• 388 commenti

Trapelano in rete le immagini di un prototipo del Microsoft Lumia 950 [AGGIORNAMENTO – x2]

Da diverse fonti sappiamo che i primi smartphone Windows 10 marchiati Lumia ad arrivare sul mercato dovrebbero essere i Microsoft Lumia 950 e Lumia 950XL.

205652

Dal sito wpxap ecco ora arrivare diverse immagini che mostrano un prototipo interno del Microsoft Lumia 950. Il dispositivo monta Windows 10 nella build 10240, le caratteristiche tecniche vengono confermate, si parla di uno schermo con risoluzione 2K, 3 GB di memoria RAM, porta USB type c, camera posteriore da 20 MP con 3 LED e Supporto a Continuum.

205656yec

211025w

Immagine2

204457

Aggiornamento x1

Di seguito una nuovo foto del terminale, questa volta senza la cover protettiva presente nelle precedenti:

lumia-950-front

Aggiornamento x2

A confermare la veridicità di queste immagini arriva ora evleaks che ha pubblicato due rendering di Cityman e Talkman, i prossimi smartphone top di gamma Microsoft:

cityman-new

talkman

Di seguito invece potete vedere un’immagine di Cityman collegato all’accessorio per utilizzare Continuum:

CNXutNTUYAAGlzd

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele ha detto:

    Bello!!!

  2. Hankel ha detto:

    insomma, spero sia solo un prototipo interno
    sembra un 1520 con ancora più bordi (considerando poi che ha i tasti a schermo)

  3. Davide ha detto:

    Tastiera occidentale, caratteri cinesi sul display e vabbè :D

  4. Antonio ha detto:

    Ma io dico, perchè i tasti a schermo??? Perchè????

  5. masand ha detto:

    Ma non era borderless? Comunque è una preview, quindi potrebbe cambiare tutto… STaremo a vedere… Mi preoccupa solo il prezzo.

  6. Jacksoft ha detto:

    Si vede che i tizi sapevano usare molto poco Paint, riguardo “l’offuscamento” dei codici…

  7. Giacomo ha detto:

    ma xkè i cinesi sanno sempre tutto prima di chiunque?

  8. Giacomo ha detto:

    Spero almeno nel 1520 che cavolo…..

  9. Adriano ha detto:

    Tasti a schermo e un centimetro e mezzo di bordo… Annamo bene

  10. BlackX ha detto:

    Confermano lo snap 810 dato che la versione del processore é 8994 cioè msm8994 che é lo snap 810

    • Saladino ha detto:

      Quindi significa che quello nell’immagine è il 950 xl? Non è questo il telefono a cui i rumor hanno associato l’810?

  11. Saladino ha detto:

    Io quella fotocamera sporgente che quando lo appoggi sul tavolo dondola non la posso vedere.. Che nervi. L’unica cosa che non mi piace del mio 925. Cosa costa fare un design pulito e senza sporgenze??

  12. Burp ha detto:

    belli i tasti a schermo del cazzo.

  13. Holy87 ha detto:

    È un prototipo per i test interni di Windows 10, l’estetica non c’entra niente con la versione finale.

  14. #ludwig ha detto:

    Ma poi chi si lamenta già del tasto sporgente non si è accorto che l’esemplare della foto manca della cover posteriore?

  15. Luca Serri ha detto:

    Stando agli emulatori di Win10 mobile build 10240, gli slomo sono disponibili anche per terminali con 512 MB di RAM. Sii ottimista ;)

    • Anderaz ha detto:

      Ma per davvero?
      Questa è una notizia che mi mancava, figo! :)

      • Luca Serri ha detto:

        Questo è uno screen dell’emulatore WVGA 4 inch 512 MB. Ovviamente non significa che questa possibilità sarà sicuramente presente (penso che dipenderà anche dal processore), ma è abbastanza probabile che non sarà esclusiva dei fascia alta ;)

  16. mikaelik ha detto:

    Questo aborto sembra una cinesata di 10 anni fa…spero proprio che non sia questo il tanto atteso top di gamma! Se cosi fosse MS si confermerà marchio buono solo per i base e a limite medi di gamma. Apple e Samsung resterebbero inavvicinabili. Lo so che il mercato lo fa il base e medio di gamma, però un flag Phone degno ci vuole se vuoi dare un minimo di prestigio, senno resti un produttore a livello degli scarsi tipo wiko ngm alcatel etc…che però pure stanno facendo telefoni con stile e materiali Premium ultimamente..

  17. mikaelik ha detto:

    OT: Non so se avete notato ma grazie agli ultimi update le fotocamere fanno foto rumorosissime! Stesso problema sia sul 520 che sul 640xl che ha ottiche zeiss. È una cosa che mi infastidisce non poco.

  18. #ludwig ha detto:

    A livello estetico, l’unica cosa che si può commentare di questo prototipo è che il frontale può ricordare quello dell’830 (finora il più riuscito in questo senso), il che farebbe ipotizzare che le parti mancanti del prototipo in foto (lati e cover posteriore) potrebbero essere analoghe: quindi, forse, bordi in metallo.

  19. mario ha detto:

    Mi tengo ancora il 930 almeno per il momento …cambio solo se fanno un top gamma superiore a tutta la concorrenza e questo non lo sarà. Maiiiii!!!!deve ancora uscire e già parte inferiore all imminente note 5….ora partiranno gli insulti ma 3gb di ram per un top device 2015/16 sono pochi

  20. Deiv ha detto:

    Giudicare esteticamente il telefono da queste foto,sarebbe come commentare l’aspetto di una donna che indossa il burqa.

    • BiggishTuba558 ha detto:

      Basta fare 1+1. Queste immagini confermano in tutto e per tutto il render uscito da poco, forse tranne che per gli spigoli.

  21. Jet ha detto:

    Ma ti fai?…

  22. mario ha detto:

    Speriamo di no o mi strappo i capelli sta volta!!!

  23. massimo ha detto:

    Ma mandali a quel paese i tuoi amici!
    LOL

  24. lp88 ha detto:

    la mia esperienza è stata inversa, sono passato da iphone 3gs… il che era gia uno smartphone di tutto rispetto ad un lg optimus 7. praticamente fui selezionato da microfot per provare per 2 settimane il nuovo OS prima della commercializzazione e mi arrivò a casa questo bellissimo LG, di metallo, dal display più grande e ben retroilluminato rispetto ad iphone 3gs. per 2 settimane metto da parte l’iphone e nonostante wp7 non avesse ancora il copia e incolla, 2 colonne di tile standard senza misura personalizzabile ecc… quando il corriere si venne a riprendere il telefono, accesi l’iphone, iniziai a vedere la ste iconcine e dissi “e ce iè a qua???” no no no, mi mancavano le live tile! appena uscì la prima gen di wp7 mi comprai il samsung omnia 7 dalla germania da 16gb! e da allora il mio cammino è stato sempre su wp e tutt’ora felicemnte possessore di un lumia 1520 per le mie esigenze! cercarono di convencermi ad usare anche android… e dissi che era troppo macchinoso, odiavo i continui messaggi di errore che vedevo sugli smartphone dei miei amici tipo all’accensione un mio amico non avviava nulla e gli usciva scritto “cut the rope ha smesso di funzionare” ma se non l’ha manco avviato??? e mi dicevano “no, sui tablet è diverso, da il meglio” mi comprai appena usci il galaxy tab 2… che sembrava il tablet della clementoni tutto in platica, brutto, lentissimo e la sola differenza erano le dimensioni… era un telefono grande! ho venduto tutto e ogni acquisto ricade su wp.. e li ricambio solo per aggiornarmi con i nuovi modelli!

    • War 78 ha detto:

      Credo che anch’io rimarrò su WP, mi trovo benissimo e non mi manca nessuna app..

      L’unica cosa che vorrei in più (del 920) sarebbe uno schermo migliore e più grande, maggiore velocità e più autonomia.. Se il 950 ha ciò sarà il mio prossimo telefono..

  25. Krypto ha detto:

    L’iPhogne è un telecomando, non ti perdi niente.

  26. autodelta156 ha detto:

    L’iPhone lo rivendi in meno di 10 minuti a un prezzo esorbitante, quindi se ti sta sulle balle lo cambi in un attimo.

    • War 78 ha detto:

      Vero ma costicchia.. E con la sfiga che ho di sicuro mi si graffia e perde valore.. Mmmm

      • autodelta156 ha detto:

        Io una prova la farei. Alla fine anch’io li ho provati tutti i sistemi operativi mobile e tutti su top di gamma… Ma alla fine mi sono fermato su Windows

  27. bitbit ha detto:

    No dai… se è veramente così squadrato non lo comprerò mai !!! Daccordo che si tratta di un prototipo, ma sinceramente penso che a livello di “forme” anche la versione finale sarà così….
    Che delusione!!!

    • #ludwig ha detto:

      Non è squadrato, quello che lo fa sembrare squadrato è la cover posticcia. Togli il bordo più chiaro e vedi che la forma è più simile al 640 ma con bordi molto sottili ;)

  28. lele ha detto:

    Mi dispiace contraddirti ma confrontando le foto scattate dal mio 930 con quelle del samsung s6 (scattate nelle stesse condizioni ovviamente )del mio amico ti posso dire che i lumia regnano ancora

    • mario ha detto:

      Guarda che il mio 930 mi soddisfa in tutto mai avuto problemi …ma….confrontato con il note 4 non la spunta in niente …le foto poi sono rimasto molto seccato perché Oltre tutto erano fatte con scarsa luce

  29. Omega ha detto:

    Non c’è male bello

  30. Marcello Arrigo ha detto:

    Ancora non mi vanno giù questi tasti a schermo :(

  31. Marcello Arrigo ha detto:

    Anche io vorrei fare un hard reset sul mio 920 perché non riesco ad aggiornare a denim, ma ogni volta che provo a fare il backup si blocca al 98%…. Tu hai mai avuto problemi del genere??

    • War 78 ha detto:

      Si stesso problema anche a me si bloccava al 98%.. Sono andato sul sito di Onedrive (clicchi sull’ingranaggio e vai su backup) e elimini quello del 920

      Una volta eliminato ha me l’ha completato e ho potuto fare l’hard reset

      • Marcello Arrigo ha detto:

        Non è cambiato nulla, ho fatto come mi hai detto tu e sono sicuro di non avere più nulla su onedrive ma comunque quando faccio il backup dice sempre che c’è stato un problema e di riprovare

  32. paolo ha detto:

    Non mi pare: nelle prime foto l’angolo è squadrato, mentre nell’ultima è arrotondato (e nelle prime si vede benissimo l’angolo arrotondato coperto da qualcosa di “squadrato”)

  33. Giacomo ha detto:

    È gigante lol

  34. Dome ha detto:

    A me questi bordi sembrano spessi altroché…

  35. mr.serious ha detto:

    Ragazzi, alcuni fanno notare che la foto senza Cover potrebbe essere solo un fotoritocco della prima, se ci fate caso sono identiche, poi non saprei dire..

  36. Andr3w ha detto:

    Dubito fortemente che sia un 950 e quindi un top di gamma, con quei tasti a schermo.

    • Luca Serri ha detto:

      I tasti a schermo li hanno anche HTC One, Sony Xperia, LG G4, Nexus, tutti top di gamma.

      • Andr3w ha detto:

        Infatti a me fanno cag… Top di gamma con i tasti a schermo? Già che Microsoft non è”in alto” come apprezzamento dei suoi cellulari grazie ai fan boy, mo si mette a fare top di gamma così, andiamo bene.

  37. Michele Rossini ha detto:

    ..Dual Sim ???

  38. Salem ha detto:

    Hanno invertito il tasto on/off con il bilanciare del volume?

    • Luca Serri ha detto:

      Secondo i rumor il tasto Power sarà in mezzo ai tasti del volume.

      • Salem ha detto:

        Spero di no. Sinceramente preferisco la soluzione che sembra vedersi in questa foto. Metterlo sopra il bilanciere ha molto più senso che metterlo al centro. In più lo trovo davvero scomodo.

  39. Luca Monopoli ha detto:

    Dubito fortemente che il 950 avrà Dual SIM.

  40. Gloria10 ha detto:

    Sembra un 535

  41. diego ha detto:

    I concept mi sembravano un po’ meglio

  42. giaan89 ha detto:

    Sembra un S2…abbastanza anonimo

  43. _Marok_ ha detto:

    Quello che mi salta all’occhio (se sia o no il modello di punta poco mi interessa) è che quello dell’ultima immagine è un cell senza scocca. Secondo me quella protettiva era lì probabilmente perchè non avevano ancora una scocca definitiva pronta. Quindi quello che vediamo in questa immagine è il vetro dello schermo che finisce a piombo sul nulla con sotto il telaio e i componenti hw. Se avessero fatto una foto di taglio si sarebbe capito meglio quello che sto cercando di dire.

    Quindi l’aspetto finale secondo me non sarà questo.

  44. Federico ha detto:

    Ma se per una volta ne facessero uno BELLO? è da quando esistono i WP8.0 che compro un pezzo di plastica dietro l’altro, mi sari un po’ rotto.

    • RafaStyle92 ha detto:

      Bhe che hai contro il design del 925 830 e 930?

      • Federico ha detto:

        Che non sono paragonabili agli un iPhone o ai gioielli di HTC.

        • SuperLuz ha detto:

          dimmi la differenza tra un 830/930 e un iphone 5S? e solo la cover in posteriore in plastica? ricordati che costano meno della metà.
          E poi non venirmii a dire che iphone 6 è bello è uguale a un qualsiasi samsung galaxy

          • Federico ha detto:

            Mica ho parlato di prezzo.
            iPhone ed HTC sono obbiettivamente più belli, più curati, utilizzano materiali migliori e, perché no… hanno un la resa dei diffusori di gran lunga superiore ai Lumia (con la sola eccezione del 920).
            Io vorrei una cosa bella, il prezzo non è così importante.
            E considerando che iPhone è il telefono più venduto nel mondo, non è molto importante per un sacco di gente.

          • Abarth89 ha detto:

            Parlare di design così è una sciocchezza secondo me, è troppo soggettivo! Infatti a parer mio pur amando il design di Apple e sony, secondo me il più bel smartphone è e rimane ancora il 925, come ci sarà qualcuno a cui il 925 invece farà schifo

          • Federico ha detto:

            Certo che è soggettivo, ma il numero enorme di iPhone venduti lascia intendere che esistano centinaia di milioni di potenziali clienti che ogni anno manifestano soggettivamente esigenze come le mie, non credi?
            Il 925 è carino, nulla a che ridire, ma messo a confronto della raffinatezza, materiali e cura dei particolari di un M9 o un iPhone esce perdente.
            I Lumia sono pensati per essere solidi, efficienti ed all’avanguardia nel contenuto tecnologico, non belli ed eleganti. Sono rivolti a segmenti di mercato diversi.

          • Abarth89 ha detto:

            Gli iPhone sappiamo benissimo entrambi che vendono perché di moda, (il video di quei due che vanno a spasso con un clone cinese con Android spacciandolo per ios 9 e tutti che credono sia originale Apple ne è la prova) come cura dei materiali sono d’accordo con te fino a hn certo punto, i lumia in generale hanno qualità costruttiva nettamente inferiore, è vero, ma è anche vero che la maggior parte dei lumia stanno in una fascia di prezzo molto lontana da quella di HTC m9 o peggio Apple. Con questo non intendo dire che in linea di massima non hai ragione, anzi, soprattutto per quanto riguarda Apple la qualità costruttiva è un riferimento per ogni settore in cui offre un prodotto, ma io.penso che parlando di top gamma, non sempre alluminio e vetro sono sinonimo di qualità superiore, perché anche il policarbonato misto con l’alluminio di cui è composto il 925 offre una sensazione di robustezza ed eleganza che sono di pari livello ad altri, che non rende se non la si prova con mano!

          • Federico ha detto:

            Le mode durano un anno, due, tre… nessuna moda può durare così a lungo ed anzi coinvolgere fette di mercato continuamente crescenti. Definirli una moda è ridurre fortemente la comprensione del prodotto.
            L’errore sta nel catalogare Apple nel comune settore Hi-Tech; come dico molto spesso Apple è per la ICT quello che Bang&Olufsen rappresenta nell’elettronica domestica: sono aziende del lusso, i cui prodotti sono innanzi tutto piacevoli da possedere e poi, solo POI, magari evoluti sotto il profilo tecnologico.
            In definitiva sia i prodotti Apple che i B&O sono perfetti per il loro mercato di riferimento, soddisfano pienamente la LORO clientela… la soddisfano assai più di quanto non riesca a fare Microsoft con i suoi Lumia, ed è solo questa la ragione per la quale un utente iPhone o un acquirente di impianti stereo B&O è disposto a pagare molto più del prezzo che dovrebbe sostenere scegliendo soluzioni alternative.
            Però, c’è sempre un però, essere al top costa molto, moltissimo.
            Costa in ricerca sui materiali, sul design, costa imporre un elevatissimo livello qualitativo agli assemblatori… insomma costa.
            Lo sai quanti PROTOTIPI ha realizzato Foxconn prima di giungere al modello definitivo di iPhone 6? Ne ha dovuti fare cento (100!) perché Apple è maniacale, ed Apple è maniacale perché il tizio che spende oltre 1.100€ per un 6 Plus è A SUA VOLTA maniacale.
            HTC sta cercando di fare lo stesso; al momento è in perdita netta, ma sostiene i costi elevatissimi perché vuole giungere ad una buona affermazione nel settore di fascia alta (cosa che non sta riuscendo a Samsung nonostante sia un’azienda enorme e dalle capacità finanziarie pressoché illimitate).
            Intendiamoci, HTC non vuole scalzare gli iPhone, cosa impossibile, ma semplicemente ottenere una buona affermazione nel segmento alto del mercato per poi poter aumentare i prezzi oggi decisamente troppo bassi perché un M9, per essere pagante, dovrebbe essere venduto ad un prezzo prossimo a quello di un Apple, e questo è al momento impossibile.
            Tornando al 925, come ho già detto è carino… ma bello è altro.

          • Francesco ha detto:

            Io ho un 830 e flette da far paura nonostante il frame in acciaio…si vede che la qualità non é eccelsa e soprattutto il 930 costa meno della metà oggi dopo una svalutazione imbarazzante…appena uscito il 930 non costava di certo la metà di un iphone

        • Alessio Marzella ha detto:

          HTC che non paga un designer da m7?

  45. mikaelik ha detto:

    Ma chi cavolo sono i designer dei telefoni MS??? Ma licenziateli questi incompetenti!!! Se questa foto è vera, io avrei aspettato un anno per vedere questa MERDA secca??? Stiamo ancora a parlare di scocca??? Quando a limite l’unica cosa removibile dovrebbe essere il coperchio dietro, e nemmeno, se lo vuoi impermeabile e antipolvere come già molti top di gamma da almeno due anni, dovrebbe essere unibody. Cioè questo nella foto è una piastrella da balcone ricoperta di plastica, guardate come lo tiene in mano, sembra che stringe una clava, dove sta l’eleganza??? La morbidezza delle forme??? L’ergonomicità??? Ma poi mi meraviglio do voi…sempre a dire fantastico bello bellissimo…poi vai a vedere lo schifa e ci ride sopra tutto il resto del mondo…no è un fake…per forza…non può essere che nel 2015 una delle case maggiori di Smartphone e il terzo OS mondiale sforni questa cagata

  46. Robert Sarbinowski ha detto:

    mi sa che passo al 930, altro che sta cagatà con tasti virtuali -.-

  47. LOKiiii ha detto:

    Un padellone.. Spero almeno che il 950 sia più snello

  48. Burp ha detto:

    Bene bene, se il design è quello anche per il 950 (coi tasti a schermo) a Natale mi compro il 930 a basso prezzo.

    • matteocrl ha detto:

      Stessa cosa che ho pensato io…e pensare che aspettavo un top degno di sostituire il mio 920 da tempo

    • _Marok_ ha detto:

      Se posso spezzo una lancia a favore dei tasti a schermo. Anche io ero scettico, ma poi quando uso il 735 della mia morosa è veramente difficile farci caso. Ovviamente con i tasti a schermo pretendo un device più corto a partità di diagonale.

      • DNA ha detto:

        Perfettamente d’accordo. Passato da un 800 al 735 preferisco enormemente i tasti a schermo, trovo comodissimo poter mettere il pollice sulla barra nera sotto lo schermo, soprattutto tenendo il Cell in orizzontale. Non c’è pericolo di premere nulla accidentalmente. Poi lo so, é una cazzata… ma a me le icone che ruotano assieme allo schermo piacciono -.-‘

  49. diego2000 ha detto:

    Ahaha l’unica cosa diverso sembra l’os.
    Comunque si, sono diego2000 di wa

  50. Emanuele Ferrara ha detto:

    Strano che con lo sfondo ufficiale di Windows 10, la tile dei messaggi e del telefono a destra sono di un altro colore… O_O vuoi vedere che daranno la possibilità di scegliere il colore per ogni tile? Sarebbe bellissimo :D

  51. emo ha detto:

    ot anche a voi nello store di Windows Phone 8.1 non vi fa segnalare le app ?
    se ci provo mi apre la pagina dell’app sullo store on line

  52. Francesco ha detto:

    OT: meno di una settimana e il mio portatile si surriscalda dopo 5 minuti, senza che faccio qualcosa. La ventla della CPU è impazzita, sul pc ho solo office 2013 niente antivirus, (installazione pulita di Windows 10) con disattivati servizi inutili di Windows.
    l’app calendario non segna più la data sulla tile non so per quale motivo, e in gestione hardware ho un dispositivo sconosciuto che non so cosa sia.
    il mio portatile è un HP con 4Gb RAM intel core i3-3110M 2.40 Ghz processore basato su x64
    Consigli? ci metto Windows 7? non so perché ma ci posso cucinare sopra tanto che si scalda da solo. comprato giusto un anno fa

    • DNA ha detto:

      Sai che il surriscaldamento lo avevo notato anche io, ma era l’aggiornamento, ora sto rifacendo quella pulita… vedremo, forse un bug..

    • DNA ha detto:

      Agg. Installazione pulita, la ventola si é decisamente calmata. Ora pare tutto ok… Edge arranca un po’, ma anche per il resto ci vuole un po di rodaggio. Continuo a testare.

      • Francesco ha detto:

        a me appena installato andava da Dio. dopo tre giorni non si è capito più niente. ho il pc praticamente vuoto, solo office. e sta per scoppiare. prima era silenzioso, non si surriscaldava mai. mi viene voglia di buttarlo e schiacciarlo sotto i piedi. Windows è stata sempre così. dopo qualche aggiornamento non si capisce più nulla. ma che caratteristiche deve avere un pc per non avere sti problemi? devo spendere 3000 euro?

      • Francesco ha detto:

        c’è un processo in particolare che causa tutto questo: Runtime Broker, quando lo termino sembra tutto ok, ma si riattiva dopo un po da solo

  53. DNA ha detto:

    No ma… la gente si sta accanendo contro la cover di gomma che si vede nella seconda foto, io non ce la posso fare, ma li leggono gli articoli, o guardano solo le immagini? Mi sono risposto da solo lo so…
    Ed oltretutto é un prototipo… mah

  54. Anderaz ha detto:

    Che carino l’L9. Un telefono di media gamma che comunque aveva degli accenti stilistici interessanti (tipo la forma del retro)…
    In MS credo che non ci sia più tanto interesse per il design.

  55. emo ha detto:

    da come vanno le cose useranno spesso i tasti a schermo per i top di gamma e non

  56. Jacksoft ha detto:

    Madonna se è brutto, perché li fanno sempre più ENORMI?
    E poi con quei tasti software non si può guardare, specie su un top gamma…

    • emo ha detto:

      quelli saranno usati su tutti i futuri Smartphone, che poi sono molto comodi all’utilizzo

      • Jacksoft ha detto:

        L’ultima volta che ho provato un WP con tasti software sono diventato scemo perché non riuscivo a farli riapparire.

        • Riccardo Biagini ha detto:

          In quel caso il problema è tuo però. È veramente elementare farli sparire e riapparire… Poi im realtà hanno la loro comodità rispetto ai soft. Io ad esempio ho un 925. Quando guardo un video ho la luce dei tasti che se non metto la luminosità del display al massimo a momenti non mi fa vedere cosa c’è nel display. E questo succede sempre ad esempio la sera in una stanza buia. Il tasto software invece lo fai scomparire e ti godi il video fullscreen. Poi hai la comodità delle scorciatoie tipo doppio tap sulla barra di navigazione per spegnere il display

          • Jacksoft ha detto:

            Il problema è di WP che non può gestirli decentemente, i tasti hardware intendo. Altrimenti li spegnerebbe subito all’avvio di un video, o quanto meno sarebbero “configurabili”.
            Io comunque preferisco di gran lunga i tasti fisici.

          • Riccardo Biagini ha detto:

            sisi sono d’accordo che li il problema è del sistema operativo, ma visto come sono integrati quelli hardware non capisco perché sono tanto denigrati quelli software che a mio parere sono molto più funzionali, basta abituarsi e permettono molte più cose.
            Poi sembra proprio che dovremmo abituarci tutti in quanto ormai sembrano essere la strada scelta sia da android che da windows

  57. lordchaotic ha detto:

    guarda che si può scegliere eh

  58. lordchaotic ha detto:

    beh questo è 950 xl, cioè un phablet ovvio che sia grosso

  59. emo ha detto:

    mi sa che sono pigri lo stesso per ciò che riguarda un semplice tasto per arrestare la musica

  60. Jesse Igbokwe ha detto:

    Quella Start screen é orribile oddio! E poi scegli uno sistema operativo dallo sfondo?

  61. Jesse Igbokwe ha detto:

    Bruttissimo! Sempre i soliti padelloni plasticoni! I Lumia non andranno da nessuna parte con questi bruttissimi design.

    • mario ha detto:

      Possono tenerli nei loro magazzini ne venderanno veramente pochi solo qualche sfegatato anti android lo prenderà (ma ogni Volta che lo guarderà gli scenderanno le lacrime )

  62. ciruzzz ha detto:

    Dopo queste foto ho deciso di comprare un G4. Sul serio mi aspettavo una rivoluzione con questo nuovo lumia ma non innova proprio in nulla. E poi i tasti a schermo ?? Sul 435 ci sono quelli soft e sul top di gamma li elimini ?? Nell’Lg almeno i tasti a schermo hanno un senso poichè personalizzabili, qui oltre a farli scomparire non servono a nulla.

  63. Erunér ha detto:

    Infatti puoi scegliere! Nei pochi minuti che ho avuto Windows Mobile 10 ho girato tutte le impostazioni e puoi mettere lo sfondo statico sul fondo con le tile trasparenti (ad opacità regolabile), puoi mettere lo sfondo nelle tile o un colore omogeneo, proprio come ora…

    • emo ha detto:

      mi riferisco al colore nelle tile delle singole app come lo avevano l app one drive e l app lumia camera sarebbe comodo se dessero la possibilità di scegliere o la tile trasparente o quella von il colore dell app come succede con alcune app nello store ad esempio Windowsblogitalia

  64. mikaelik ha detto:

    Commento la foto! Come ci si aspetterebbe!

  65. Saladino ha detto:

    Ma….. Stanno scherzando?? Quel cerchietto cromato intorno alla fotocamera cos’è??

  66. Holy87 ha detto:

    Sul davanti sembra anonimo, dietro è ormai già visto e rivisto. Potevano sforzarsi molto di più… Beh, almeno hanno messo il buzzer vicino alla fotocamera, così il rialzo non copre i suoni quando lo poggi sul piano.

  67. Fabio b ha detto:

    Scelta totalmente azzeccata. Mi piacciono e sono funzionali. La scocca è la migliore mai progettata (aka 920 – l’unica realmente indistruttibile). Bravi. Ottimo lavoro. Tutto il resto sono seghe mentali. :)

  68. mario ha detto:

    Ma ragazzi guadate che cover!!!!!!! Manco i telefoni da 49 euro sono cosi!!!!!! Ma i bordi??? Un top gamma deve avere i bordiiii in allumio in vetro in carbonio in quasiasi materiale ma che faccia apparire le sue origini di top gamma cazzzz…….ooo

    • Davide ha detto:

      Pazzo io ma la scocca mi piace un sacco lo prenderei ad occhi chiusi se fosse così

      • SalCantali ha detto:

        Siamo in 2 ad essere pazzi :) a me piacciono molto, se poi saranno colorati si differenzieranno dagli altri top tutti uguali, vedi IP6 e S6.
        Ma si sa, molti comprano il telefono per far figo non per il contenuto.

    • Forbizs ha detto:

      Indecenti, sembrano veramente quei telefoni da due soldi finti eleganti. Spero No siano i top di gamma, Ma al limite la nuova fascia medio alta.

    • Manuel Pierini ha detto:

      Io col Lumia 925 gli facevo fare troppi voli per colpa dell’alluminio scivoloso -.-“…purtroppo custodie davvero slim non se ne trovavano!!!! A sto punto meglio materiale aderente e rigorosamente non curvi o stondati ihih.

  69. Andre92 ha detto:

    Ah bene. Mi sembrano dei plasticoni in stile 640. Niente tasti soft touch. Cornicioni. Snapdragon 810. Speaker infelice. Oblò posteriore. E brutti. Quando li ho visti non ho saputo scegliere tra la delusione e la rabbia. Quanto hanno aspettato per questi due magnifici cellulari? Un anno? Va bene che bisogna giudicare con mano, ma questi cosi a me sembrano i flagship più brutti del secolo. Felicissimo di ricredermi quando li vedrò dal vivo, ma la vedo davvero dura.
    Opinione personale ovviamente, se vi piacciono sono felicissimo.

    • Manuel Pierini ha detto:

      Quello nero, eccezion fatta per la finitura della fotocamera, non è malvagio. Si magari anonimo, ma ci può stare: magari usciranno a prezzi abbordabili ihih.
      Per lo speaker io ritengo che ogni posizione, al di fuori della parte bassa (non dietro) come Lumia 920, sia infelice XD

  70. Vincenzo ha detto:

    il 930 rispetto a questo è un top model…

  71. Anderaz ha detto:

    Oggesù.

  72. Francesco ha detto:

    Io lo trovo orribile

  73. Umberto ha detto:

    Me sa Che il mio 920 tireraà vanti ancora un po’…

  74. Francesco ha detto:

    Mamma mia che brutti o.o

  75. Giorgio NO Tav Agatone ha detto:

    Ben lontani dai competitor sul lato materiali/estetica poi il software è un’altra storia….

    • mario ha detto:

      Anche il software non illudetevi che non é chissà cosa sii sarà ottimo ma non basta a compensare all orrendita e carenza estetica

  76. Francesco ha detto:

    Sono pentito di aver comprato dieci giorni fa questo lumia 640, perché sono soldi buttati, ora sono davvero convinto che Windows Phone non avrà un futuro

    • Anderaz ha detto:

      ‘ndo sta scritto che non sono ufficiali? Anzi, sono paurosamente simili al telefono che si vede nella foto. Stanno per uscire, un design definitivo esiste già.

      • Anderaz ha detto:

        Beh, scusa, allora che sia leak o meno il risultato non cambia… sono veri, sono per lui brutti. Quando Microsoft darà ufficialità alla cosa non cambierà nulla.

    • Francesco ha detto:

      No infatti sotto ho detto che non voglio crederci… Ma se è così me ne pento

  77. Daniele ha detto:

    ot comunico che è uscita l app ufficiale delle banche: Gruppo bancario Cariparma

  78. Anderaz ha detto:

    Cioè, tutti sperimentano coi materiali, sandstone è fenomenale, LG fa le cover in pelle di bambino e Microsoft aggiunge attorno alla fotocamera un cerchietto in plastica verniciato con l’Uni-posca argentato?

    • alex ha detto:

      Ma soprattutto a che serve? Non è funzionale ed è brutto da versi, è lo stesso obbiettivo della mia prima fotocamera compatta, ricevuta in omaggio con una rivista, fortuna che come caratteristiche è migliore

  79. mikaelik ha detto:

    Spero davvero, ma davvero davvero davvero, che questo trionfo di oscenità e bruttezza non veda mai la luce. #loschifo

  80. Beppe ha detto:

    No non ci credo,non é possibile con i tasti a schermo

  81. Francesco Nunnari ha detto:

    una flip cover per la ricarica wireless e non integrata come ci si aspetterebbe da dei top di gamma non si può’ sentire!estetica inguardabile…incredibile ma vero continuo a preferire il mio fantastico lumia 920 bianco che caratteristiche hardware a parte lo trovo molto piu’ pratico e bello di questi di nuovi top di gamma.mi auguro che prima del lancio dei 950-950 xl cambino molte cose altrimenti attendo speranzoso il nuovo surface phone ultima spiaggia per rimanere con windows phone altrimenti punto dritto di nuovo su iphone e lo dico con amarezza il sistema windows lo adoro più’ di tutti gli altri sistemi della concorrenza in particolare ora che con windows 10 sara’ tutto unificato una caratteristica fantastica con delle potenzialità’ immense che android e ios si possono scordare e solo immaginare…ma per microsoft fa sempre delle cose fantastiche ma fa di tutto per darsi una martellata sulle palle appena le fa???assurdo!!!!!!

    • Manuel Pierini ha detto:

      Spero anche io esca un Surface Phone di dimensioni ragionevoli (o due versioni con diagonali appartenenti a settori differenti), perché dopo tanti anni in WP il miglioramento c’è stato, ma non è bastato a mettersi in linea con la concorrenza secondo me.
      Ho provato recentemente W10 Mobile sul mio attuale Lumia 735 e devo dire che fatta eccezione della Start Screen, tutti i cambiamenti che hanno apportato all UI delle app di sistema non mi sono piaciuti.
      Se questo è il futuro che ci aspetta mi sento molto deluso e parlo da amante di WP dai tempi del Lumia 710!!
      Rimango in attesa degli sviluppi, spero in belle sorprese!

  82. Giovanni ha detto:

    A me l’unica cosa che non piace é la sporgenza. Per il resto li trovo funzionali

  83. skre ha detto:

    Per quanto mi piace WP, devo ammettere che sono proprio ORRENDI. Dopo un anno se é questo il risultato, conviene chiudere la divisione mobile.

  84. Gianlu27 ha detto:

    Senza offesa: ma come siamo passati da un telefono stupendo a livello di design (certamente era pesante ecc, ma già con l’830 questo problema si è risolto), a questi?

    Ma chi ha assunto Microsoft per il design?

    Comunque dico brevemente cosa non mi piace:
    – L’oblò (per carità può passare ma a livello di design tra l’oblò e quello del Lumia 930 c’è un abisso)
    – Tasti a schermo (mi chiedo semplicemente: perché? Avrebbero senso se si potessero invertire cambiare ecc ma non si può fare nulla di tutto questo)
    – Speaker (brutta posizione)
    – Banda nera sotto senza senso
    – Su cityman non capisco la disposizione dei tasti laterali
    – Su talkman il contorno argentato non si può vedere…

    Devo dire, invece, che mi piace il colore di Cityman, proprio carino

  85. Giacomo ha detto:

    Comunque già tra rendering e foto reali c’è molta differenza per quanto mi riguarda in fatto di estetica. Sembra molto più bello in foto. Io non dispererei ;)

  86. Francesco ha detto:

    L’avete capito o no che non sono immagini ufficiali?

    • Andre92 ha detto:

      Sono stati confermati da qualunque sito e fonte autorevole (Windows Central, The Verge e Evleaks). Quindi saranno esattamente così al 99%.

  87. mario ha detto:

    Quelli sono top gamma questo è. Un pagliativo di chissà cosa..forse Microsoft ha deciso di far vincere la concorrenza una volta per tutte

  88. mario ha detto:

    Ah certo che guardiamo l estetica qui si parla di telefoni sopra i 600 euro …normalmente la gente comune guarda i telefoni esposti in vetrina e poi li vuole toccare con mano ma questo 950 non trova spazio in una vetrina…chi cavolo se lo fuma

  89. mario ha detto:

    I dirigenti Nokia stanno leggendo i commenti e hanno il sorrisino che gli esce anche dal cu..o

  90. stei21 ha detto:

    Abbastanza anonimi ……comunque non e detto che questi sono il top di gamma …magari sono i sostituti del 830 …e il top arriva a sorpresa (speriamo)

  91. Dago88 ha detto:

    già vecchio

  92. Anderaz ha detto:

    Mi sto convincendo sempre più che adesso che la cosa è in mano a Microsoft dobbiamo iniziare a scordarci le fotocamere “premium” a cui ci aveva abituato Nokia. Credo che i nuovi capi non siano minimamente interessati alla cosa.

  93. Davide ha detto:

    Io ricordo i rendering del 930 e ti assicuro era un altro telefono

  94. giaan89 ha detto:

    Anonimi

  95. tecnas76 ha detto:

    Brutti e plasticosi. Speriamo cambino.

  96. David Lorenzin ha detto:

    Se questi sono flagship, WP é bello e che spacciato…

  97. Max ha detto:

    Tweet di belfiore, sembra proprio quello nel rendering, è la fine.

  98. Diego2000 ha detto:

    Fa schifo, manco bombato nel display, sembra…bho, uno schifo

  99. Max ha detto:

    Si perchè google fa meglio vero? mahhh

  100. Riccardo Biagini ha detto:

    Infatti micosoft con tutti i suoi servizi copre un mercato di nicchia.. Mah

    • mario ha detto:

      Nicchia o no se qualcuno ha il coraggio di dire che Microsoft fa dei telefoni belli e top gamma veri top é un pagliaccio fan boy senza speranza…io amo il mio 930 e amo lo stemma Nokia ma se avesse avuto un guscio posteriore come il 950 lo avrei lasciato in vetrina a marcire

      • Riccardo Biagini ha detto:

        Guarda non sono solito giudicare dalle foto e dai rendering, spesso e volentieri non rispecchiano la realtà. Per poter giudicare devo toccare con mano e sinceramente guardando il mercato negli anni non mi sembra che i Device più belli siano stati i più venduti, basta vedere la serie galaxy… Ciò detto comunque non nego che avrei preferito un’estetica stile 830

      • Holy87 ha detto:

        Evidentemente non hai visto da vicino il 640. Uno spettacolo di design. E anche il 435 non è male.

        • mario ha detto:

          Dio mio che fantasia che hai….design????????il 830 930 925 920 questi hanno un design ma le due plastichette da te citate sono un guscio di plastica senza nessun tipo di accorgimento carino esteticamente

  101. Pedro Screamerovsky ha detto:

    Boh, io non vi capisco. A me piace da matti, minimale ed elegante, proprio bello. Lo compreró al day one, sono solo indeciso su quale dei 2.

  102. Aragorn 29 ha detto:

    Assurdi questi tasti a schermo visto che sotto c’era tutto lo spazio per mettere i tasti fisici.
    Poi il design è davvero anonimo.
    L’830 sembra molto, ma molto più PREMIUM di questi…. per non parlare del 930.
    Se la gente spende 6-700 euro vuole anche “paranza” e non solo sostanza, altrimenti tanto valeva vendergli solo il 640 che di sostanza ne ha tanta e costa molto di meno.
    Speriamo che queste anticipazioni siano una bufala o un depistagggio….

    Se non sapevano che fare sarebbe bastato rifare il 930 mettendoci glance, il nuovo hardware ed una batteria degna di questo nome….

  103. Aragorn 29 ha detto:

    Se fossero così, idem con patate

  104. Lord Pawnee ha detto:

    Gente che dice che sono plasticosi senza averli (ovviamente) mai toccati o che dice che sono orribili e che è la fine del mondo come lo conosciamo ovunque nei commenti dei blog…
    State molto calmi, io non so ancora se mi piacciano, sono sospeso tra amore e odio, ma di certo mai mi sognerei di dare sentenze definitive a device di cui si conosce solo qualche rendering non ufficiale. 1020 e 925 nei primi rendering li trovavo orribili e poi si è visto che gioielli fossero in realtà. Ripeto, ok i rendering possono dare un’idea iniziale, ma finché non li avete provati con mano tutti questi giudizi apocalittici teneteveli per voi.

    • Gian 930 ha detto:

      Assolutamente d’accordo. Tra l’altro leggo di molti nostalgici nokia, che probabilmente sono gli stessi che si lamentavano del fatto che al 930 mancavano features tipo glance, che il 920 fosse un mattone eccetera…
      Io vorrei ricordare a tutti qual è l’esperienza di MS in campo hardware: Xbox 360 (console più bella esteticamente, in tutte le sue versioni), Linea Surface (tablet più belli che abbia mai visto), Xbox One dove hanio anteposto ingegneristica e motivi pratici a motivi estetici (giustamente, perché io guardo la TV non la console mentre gioco), senza tra l’altro fare una schifezza ma solo una console anonima, ma che fa zero rumore e non si surriscalda praticamente mai
      Onestamente così di primo acchito questi device mi piacciono, mi lasciano dubbioso gli angoli, ma vorrei vederli dal vivo per capire le proporzioni precise e come appare in mano. Tra l’altro ci sono altri fattori importanti in un telefono, tipo il grip, la qualità dello schermo, la solidità, il peso e come viene bilanciato.
      Vogliamo ricordare che il 1520 ha fotocamera sporgente e scocca in plastica? Questa mi sembra una evoluzione con linee più moderne (guardate il lato e ditemi che non è moderno). A me il vetro Nero davanti scoperto ai lati piace, la bombatura pure, la disposizione dei tasti anche e anche il gruppo fotocamera. Mi lasciano perplesso quegli angoli arrotondati…

      • Lord Pawnee ha detto:

        Idem idem idem. Gli angoli arrotondati sono più comodi ma preferirò sempre quelli spigolosi (stile 925/1020 ecc) come estetica. Ad ogni modo questi cellulari non dico che mi convincono ma per ora che ci sono solo i rendering questi non mi dispiacciono e l’occhione metallico del Talkman che mi aveva colpito negativamente di primo acchitto riguardandolo più volte adesso è la cosa che mi ispira di più. Per dire se mi convinceranno aspetto i primi video e soprattutto di provarli con mano ;-)

        • Gian 930 ha detto:

          Io proprio non riesco a farmelo piacere quel frame :/
          Mentre invece l’oblò, che inizialmente odiavo, ora mi piace molto

          • Lord Pawnee ha detto:

            Io non so perché ma mi sono innamorato di quel anellone in argento. Com’è successo non so, all’inizio lo odiavo :’) l’oblò sempre apprezzato (ho un 1020)

          • Holy87 ha detto:

            La parte davanti non mi convince. Il retro invece non mi dispiace.

      • Diego2000 ha detto:

        Vogliamo ricordare il 1520??? Siamo nel 2015/16 e dovremmo accettare la plastica di questo terminale solo perché l’aveva un cellulare non so quanto vecchio (bho mi pare del 2013/14 se non sbaglio)

        • Gian 930 ha detto:

          Ma stiamo parlando di qualità o moda?

          • Diego2000 ha detto:

            Ma qualità dove? Plastica resta plastica, dio santo mi sembri un fanboy e poi non venirmi a dire perché mi girano i pianeti, vuoi la qualità?? Dove la vedi la qualità estetica in quel coso, esistono altri mille mila telefoni con quelle caratteristiche, dai su, sto telefono è brutto, non fate i soliti fanboy che devono sempre osannare Windows Phone,un po’ di oggettività su… E non venirmi a dire che la bellezza di quel telefono è soggettiva, che è la copia sputata del 535.
            Rispondendo ancora alla domanda iniziale, la moda non centra niente, ma qualcosa di bello in mano lo voglio tenere lo stesso, se ora pensi sia un fanboy Apple o android ti sbagli, ho tutto Windows, ma la coerenza sta dappertutto

          • Gian 930 ha detto:

            Madonna non serve incazzarsi
            E si, è soggettivo, perche l’iphone 6 a me fa onestamente schifo, anche se di alluminio
            E non dirmi che telefoni come il 1520 e il 920 erano brutti

          • Diego2000 ha detto:

            Ma non dico di farli come l’phone 6, ma fare qualcosa di innovativo che li contraddistingua no? Il g4 ha la pelle, l’s6 edge ha i bordi curvi, lasciamo stare iphone 6 che ormai è un copia incolla e vende solo per il brand, ma che ha di innovativo il 950? Niente, il 920 e il 1520 mi piacciono si, ma sono stati una svolta al quel tempo, mentre il 950 no

          • Gian 930 ha detto:

            In realtà non l’hanno ancora presentato, magari qualche chicca c’è
            Hai ragione, non c’è l’elemento wow, ma non mi sembra che il policarbonato sia malvagio, e vorrei prima vederlo
            Ci sono tante persone che si lamentano dei telefoni scivolosi per dire, e poi la scocca sarà removibile e con la SD, cosa che molte persone chiedono da tempo
            Per me la cosa migliore sarebbe stata VaporMg nel frame laterale e plastica dietro, forse anche vetro ma tremo al pensiero di fragilità, sporco e scivolosità
            Inoltre molte persone usano una cover, quindi i materiali spesso vanno a farsi benedire
            Spero ci sia qualche sorpresa alla presentazione

          • Diego2000 ha detto:

            La plastica non è malvagia se la si sa usare, vedi 830 e 930, hanno la plastica ma sono stupendi, ma se nel 2015/16 mi fai un telefono da 600 bombe tutto plastica e design di un telefono da 100€… perché infondo ha: Fronte del 535, retro dell’830, speaker posteriore del 735 (solo in una diversa posizione, l’unica cosa innovativa è lo stemma microsoft.
            Poi anchio spero in qualcosa alla presentazione ma ormai il grosso è quello, sarà che i materiali li tengono per il presunto surface phone, ma se questo costa 600€ il surface costerà 1000?!
            Sul fatto dell’sd, tutti i lumia hanno la scocca removibile (salvo il 925 se non sbaglio e il 1020) quindi non griderei al miracolo

          • Gian 930 ha detto:

            In realtà sarebbe il primo top di gamma ad averla, a parte forse il lumia 900, non ricordo
            Vedremo come sarà ufficialmente

          • Diego2000 ha detto:

            630/830/730/930/520/920/535/820/530/532/435/640/640xl hanno la scocca removilbile

          • Gian 930 ha detto:

            No no, il 930 non ce l’ha rimovibile :)
            E gli altri non sono top di gamma

          • Diego2000 ha detto:

            Aaannn top gamma intendi, allora ok

          • French ha detto:

            Per me il design iphone fa schifo

    • luca ha detto:

      Se questo terminale sarà nei negozi a ottobre / novembre non credi che ormai ben poco può cambiare? Ci vogliono tempi di costruzione e produzione che difficilmente potrà cambiare l’estetica. E scusa, ma è oggettivamente brutta per un prodotto da 700€. Sarebbe bella per un prodotto di fascia inferiore, ma se pago 700€ voglio un terminale che dimostri il valore. Così è identico al 640 che costa 100€! Oltretutto il vetro così esposto su un terminale da 700€ mi fa un po’ rabbrividire. E i tasti soft touch a schermo proprio no e no. Se è confermata l’uscita di un surface phone con processore intel per la primavera, aspetterò ancora un po’

      • Lord Pawnee ha detto:

        Non dico che cambierà questa estetica. Dico che i rendering anche se sono quelli giusti sono comunque fuorvianti e non rendono spesso giustizia al terminale.

  105. Gian 930 ha detto:

    Si XOne vende poco per il design, Certo
    I motivi sono molteplici, ma tra quelli non c’è sicuro il design

    • mario ha detto:

      A nooo…a prescindere dalla potenza inferiore rispetto ps4 direi che il design ha contribuito a rendere la one nettamente inferiore alla console sony .mi ricordo ancora al day one che la scambiavano per un videoregistratore anni 80

      • Gian 930 ha detto:

        Si, poi si accorrevano che era un computer attaccato alla TV
        Ma fammi il piacere, la One non ha successo perché è troppo innovativa per il mercato e non ha ricevuto il supporto e l’attenzione che meriterebbe da sviluppatori
        È nata pensata in un modo e poi MS ha dovuto fare marcia indietro perché i gamer erano in rivolta, fortunatamente ora si concentrano anche sulle esclusive
        E avrebbero dovuto fare un marketing decente
        Tra l’altro Sony sembra più interessata a dimostrare di saper fare meglio di Microsoft piuttosto che a creare qualcosa di suo e ora vive di Gloria passata (remastered di quanti giochi volete propinarci per spennare i poveri nostalgici?). Ciò non toglie che sia un’ottima console, ma non è nettamente superiore come dici tu

        • mario ha detto:

          In rivolta??ah ah certo nell era dei full hd e oltre mi tiri fuori una console che i giochi devono essere rivisti perché nativi a 1080 e la one non li regge?????? É tutto sbagliato e per una cosa o l altra é un flop come saranno i 950.( poi Gian 930 mi fa dedurre che hai il top gamma Nokia sbaglio?)

          • Gian 930 ha detto:

            Si, e io deduco che non hai capito quello che intendevo, che probabilmente hai una PS4, che sei uno di quei flamer da console war, che preferisci farti le seghe con i 1080p piuttosto che goderti un gioco e che hai seguito davvero le vicende della One più o meno quanto io seguo il calcio, e io odio il calcio
            Io ho vissuto benissimo con la 360 senza i 1080p, ci starò ancora, ma tanto di giochi a 1080 sulla One ne usciranno, non so se ci siamo mai resi conto della differenza di grafica tra AC 1 e AC 4, o Far Cry 4
            Tu tieniti i tuoi 1080p, io vado a giocare a Smite

          • mario ha detto:

            Allora……io ho un xbox 360 e gioco da 4 anni allo stesso gioco (forse perché ho 43 anni e faccio fatica a cambiare ) il mio gioco é Battlefield bad company. 2 e ho seguito le vicende della one molto intensamente perché desideravo la retro compatibili del mio game e detto questo ti dico che alla gente non frega un tubo dei problemi che ha avuto la one sta di fatto che ps4 ha nettamente spazzato via la console Microsoft e detto questo piccolezze ti chiedo se ti piace il tuo 930 esteticamente???

          • Gian 930 ha detto:

            Non ho detto che alla gente frega dei problemi, ne dovrebbe interessargli, ma il fatto che la PS4 stia devastando la One non è perché la One è scarsa o perche la PS è molto meglio, ci sono molti fattori che incidono
            Si, mi piace molto il design del 930, ma il telefono lo uso, lo guardo, me lo porto in giro e ormai è un accessorio, mentre la console è poco più che un soprammobile da un punti di vista estetico
            Lineare nera e semplice non mi sembra dia problemi, se mi permette di non sentire il rumore della ventola per dire o di cuocerci sopra le uova, anche se essendo una macchina scalda comunque

          • mario ha detto:

            Non ha fine il discorso.. Io rimango della mia che microsoft sta facendo prodotti orrendi e se a te piace l estetica del 950 ben venga per Microsoft a me personalmente e al 99 per cento dei commenti a riguardo il 950 non piace.!! Io mi tengo il 930 perché mi piace e te dovresti pensarla come me considerando il fatto che hai comprato un 930 e non un 630 che ha plastica ovunque

          • Gian 930 ha detto:

            Si lo so che il discorso non ha fine, l’importante è non farne una questione di vira o di morte, ognuno ha le sue opinioni
            Ovviamente non mi butterò a comprarlo al day one, ma dato che amo windows phone rimarrei sui lumia o comunque un prodotto microsoft
            Se reputerò il 950 un degno sostituto lo comprerò quando potrò permettermelo, sennò aspetterò
            E non sarà solo design e frame in alluminio a farmi decidere onestamente, anche perché il lumia di cui mi sono innamorato più profondamente (920) non aveva neanche un briciolo di alluminio
            Magari faranno questo surface phone oppure un 850 molto riuscito e opterò per quelli

        • Anderaz ha detto:

          Troppo innovativa? One voleva ridefinire il mercato secondo standard tutti suoi.
          E’ stata pensata in un modo che nemmeno a Microsoft stessa piaceva né ingegneristicamente (nacque con una dotazione di memoria di 4gb, che fu raddoppiata dopo le conferme degli 8 sulla console Sony) né come concept (basti vedere la fine che ha fatto Don Mattrick). Si sono trovati con un progetto in uno stadio molto avanzato e con quello hanno dovuto rimediare come potevano.

          E’ Microsoft che dopo il successo di X360 (e ingegneristicamente anche su quella ce ne sarebbe da dire!) s’è fatta un po’ prendere dalle manie di onnipotenza, le stesse che presero Ken Kutaragi e Sony stessa nel passaggio da PS2 a PS3.
          I remastered… sono pessimi ed affliggono entrambe le console.

  106. BlackX ha detto:

    Troppe cornici, e niente display curvo, niente 3d touch, niente magnesio o metallo in genere (in un 2015 in cui anche samsung si é arresa all’alluminio), processori vecchi e che scaldano vabbè innovazione 0

    • Gian 930 ha detto:

      Troppe cornici–> assolutamente d’accordo, anche se a vedere le foto reali non sembra che quella sotto sia particolarmente pronunciata, come sembra nel rendering
      Display curvo–> spreco di soldi imho, fa solo bella figura
      3D touch–> è stato ripetuto molle volte che hanno soppresso il progetto, probabilmente perché immaturo, non ce lo si aspettava nemmeno
      Magnesio/metallo mi sa che se lo tengono per un surface Phone
      Professori vecchi neanche tanto, scalda solo lo snap810 e non si sa come ci hanno lavorato
      Il riconoscimento dell’iride l’hai considerato? Continuum?

    • mario ha detto:

      Troppo di niente hai piena ragione purtroppo

    • RafaStyle92 ha detto:

      scansione dell’iride, continuum questi cosa sono?
      il 3d touch è qualcosa di inutile fidati

  107. Massimo ha detto:

    Con tutti quei bordi e lo schermo da 5.2/5.7 saranno enormi :/

  108. Giovanni Calice ha detto:

    davvero molto belli, il nero è davvero elegante…vediamo quanto costeranno.

  109. Pietro ha detto:

    proprio brutti, dovrebbero esser dei top di gamma e sono in policarbonato, che sarà di qualità, ma è sempre plastica, cornici enormi, tasti nello schermo, tasto di accesione sul fianco scomodissimo, a volte spengo il mio 735 a prenderlo in mano quando ha la cover. Continuando così Microsoft non venderà più top di gamma

    • RafaStyle92 ha detto:

      bhe non che l’alluminio sia un materiale cosi pregiato eh, comunque ha diversi svantaggi rispetto alla plastica … scalda un botto di estate, si graffia facilmente e se lo devi cambiare diventa un ‘impresa… fidati anche io ero fiero sostenitore di questo materiale ma invece col tempo si rivela molto “scomodo”

    • French ha detto:

      Guarda che l’alluminio non e’ poi cosi figo. Considera che la stragrande maggioranza dei possessori di iphone e htc usa plasticaccia x proteggerli ah ah

  110. Giacomo Corsi ha detto:

    Scusate….ma non hanno lenti zeiss?:( volevo prendere il 950 al dayone,ma senza carica wireless,senza lenti zeiss…quasi quasi mi metto il cuore in pace e aspetto il surfacephone anche se per me é troppo padellone,ma dovrò abituarmi:(

  111. Davide ha detto:

    Io spero in prezzi decenti.
    Per l’estetica, sono telefoni, possono piacere o no.
    Se i prezzi sono quelli dei rumors stanno bene dove stanno.
    Per quanto sia amante dei lumia, Windows e Windows Phone acquistare questi device é un rischio.
    Dopo la delusione del Surface 2 ci vado con i piedi di piombo.
    Per quanto se ne possa dire, se i lumia non ingranano con Windows 10 ( e nessuno può predire il futuro) farà la stessa fine di RT.

  112. RafaStyle92 ha detto:

    anch’io sono uno di quelli che stanno storcendo un pò il naso per i tasti a display ( ho un 930 e i tasti retroilluminati sono uno spettacolo e occupano benissimo la parte in basso senza lasciare vuoti stile htc o xperia, però se ci faccio caso la banda nera in basso è davvero sottile nelle ultime foto infatti con i tasti a display a sfondo nero sembra che la cornice sia immensa invece nelle foto in cui sono blu trasparenti viene uno spettacolo e si vede che la cornice in basso è sottile e non occupa tanto spazio… a me piacciono questi 2 terminali ma sono sempre dell’idea che se avrebbero fatto un 930 con i tasti retroilluminati disposti su cornici sottilissime con la scritta microsoft dietro per ridurre la cornice superiore , con lo spessore della cornice ( stile iphone 5 per intenderci) avrebbero fatto il più bel telefono della storia
    Questi 950 ancora non si sa se saranno cosi ed è presto a giudicarli ma il giudizio non può che essere positivo… secondo me ci attendo anche una sorpresa con un lumia in metallo il 24 ottobre

  113. Giacomo ha detto:

    Io non capisco, tutti a osannare il 1520 ..

    • Diego2000 ha detto:

      Ti sei risposto da solo…guarda quando sono usciti i due telefoni

      • Giacomo ha detto:

        Non colgo

        • Diego2000 ha detto:

          Telefono di fine 2016 simile ad uno del 2012/2013

          • Giacomo ha detto:

            Non è per nulla simile infatti lol

          • Diego2000 ha detto:

            Per simile intendo la scocca in plastica, se non fosse così non capirei il senso della tua iniziale affermazione

          • Giacomo ha detto:

            Era per dire che non è messo gran peggio come design rispetto al 1520, anzi!

          • Anderaz ha detto:

            Il gioco tra angoli appuntiti/angoli smussati, il display dai bordi arrotondati e ammorbiditi… già solo queste due cose sono guizzi di originalità. Forse l’unica cosa particolare che ha questo nuovo 950 è la vista di profilo.

          • Giacomo ha detto:

            Si ok, non è più caratteristico Lumia ma è uguale a tutti gli altri Smartphone come forma quindi non ha senso dire che solo questo fa schifo lol

          • Anderaz ha detto:

            Ma no, non ho detto che non sia caratteristico Lumia. Anzi, i Lumia sono un po’ troppo uguali a sé stessi.
            Dico che non ha alcun guizzo d’innovazione nel design come ci si aspetterebbe da un top di gamma. All’uscita di un nuovo top di gamma dovrebbero essere introdotti certi tratti stilistici poi ripresi da tutti gli altri modelli più economici, qui invece no, è il flagship che riprende i modelli da 100 euro (già di loro banali – ma giustificati)…

          • mikaelik ha detto:

            Non è messo granché peggio rispetto a un telefono di 2/3anni fa??? Alla faccia del cazzo, e rispetto a un s6 o iphone 6 che fa si impicca?

          • French ha detto:

            Il design iphone a mio parere fa schifo. Cornicioni e tastone

          • mikaelik ha detto:

            Scusa se sono brusco ma il tuo parere non è che conti molto se la gente spende 900€ per prenderselo, se ne vendono milioni, se tutto il resto del gruppo ne copia il design. Voi non capite che quando esprimo un parere non lo faccio pensando ai miei gusti personali, ma pensando che se MS non amplia il bacino d’utenza facendo cose che attirino l’utenza allora scordati le app e tutto il resto…perché gli sviluppatori fanno l’app e la seguono solo se ci sono milioni di persone ad avere quell’Os…no se ci stiamo solo io e te

          • spino1970 ha detto:

            E quindi, siccome vendono milioni di iPhone che li fanno a fare gli altri i top di gamma? HTC fa dei bellissimi terminali e sta fallendo…

            Non è che niente niente iPhone non vende SOLO per i materiali?

          • spino1970 ha detto:

            Infatti l’S6 con la fotocamera posticcia dietro è bellissimo, sì, sì… :D

          • Max ha detto:

            Lo sai che la scocca in plastica è sostituibile? sai che cosi potresti evitare cover che lo ingrandiscono? sai che dopo che un anno o due cambi la scocca in plastica e hai il cell come nuovo di pacca? lo sai che se ti cade un tel di alluminio si abbozza e te lo tieni cosi!!!!!!

          • Diego2000 ha detto:

            Guarda, ti spengo subito, dimmi quando ho detto che voglio l’alluminio. Inutile che scrivi tutte ste cose se poi sbagli l’argomento, non è questione di materiali, ma di come vengono usati.

    • French ha detto:

      Il 1520 se li mangia a colazione

  114. Carmelo Mancuso ha detto:

    Quella orribile borchia da metallaro scongelato sul retro non si può guardare! Se questo è design…
    Aspetto l’uscita del Talkman da tempo, ma se dovvesse essere davvero così (con l’occhio del ciclope…) penso che mi terrò il mio vecchio ma glorioso 820 che ha una scocca superaffidabile in ottimo policarbonato, checchè ne dicano i detrattori di questo materiale, non dice niente dal punto di vista estetico, ma funziona ancora alla grande.

  115. Giacomo ha detto:

    Quello giallo è un 1520 lol

    • Diego2000 ha detto:

      Lo so…intendo dire che il 950 è una copia sputata del 535, mentre il 1520 no

      • Giacomo ha detto:

        Allora il 535 vorrà dire che è fatto meglio del 1520 haha

        • Diego2000 ha detto:

          Intendo dire che un telefono da 600€ è uguale esteticamente ad uno da 100€, secondo me un telefono deve essere bello in base al prezzo, un 535 mi va bene così, ma un 950 cosi proprio no, voto assolutamente negativo riguardo al design

          • Luca ha detto:

            Esattamente… mettere qualcosa che lo impreziosisca e lo abbellisca. Non può avere un design uguale a modelli da 100€! Non è brutto in sé, è brutto per la fascia che andrà a rappresentare. Se metti vicino iphone6 plus, 950xl e Samsung Galaxy Edge… beh… il 950 fa un po’ la figura del fratello povero. Si deve tenere purtroppo anche conto che, uno che spende certe cifre per un cellulare, vuole un oggetto che dimostri il costo anche esteticamente. Io tiro fuori un 640, tu un 950 bene e dove sta la differenza? Cosa dimostra a colpo d’occhio che è un telefono che costa 500€ in più? Spero, voglio illudermi fino all’ultimo, che questo magari sia esteticamente il 750, il 650 o l’850… ma non il 950!

          • Diego2000 ha detto:

            Esattamente quello che intendevo

  116. fra500 ha detto:

    Non dovevano fare altro che prendere un 930 togliere la scritta nokia farlo un po più fino e magari waterproof.. Ero indeciso se comprare un 930 o aspettare questo fantomatici nuovi top gamma.. Ho comprato un 930 e guardando questi lo benedico

  117. mikaelik ha detto:

    Questo è il top di gamma dei pezzenti! Ma manco morto, ci metto altri 200€ e mi prendo un vero top di gamma. Questi hanno perso la bussola ve lo dico io…non ci capiscono più niente…io sono sicuro che questo è solo un depistaggio…non può essere che mettano in vendita questa merda…non ci credo fin quando non lo presenta i ufficialmente…questi sono telefoni per fallire…al massimo potrebbe essere un 850 e 850 xl…e anche cosi farebbero schifo al cesso…

  118. Carmelo Mancuso ha detto:

    Tempo fa venne fuori proprio qui su Plaffo che questo render era quasi identico al vero dispositivo, tanto da suscitare lo stupore di chi lo aveva visto fisicamente. Fosse così mi piacerebbe un tot. Ma la borchia metallica no! Neanche mia figlia di 9 anni avrebbe potuto concepire un simile orrore in uno dei suoi slanci “creativi”…

  119. Stefano ha detto:

    A questo punto è un HTC con Windows Phone 10…se li faranno.

    • RafaStyle92 ha detto:

      il 920 ha una durata della batteria ridicola e non ha lo slot sd xD

      • Stefano ha detto:

        Grazie, ce l’ho da tre anni e non ci avevo fatto caso. Grazie ancora per la rivelazione.

        • RafaStyle92 ha detto:

          Eh allora xke dici che il 930 non va bene x la batteria e l’sd :)

          • Stefano ha detto:

            Non va bene per me. E’ una scelta soggettiva. L’SD ti consente di archiviare le foto sul telefono senza riversamenti vari con il PC. Inoltre il backup di whatsapp, per ora, è possibile solo su SD. La durata della batteria degli smartphone in generale è ridicola. Qualcuno però dura ancora meno come il 930 o altri. Per questo motivo mi sto orientando verso i Phablet. A mia moglie ho regalato un 640 XL che le dura tranquillamente due giorni.

          • David Lubrano ha detto:

            Quindi per te è importante il backup di whatsapp, mentre quello delle foto che avresti su una SD no. Complimenti. Infine, riguardo alla batteria del 930 dipende dall’uso, io ce l’ho e arrivo a sera con poca batteria solo se lo stresso come uno psicopatico, altrimenti ne avanza e anche tanta

          • Stefano ha detto:

            Prima di fare l’ironico, LEGGI BENE!!

          • David Lubrano ha detto:

            Ho riletto: “L’SD ti consente di archiviare le foto sul telefono senza riversamenti vari con il PC”
            Quindi?

          • Stefano ha detto:

            Quindi, significa ARCHIVIARE LE FOTO SENZA DOVER FARE BACKUP DI SICUREZZA SUL PC.

          • David Lubrano ha detto:

            Ecco, ora la frase ha un senso. Prima no

          • Anderaz ha detto:

            Era capibile anche prima.
            La comunicazione avviene su due fronti, emittente e ricevente.

          • David Lubrano ha detto:

            Evidentemente mi manca un po’ di fantasia.

          • spino1970 ha detto:

            Usare OneDrive pare brutto?

          • Stefano ha detto:

            Si

          • spino1970 ha detto:

            Ce stai a fa un pippone da mezza giornata sui top di gamma, sull’aspetto business di uno smartphone… e poi si scopre che fai ancora il backup delle foto a mano sul pc di casa e che la pecca maggiore è che non puoi fare il backup di WhatsApp.

            Io fossi in te andrei da un analista di quelli bravi :D

          • Stefano ha detto:

            Ecco. Ci mancava lo zoticone. Vai da un dietologo, va.

          • spino1970 ha detto:

            Non è un caso che i suoi post siano spariti… forse non è riuscito a fare il backup :D

    • Giampiero B. ha detto:

      I nuovi Samsung Edge non hanno lo slot per la micro sd, e gli i Phone non l’hanno mai avuta.
      Inoltre, rincorrere i concorrenti sui cosiddetti materiali pregiati è un errore perché il prezzo salirebbe molto di più e i fan di questi prodotti non compreranno ugualmente un Lumia poiché queste persone sono, nella stragrande maggioranza dei casi, legate al cosiddetto status symbol senza rendere conto che dopo qualche mesi in metallo diventano irriconoscibili per le righe e le ammaccature. Occorre uscire dalla logica acritica e pecorona del trendysmo. Un Edge o un iPhone costano intorno alle 900 € o anche più (una cifra immorale e vergognosa) mentre i prossimi due top Lumia intorno alle 600 € e hanno molte più qualità e una maggiore produttività.

      • Stefano ha detto:

        La mia preoccupazione è che se Microsoft non sfonda nemmeno a questo giro, mandi tutto per aria, come ha già fatto con Windows Phone 7 e Surface RT. In famiglia abbiamo tre Surface che non avranno più nuovi applicativi nello store, come i vari Omnia 7 e Lumia 800 che riposano nel cassetto del comodino. I vari android, anche se abbandonati dai produttori, dal punto di vista del firmware, godono sempre dell’intero Store e di tutti gli aggiornamenti degli applicativi.
        A me questi due Smartphone possono anche non fare impazzire ma poi, ne prenderò comunque uno, perchè è il sistema che ho scelto.
        Se Microsoft vuole crescere deve presentare dei prodotti “percepiti” come innovativi dalla massa dei potenziali nuovi clienti, che vogliono smartphone belli, leggeri, sottili e…costosi. Il top di gamma da 900 euro ti fa vendere gli smartphone da 100 e 200 euro.
        Inoltre un prodotto da 600/700 euro non può offrire un touch and feel da prodotto medio, come il Lumia 1520. Il Lumia 930 era quasi perfetto, infatti ha convinto molti a passare a Windows.

        • Max ha detto:

          Certo pure te vai a prendere windows rt e che cavolo.

          • Stefano ha detto:

            Surface non era per niente male rispetto agli altri tablet “contemporanei”, a partire dall’Ipad. Purtroppo per Surface (meglio per noi tutti) la intel ha sfornato processori x86 con consumi paragonabili ai processori ARM. Questa circostanza unita ad una serie di errori di progettazione della piattaforma (Hardware e Software), hanno decretato la fine prematura del sistema. Microsoft però avrebbe potuto almeno dare un’alternativa, consentendo l’aggirnamento a Windows mobile o, perlomeno, rendendo in sistema compatibile con il nuovo store.
            Questo tipo di “tradimento” rispetto alla clientela non se la possono più permettere. L’hanno fatto due volte in pochi anni e, una terza volta, significherebbe perdere molti clienti.

          • Max ha detto:

            Ma appena uscito si era subito capito che la versione RT era un buco nell’acqua enorme.

          • spino1970 ha detto:

            Che infatti è questo che non capisco. RT nasceva morto. Era evidente.

  120. Del Fante Guido ha detto:

    Spero siano dei fake, un top gamma così brutto nemmeno per regalo lo prenderei.

  121. Stefano ha detto:

    Io ho un Galaxy S di quasi 5 anni e, con rom Cyanogenmod, ho tutto lo store a disposizione. Detto questo, ritengo che Windows phone sia un sistema operativo più adatto alle mie esigenze. Mi sono degooglizzato quasi completamente (a parte youtube).

    • Giovanni Calice ha detto:

      “con rom Cyanogenmod” davvero ti devono spiegare che le rom non sono una cosa ufficiale e non tutti i dispositivi permettono di moddare il prodotto e sopratutto molti non sono in grado di farlo? prendi me che voglio passare a wp10 o ios proprio perchè venendo da android non sopporto piu di dover avere un terminale che dopo 2 anni non è aggiornato.

      • Stefano ha detto:

        A me? cosa dovrebbero spiegare? Ma per favore. Ho specificato che sul Galaxy S uso una rom non ufficiale solo perchè, con la sua Rom ufficiale, sarebbe fermo a Gingerbread e “alcune” app non funzionerebbero. Lo store sarebbe comunque accessibile al 90%. Windows Phone 7 è invece morto! Lo stesso succederà con Windows RT. Il problema non è aggiornare il sistema dei Surface ma non dargli accesso al nuovo store.

    • spino1970 ha detto:

      Ma che significa? Mio nonno ha un vecchio PC che con Linux Mint è rinato.

      Certo, non ci usi più Office, Photoshop, etc.

      La CyanogenMod è un’ottima Rom. Peccato che i Google Service siano illegali installati sopra.

      E’ come dire che ti compri una panda e dopo 10 anni ci metti il motore di una Punto e dici che va da paura. Certo. Peccato che non si possa fare.

      PS:
      Per YouTube, citofonare TubeCast :)

  122. French ha detto:

    No no grazie

  123. Salem ha detto:

    Orridi. E questi sarebbero dei top di gamma?

    • Stefano ha detto:

      Orridi magari no…è possibile che visti da vicino possano apparire migliori. Ma hai pienamente ragione sul fatto che non sembrano dei top di gamma del 2015.
      Gli altri produttori realizzano smartphone sottili, leggeri, con ricarica wireless, octacore, 3 GB di memoria e rifiniti con metallo, vetro o altro ma, comunque, percepiti belli ed eleganti.
      Questa storia delle plastichette colorate non funziona sempre sul top di gamma. Ti perdi tantissimi potenziali clienti. Il 930 è bellissimo perchè il policarbonato è nobilitato dalla cornice metallica.

      • Salem ha detto:

        Che poi saranno anche gusti e a qualcuno piaceranno, ma non hanno niente di top di gamma. Quella cornice metallica è inguardabile. Sembrano cell della Mediacom. I cel nokia/microsoft sono sempre stati molto eleganti, questi invece sono di un tamarro che anche la metà basterebbe. Mi sarebbe piaciuto qualcosa di più squadrato, magari che riprendesse le linee del surface. Sono delusissimo. Già immagino i grilli alla loro presentazione. Possibile che non riescano a fare qualcosa di veramente “Wow”?

        • Carmelo Mancuso ha detto:

          Quale cornice metallica?!

        • Giovanni Calice ha detto:

          sei delusissimo da un prodotto neanche uscito? non sei un po troppo drastico?

          • Salem ha detto:

            Giudico quello che vedo, e al momento li trovo bruttissimi. Sinceramente i terminali belli sono altri. Ci sono Lumia davvero belli, ma anche altre marche hanno adottato linee migliori. Non posso dire che mi piacciono solo perché li ha fatti MS.

          • Giovanni Calice ha detto:

            che c’entra il “li ha fatti ms”? io dico che neanche sai se è la linea definitiva e già sei deluso! mi pare un po drastico :)

          • Salem ha detto:

            Ma io spero che non siano veri, anche se purtroppo temo che saranno confermati. Cioè, adesso è tardi per apportare modifiche visto che dovrebbero essere già in produzione. Cmq ripeto, questi che ci sono in foto sono brutti. Se verranno confermati peggio per noi e per MS, se non saranno confermati meglio per tutti.

          • Giovanni Calice ha detto:

            ” Se verranno confermati peggio per noi e per MS, se non saranno confermati meglio per tutti.” gusti tuoi :) per me invece sono molto validi, quindi scriverei ” Se verranno confermati meglio per noi e per MS, se non saranno confermati peggio per tutti.” alla fine se dobbiamo basarci su queste foto, il mio pensiero è questo…quando usciranno e li vedremo dal vivo daremo un giudizio corretto

          • Salem ha detto:

            De gustibus non disputandum est

          • Giovanni Calice ha detto:

            assolutamente…dovresti leggerlo e rileggerlo maggiormente quando posti su estetica di prodotti :)

        • spino1970 ha detto:

          non è che il materiale fa il top di gamma, eh? il Galaxy S6 è di materiali nobili ma esteticamente il posteriore fa ga*are con quella fotocamera che pare appiccicata con lo sputo…

          • Salem ha detto:

            Si ok, ma almeno ha l’aspetto di un top di gamma. Per non parlare del EDGE. Idem per iPhone, LG e addirittura Huawei. Non dimentichiamoci che il top di gamma è destinato ad un utenza esigente e spesso Business. Come fa un professionista a tirare fuori dalla tasca un telefono di plastica blu o arancione? Su, dai!! Con questo design MS ha toppato. Piacere ai soliti fedeli è facile, ma non è così che si ottiene il successo di un prodotto.

          • spino1970 ha detto:

            Anche il 920 c’era giallo e di altri colori, se non erro.

            E poi mi dici: S6? Brutto, ma ha “l’aspetto di un top di gamma”

            Quindi secondo te se io faccio un telefono brutto, ma che abbia dettagli pregiati ‘sto a fa un top di gamma?

            PS:
            Veramente si vedono in giro molti più lumia da quando ci sono i vari 630, 535, etc… Sicuramente se ne vedono di più di quando hai comprato il 920 :)

    • Giovanni Calice ha detto:

      a me piacciono molto invece, perchè orridi?

    • corrado ha detto:

      il primo quello sulla tastiera ok, sembra riprendere il design del 925 che è ancora spettacolare, i due sotto se li possono tenere, fanno cacare…… come si fa a non vedere che non sono lo stesso telefono? bah! sperem

  124. Carmelo Mancuso ha detto:

    Ah, beh si… Davvero orribile…

  125. Giovanni Calice ha detto:

    ma potrebbe essere funzionale per l’aggancio magnetico di ottiche.

  126. Marica Xsempre ha detto:

    sono dei plasticoni spessi come mattoni ma svegliatevi!!

  127. Max ha detto:

    invece è bellissima gli da un tocco di eleganza.

  128. corrado ha detto:

    il primo quello sulla tastiera ok, sembra riprendere il design del 925 che è ancora spettacolare, i due sotto se li possono tenere, fanno cacare…… come si fa a non vedere che non sono lo stesso telefono? mah!

  129. corrado ha detto:

    il primo quello sulla tastiera ok, sembra riprendere il design del 925 che è ancora spettacolare, i due sotto se li possono tenere, fanno cacare…… come si fa a non vedere che non sono lo stesso telefono? non so se aver fiducia o meno…

  130. cipo ha detto:

    A me queste fotocamere così enfatizzate proprio non mi piacciono.
    Questi oblò enormi sono inutili e imbarazzanti….
    La fotocamera del 930 era perfetta.

  131. LucaFrance Traverso ha detto:

    il 920 di nokia e’ ancora attuale oggi e puo’ fare concorrenza estetica a molteplici terminali in vendita……nokia forever!!

  132. lordchaotic ha detto:

    non mi piacciono come estetica.. meglio il lumia 830

  133. e.Mac ha detto:

    “Altro che Apple”… Lo sai che gli iMac del 2007 riceveranno El Capitan a ottobre di quest’anno, vero?

  134. Jos820 ha detto:

    Ma si può scegliere la risoluzione/fps nelle impostazioni del telefono?? La 6^ foto sembra far intendere questo… sarebbe fantastica questa opzione. Poi nella 2^ e 7^ foto si vedono tre tasti fisici ravvicinati che dovrebbero essere accensione e volume, ma così posizionati mi sembrano scomodi, o forse saranno una cosa testata ed innovativa?? staremo a vedere.

  135. e.Mac ha detto:

    Può snellirlo quanto vuole, ma non riuscirà mai a farlo girare decentemente sulla totalità dei computer compatibili esistenti, la frammentazione è troppo elevata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *