli strumenti a disposizione per farlo li hanno

    • Achille ha detto:

      Che poi mi sembra di aver letto, correggetemi se sbaglio, con Windows 10 l app di facebook dovrebbe essere riscritta completamente da facebook stessa, quindi stiamo a vedere. Certo sarebbe bello se ogni app aggiungesse fin da subito questa feature ma solo il tempo potra dirlo :)

  44. MioNonno ha detto:

    Ho ricevuti Windows 10 pc ma non c’è il wifi direct integrato vero? Ancora col Bluetooth se voglio fare senza fili?

  45. sairens ha detto:

    Scusate la domanda ma il lumia 520 potrà ricevere l’aggiornamento a wp10?

  46. GiammyLumia925 ha detto:

    hai provato a pulire l’obiettivo? sembra una cosa scontata, ma a volte non lo è, basta una mezza sditata sul vetrino per rovinare una foto

    • mario ha detto:

      Si si ma come dicevo in precedenza é già un po che non mi soddisfa pienamente forse dall aggiornamento denim

      • GiammyLumia925 ha detto:

        e in teoria con denim il software fotografico avrebbe dovuto fare un enorme passo in avanti…

        • mario ha detto:

          Io ho anche il 925 oltre al 930 e non vorrei dire una cagata perché non li ho messi a confronto ma pare sia meglio il 925

          • GiammyLumia925 ha detto:

            io con il 925 ho notato un grande calo di qualità delle fotografie già con Cyan e ho anche segnalato il problema (come hanno fatto anche altri utenti) sul forum di supporto della microsoft… messe a confronto con un iphone 5s le foto sono decisamente meno definite e i colori meno naturali, anche se con i settaggi manuali di lumia camera poi riesco a migliorare un pò la situazione. E’ come se in automatico impostasse una ISO elevata anche quando le condizioni di luminosità sono buone. Poi la fotografia che fa vedere in anteprima per qualche istante dopo lo scatto se ci fai caso è di qualità maggiore rispetto a quella che poi viene salvata nella galleria

  47. gio9090 ha detto:

    Condivido la mia esperienza:
    Lumia 735, build 10166, 4 giorni di utilizzo, aggiornamento da 8.1 senza necessità soft reset.
    Sistema molto stabile, nessun impuntamento o riavvio, le app che avevo su 8.1 non danno problemi, grafica piacevole (soggettivo), reattività leggermente inferiore a 8.1, autonomia batteria invariata, rendering pagine web ottimo (finalmente).
    Il calendario non si riesce a pinnare su start (un soft reset credo risolverebbe), avvio download app dello store un po’ lento, toggle della tendina si spostano leggermente lasciando intravedere parte della seconda fila.
    Uso su telefono principale (Lumia 735 nel mio caso) perfettamente possibile con build 10166.

  48. Robert Sarbinowski ha detto:

    Quindi lo store rispetto alla 10512 è peggiorato? O.o

  49. Riccardo Biagini ha detto:

    Ciao posso chiederti come va il tuo lumia 925 con Windows 10? Sono principalmente interessato alla durata della batteria! Grazie mille

  50. Enrico Maiorino ha detto:

    Forza Microsoft

  51. Yo! ha detto:

    Cara Plaffo family…dopo un anno e qualche build, un display sostituito e tante tante foto ho venduto il mio 930 nero e verde ormai con qualche acciacco come vivavoce non più funzionante….ho comprato l’unico terminale che penso e spero si avvicini all’esperienza delle P.D. E poi di I.P. di Microsoft cioè un Nexus 6…speriamo bene…continuo comunque a seguirvi tramite 630! Nokia never die!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *