• 90 commenti

Ecco un video che mostra le migliorie della build interna 10240 di Windows 10 Mobile su Lumia 930

Proprio ieri abbiamo saputo che gli utenti Insider non riceveranno mai la build 10240 di Windows 10 Mobile in quanto contiene un bug che provoca il blocco del dispositivo (Windows 10 Mobile: Niente build 10240, gli Insider riceveranno una build più aggiornata).

windows10phone

Nonostante questo il sito wpxap ha pubblicato nella giornata di oggi le ROM di Windows 10 Mobile (build 10240) per i Lumia 930, 640 e 640 XL (ne sconsigliamo comunque l’installazione).

Grazie a queste ROM i colleghi del sito winbeta hanno realizzato un breve video che mostra la nuova build a lavoro su Lumia 930:

 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Burp ha detto:

    Ricarica a telefono spento **

  2. Alexandro ha detto:

    Ottimo, già adesso su Lumia 930 funziona molto bene, correggono qualche bug e ottimizzano i consumi è già utilizzabile senza problemi sul telefono principale

    • Alice ha detto:

      Quindi dici che ancora c’è qualcosina per la quale mi sconsiglieresti di installarlo sul mio 930 principale?

      • Holy87 ha detto:

        No, attendere è meglio.
        Il problema è che essendo una insider che deve inviare feedback, è in costante debug e invia continuamente informazioni sull’uso a Microsoft, surriscaldandolo e diminuendo la durata della batteria.

  3. Simone ha detto:

    Il mio 820 rimane molto in “sto caricando” sia quando l’accendo che quando cambio sfondo, però poi parte e va abbastanza bene..

  4. Heisenberg ha detto:

    Chi ha installato Windows 10 su lumia 630? Lo uso come cellulare di riserva.. è difficile da installare? Mi può creare problemi eventualmente ritornare a Windows 8.1?

  5. Federico ha detto:

    Già sentir parlare di ROM mi prende male! hahaha

  6. Jacksoft ha detto:

    Ma mostrassero come gira sui 920/1020! Almeno uno si rende conto dei progressi!

  7. RafaStyle92 ha detto:

    l’ultima build sul circuito slow era ottima, se non era per lo store che ci mette un pò ad aprirsi e qualche problemino con esso per il resto era eccellente anche sotto il lato batteria visto che ho potuto settare le app in background. Spero finalmente questa che sta per arrivare sia la RTM cosi potremo usare tutti questo famigerato os visto anche che lo sviluppo è nella sua fase finale e in estate verrà rilasciato ai produttori Ottima la cosa che finalmente il telefono si ricarica da spento, cosa che dovrebbero fare anche con la sveglia.
    Ultima cosa : nei feedback chiedete la trasparenza anche nel action center stile windows 10.. per unificare tutto a livello grafico( qualche tempo fa avevo visto un video proprio con questa cosa)
    Quanto è bello il 930.. non lo cambierei con nessun telefono ora come ora

    • lele ha detto:

      Sono pienamente d’accordo con te. Soldi spesi bene. L’unica cosa che potrà invidiare ai prossimi top di gamma sarà continuum

  8. Raffael ha detto:

    Mi aspettavo anche un vostro video quando ho visto che era compatibile con il 930! xD

  9. Joel Pizzillo ha detto:

    vorrei metterla nel mio 930, ma con tutte quelle scritte cinesi nel mezzo della registrazione, non si capisce niente!

  10. iverse83 ha detto:

    io non capisco come mai im groove musica non mettono un tasto per chiudere l’applicazione…glielo scrivo sempre nei feedback ma sto perdendo le speranze

  11. Mariano Mercuri ha detto:

    tanti lumia 520 e 620 con pulsante power rotto hanno benedetto la “stranezza” di un OS che avvia il telefono se messo sotto carica…

    • maurizioxxoo ha detto:

      Verissimo, é li che ho capito a cosa serviva e che i tasti su scheda vanno migliorati

    • Holy87 ha detto:

      Fortunatamente 520 e 620 hanno i tasti sulla scocca intercambiabile, 10€ per una nuova scocca e risolvi il problema.

    • e.Mac ha detto:

      La mia attuale situazione ahahaha Lumia 620, tasto power partito, costretto ad usare un’app per bloccare lo schermo e il doppio tocco per riattivarlo. E quando il doppio tocco non vuole funzionare, il touch si blocca o ho dovuto spegnere il telefono per dei blocchi (rigorosamente rimuovendo la batteria), vado di caricatore :D

      • simone ha detto:

        Anch’io col tasto power rotto, col fratellone 1320, e ringrazio che ci sia il doppio tocco per riattivare il telefono e l’avvio dell sistema alla ricarica :D

  12. kiro232 ha detto:

    Io il telefono non lo spengo mai quindi questa nuova integrazione praticamente non mi serve a niente

  13. Joel Pizzillo ha detto:

    Installata sul mio 930. Domani vi dirò se è più stabile della 10166

    • iverse83 ha detto:

      dove l’hai scaricata?

    • Gieffe22 ha detto:

      quindi?…come va?

      • Joel Pizzillo ha detto:

        Va meglio della 10166, però cortana in italiano e la tastiera in italiano non ci sono, essendo una leaked è normale, però c’è sempre la lingua inglese.
        A parte questi la batteria dura un pochino di più, il telefono scalda di meno, il telefono si ricarica da spento, lo store finalmente si è aggiornato, versione uguale a quella pc, l’app xbox si apre più velocemente e non lentamente come nella 10166, inoltre più fluidità e stabilità. Qualche lieve bug c’è ancora, che sicuramente verranno risolti nelle prossime build

  14. michele ha detto:

    OT: Telegram si aggiorna portando diverse novità!!!!!!

    • Massimo ha detto:

      Quali novità? Mi sembra sempre il solito..

      • emo ha detto:

        la novità é quella ricaricare il telefono da spento senza che si riacenti

        • Luca Serri ha detto:

          In realtà non è spento, ma acceso senza sistema operativo avviato.

          • emo ha detto:

            questa nuova aggiunta serve davvero a qualcosa? ce servirà ha rendere più veloce la ricarica o a non far danneggiare la batteria oppure é solo un capriccio che mamma Microsoft ha esaudito?

          • Luca Serri ha detto:

            È solo uno stupido capriccio. Basta attivare modalità aereo o Quiet Hours ed è la stessa cosa, niente notifiche e consumi trascurabili.
            Tra l’altro un mio amico ha un HTC 8X, che può caricarsi da “spento” già da 8.0 GDR3, e dice che in questo modo il display rimane sempre acceso quindi fosse così sarebbe pure controproducente.
            Io vedo uno svantaggio nella carica da “spento” per il fatto che se il tasto Power dovesse rompersi potrei metterlo in carica per accenderlo e poi fare un backup prima di portarlo in assistenza, cosa che a quanto pare non sarà possibile con Win10.

          • emo ha detto:

            alla fine stanno aggiungendo a wp10 tutte quelle idee che farebbero meglio a rimanere solamente delle idee
            prima rovinano la start rendendo le tile trasparenti e perdendo la varietà di colori che si aveva nella schermata start poi fanno un nuovo store che a come ho letto e lento e non parliamo di quello on line che li hanno tolto tutto specialmente scarica e installa manualmente che mi faceva molto comodo, ma alla fine ne vale la pena sto wp10?

          • Luca Serri ha detto:

            Se ne varrà la pena potremo dirlo quando uscirà la versione ufficiale XD
            Considera che comunque molte delle aggiunte sono dovute ai feedback degli utenti, come la ricarica a telefono “spento” o lo sfondo in Start. Anche io preferisco niente sfondo e tile variopinte, ma molti la pensano al contrario e giustamente Microsoft e gli sviluppatori cercano di accontentare la massa.

  15. Joel Pizzillo ha detto:

    La build 10166 non consiglio di installarla, piuttosto, se proprio vuoi installarti win10m, attendi la prossima build, che dovrebbe essere molto più stabile e usabile della 10166

  16. emo ha detto:

    da quando l’hub game ha la Live tile che si muove?

    • e.Mac ha detto:

      Allora per quanto riguarda la live tile dell’hub Giochi, anche in WP7.x e WP8.0 era animata, da WP8.1 è statica. Per l’opzione della schermata di blocco che dovrebbe mostrare l’artista in riproduzione, ha funzionato fino a WP8.0 GDR3 per poi smettere con WP8.1.

      • emo ha detto:

        su wp 8,1 sono andate perse un po di cosa rispetto wp 8 ho sbaglio? anche le foto sono peggiorate

        • e.Mac ha detto:

          Sì, sono d’accordo. E su W10 Mobile andranno perse ancora più cose rispetto a WP7 e WP8.

          • emo ha detto:

            ma dove sarebbe poi tutta questa evoluzione di wp se ad ogni aggiornamento eliminano le cose invece di aggiungerle? al meno togliessero quelle inutili hanno aggiunto solo cose che non servono a molto, preferivo wp 8

          • e.Mac ha detto:

            Ma aldilà delle funzionalità, una cosa che non ho più visto è stata la reattività ed enorme fluidità del sistema. Scomparse insieme a WP8.0

          • emo ha detto:

            questo succede quando si accontenta ogni capriccio degli utenti basta guardare lo store wp10 che é una copia di quello di android lento e con cose frivole quello che abbiamo adesso con wp 8.1 per me é perfetto

  17. e.Mac ha detto:

    L’animazione di apertura di un’app (che non è una novità di questa beta): è molto bella e si allinea a quella di W10 desktop, ma a me piace di più quella attuale di WP8.1, in cui l’app aperta è l’ultima a “lasciare” la schermata Start.

  18. Giovanni Calice ha detto:

    mi piacerebbe, vale per windows 10 in generale, la possibilità di ruotare la schermata delle tiles in modo da metterle in orizzontale e verticale a seconda dei casi.

  19. GiobyOne ha detto:

    Spero che la live tile del calendario diventi veramente live e faccia scorrere gli appuntamenti, adesso sembra un”lapide”.

  20. masand ha detto:

    Salve ragazzi, ma con queste build è possibile capire se il 930 o i 735 avranno nuove funzionalità come il fantomatico led dormiente, oppure come penso, non è un discorso di OS, ma di driver e quindi FW direttamente dal produttore?

    Grazie.

  21. Luca Monopoli ha detto:

    Aspe ma il 1520 arancione??

  22. emo ha detto:

    una domanda con wp 10 si avrà di nuovo la freccia e non più la scritta tutte le app?

  23. ale ha detto:

    Hanno cancellato la battuta sulle ruspe D:<

  24. GiobyOne ha detto:

    scaricata la prova, se ok la prendo. Grazie del consiglio.

    • Gianluca Ghini ha detto:

      Prego. Io non riesco a farne a meno, puoi personalizzare app e tile per il tuo uso preferito e vedere fino a 6/8 appuntamenti nel tile (quelli odierni evidenziati) con la grafica selezionabile tra tantissime, tile trasparente o colorato a piacere e si integra col calendario di Windows alla perfezione. Sono sicuro che ti piacerà. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *