• 14 commenti

AdDuplex: Negli Stati Uniti il Microsoft ​​Lumia 640 supera il Lumia 520

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato in queste ore i nuovi dati misurati sul mondo Windows Phone.

Ad1

Stando alle informazioni pubblicate da AdDuplex, con dati riferiti al 22 luglio, Windows Phone 8.1 è ora installato sul 78,1% dei dispositivi Windows Phone (lo scorso mese era al 76,7%), i terminali con Windows Phone 8 a bordo scendono invece al 12,4%, gli utenti con Windows Phone 7.x sono il 7% del totale mentre gli utenti Insider che hanno installato Windows 10 Technical Preview per smartphone salgono al 2,6%

Di seguito invece il grafico che mostra la percentuale dei vari dispositivi Windows Phone 7.x e Windows Phone 8.x:image_thumb49

Discorso diverso negli Stati Uniti dove il Microsoft Lumia 640, non presente tra i top 10 più diffusi lo scorso mese, arriva ora in 4° posizione superando il Lumia 520:

image_thumb50

I dispositivi Nokia/Microsoft rimangono il punto di riferimento del mondo Windows Phone arrivando a quota 96,75% del totale, secondo costruttore HTC con l’1,52% e sotto la quota 1% troviamo Samsung, Huawei e altri costruttori minori.

ad2

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. SalCantali ha detto:

    Ma dai …. Anche in Usa comprano i WP? Perché? hihhihihihih

  2. Gabriele ha detto:

    Ot: Ma oggi dovrebbe arrivare una nuova build di w10 mobile ?

  3. #ludwig ha detto:

    Molto interessante il dato USA sul 640, perché riguarda la diffusione e non la vendita di quel periodo, e come sappiamo ci vogliono anche molti mesi per cambiamenti sostanziali. Qui ricordiamo che si parla di un device che in USA è commercializzato da neanche un mese, quindi il fatto che si trovi già così in alto come diffusione è un segnale incoraggiante per questo mercato ancora ostico ;)

  4. Andr3w ha detto:

    Negli stati uniti? :O Praticamente anziché 50 vendite del 520 il 640 ne ha fatte 51 xD tra cui tutti dipendenti della MS xD

  5. ernestinthesixties ha detto:

    non ce n’è uno che sia costato più di 200 euro. situazione disastrosa per quanto riguarda la percezione del marchio Nokia/Microsoft e del sistema operativo, che la maggioranza del pubblico continua a vedere come adatto solo a telefoni di fascia bassa (e bassissima). considerata l’incredibile inerzia della massa nel cambiare abitudini (si veda la vicenda di W8, che richiedeva di cambiare qualche abitudine ed è stato rifiutato a priori) la vedo molto ma molto ma molto ma molto dura per Microsoft nel settore mobile lato hardware e prevedo un possibile disimpegno a breve, diciamo se la prossima generazione di Lumia con W10 otterrà gli stessi risultati della precedente (il che naturalmente non significa che non si possa comprarne uno – cosa che farò per sostituire l’820 ormai stanco – e ricevere supporto per tutto il tempo sufficiente). per passare ad Android c’è sempre tempo…

    • Anderaz ha detto:

      L’altro giorno leggevo così per caso alcuni giudizi sgrammaticati sullo store, rilasciati per un giochino. Finché mi sono imbattuto in un commento che m’ha lasciato così, e mi son reso conto che forse è proprio questo il pensiero medio: “La gente compra Lumia solo perché non ha in tasca 900€ per un iPhone”.

      Prima Lumia aveva l’idea di premium, andare troppo (nel tempo) in basso ha bruciato parte del prestigio del brand, secondo me.

      • ernestinthesixties ha detto:

        no, guarda, è sempre stato così, l’ultimo anno passato senza top di gamma non c’entra. il 920 ha venduto solo quando è sceso a 199 euro. idem il 925. il 1020 ha venduto poco o niente e così il 930. nemmeno dell’830 si trovano tracce su queste statistiche. il commento che riporti mi sembra leggermente isterico e, tra l’altro, di scemenze simili se ne trovano a tonnellate anche sul Play Store (sullo store di Apple non so). comunque i fan di Apple sostengono che la gente compri TUTTI gli altri modelli perché non ha i soldi per l’iPhone, non solo i WP.

      • Drak69 ha detto:

        Android ha iniziato a diffondersi proprio perche la gente non aveva tutti i soldi che apple chiedeva per un iphone.

  6. iverse83 ha detto:

    chissà in Italia quanto vende….io sono super soddisfatto….

  7. Hankel ha detto:

    ricordiamo sempre che si tratta della diffusione dei wp in luglio, e non delle vendite mensili degli stessi ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *