• 57 commenti

Microsoft: Al momento non abbiamo buoni smartphone top di gamma, arriveranno con Windows 10!

Il CEO di Microsoft Satya Nadella, dopo aver pubblicato i risultati finanziari del quarto trimestre fiscale 2015 (Microsoft: 8,4 milioni di smartphone Lumia venduti nel Q4 2015 e 19,4 milioni di telefoni tradizionali), ha voluto confermare il proprio impegno sul mondo Windows Phone con gli azionisti.

image (1)

In particolare Nadella ha dichiarato che la partecipazione nel segmento smartphone con Windows Phone e i telefoni Lumia è un campo molto importante, per questo hanno deciso di focalizzarsi in tre aree specifiche (come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli).

Al momento, aggiunge, non abbiamo buoni dispositivi top di gamma, questa situazione cambiare con l’arrivo di Windows 10. Gli utenti più attenti si saranno sicuramente accorti che l’ultimo smartphone top di gamma rilasciato sul mercato (Lumia 930) risale ad oltre 1 anno fa.

Infine un accenno anche ai dispositivi di fascia bassa che come abbiamo visto nelle precedenti dichiarazioni saranno ridotti in modo da non avere un numero spropositato di smartphone nella stessa fascia di prezzo.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Damiano ha detto:

    Finalmente! Per me vanno bene due top gamma (Lumia 950/950XL), un fascia media/alta (850), un fascia medio/bassa (750), due fascia bassa (650/650XL per chi voglia schermo grande ma senza spendere troppo), un entry level (550).

    • SalCantali ha detto:

      Io mi auguro che proseguano con la serie 40, altrimenti tutti noi che abbiamo comprato i 640, che famo li cestiniamo? Se fanno uno scherzo del genere vado a Redmond e gli sfoltisco il ciuffo a Belfy e spettino Nadella…… e che azz!

      • minzi ha detto:

        ma dov’è il problema? chi ha comprato il 640 se lo usa e se lo goda come normale….cioè mo non devono presentare altri modelli per sto motivo allucinante

      • giacomo ha detto:

        Non che tolgano il supporto ai 640 ma solo che non ci sia un successore

      • giaan89 ha detto:

        Ma penso che ora usciranno gli X50 per la fascia alta e poi verso marzo i successori del 640 e 540.

      • matteocrl ha detto:

        Ma che stai dicendo? Allora il 920 io avrei dovuto buttarlo via da anni, eppure non ho ancora trovato un degno erede…se finalmente lo troverò nella nuova gamma x50 bene, era ora!! Il tuo 640 smette di funzionare se escono nuovi modelli? Cambia qualcosa se verranno chiamati 940 o 950? Non capisco…

      • Jabber00 ha detto:

        L’importante e’ il supporto, chi se ne frega se esse la serie x50, x60,x70… ed e’ certo che le macchine vecchie e le entry level saranno aggiornate a 10, quindi non vedo quale sia il punto della considerazione…

  2. brnovsky ha detto:

    Sarebbe l’ora. Stava diventando un casino con tutti sti Lumia, quasi come Android.

    • Davide ha detto:

      O meglio quasi come Samsung :D

    • Eugenio Volcov ha detto:

      con la piccola differenza che vengon tutti aggiornati all’ultimo os. Un S3 Neo o Ace difficilmente vedono aggiornamenti puntuali (sempre s eli vedono) e vengono abbandonati dopo 1 anno max 2, e lì devi ricorrere al modding e community

  3. Spectre ha detto:

    Che Microsoft sarebbe senza Nadella..

  4. matteocrl ha detto:

    Alla faccia di tutti quelli che dicevano il contrario sostenendo che “non servono top di gamma, piu del 930 e 1520 cosa vuoi??”… Ora che lo dice Microsoft on persona cosa ne pensate??

    • Vincenzo ha detto:

      il problema o l’idea geniale, è che microsoft vuole trasformare lo smartphone in un pc e anche il 930 o il 1520 potrebbe non avere hardware sufficiente… io ho un 930…

      • matteocrl ha detto:

        Ma che c’entra..i top di gamma sono per definizione top di gamma, ossia il non plus ultra, i dispositivi che hanno tutto quello che si può avere e di più..al momento non c’è nulla del genere e 930/1520 pur essendo dei signori telefoni non hanno, ne hanno mai avuto nulla di eccezzionale… È da quando usci il 920 (4g, fotocamera stabilizzata, super sensitive touch, display ad altissimi ppi, ricarica wireless, ecc.) che non vedo nulla di davvero innovativo!

        Sicuramente il 930 non potrà fare quello che faranno i nuovi top, ma qual è il problema? È naturale evoluzione

        • Eugenio Volcov ha detto:

          ma visto che far uscire un 950 non farebbe avere nulla di innovativo perché farlo? Che discorsi da mercante . il 930 era uscito con 8.1 giusto che il 950 esca con w10. Inoltre il 930 nel reparto multimediale (stabilizzatore – sensore – rich recording – 4K aggiunto ultimamente -Qi charge ) , è ancora alla pari di molti modelli “recenti” di oggi. Far uscire un 950 domani non ha senso se non hai continuum pronto , scansione iride pronta , e w10 pronto ad un uso senza bug e le altre novità software che comporterà il suo rilascio..

        • Fabio b ha detto:

          Poi ti succede come Samsung, le cui vendite dei loro top di gamma (S6 e S6 edge) sono davvero molto deludenti. E parliamo di Samsung e Android. Purtroppo, quando uno pensa di spendere più di 500 euro, pensa soltanto ad apple (a meno che non sia un fan tecnocrate).

          • matteocrl ha detto:

            Come ti ho risposto all’altro commento, io ci penso a investire soldi per un top Windows Phone e non credo di essere poi l’unico… In ogni caso l’indirizzo scelto a quanto pare è quello di surface: prodotti molto costosi ma che offrono il massimo, non sbancano con le vendite ma restano prodotti esclusivi e di qualità eccelsa.. Magari cambieranno pure nome per questa gamma, chiamandola “Surface Phone” o che so io, ma a mio parere resta una scelta corretta e quasi obbligata per Microsoft

          • Jabber00 ha detto:

            Perche’ dovrebbero buttare un marchio collaudato come Lumia, avendolo pure pagato, per un brand che, sostanzialmente, non conosce nessuno se non gli addetti/appassionati?

          • matteocrl ha detto:

            Eppure se ne parla/parlava..potrebbe essere stato dedicato solo alla fascia esclusiva

    • Fabio b ha detto:

      Lo dico e lo confermo. Il mercato degli “entusiastici” non pensa neppure un pochino ai device di MS ma a quelli di Apple. Quel mercato probabilmente è perso per sempre. Rimane solo il mercato enterprise.

      • matteocrl ha detto:

        Vabbè sarà anche come dici tu, quindi ti faccio un discorso egoistico: IO voglio e aspetto un vero top di gamma Windows Phone…quindi, per me, è la scelta giusta. Sarò l’unico al mondo? Amen, finché li proporranno io personalmente sarò interessato

  5. giaan89 ha detto:

    Si ma sarà la trentesima volta che lo dicono, abbiamo capito.

  6. mikaelik ha detto:

    Al mondo d’oggi avere un telefono top di gamma per più di un anno e addirittura 2/3 per il 1520 è da pazzi. Poi sempre le stesse cose sempre lo stesso design sempre lo stesso materiale…uno di vetro da 4,7 pollici senza cornici e spesso 6,5mm…invece no sempre mattoni di plastica…bho chi li capisce a questi…hanno sbagliato completamente i tempi…microsoft deve capire che se avere le stesse tempistiche di Apple e samsung…non tirare avanti con telefoni che saranno anche belli e bravi ma sono vecchi…chi di voi comprerebbe una grande punto che anche se aggiornata ha lo stesso design da 10 anni…invece comprano la nuova clio o le Peugeot…questo vuol dire che le punto non sono buone? No, ma il mercato in certi casi non ti persona l’immobilismo..anche se lo giustifichi aspettando w10…vedete che questo 950 sarà un 930 un po modificato…per il resto è uguale

    • Fabio b ha detto:

      Io lo comprerei se costasse 200 euri :) Sembra incredibile ma il mercato degli “entusiastici” non appartiene ne a MS ne a Samsung (le cui vendite del G6 sono andate malaccio), appartiene solo e soltanto ad Apple. E non si può fare più nulla ormai.
      Le perdite a cui ti riferisci sono le ricadute dirette della gestione Nokia (già previste da tempo). Non sarà mai più facile per MS. Mai più. Il peso di Windows è sempre meno rilevante dal punto di vista economico (anche se la base dell’installato cresce sempre).
      I servizi premium funzionano davvero bene. Tutto sommato i numeri non sono per nulla male anzi :)

      • Johnny E Basta ha detto:

        già! Solo apple può permettersi di sfornare un top di gamma vero e proprio ogni due anni (diciamolo, l’attesissimo 6s potevano tranquillamente chiamarlo iphone 6 rev. 2015). E vendere ogni anno il telefono dell’anno prima con praticamente lo stesso design e giusto qualcosina in più a livello hw. Hanno una religione, e possono permetterselo, fintanto che riusciranno a mantenere la percezione di eslusività e figaggine.

      • mikaelik ha detto:

        Si hai ragione ma quanti sazi entrano in un ristorante che apre tardi se hanno già mangiato? Non dico di no ma fare bene i calcoli e uscire un paio di mesi dopo..ok ora perché c’era w10 ma come hanno fatto col 930 che era un icon rilogato?

    • Thompson80 ha detto:

      Scrivi in inglese e spedisci con Google translate…?
      Magari é colpa mia , ma non si capisce ‘na mazza….

  7. Salem ha detto:

    Ah, ma quindi se ne sono accorti!! Meglio tardi che mai

    • Jabber00 ha detto:

      Veramente sono mesi che si sa che i top di gamma sarebbero usciti con WP10.

      • Salem ha detto:

        Mha!! Più che sapere si è ipotizzato quando a gennaio ci hanno lasciati a bocca asciutta. È chiaro che prima o poi avrebbero rilasciato un nuovo top di gamma, ma che sarebbe stato con W10 lo stanno formalmente annunciando solo ora. Avrebbero potuto sorprenderci tutti a Luglio (cavalcando i vari rumors), ma invece no, adesso stanno confermando quelle ipotesi fatte a gennaio.

  8. Fabio b ha detto:

    Se va bene a ottobre

  9. mario ha detto:

    Si in effetti i top gamma non hanno niente di veramente top…..io ho il 930 e mi piace molto e va molto bene ma non ha niente di speciale rispetto alla concorrenza se avesse già la scansione dell iride potrebbe differenziarsi un po’ ma d’altronde. Gli altri hanno già air gesture …impronte ..occhi…battito cardiaco ecc ecc quindi non saprei cosa ci vorrebbe per contrastare un po’ gli altri device

  10. acrixx ha detto:

    Si si, che schifo avere un top di gamma che duri due anni!! Pensate a come sarebbe avere in mano un teracore, con 64gb di ram a 7000€ che fa esattamente le stesse cose e nello stesso modo di quello di cui non avete ancora finito di pagare le rate!!! Vi cambierebbe la vita!!!

    • Anderaz ha detto:

      Il fatto è che Microsoft si trova all’interno di un mercato. E questo mercato non è fatto di soli acrixx… funziona che bisogna sempre essere presenti su tutte le fasce, altrimenti la clientela si dimentica di te.
      Io sto bene col mio 925, funziona e non mi posso permettere di cambiarlo. Ma per quale assurdo motivo dovrei volere che chi desidera un nuovo flagship (e già questa parola la dice lunga: portabandiera – un telefono che deve “rappresentare” l’intera gamma) debba aspettare anni per averlo?

  11. emo ha detto:

    ot:Hacking Team: dati a rischio per chi utilizza Windows. Microsoft rilascia aggiornamento straordinario

    mobile*ilsole24ore*com/solemobile/main/art/tecnologie/2015-07-21/hacking-team-dati-rischio-chi-utilizza-windows-microsoft-rilascia-aggiornamento-straordinario-170405.shtml?refresh_ce=1

  12. Imparziale ha detto:

    Dichiarazione Normale visto che hanno avuto perdite per 3,2 miliardi di dollari e le loro azioni hanno perso il 3% del loro valore.

  13. Andr3w ha detto:

    Nn lo compri e basta :D compra uno Smartphone di fascia bassa

  14. ernestinthesixties ha detto:

    Ben vengano i top di gamma, perché faranno parlare di WP e insieme a W10 creeranno finalmente un po’ di hype. Ma difficilmente potranno vendere molto perché ormai l’equazione WP=low cost è radicata nella testa del pubblico (che di Continuum e dell’integrazione PC-Smartphone se ne frega e il telefono lo compra per moda e per sentito dire) a parte naturalmente quelli davvero interessati alla tecnologia che però in rapporto alla massa degli utenti inconsapevoli sono quattro gatti. Poi, chissà, il miracolo può sempre avvenire e tutto a un tratto può anche darsi che Microsoft diventi cool e di moda, ma non ci sperate troppo.

  15. Drak69 ha detto:

    Ma che strano…il 1520 è di fine 2013, il 930 è dell’estate scorsa (ma in realta è un rebrand del lumia icon che è un dispositivo di inizio 2014). Spero solo che il 950 abbia davvero qualcosa di sfizioso come impronte digitali, scanner dell’iride o altri aggeggi che facciano capire che è ben piu esclusivo di un lumia di fascia media

  16. Forbizs ha detto:

    Chiedilo a quelli con iphone.

  17. Fabio70 ha detto:

    no guarda che esiste gente che guarda anche alla qualità del telefono. Sia da un punto di vista estetico dei materiali che tecnico. Ti parlo da uno che non per scelta è dovuto a passare, con rimpianto, ad android ma come telefono (samsung s5) non c’è paragone qualitativamente al precedente 925.

  18. sonodio ha detto:

    il 1520 ancora oggi e’il mglior telefono in circolazione.
    messo a confronto con altri non ce ancora storia in tutto.
    gli altri sfoderano mille mila coree ram di sistema e fanno piangere il mio a un quad core a 2.2 con 2GIGA uno schermo lcd ips con tecnologia clearblack e si mangia fior fior di 4k.
    e propip vero la gente compra per sentito dire e per consigli di deficenti in un centro commerciale.

  19. Luca Serri ha detto:

    Fa figo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *