• 46 commenti

Le app MSN Food & Drink, MSN Salute & Benessere e MSN Viaggi saranno ritirate a breve

Microsoft, tramite una e-mail ai propri utenti, comunica che da questo autunno saranno ritirate da tutti gli Store le app MSN Food & Drink, MSN Salute & Benessere e MSN Viaggi.

app_msn

Le app MSN Food & Drink, MSN Salute & Benessere e MSN Viaggi verranno ritirate:

  • L’app MSN Food & Drink per dispositivi Windows, iOS e Android il 28 settembre 2015.
  • L’app MSN Salute & Benessere per dispositivi Windows, iOS e Android il 1° novembre 2015.
  • L’app MSN Viaggi il 28 settembre 2015.

Le app MSN verranno rimosse dai rispettivi app store negli stessi giorni sopra indicati e non saranno più accessibili né dallo smartphone, né da PC desktop o tablet. Anche se le app verranno rimosse, avrai sempre a disposizione tanti contenuti nelle sezioni Salute & Benessere, Viaggi e Food & Drink del sito Web MSN.com, dove troverai le ultime novità e funzionalità speciali per queste aree di interesse.

Inoltre, potrai continuare a usare le altre quattro app: MSN Notizie, MSN Meteo, MSN Sport e MSN Money, che troverai sempre nei rispettivi app store.

Modifiche al sito MSN Food & Drink e MSN Salute & Benessere:

  • Le funzionalità Lista della spesa personale e Raccolte personali sul sito Web MSN Food & Drink verranno ritirate il 28 settembre 2015.
  • Le funzionalità Registra la dieta e Registra le attività sul sito Web MSN Salute & Benessere verranno ritirate il 1° novembre 2015.

Come conservare i dati:

Una volta ritirate le app e le funzionalità del sito Web MSN in questione, le informazioni che vi hai memorizzato non saranno più disponibili. Se vuoi conservare i dati, memorizzali altrove prima della data del ritiro. Sono compresi:

  • MSN Food & Drink: dati relativi a Lista della spesa, Raccolte, Programma dei pasti ed eventuali ricette personali aggiunte
  • MSN Salute & Benessere: dati relativi a Registra la dieta, Registra le attività, Contapassi e Preferiti
  • MSN Viaggi: Preferiti

Grazie ad Adriano F. per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. mikaelik ha detto:

    Perché poi? A sentire il galeazzi erano fatte molto bene..

  2. Jacksoft ha detto:

    “1 passo avanti, 3 passi indietro.” Microsoft.
    Comunque il bambino del Biafra (Nadella) disse che verranno ritirate perché non vengono molto usate. Eh, certo, comprare Merdacraft per 2 miliardi conviene, mantenere 3 app costa troppo…

    • onlyfabrizio ha detto:

      Mah… Nadella sta staccando i rami morti dell’azienda. Minecraft porta un sacco di soldi alla Microsoft, sviluppare app che usano pochissime persone è una perdita. Mi dispiace perché io usavo tantissimo il contapassi di Salute e Benessere, spero che qualche sviluppatore riesca a fare un’app simile.

      • Jacksoft ha detto:

        Aver supportato per 3 anni quell’orrore di Xbox Music, riscritto 3 volte, non è stata una perdita. Chiudere 3 app che funzionano BENISSIMO e sono molto utili invece è un bene.
        Giusto?

        Ma quanto possono costare 3 app già belle che funzionali a MS?

        • onlyfabrizio ha detto:

          Il fatto è che salute e benessere e le altre app non interessano a nessuno, a parte pochi di noi. Le app musicali con streaming (pagato) e Marketplace sono soldi, tanti soldi. Lo vedi dal successo di Spotify, da Apple Music, Tidal e tanti altri concorrenti.

      • miki ha detto:

        Si anch’io la usavo come contapassi e mi ci trovavo benissimo, in particolare apprezzavo gli aggiornamenti della corsa ad ogni km, sapete se per caso runtastic pro ti aggiorna ogni km come msn salute e benessere?

  3. cosimo87 ha detto:

    Salute e benessere e quella ke uso di più:(((

  4. Simone Camanini ha detto:

    Peccato, l’applicazione salute e benessere funzionava bene.

  5. Michele ha detto:

    Ennesima mossa folle di Microsoft… Il problema è che questi abbandoni (wp7.x, Windows RT, Surface RT, app) mandano un messaggio assurdo alla maggior parte degli utenti e soprattutto di chi si accingeva all’acquisto di un Device Windows: “Compra un nostro Device che prima o poi ti togliamo qualcosa (Aggiornamenti, Supporto, app, ecc)… Oppure ti abbandoniamo!” O_O E cosi la gente scappa a comprare merdoid e iphone!!! Allucinante!

    • erPatacca ha detto:

      A parte che il grosso degli utenti se ne frega di ste robe, è già tanto se sa usare la calcolatrice, Google ha ritirato quickoffice e i google glasses, eppure nessuno ha graidato allo scandalo.

      Non è certo questo il problema, a maggior ragione viste le numerose alternative.

    • Holy87 ha detto:

      Guarda che le app vengono rimosse anche da iOS e Android…

      • Michele ha detto:

        Si ma finché lo fanno loro, per la maggioranza delle persone, va tutto bene….. E c’è ancora gente che dice che non ci sono app su Windows Phone e di certo toglierne non aiuta, come non ha aiutato l’abbandono assoluto di wp7.x senza incentivi (sconti) per l’acquisto di un wp8… E di certo distribuire le proprie app anche ai concorrenti è una cavolata pazzesca! I Device si vendono soprattutto con le esclusive e soprattutto se sei “nuovo” nel mercato! Poi comunque questa è solo la mia opinione (uso prodotti Microsoft dal 1989 … MSDOS 3.0) “ai posteri l’ardua sentenza!” Si vedrà se avrò avuto torto o ragione

        • Holy87 ha detto:

          Una cosa è togliere una app da Windows Phone mentre si tiene altrove, un’altra è dismettere un servizio che veniva usufruito ovunque. Se News Republic fosse stata ritirata da tutti gli Store nessuno avrebbe lamentato che si ritirano app dallo Store di WP.
          Che poi neanche va tutto bene, perché almeno salute & benessere veniva usata molto.

  6. mikaelik ha detto:

    Poi quando qualche sviluppatore toglie l’app dallo store anche se non la supporta più gridate al COMPLOTTO. Anche MS lo ha fatto, funzionavano benissimo cosi e poteva tenerle cosi nello store invece le toglie perché usate poco. Poi non lamentiamoci se qualche casa prende esempio e ritira l’app ufficiale perché la usano 4 gatti e qua sopra pensiamo che sono stati pagati da Google per rimuoverle

    • Holy87 ha detto:

      le ritirano anche da iOS e Android, eh. Non solo da WP. È proprio il servizio che dismettono.

    • Holy87 ha detto:

      Ma nemmeno su Android penso ci siano app degne di nota oltre a Salute e benessere, My fitness,pal e qualcos’altro… Google Fit fa un po’ schifo.
      Qui ci vanno a perdere tutti, non solo WP. Era davvero una bella app, spero sia solo perché così facciano una app unica per la salute con Microsoft Health.

  7. Burp ha detto:

    Ma hanno la merda nella testa vero? 1 cosa fatta bene · 12 stronzate

  8. Imparziale ha detto:

    e’ perche non le usa nessuno.
    peccato perche sulo store wp le app sulle diete sono tutte schifose.
    my fitnesspal e’ abbandonata e bugata a tuono, le altre sono pessime..

  9. Bracc ha detto:

    Sinceramente rimpiango solo Salute & Benessere. Le altre, Viaggi e Food, mai usate…

  10. Adriano ha detto:

    Io rimpiango Food and Drink. Le altre non le usavo.

  11. Jacksoft ha detto:

    Non diciamo str…upidate. Non conosci Microsoft…

  12. Marco Valli ha detto:

    Il registra dieta lo uso quotidianamente.. Il contapassi che registra i movimenti senza neanche far partire l’app era fantastico… Proprio non capisco… Qualche consiglio su come sostituire le due app?

  13. cosimo87 ha detto:

    Salute e benessere avrà una nuova app.

  14. giaan89 ha detto:

    Secondi me sí, faranno app completamente rinnovate

  15. Antosaa ha detto:

    Nell’ottica di riorganizzazione di Nadella, secondo me, le tolgono perché considerate rami secchi. Sempre secondo me benessere e salute sarà integrata con healt, per le altre nessuna nuova app w10.

  16. Jacksoft ha detto:

    Eh, uso prodotti Microsoft da una vita (compresi i telefoni, sin da WM5), seguendo costantemente la sua evoluzione… Credo di aver capito come lavorano…

  17. mikaelik ha detto:

    Ie 8.1 è una merda rispetto a ie di wp8

  18. Giuseppe Mannella ha detto:

    Verranno rimosse il primo di novembre, penso che per quella data avremo wp 10, chissa magari li rimpiazzeranno con validi sostituti su win 10…

  19. Holy87 ha detto:

    Ecco spiegato perché Salute e benessere & co non avevano ancora una versione Windows 10.

  20. monello1969 ha detto:

    Brutta notizia…salute e benessere era uno dei motivi per il quale avevo scelto lumia

  21. Riccardo ha detto:

    Non voglio essere polemico, ma se davvero le usavate tanto, ne eravate già a conoscenza, perche dagli ultimi aggiornamenti di qualche giorno fa le app in questione portavano il banner con la relativa informazione di rimozione. Quanta falsità

    • Marco Valli ha detto:

      Mi spiace deluderti ma se non apri direttamente l’app completa ma apri solo il registra dieta o il contapassi come faccio io (e penso la maggior parte delle persone che usano spesso queste app, in modo da evitare il doppio passaggio tutte le volte) l’avviso non compare… Quanta fretta sempre di giudicare gli altri…

  22. Erunér ha detto:

    Francamente non ho ben compreso questa mossa… Io usavo fondamentalmente solo Salute & Benessere e nemmeno al massimo delle sue potenzialità, tuttavia è fatta piuttosto bene!
    Viaggi mai usata perché semplicemente non viaggio e Drink & Food nemmeno perché non cucino e per la lista della spesa mi affido a OneNote. Boh, mi sembra comunque una scelta cretina. Si sa se e con cosa le rimpiazzeranno? Perché il registra attività mi faceva comodo, ora provo – come suggerito – Microsotf Health

  23. Jacksoft ha detto:

    Mi da che non hai mai capito nulla di Microsoft, lol.
    Vediamo, da quando hanno ritirato Zune per piazzarci quell’orrore di Xbox Musica, che in questi 3 anni è solo PEGGIORATO, quali vantaggi ci avrebbe portato?
    È questa è solo una delle tante cose…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *