• 35 commenti

WhatsApp Beta si aggiorna alla versione 2.12.74 portando piccole novità

Se alla fine dello scorso mese abbiamo visto il rilascio della versione 2.12.60 di WhatsApp in versione stabile per Windows Phone che ha pèortato tra le varie cose la possibilità di effettuare e ricevere chiamate voip (WhatsApp per Windows Phone si aggiorna, chiamate abilitate!), oggi è stato rilasciato un aggiornamento per la versione beta per i tester.

20150703_00011

La nuova versione viene identificata dal numero 2.12.74 e come possiamo vedere dalle immagini allegate porta alcune modifiche alle emoticon e la possibilità di inoltrare/copiare/cancellare messaggi multipli da una conversazione.

Al momento non è stato reso noto quando le migliorie viste in questa beta privata saranno apportate anche nella versione stabile per tutti gli utenti.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Salem ha detto:

    Ci sono anche le faccine nuove? Quelle con il dito medio intendo XD

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      E le faccine o i bambini scuri? C’é gente che cambierebbe telefono solo per quello per poi scoprire che su android non ci sono, ma solo su iphone, almeno sul’s5 che ho visto non c’erano tenendo premuto sopra l’emoticon, magari non era aggiornato

    • Massimo ha detto:

      piccolo OT: su Telegram PC ci sono diverse tonalità di colore della pelle! Però di dita medie non saprei :D

  2. Massimo ha detto:

    Non ho mai capito perché l’anteprima delle emoticons della tastiera e nella barra dei messaggi deve esser diversa da quelle che poi sarà la finale del messaggio stesso una volta inviato..

    • Lupo de Lupis ha detto:

      me lo sono chiesto anche io… se dipende da un problema di sistema (ma vedo che vale nei pc, nei cell e via discorrendo per tanti diversi software) o se dipende da scelte degli sviluppatori

    • Salem ha detto:

      Quelle della tastiera sono di WP le altre no. Purtroppo quelle di WP se le invii, dall’altra parte ricevono tutt’altro. Spero sistemino con WP10

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Basta che microsoft copia le stesse emoticon con gli stessi caratteri e allora saranno uguali

      • BiggishTuba558 ha detto:

        Esatto, dovrebbero uniformarsi tutti a quelle di Whatsapp, che sono le più usate! Non la vedo questa qualità in più in quelle di WP e Android, son diverse solo perché devono essere coerenti col design del SO, ma preferirei mandare una faccina senza dover considerare che poi il ricevente vedrà la faccia di un robottino che non si capisce neanche che sta sorridendo

  3. #ludwig ha detto:

    Abbastanza ridicola sta cosa delle faccine gialle… Non penso ci sia mai stato qualcuno di colore accusare di razzismo whatsapp perché le faccine erano bianche. Il politicamente corretto a volte fa davvero scendere il latte alle ginocchia…

    • Daniele Amatulli ha detto:

      Io dubito che lo facciano per accuse di razzismo. Io la vedo in questa maniera: É un modo come un altro per incentivare il pensiero di NON differenze razziali, nessuna distinzione delbcolore delle smile, ma tutte le carnagioni del mondo per rappresentare tutto il mondo. Io penso sia una decisione davvero lodevole. Vedo uno spiraglio di umanità in queste cose.

  4. GiobyOne ha detto:

    È possibile utilizzare una suoneria diversa per le chiamate di wa? Altra domandina, in privacy disabilitando tutto, si continua a vedere se uno è online. C’è modo di bloccare anche questo? Grazie

  5. lp88 ha detto:

    Ma quando implementeranno colorazioni di fumetti differenti nei gruppi? Quando ho conversazioni nei gruppi solo il mio fumetto differisce dagli altri, ma se mi rispondo 3 amici differenti il fumetto é dello stesso colore! Ed é di una scomodità unica, basterebbe anche la fotografia in piccolo accanto al fumetto per i gruppi!

  6. Francesco ha detto:

    Ci mancano i fumetti colorati, la foro dell utente quando si chatta con lui in alto, a volte per distrazione ho mandato messaggi a chi non dovevo mandarlo perché non si visualizza ne il nome ne la foto nella parte superiore della chat, quando chatti con più persone è un casino almeno ti ricordi a chi stai scrivendo se c’è questa funzione! QUALCUNO MANDI UN FEEDBACK

  7. Adriano ha detto:

    Intanto ora hanno tolto la possibilità di fare una normale chiamata rapida da whatsapp. Capisco che devono spingere il servizio ma Dover andare in rubrica e chiamare è una palla

  8. Andrea ha detto:

    LA COMPRESSIONE VIDEO!!!
    E SALVATE LA MUSICA NELLA CARTELLA MUSICA (che senso ha salvarle in immagini?!?!??!?!?!)
    Madonna che incapaci! All’università ste cagate di implementazioni le facciamo in una giornata!

  9. Antonio ha detto:

    Ecco il messaggio che ho inviato all’assistenza di WhatsApp:
    ” Vi scrivo non per segnalare problemi effettivi, ma sono piccolezze e accortezze che servono.
    Allora, quando si effettua una chiamata da WhatsApp, prima ti faceva chiamare da telefono, ora parte diretta la chiamata WhatsApp; potete aggiungere una schermata che ti faccia decidere che tipo di chiamata effettuare?
    Poi, in una qualsiasi conversazione non si vede ne il nome in alto né la foto. Potreste implementare questa cosa? Perché se uno chatta con molte persone può capitare di non ricordare con chi messaggia e quindi sbagliarsi.
    Poi, nei gruppi, i colori per ogni persona diversa? Anche li, ogni volta é caotico.
    Non chiediamo tanto, e non ci sembrano nemmeno delle implementazioni così difficili.
    Ci fate questo “favore”? Perché altri OS hanno questo e i WP user devono stare indietro??
    Soprattutto con l’avvento di W 10. Aggiornate per bene!!! Ah, e fate al meglio il fast resume. Che a volte è lentissimo.
    Scusate se mi sono dilungato, ma parlo a nome di moltissimi utenti WP. Mi auguro che insieme faremo crescere l’app, altrimenti in molti si vedranno costretti a cambiare app di messagistica ( per es. Telegram é molto più avanti al momento ).
    Costruiamo insieme app sempre migliori!!
    Cordiali Saluti
    Antonio ”
    Speriamo ascoltino!

  10. marcoesse lumia 930 ha detto:

    io lo stavo aspettando da un be po’ e spero arrivi presto
    cancellare 1 ad 1 era di uno sca**o assurdo
    soprattutto nei gruppi che scrivono stupidate a iosa e gogo:)
    era una cosa che invidiavo tantissimo su telegram dai dai arrivaaaaaa!!!!

  11. Federico ha detto:

    Sul Win10 mi trova la .72

    • Alessio Marzella ha detto:

      Quella ti deve trovare, quella di cui si parla in articolo è la beta riservata ad un ristretto numero di tester, l’ultima ufficiale e disponibile al momento è la .72

  12. Francesco ha detto:

    L’ho mandata sia eng che ita

  13. SalCantali ha detto:

    Non dico che debba diventare la copia di Android o Ios, ma magari fare in modo che la grafica sia simile oltre che le funzioni hai citati sopra pare brutto? Credo che sia una scelta logica e sensata proprio per non far passare la voglia hai nuovi utenti provenienti da altri OS. Ritrovarsi con WA simile senza frustrazioni e poterlo usare semplicemente come negli altri OS sarabbe bello. Ne guadagneremmo tutti, ma credo sia troppo impegnativo a livello cerebrale…. Vero sviluppatori di WA?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *