• 16 commenti

Ufficiale: Windows 8.1 RT Update 3 sarà disponibile nel mese di settembre!

Nel mese di gennaio abbiamo visto come Microsoft aveva comunicato che i tablet con Windows 8.1 RT riceveranno un aggiornamento nel periodo di rilascio di Windows 10 (Microsoft dichiara che Windows RT riceverà un aggiornamento nel periodo di rilascio di Windows 10).

RTUpdate3

Gabriel Aul, in risposta ad un utente su Twitter, ha ora dichiarato che questo aggiornamento per i tablet Windows 8.1 RT sarà disponibile nel mese di settembre e si chiamerà Windows 8.1 RT Update 3.

Cosa conterrà questo update? Al momento non è noto, Microsoft a gennaio aveva accennato che Windows RT avrebbe ricevuto un aggiornamento che porterà alcune funzioni di Windows 10, dettagli su cosa sarà implementato al momento non sono noti.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Nooooo, dovevano chiamarlo Windows RT 8.10 :D

  2. Alexandro ha detto:

    Il mio surface RT sorride :) Speriamo nello Store nuovo e in MS Edge, per il resto funziona già benissimo così.

  3. Diabovx ha detto:

    Speriamo bene! Ho un lumia 2520 che funziona stra bene ma non vede l’ora di un nuovo browser :)

  4. DriZzy ha detto:

    E che ce dovemo fa…

  5. giaan89 ha detto:

    Mmm che anche windows 10 mobile arrivi a settembre?

  6. Pietro Giuffrida ha detto:

    Che facessero anche una promo per l’acquisto di un nuovo tablet!
    Nuove vendite= nuove entrate

  7. Dome92 ha detto:

    Il ritorno di Windows phone 7.8, Il contentino per i nostri Surface RT, al posto di aggiornare a 10 ci abbandonano, nel giro di qualche mese non ci saranno più app per lo store di 8.1. Sono un sostenitore Microsoft dal 2005, Ma se devo comprare un prodotto Microsoft nuovo mai più, ogni volta abbandonano le novità cosi, ricordo ancora la presentazione del Surface, Il prodotto che rivoluzionerà tutto, dopo 2 anni buttato nel cesso il progetto di RT. Vedremo cosa accadrá..

  8. Michele ha detto:

    L’abbandono dei Surface RT è, secondo me, una cosa davvero stupida. Erano i Tablet ideali per il 90% degli utenti….tanto la maggior parte delle persone fa solo 4 cose: 1) Naviga in internet
    2) Controlla le email
    3) Usa Facebook e/o Twitter
    4) Ogni tanto, scrive o apre un documento
    Surface RT era perfetto per la stragrande maggioranza delle persone, in più non aveva il problema dei virus e a differenza di quella cavolata di ipad puoi scaricare tutti i tipi di file (anche exe che comunque non puoi, giustamente, eseguire) senza dover fare il jailbreak! Inoltre avendo la porta usb normale non servono adattatori. Surface 2 RT era il top…display full hd e 2 posizioni anziché una. Mi auguro che prima o poi ci ripensino e lo rimettano sul mercato! Detto ciò spero che il suddetto update di settembre porti sui nostri amati rt Cortana ed il nuovo browser!

    • Leo ha detto:

      Ed è anche un ottimo media center, con uscita HDMI a 1080p@60fps e audio Dolby Digital

    • e.Mac ha detto:

      Sì ma considerando che la stragrande maggioranza delle persone di cui hai parlato tu non sa dell’esistenza di Windows 10 e dei vari aggiornamenti delle funzionalità (e che l’aggiornamento per RT porterà alcune caratteristiche di W10), il problema non si pone ;-)

  9. e.Mac ha detto:

    Stavolta, dato che si prospetta un WP7.8 2.0, non farei lo stesso errore e lancerei una campagna del tipo “portaci il tuo dispositivo RT e riceverai uno sconto su un nuovo prodotto W10” (come avrebbero dovuto fare con WP, “portaci il tuo vecchio WP7 e riceverai uno sconto su un nuovo WP8”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *