• 23 commenti

Lo Store di Windows 10 permetterà di installare le app su 10 dispositivi associati allo stesso account Microsoft

Gli utenti Insider su PC o smartphone che utilizzano abitualmente lo Store di Windows 10 avranno notato la scritta sullo Store che informa che le singole app possono essere scaricate su un massimo di 10 dispositivi Windows 10

10limit

La scelta di limitare a 10 il numero di dispositivi su cui è possibile scaricare le proprie app acquistate non sarà sicuramente un grande limite per la gran parte degli utenti, considerando comunque che il nuovo Store è unificato per tutti i vari dispositivi (smartphone, tablet, PC, Xbox, ecc.) qualche utente potrebbe avere problemi. Il limite di Windows 8 è di ben 81 dispositivi, vedremo se Microsoft modificherà questo valore nei prossimi giorni o se sarà possibile rimuovere eventuali dispositivi non più utilizzati (cosa molto probabile).

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Federico ha detto:

    Sotto certi punti di vista, e sottolineo certi, Windows 10 sta facendo passi indietro rispetto a 8.1. È sparito lo streaming dell’audio verso DLNA, nonostante venga sbandierato che 10 sarà presente in ogni nostro dispositivo, limitano le installazioni di App a “soli” 10 dispositivi. Con le UWP di 10 sarà possibile superare il limite a 10.

    • Luca Serri ha detto:

      Aspettare una versione definitiva prima di giudicare?

      • Federico ha detto:

        Non è una voce raccattata così per caso, non è una supposizione data dai sentito dire, è una constatazione, un verificare build dopo build ke caratteristiche presenti oppure assenti. Non siamo a venti mesi dal rilascio, siamo ad una manciata di giorni e, per ora, niente da adito a smentite. Speriamo succeda, perché almeno per me, per esempio, Groove non ha alcuna caratteristica degna di rilievo, il vecchio WMP la surclassa abbondantemente e non mi sembra un programma di primo pelo, ed a pochi giorni dall’uscita non so se ci saranno grossi stravolgimenti. Ma tutto può essere, e noi pazientiamo. È pure vero che il team Windows 10 si spertica in ringraziamenti agli insider, fossero stati tutti zitti forse il programma insider sarebbe stato solo tempo perso

  2. Massimo Bocchini ha detto:

    Beh speriamo che 10 sia un limite provvisorio e soprattutto che, eventualmente, diano la possibilità di rimuovere dispositivo non piu usato. Io ho 2 WP, un PC, un tablet e un laptop tutti aggiornabili ovviamente a win 10, piu la Xbox one. 6 dispositivi già in uso. Magari non installeremo le stesse app su tutti i dispositivi, ma mi sembra un po limitante. E poi mi chiedo: Il limite di 10 verrà applicato anche in caso di installazione di una app anche dallo store apple o google? (vedi office).

    • Gianni ha detto:

      Si possono già oggi togliere i dispositivi vecchi o non più usati, non c’è problema. Basta andare su account. microsoft. com/devices (eliminate gli spazi dall’indirizzo)

  3. Spectre ha detto:

    Se cambio 10 telefoni in 3 anni non posso trasferire le mie app sull’undicesimo acquisto?

  4. emo ha detto:

    ot é solo una mia impressione o nello store di Windows Phone 8.1 molti giochi adesso si scaricano solo tramite wifi? l altro ieri ho scaricato bolle del pensiero della Disney sul Cell che non richiedeva per forza il wifi e adesso mi chiede per forza il wifi.
    prima riuscivo a superare l’ostacolo del Wi-Fi scaricando l app dallo store on-line con scarica e installa manualmente adesso non si può più fare -.-

  5. Spectre ha detto:

    Nemmeno io credo di cambiarli cosi frequentemente, anche se fossero 10 sarebbe lo stesso brutto dover riacquistare tutte le app

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Ma secondo te uno si compa 10 telefoni in 2 anni se fa il problema di 1,99 pe n’app?

      • Spectre ha detto:

        Anche questo è vero, cmq ragazzi il mio era un esempio per dire che con il passare degli anni uno (se ama questo ecosistema) , acquistando il suo undicesimo telefono Windows potrebbe non poter installare le app acquistate durante gli anni. Anche perché io cambio telefono ogni anno circa e non vorrei trovarmi tra 7 anni a non poter installare tonnellate di app acquistate.

  6. Drak69 ha detto:

    Microsoft riesce sempre a creare nuovi dubbi xD non so se lo facciano di proposito

  7. Alessio Marzella ha detto:

    Solo dove decidi di installarla, se la installo da pc si installa solo li, se la voglio anche sul telefono devo installarla manualmente anche sul telefono

  8. Luca Serri ha detto:

    A me non si sono mai installate app automaticamente… sicuro?

  9. GiorgioGR ha detto:

    L’installazione si avvierà solo sul dispositivo corrente, ovviamente quell’applicativo sarà scaricabile da tutti i terminali collegati a quell’account Microsoft… Lo stesso vale per la disinstallazione, avviene solo sulla macchina che si sta usando e non anche sulle altre… :)

  10. leoniDAM ha detto:

    Sinceramente non capisco tutte queste preoccupazioni, non è ne più ne meno di quello che già avviene, quello che cambia è solo il numero, su Windows il limite è di 81 installazioni contemporanee, su Windows Phone è di 5.
    Adesso hanno unificato i due limiti e posto come massimo un numero pari a 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *