• 38 commenti

Lo Store di Windows 10 Mobile permette di reinstallare le app non più ufficialmente disponibili

Avete cambiato o ripristinato il vostro smartphone e alcune applicazioni non sono più disponibili al download a causa del proprio ritiro? Il nuovo Store di Windows 10 Mobile permette di reinstallarle anche se non più ufficialmente disponibili.

image_thumb28

Al momento non è chiaro se si tratta di un bug del nuovo Store o di una scelta per permettere agli utenti di scaricare la propria applicazione che magari aveva acquistato in precedenza.

Per scaricare app non più ufficialmente disponibili, basterà aprire lo Store, tappare dal menù principale nella voce “La mia raccolta” e dalla lista completa delle app che abbiamo scaricato in passato con il nostro account Microsoft, selezionare quelle a cui siamo interessati.

viavia

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Questa è una bella notizia

  2. gioka ha detto:

    No quello no, perché l’applicazione é stata aggiornata rendendola “vuota” non é mai stata resa non disponibile.
    Per YT ti consiglio tubecast, favolosa

    • War 78 ha detto:

      Si uso anch’io tubecast e mi trovo benissimo, quello che non mi piace é che il sistema apra di default la schifosissima app Youtube o direttamente il sito mobile.. Sarebbe bello impostare che apra di default l’app Tubecast (o quella che si preferisce)

      • gioka ha detto:

        Perchè non la disinstalli quell’app? Comunque nel mio uso non mi è mai capitato che si aprisse l’app per vedere un video, si apre sempre il player in IE, quando succede?

  3. Emanuele ha detto:

    Non credo, quella era stata poi aggiornata ritornando ad essere il sito mobile, quindi…

  4. Luca ha detto:

    Ah vero! Riscarico anche io quella

  5. luca ha detto:

    Mi sono ripreso anche Vevo, ma non mi lascia ri-scaricare News Repubic e l’altra della stessa compagnia perché dice che non sono compatibili con il dispositivo.

  6. Dan ha detto:

    Allora speriamo che non sia un bug almeno posso riprendermi quella bella lunga lista di app che mi hanno ingannevolmente tolto!

  7. diego ha detto:

    Ma si può già fare o bisogna aspettare w10 ufficiale?

  8. GiobyOne ha detto:

    Ottima notizia, anche se preferirei avere anche un backup/restore da PC (come fa Itunes) ci vuole troppo tempo a “cambiare” telefono. Se non hai una wifi poi un disastro. Molte app non fanno il backup su cloud, ecc…ecc. Poi devi reimpostare troppe cose, account navigatori, accessi vari, troppa roba da reimpostare. Noi che iniziamo ad avere tanti telefoni aziendali, le sostituzioni diventano troppo lunghe.

  9. margasITA85 ha detto:

    Come va wp10 sul 925?

  10. Alead ha detto:

    Solo su Win10, giusto?

  11. Fabio ha detto:

    Tramite questo espediente è possibile il download anche dell’app lumia storage check beta??

  12. giaan89 ha detto:

    Spettacolo! Spero venga confermato!!

    • Luca Serri ha detto:

      Dubito che sia una feature e non un bug. Dopotutto le app vengono rimosse per un motivo.

      • simone ha detto:

        È pur vero che non sono state rimosse volontariamente da Microsoft e questa a dare la possibilità di reinstallare e (questo lo voglio sottolineare) comunque non istallare le app rimosse dallo store non gli costa nulla… A parte il piacere degli utenti che magari necessitano fare un ripristino, e lato negativo magari problemi con il programmatore però resta il fatto che l’utente che ha l’app l’aveva già scaricata precedentemente alla sua rimozione, quindi in teoria nessun problema o comunque nulla toglie che magari “non abbia fatto ripristini”

        • emo ha detto:

          ce anche da dire per rispetto a chi un app la compra al meno quelle app le potrebbero far in modo che sia disponibili per un successivo scaricamento da parte dell’utente che la pagata o che al meno diano un buono dello stesso prezzo da poter spendere sullo store

          • simone ha detto:

            Questo è quello che dico io se io dovessi avere un’app istallata e… per un motivo x devo fare un hard reset. Se quel’app è stata rimossa dallo store e io la usavo e non avevo alcun problema ad usarla e per un motivo y “futile” (specifico perché se il motivo fosse “serio” tipo non funziona bene o da problemi ok manco io stesso la reinstallerei), ma se è per un motivo di concorrenza o perché il dev non ci riesce a stare dietro l’app o cose del genere, ma questa è utilizzabile, tant’è che la uso, perché non dovrei poterla reinstallare?? Anche perché se il motivo fosse futile il dev non ha fatto un “torto” a Microsoft se poi gli abbassa la concorrenza??

        • Luca Serri ha detto:

          Certo che a Microsoft non costa nulla, ma se il dev rimuove l’app un motivo ci sarà e non penso che apprezzerebbe questa mossa da parte di MS.

  13. King Gixi ha detto:

    L’autonomia come va? Sul 720 non ho notato problemi vorrei metterlo sul 925 ma essendo il cel principale sono un po titubante …

  14. Andriy ha detto:

    Sul mio 1520 non riesco ad installare la NewsRepublic. Mi dice che non è compatibile (invece era installata prima di hard reset)

  15. Daniele ha detto:

    piango, sono riuscito a installare Twin Blades

  16. emo ha detto:

    anche toy story sempre della Disney è stato rimosso e pure i diritto sono i loro
    riguardando la lista di tutte le app che ho installato in questo tempo che sono passato a Windows Phone 8 un bel po di app sono state rimosse che come ricordo funzionavano benissimo

  17. Forbizs ha detto:

    A me fa vedere solo giochi.. volevo rimettermi Mixradio che non so perché sul 10 non c’è e chissà magari pure la beta di WhatsApp..

    • Luca Serri ha detto:

      Non si possono installare le app in beta con questo trucco, d’altronde non sarebbe per niente corretto. Già è al limite il fatto di poter scaricare le app rimosse (anche se quasi sicuramente è un bug).

      • Forbizs ha detto:

        Sai come mettere mixradio su questa ultima build? Su groove va il music pass?
        A me dice che la messa a punto degli strumenti è in corso e di scoprirli in un prossimo aggiornamento..

  18. Luca Serri ha detto:

    Ask arriverà, Fela ci sta lavorando ma stavolta per un’app ufficiale.

  19. Francesco ha detto:

    Per me é una cosa MOOOLTO importante perché chi compra un’applicazione ha il diritto di poterla scaricare…

    • Luca Serri ha detto:

      Se acquisti un’app e questa viene ritirata puoi farti rimborsare da Microsoft.
      Personalmente io spero che sia un bug e non una feature, perchè se un’app viene ritirata un motivo c’è e non mi sembra giusto nei confronti del developer. Magari mi prenderò degli insulti per averlo detto, ma la mia opinione è questa.

      • Francesco ha detto:

        Capisco e ti do ragione ma molte app vengono ritirate dallo store improvvisamente senza preavviso e niente anche se funzionano egregiamente. Io infatti Ho recuperato un bel po di app e giochi che avevo acquistato.

        • Luca Serri ha detto:

          Vero anche questo, non sarebbe male se ogni dev spiegasse i motivi della rimozione che apparentemente non ha senso. Copyright, problema scoperto e da risolvere, qualsiasi cosa sia, sarebbe più corretto secondo me.

  20. xyzhunter ha detto:

    ma solo a me non compaiono tutte le app acquistate? non mi visualizza neppure un decimo delle app che ho scaricato in passato. Tipo appy geek non me lo ritrovo nell’elenco :(

  21. Pino Esposito ha detto:

    830. ma solo a me quando scelgo di mostrare tutte le app, crasha lo store? mentre con i giochi no. Forse è perché ne ho troppe in memoria? tipo….200/300?? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *