• 28 commenti

6tag: Il client Instagram non ufficiale si aggiorna portando diverse novità

6tag è un apprezzato client Instagram non ufficiale realizzato da Rudy Huyn, noto sviluppatore per la piattaforma mobile di Microsoft.

6tag5_5

Se gli sviluppatori di Instagram hanno “abbandonato” l’app ufficiale per Windows Phone ferma alla beta dal 2014, Rudy continua a supportare la propria applicazione e proprio in queste ore ha rilasciato un aggiornamento per l’app 6tag che porta la propria versione alla 5.6 implementando le seguenti novità:

  • Upload foto non quadrate
  • Visualizza le foto non quadrate caricate da altri utenti
  • Aggiunti tre nuovi filtri: Clarendon, Gingham and Moon
  • Nella pagina filtri, basterà tenere premuto il dito sulla nostra foto per vedere rapidamente l’immagine con o senza il filtro
  • Utilizzo delle ultime API di Instagram
  • Correzione di bug

Se siete interessati, potete scaricare 6tag gratuitamente per Windows Phone 8 gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fonz. ha detto:

    Sia lodato Rudy Huyn!

  2. Giacomo ha detto:

    Che poi instagram beta ha smesso di funzionare, ora lo tengo solamente per le notifiche.

  3. SalCantali ha detto:

    Io continuo a non ricevere le notifiche…… qualche impostazione non fatta o soluzioni per favore?

    • Gianluca Ghini ha detto:

      Stesso problema ma succede quando uso il tema polaroid. Usando il tema modern (sono nelle impostazioni) le notifiche arrivano (anche se non proprio tutte). Altre soluzioni non ne ho ancora trovate.

      • SalCantali ha detto:

        Grazie provo a cambiare….. Gentilissimo

      • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        le notifiche mi sa che arrivano ogni 30 minuti, raggruppate, e ho sempre usato il tema modern. infatti uso instagram solo per le notifiche

        • Gianluca Ghini ha detto:

          Esatto, proprio così. Io usavo il tema polaroid e le notifiche non arrivavano proprio, neanche dopo diverse ore. Col tema modern invece funzionano come dovrebbero (ogni 1/2 ora e raggruppate) anche se qualcuna si perde per strada comunque.

        • SalCantali ha detto:

          Uso il tema modern anche io come suggeritomi ma notifiche niente, che faccio disinstallo e reinstallo?
          Provo.

  4. Enrico ha detto:

    Quelli di Instagram dovrebbero vergognarsi

  5. Luca Serri ha detto:

    Se Instagram assumesse questo sviluppatore, ci farebbe una gran bella figura. Ma vedendo che non hanno manco messo il link per l’app WP nel sito, la vedo dura.

    • Francesco ha detto:

      Molte aziende che hanno l’app ufficiale non mettono i link dello store Windows nei loro siti e pubblicità per la strada. Come,se facessero brutta figura. Questa è la considerazione che hanno di questo os, che tristezza

    • Francesco ha detto:

      Verissimo…e non me lo spiego solo con il fatto di non fare brutta figura…per esempio bancoposta nella pubblicità della sua app omette di proposito windows….sotto ce dell’altro sicuro…perché non ha senso….

      • Luca Serri ha detto:

        Penso anche io, perchè mettere il link è solo un vantaggio (chi ha WP sa che esiste l’app e può scaricarla per usare il servizio).

      • Miki_1973 ha detto:

        Anche io convinto che sotto sotto ci sia un “cartello” contro WP, altrimenti non si spiega come mai anche le poche APP importanti disponibili per noi, non siamo praticamente mai pubblicizzate.

  6. Gio1020 ha detto:

    Crash all apertura. Ultima build W10

  7. Francesco ha detto:

    Le notifiche in tempo reale non arrivano, c’è una impostazione che fa arrivare le notifiche dopo 30 minuti dalla ricezione del like. Almeno capisco cosi, non ci ho mai fatto caso.

  8. Massimo ha detto:

    Per la questione notifiche, l’app credo faccia una sorta di aggiornamento ogni 30 min (almeno cosi è scritto nelle impostazioni).
    Invece, io credo di non aver capito come usare i nuovi formati…come si fa? A me esce sempre il fotogramma quadrato e il tasto per adattare coi bordi b/n..

  9. mikaelik ha detto:

    Instagram non aggiorna e abbandona la sua app ufficiale su wp = MS non paga più da tanto questi 4pezzenti per sviluppare sulla sua piattaforma.

  10. Marco ha detto:

    la rimozione a pagamento degli ads è per sempre oppure dura solo un anno come lo sblocco della limitazione sui video?

  11. Michele ha detto:

    Ragazzi scusate, un’informazione, come faccio a cancellare la cronologia delle ricerche? Ho provato a tenere premuto sulla ricerca singola ma non succede nulla…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *