• 2 commenti

Ganiza – L’app per trovare, condividere e organizzare attività con amici si rinnova!

Ganiza è una startup italiana che ha realizzato un’applicazione mobile per Windows Phone, Android e iOS utile per trovare, condividere e organizzare attività con amici in maniera semplice e immediata.

gan+

Gli sviluppatori ci segnalano di aver rilasciato recentemente una nuova versione rinnovata della propria applicazione sviluppata per Windows Phone (si tratta di una nuova app non di un aggiornamento).

Di seguito il comunicato stampa:

“Che cosa facciamo stasera?”
Quante volte ci è capitato di voler trovare idee su come trascorrere il tempo libero ed avervi poi rinunciato per mancanza di spunti, o per difficoltà nel giungere a una decisione comune con i nostri amici?

Da questo problema, Francesco Marino, Valentino Romano e Daniele Virgillito sono partiti per creare una soluzione mobile che aiutasse le persone a organizzare e vivere il proprio tempo libero in
maniera più veloce e divertente.

Ganiza nasce in Sicilia, a Catania, all’interno del programma d’accelerazione TIM #WCAP di Telecom Italia, che con un grant d’impresa da 25.000 euro e il supporto della community garantisce alla startup le condizioni ottimali per maturare e portare avanti il progetto.

A Gennaio del 2015 Ganiza fa il suo debutto, ed è scaricabile gratuitamente in versione
iOS, Android e Windows Phone.

COME FUNZIONA L’APP

Con Ganiza è possibile trovare idee su eventi e attività da proporre al proprio gruppo di amici, inviare una lista di proposte e votare tutti insieme la propria preferita.

  • Con la funzione SCOPRI, si accede ad una schermata di eventi/attività della propria zona, fra i quali sarà possibile selezionarne alcuni da proporre al proprio gruppo. In alternativa, è possibile aggiungere idee non presenti in lista.
  • Creando una CALL (una lista di proposte), metteremo insieme tutte le idee da proporre al nostro gruppo di amici, sia pubbliche (come serate in discoteca, aperitivi e mostre) che private (“Pizza a casa mia”, “Andiamo a vedere questo film” etc.) Si crea un link condivisibile ed il gioco è fatto.
  • Chiunque riceva il link (anche se non ha ancora scaricato l’app) può visualizzare le proposte e VOTARE la propria preferita dalla lista

Se siete interessati, potete scaricare Ganiza per Windows Phone gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Bella idea :)

  2. Roberto ha detto:

    La proverò con i miei amici e vediamo se funziona bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *