• 32 commenti

Lumia Camera Beta si aggiorna alla versione 5.45 [AGGIORNAMENTO x1]

All’inizio del mese di maggio abbiamo assistito al rilascio da parte di Microsoft di Lumia Camera Beta per alcuni dei propri smartphone (Microsoft rilascia Lumia Camera Beta per alcuni smartphone Lumia)

6e4811e1-67e1-461a-991d-1e798d9f23b5

Lumia Camera Beta è disponibile al momento esclusivamente su Lumia 1520, 930, Icon, 830, 640 e 640 XL (su altri dispositivi una volta installata non sarà utilizzabile) e nasce per testare migliorie che in futuro saranno implementate nella versione stabile. L’app in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge la propria versione alla 5.45, purtroppo non sono state segnalate le migliorie apportate da questo update.

Se siete interessati, potete scaricare Lumia Camera Beta per i dispositivi supportati gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

 

Aggiornamento x1

Dalla pagina uservoice dedicata a Lumia Camera Beta ecco arrivare il changelog della nuova versione:

  • Le living images vengono ora acquisite automaticamente solo per le scene con movimento
  • Aggiornata la gestione della cattura e della messa a fuoco automatica
  • Correzioni e miglioramenti generali

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Se anche nella beta che dovrebbe servire a portare novità non si notano migliorie andiamo bene…

  2. Claudio Catera ha detto:

    Finalmente é uscito x il mio 735….dato che non me lo apre non c’era un trucco x aprirlo???

  3. Gieffe22 ha detto:

    cambia solo l’effetto di scatto e la messa a fuoco è meno precisa…al posto di andare avanti, torniamo indietro…

  4. brnovsky ha detto:

    Anche la versione stabile fa schifo. C’è un sacco di rumore nelle foto. Prima non era così. Sono inviperito
    Lumia 930

    • Gieffe22 ha detto:

      ringraziamo denim…per fortuna il raw non è afflitto da quello scempio, se no sclererei. PS usa lumia camera classic che fa un pò meglio, pur non essendo la stessa di prima

  5. Andrea ha detto:

    Hanno sistemato la luminosità? Ora mai le foto sono scurissime

  6. Michele Bissaro ha detto:

    Sulla versione Lumia camera Classic c’era la funzione sequenza Smart che ho comunque usato poco, su quella di adesso e anche la beta come si fa ad usarla? Del tipo c’era messa a fuoco in movimento….

  7. Michele Bissaro ha detto:

    A me piacerebbe introducessero direttamente il formato 3:2 come la reflex.

    • autodelta156 ha detto:

      Magari… Uno smartphone simil-Lumia 1020 con sensore formato 3:2 sarebbe perfetto

      • Michele Bissaro ha detto:

        Non so mai se scattare in 16:9 o 4:3 perché poi va a finire che poi la taglio in 3:2. Comunque per sfizio mi sa che userò per un po’ Proshot. E per la reflex mi regalo un 10-22 un grandangolare mi manca.

        • autodelta156 ha detto:

          Uhm… Prendi un 8-16 se vuoi stare su focali più estreme.
          Comunque io scatto sempre a 4:3 perché viene croppato meno sensore cosi facendo.

  8. Ren ha detto:

    Sotto l’aspetto fotografico, sia a livello software che a livello hardware, ci sono ampissimi spazi di miglioramento. Confido che Microsoft porti avanti la strategia di Nokia relativa al reparto fotografico soprattutto visto e considerato il know-how che hanno ereditato con l’acquisizione. Un Lumia 1050 non venderebbe certo come altri Lumia ma sarebbe comunque un unicum nel panorama degli smartphone attuali (e c’è Sony che insegue con la ricapitalizzazione volta proprio alla ricerca e sviluppo per micro sistemi fotografici). Certo, ad oggi i Lumia sono ancora leader nel reparto fotografico ma non sono più così distanti e innovativi rispetto alla concorrenza (come invece è stato il Lumia 920/1020, all’epoca irraggiungibili dagli altri produttori)

    • GiammyLumia925 ha detto:

      non mi spiego come mai la sony sia così indietro nel reparto fotocamere dei suoi telefoni (per via del software per la fotocamera non proprio ottimizzato visto che il sensore sony è montato da moltissimi smartphone concorrenti che acquisiscono scatti ben migliori) nonostante poi produca alcune fra le migliori macchine fotografiche in commercio

  9. Wolfenstein ha detto:

    io ho da poco un 640xl, nello store ci sono 2 lumia camera della Microsoft, quale devo scegliere come migliore per il mio lumia??
    GRAZIE

  10. Burp ha detto:

    Credo dipenda dal tuo telefono, sui fascia alta (anche “vecchi” 920/5) arriva a 4 s.

  11. mikaelik ha detto:

    Ragazzi ma hanno messo la funzione di messa a fuoco e scatto col tocco??? L’app nativa l’ha sempre avuta solo lumia camera metti prima a fuoco e poi premi l’icona

    • Burp ha detto:

      Comunque il diaframma è fisso in tutti i telefoni a parte i cameraphone gnagnung, anche se non lo so perché lungi da me provare quelle robe, magari si potesse avete un diaframma mobile..

      • mikaelik ha detto:

        No ma io dico la messa a fuoco col tocco seguito dallo scatto…ora non si può fare ma si può fare sull’applicazione di sistema di 8.1

    • #ludwig ha detto:

      Ma che stai a dire? Nel Lumia 930 che ho io si apre in 1 secondo scarso. Samsung foto eccezionali?? Vengo da S4 (guarda un po’) e il passo avanti col 930 è enorme, ma proprio oggettivamente. Mi sale l’istinto omicida a leggere commenti trollosi del genere. E piantala di urlare che fanno male i timpani. Passo e chiudo.

  12. #ludwig ha detto:

    Ma voi le vedete le “Living images” nel rullino? Io le vedo solo da Lumia Storyteller, oppure dopo lo scatto direttamente da Lumia Camera.

  13. autodelta156 ha detto:

    Ma se hai il 18-55 copri già tutte le lunghezze focali verso il basso.
    E a 16 diventa un 24… Che é il grandangolo per eccellenza. A 8 invece ti puoi sbizzarrire a crearti effetti particolari e foto che con altre ottiche non potresti mai fare.
    Io con il 17-50 in photowalking “da paesaggio” sono costantemente a 17 (25) e avere qualcosa in basso non mi dispiacerebbe, motivo per cui un giorno acquisterò l’8-16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *