• 6 commenti

AdDuplex: Il Lumia 630 si conferma lo smartphone Windows Phone più popolare in Italia!

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato in queste ore i nuovi dati misurati sul mondo Windows Phone.

v1

Stando alle informazioni pubblicate da AdDuplex con dati riferiti al 20 agosto, il Lumia 630 si conferma lo smartphone più popolare in Italia con il 16.8% del totale, in seconda posizione con l’11.4% troviamo invece il  Lumia 520 e in terza posizione con il 10.3% troviamo il nuovo Lumia 535. Tra i dispositivi che superano quota 3% per la prima volta troviamo anche il Lumia 640 che si prende il 3.4% del totale.

Di seguito invece il grafico che mostra la percentuale dei vari dispositivi Windows Phone nel mondo e negli Stati Uniti:

v2

v3

Windows Phone 8.1 è installato sul 78,1% dei dispositivi Windows Phone, i terminali con a bordo Windows Phone 8 scendono all’11,8% mentre gli utenti con Windows Phone 7.x sono il 6,8% del totale. Gli utenti che hanno installato la Preview di Windows 10? Sale al 3,3%

v4

I dispositivi Nokia/Microsoft ovviamente rimangono il punto di riferimento del mondo Windows Phone arrivando a quota 96,81% del totale, secondo costruttore è HTC con l’1,41% e sotto la quota 1% troviamo Samsung, Huawei e altri costruttori minori.

v5

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea Marson ha detto:

    Ci credo ormai te lo tiran dietro in alcuni negozi… Ne ho presi due tempo fa approfittando di un’offerta.. Per chi non ha grosse pretese (o nessuna come i più vecchiotti e meno smanettoni) penso sia perfetto.

  2. marcof ha detto:

    scusate… qual’è il telefono Huawei con WP8 che occupa lo 0,36% del mercato?

  3. emo ha detto:

    é nella categoria altro :3
    più che bellissimo é favoloso

  4. Luca Serri ha detto:

    Quell’11.8% di WP8.0 è preoccupante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *