• 21 commenti

Angry Birds 2 – Il sequel del popolare gioco Rovio in arrivo il 30 luglio [AGG. x1 – Niente Windows Phone]

Angry Birds, il noto gioco realizzato da Rovio, è sicuramente tra i titoli mobile più popolari e conosciuti al mondo, forte di un gameplay semplice ma che può diventare complicato se si vuole ottenere il massimo punteggio in tutti i livelli.

__thumb_-2-AB2 key art

Rovio, tramite il proprio blog ufficiale, comunica che dopo 3 miliardi di download del proprio gioco , l’azienda è pronta a presentare il sequel chiamato Angry Birds 2.

Angry Birds 2 arriverà nei diversi app store di tutto il mondo (Rovio non specifica per quali sistemi operativi sarà disponibile) il 30 luglio. Con la speranza di vederlo fin da subito su Windows Phone, di seguito vi lasciamo con il primo video teaser pubblicato:

Aggiornamento x1

Angry Birds 2, almeno inizialmente non sarà disponibile su Windows Phone. A darne comunicazione è sia il supporto di Rovio che Peter Vesterbacka, del team Rovio. Aggiungendo che Angry Birds 2 sarà disponibile solo su piattaforma Android e iOS.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. RafaStyle92 ha detto:

    per me la rovio può anche sparire… giochi demenziali

  2. Jam ha detto:

    Potrebbero annunciarla con l’uscita di win 10 in effetti, ma probabilmente toccherà aspettare.

  3. Roberto ha detto:

    Anche se non mi frega nualla, è un peccato che Rovio non supporti questo OS, soprattutto ora in concomitanza di W10. Peccato

  4. Salem ha detto:

    Che ⚽⚽ . Spero che esca con W10

  5. RafaStyle92 ha detto:

    Dispiace per Windows , anche se in futuro potrebbe arrivare , ma se fanno come con epic é meglio che non lo rilasciano , rovio rilascia molti giochi per wp ma poi non li aggiorna come dovrebbe . Ripeto sono uno che odia questi giochi perché li ritengo stupidi , sicuramente verrà rilasciato più avanti

  6. SalCantali ha detto:

    E chissene lo aggiungiamo?
    Candy c, Clash o pazz, Angry b……. che 2 palle sti giochini idioti! Sembra che senza questi giochi il telefono non funziona!
    A già dimenticavo, Android e Ios li hanno, loro si che sono fighi!

    • ncc2000 ha detto:

      beh, non è così semplicistico. WP, ancorché ottimo, è da 2, 3, 5 anni in costante debito d’immagine per quanto riguarda l’app store. Che possa piacere o meno, uccelli incazzati è un brand molto in voga. Non avere a disposizione il seguito (almeno subito) alimenterà, per la N volta, i soliti flame e sfottò. Il 12enne alle medie sentirà, al solito: ma su WP non esce un cazzo

      • Francesco ha detto:

        A dire il vero a me fa piacere che i WP non sono ben visti dai bimbiminkia però c’è da dire che oggi buona fetta di vendite é anche grazie a loro.

  7. Omega ha detto:

    Sviluppatori ridicoli

  8. _Marok_ ha detto:

    Mi spiace ma li capisco gli sviluppatori, chi glielo fa fare di fare un’app w8.1 e poi doverla rifare magari universal per w10? Anche io se fossi uno sviluppatore mi concentrerei su w10 e basta.

  9. Johnny E Basta ha detto:

    Esce il 30 luglio e non pensano ad una versione universal per w10 (qualche centinaia di milioni di potenziali utenti PC…tanto per dire)? vaaaaabbeh

    • _Marok_ ha detto:

      Gli strumenti di sviluppo per w10 sono stati resi disponibili… IERI!!! Anche se avessero voluto…

      • Johnny E Basta ha detto:

        non sono uno sviluppatore, ma se hai già la versione universal per 8.1 passarla a 10 prende così tanto tempo? oppure viene uno schifo il “porting” da 8.1 a 10?

      • Mik ha detto:

        Si vabbè a NOI sono stati resi disponibili ieri .. chi doveva sviluppare qualcosa per il lancio ce li aveva da prima sicuramente. Magari uscirà in ritardo proprio perché stanno facendo Universal app con W10

      • Vittorio Vaselli ha detto:

        in realtà ieri è uscito visual studio, l’sdk per le universal app sarà disponibile il 29…anche se è disponibile da tempo la versione preview.

  10. Drak69 ha detto:

    Sicuramente si tratta di una questione temporanea poiche vorranno sviluppare l’universal app per w10 e basta.

  11. Gabriele ha detto:

    Io proporrei il boicottaggio qual’ora dovessero tornare sui propri passi.
    Perchè lo faranno, statene certi. MILIARDI DI DISPOSITIVI mobili e PC farebbero gola anche ad uno stupido e ottuso.

  12. Drak69 ha detto:

    Infatti con il 10 diventa Windows e basta o Windows Mobile. Il nome windows phone è ancorato alle vecchie versioni 7 e 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *