• 67 commenti

Homescreen in landscape su Windows 10 Mobile? Votate e potrebbe arrivare

Vi piacerebbe avere la homescreen di Windows 10 Mobile in landscape? Questa caratteristica potrebbe arrivare nella versione finale di Windows 10 Mobile.

W10M_land

In molti si saranno accorti che con Windows 10 Mobile gran parte del sistema operativo supporta entrambe le modalità di visualizzazione (landscape e portrait), questo non vale per la Homescreen. Ad una domanda posta da un utente a Gabriel Aul di Microsoft su Twitter, il dipendente Microsoft invita a votare questa caratteristica dall’app “Windows Feedback” presente su Windows 10 Mobile e vedere in futuro cosa succede.

de

Qualcuno da queste parole vede una piccola conferma che questa caratteristica arriverà nella versione finale, se a voi piace l’idea di una homescreen con supporto anche in landscape, meglio comunque votare l’idea dall’app Feedback.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele ha detto:

    È una cosa che aspetto da sempre, speriamo!!

  2. Luca ha detto:

    Non ne vedo molto l’utilità… Ma è comunque figo!

    • brnovsky ha detto:

      Sarebbe utile se si potesse dividere di conseguenza lo schermo in due tipo Windows 8

    • Alpha ha detto:

      Navighi, usi il calendario e office in landscape perché più comodo e poi schiacci start e ti tocca girare il terminale, poi passi al prossimo e giri nuovamente
      ..a mio avviso, soprattutto perché non sarebbe difficilissimo, è una funzione utilissima
      ..

      • Luca Serri ha detto:

        Perchè “ti tocca girare il terminale”? Puoi benissimo tenerlo landscape che tanto la posizione delle tile dovresti saperla ;) comunque anche a me piacerebbe che la Start girasse, anche se non ci trovo tutta questa utilità. È più per coerenza con il resto del distema.

        • Alpha ha detto:

          Mah ci sono notifiche, ci sono foto, ci sono titolo di notizie…non muoio a leggere il tutto girato di 90gradi ma sinceramente fare si che il sistema ruoti tutto di 90 gradi dovrebbe essere molto semplice e quindi direi che è una cosa che mi piacerebbe avere…

          • Luca Serri ha detto:

            In teoria è molto semplice, in pratica bisogna vedere come si comporteranno le tile rettangolari. Nelle prime versioni di Win10 Mobile c’era anche la tile rettangolare verticale e una delle prime cose che mi sono venute in mente è proprio la ruotabilità, non vorrei che l’avessero tolta proprio per questo.

          • Giovanni Calice ha detto:

            sarebbe come per win8.1, sbaglio?

          • Luca Serri ha detto:

            Se intendi l’implementazione della Start Screen ruotabile, non ci è dato saperlo. Non sappiamo nemmeno se ci sarà, anche se vedendo i voti penso di si.

          • Giovanni Calice ha detto:

            no intendevo per i tiles rettangolari….alla fine sarebbero come su win8.1

          • Luca Serri ha detto:

            Ma già adesso sia su Win8.1 che su WP8.1 ci sono tile rettangolari solo orizzontali e non verticali, e quelli di Win10 sono uguali a questi. Non capisco cosa vuoi dire.

          • Giovanni Calice ha detto:

            che su win10, su pc , non puoi metterli in orizzontale ma solo in verticale le tiles…essendo rettangolari in eventuale schermata landscape dovrebbero essere come su win8.1.

          • Luca Serri ha detto:

            Cioè con due colonne affiancate? Potrebbe anche essere.

          • Giovanni Calice ha detto:

            si…vediamo, non sarebbe male.

  3. Andrea ha detto:

    per ora w10 per pc com’è a stabilità e bug? scarico o aspetto?

  4. brnovsky ha detto:

    Lo troverei utilissimo. Specie se si potesse fare la divisione schermo tipo Windows 8

  5. Gieffe22 ha detto:

    siii per l’amor di d10!!! orrizzantalmente sarebbe stracomodo

  6. Giovanni Calice ha detto:

    bah, questa moda della democrazia su i sistemi operativi non la capisco…stanno rovinando ottimi prodotti.
    nadella mi pare sia stato messo li per rifare soldi che con balmer e il suo “sviluppo, svilluppo, sviluppo” erano stati persi…non vorrei si tornasse ai livelli di windows xp o prima, roba pesante, buggata ma che la gente apprezzava.

    • David Lorenzin ha detto:

      XP pesante e buggato… ?

      • Giovanni Calice ha detto:

        Ovviamente la mia è un estremizazione :) cmq si, meno di winvista ma era pesante e parecchio buggato inizialmente….non guardarlo oggi che hai tanta ram e processori veloci, ma guardalo con sp3 10 anni fa con pc che max avevano un giga di ram….inoltre senza sp1 era qualcosa di inusabile, non aveva neanche supporto usb.

        • Anderaz ha detto:

          Sp3 nel 2005 ancora non era uscito… Ma soprattutto XP supportava eccome USB!

          • Giovanni Calice ha detto:

            senza sp1 non supportava usb e il sp1 uscì dopo 1 anno…il resto del discorso su sp3 se vuoi capire bene, altrimenti non fa nulla :)

          • Anderaz ha detto:

            Sbagli. XP con SP1 introdusse il supporto ad USB 2.0, prima di quello le perireriche USB funzionavano tutte, comunque, in modalità USB 1.1. :)

    • RafaStyle92 ha detto:

      Bhe Windows Phone é tutt’altro che pesante , calcola che che il 10 é anche più fluido in prewiew sul 930 ;)

      • Giovanni Calice ha detto:

        perchè ancora in fase beta, quando implementaranno molte funzioni comincerà a diventare come win10 desktop…che ad oggi rispetto alle prime build si è appesantito tantissimo…speriamo bene.

    • brnovsky ha detto:

      Ma cosa stai dicendo? La roba pesante e baggata piace solo ai nerd, non a chi lavora e non vuole rotture di balle nell’utilizzo quotidiano.

      • Giovanni Calice ha detto:

        prima cosa datti una calmata, secondo le cose buggate non piacciono per nulla ai nerd, anzi uno dei motivi per cui i nerd usano gnu/linux o osx è proprio avere una base solida…le persone normali, che siano lavoratori o no, non sanno nulla ma preferiscono le cose familiari, che poi siano buggate o meno non sanno neanche riconoscerle.
        ms ha usato l’utenza normale per far tornare le cose “normali” che su win8.1 erano state tolte come il tasto start, e per far migrare chi ancora usava win7…ma questo non vuol dire che il prodotto sia migliorato, anzi…win10 è piu pesante e lento rispetto a win8.1, occupa a fine giornata piu ram, ha problemi grossi su driver e sfruttamento della cpu eccecc…non è partito bene tra i nerd ma benissimo tra l’utenza normale.

  7. Beppe ha detto:

    Non vedo l’utilità

    • brnovsky ha detto:

      Guarda meglio

      • Beppe ha detto:

        Mah, con tutto l’ impegno che posso metterci,ma mi viene difficile trovare l’utilitá su uno smartphone,anzi personalmente mi viene scomodo usarlo in landscape. La trovo piu utile su un tablet,ovviamente è una cosa personale

  8. RafaStyle92 ha detto:

    Spettacolo ;) mandate feedback gente ;)

  9. Krypto ha detto:

    Sarebbe meglio su W10.

  10. lp88 ha detto:

    io voglio i separatoriiiii fare i gruppi nominati come si faceva su pc o con app di terze parti su w8.1 :( quando arriva questa integrazione nativa?

    • Luca Serri ha detto:

      Votala tramite Windows feedback, anche a me non dispiacerebbe.

      • maurizioxxoo ha detto:

        A me non dispiacerebbe ripristinare anche le app tramite Windows phone recovery tool: puoi trovare il mio,feedback su uservoice cercandolo con: extended backup windows phone recoverytool

        • Luca Serri ha detto:

          Ma se fai il backup dalle impostazioni ti salva già le app e il layout della schermata Start. Probabilmente il Recovery Tool ti rimette 8.1 e non 8.1 Update: in questo caso basta NON ripristinare il backup, aggiornare a 8.1.1, fare un reset dalle impostazioni e poi ripristinare il backup.

          • maurizioxxoo ha detto:

            Non hai capito, sto dicendo che col telefono attaccato con usb al PC voglio installare le app del mio backup (e magari anche dallo store) senza wifi….non parlo del recupero dell’elenco delle app

          • Luca Serri ha detto:

            Ah adesso ho capito. Non sarebbe male in effetti la possibilità di fare backup e ripristino su PC.

  11. emo ha detto:

    sarebbe bello se lo mettessero anche utile

  12. Raffael ha detto:

    Sarebbe molto molto comodo ;)

  13. #ludwig ha detto:

    Voto sì. Ma voglio anche la tile grande quadrata 4×4 come su tablet e pc :P

    • Luca Serri ha detto:

      Salvo imprevisti non ci sarà nella versione Mobile. Il perchè rimane un mistero, è pur sempre una possibilità in più e inoltre con Win10 gli sviluppatori possono usare la stessa immagine usata per Windows, esattamente come le altre tile.

  14. BiggishTuba558 ha detto:

    Per i non Insider che non possono usare l’app Feedback potrebbe essere utile votare anche qua su Uservoice :) dopo il tweet i voti sono volati da 250 a più di 7000 https://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/2281886-everywhere-landscape

  15. Marco ha detto:

    sarebbe perfetto se replicasse la start screen del pc!!!!

  16. Giovanni Calice ha detto:

    non siamo amici e non faccio filippiche di nulla, vai a scocciare altri brnovsky o come ti chiami realmente.

    • brnovsky ha detto:

      A dire il vero chi ha iniziato a scocciare sei stato tu. Io ho fatto una brevissima considerazione pacata e per niente arrogante. Se non ti piace il confronto ragionevole e tranquillo sono affari tuoi (e miei in questo caso, quindi ti saluto)
      #staisereno

      • Giovanni Calice ha detto:

        ma che vuoi? ma chi ti ha scocciato? il confronto con chi? con chi viene qui con un nick a dirmi di calmarmi? ma vattene va…

  17. luxotto ha detto:

    W10 con slot sim e buonanotte

  18. Luca Serri ha detto:

    Anche cerchi in lega? Se non li ha, scaffal… ehm, garage :D

  19. mikaelik ha detto:

    Non sarebbe bello anche avere la possibilità. Nella start di una MODALITÀ PAGINA? Cioè la schermata start invece di strisciare, sfoglia la pagina sempre dal basso verso l’alto, un po come la concorrenza che però lo fa da destra verso sinistra..ovviamente mettendola come opzione cosi chi volesse può modificarla

    • Mick Foley ha detto:

      Non ha senso, perché è proprio la start che è un modo diverso dai classici swype.

      • mikaelik ha detto:

        Si è vero, ma mettendo la possibilità attiri anche i fan delle pagine, quelli che in una pagina vogliono avere determinate cose etc…cosi sarebbe anche un OS più completo e personalizzabile…magari con tante transizioni

        • Mick Foley ha detto:

          Mi spiace ma non sono d’accordo. Come già detto la Star screen è l’alternativa proprio al meccanismo dello swype a destra e a sinistra. A sto punto levano le tiles pure per renderlo simile agli altri os?

          • mikaelik ha detto:

            La tile piccola è già di per se un icona come quella degli altri os…non dovete essere duri e puri per forza…non è cambiare l’OS ma immettere una possibilità di personalizzazione in piu…cosi se a te non piace non lo metti..se ti piace lo metti, lo stanno facendo con lo sfondo dietro le tiles oltre che dentro, stanno modificando in base ai gusti delle persone e non aggrappandosi a uno sterile rigidismo: Questo è il mio OS o ti piace o niente. No, stanno dicendo: Diteci cosa vi piacerebbe di un os e noi cerchiamo di metterlo

          • Anderaz ha detto:

            Sì, ma fare i sistemi operativi tutti uguali allora che senso avrebbe?

  20. Jesse Igbokwe ha detto:

    Votatelo in tanti!! Io non posso D:

  21. Federico ha detto:

    Sul 1520 sarebbe utilissima indipendentemente dal monitor esterno.
    Non capisco perché non sis già stata abilitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *