• 44 commenti

6tag: Il client Instagram non ufficiale si aggiorna portando la grafica di Windows 10

6tag è un apprezzato client Instagram non ufficiale realizzato da Rudy Huyn, noto sviluppatore per la piattaforma mobile di Microsoft.

6tag5_5

Instagram in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che porta la propria versione alla 5.5 implementando le seguenti novità:

  • Nuovo design adattato a Windows 10
  • Tenere premuto il pulsante fotocamera per selezionare un file presente sul telefono
  • Migliorata la funzione di ricerca

Se siete interessati, potete scaricare 6tag gratuitamente per Windows Phone 8 gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Grazie a Damiano P. per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. nino ha detto:

    Ot.
    c’é nessuno che ha problemi con l’app di intesa san paolo?

  2. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Ad un primo sguardo sembra fatta ancora meglio

  3. Damiano ha detto:

    Prego! Davvero stupenda comunque, e non so se prima ci fosse (magari non me ne sono mai accorto) ma adesso è possibile pinnare la live tile che mostra le foto caricate dalla gente che seguiamo.

  4. Spectre ha detto:

    Grafica sballata su lumia 1520

  5. Niccolò Taddei ha detto:

    sempre un passo avanti a tutti, grande Rudy! Se aggiungesse anche le nuove funzioni del client instagram su Android e iOS per la modifica delle foto sarebbe perfetto!

  6. Angelo ha detto:

    a me continuano a non piacere certe nuove icone: quella della fotocamera in primis.. potevano tranquillamente prendere quella di Lumia Camera.. cos’è quell’obbrobrio di icona.. inoltre secondo me è proprio la grandezza ad essere esagerata.. per me le icone presenti nella barra in basso di qualsiasi app dovrebbero essere un po’ più piccole.. chi compra uno smartphone almeno al primo impatto è la cura nella grafica a colpire, poi le app, poi le funzionalità.. e per me per adesso ci sono molte cose soprattutto lato estetico di win 10 mobile che non vanno

    • Anderaz ha detto:

      D’accordo con te… icone grandi, invadenti, che quasi toccano i loro stessi bordi, tutte attaccate… Le trovo brutte anche io, su WP come anche su W10.

  7. Francesco ha detto:

    a me continua a non piacere che devo usare ap non ufficiali come questa, sarà copita bene ma crasha, instagram fa pena, non ha funzioni rispetto a 6tag ma è fatta benissimo non crasha. purtroppo schifano Windows phone, anche altri sviluppatori d’altronde …. per questo non comprerò più un wp

  8. SalCantali ha detto:

    Ma un crash sul mio 640 xl lte, qualche sto caricando con IE ma il tutto fila fluido come mai avuto su Android, su ios ok.

  9. marcoesse lumia 930 ha detto:

    Bellissima complimenti davvero allo sviluppatore!!

  10. Francesco ha detto:

    nell’articolo cmq è scritto Instagram in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che porta la propria versione alla 5.5 implementando le seguenti novità…. invece di 6tag…. nel mondo dei sogni forse

  11. Francesco ha detto:

    non ci credo assolutamente. io stesso ho contattato rudy e mi aveva confermato che avrebbe aggiornato l app, varie volte. o siete bugiardi o fnboy o usate poco l’app

    • Adriano ha detto:

      In un anno e mezzo sarà crashata due o tre volte come del resto disqus o facebook. Tutte possono crashare come su android o ios. Non ci trovo niente di tragico onestamente.

  12. Adriano ha detto:

    Cioè lui fa prima di MS stessa. Io non ho più parole per quest’uomo!

  13. Simone ha detto:

    Non riesco a rimuovere la pubblicità. Quando confermo mi esce un errore ” non sono riuscito a collegarmi allo store”. Cosa potrebbe essere? È così da mesi

  14. lullaby ha detto:

    Ragazzi scusate..ho un pc acer abbastanza vecchiotto direi..l ho portato in assistenza da un amico di famiglia per un virus preso e mi ha formattato tutto..gli ho chiesto di installarmi w8 e cosi é stato..ora vorrei chiedervi Come faccio a sapere se mi ha installato una versione originale o meno? E se non é originale come posso fare per installarne una originale per poi aver w10? Datemi una mano a capire queste cose please! Grazie a chiunque risponderà.

    • Gian 930 ha detto:

      Beh se sei andato in un negozio serio e ti ha fatto pagare la licenza (che dovrebbe aggirarsi sul centinaio di euro se non sbaglio) allora è originale
      Nel caso non sia sicuro comunque su può verificare nelle informazioni del dispositivo dalle impostazioni se non sbaglio, o dal pannello di controllo a non so che voce di sistema e sicurezza (credo, non ho mai usato tanto 8 desktop essendo passato quasi immediatamente alla preview di 10)

    • GLumia925 ha detto:

      Dovrebbe essere cosi..si dovrebbe sapere dalle impostazioni del pc…ho un problema simile…ho dovuto formattare e ho messo un crack ma ora mi sto mangiando le mani perché non potrò ricevere w10..anche se il messaggio sulla parte destra in basso del desktop mi é apparso cmq..e dice che l’ho prenotato..mah..

  15. Christian ha detto:

    Super Ot. Se installo un gioco non lo inserisce nell’app giochi, da cosa può dipendere? Premetto che non succede con tutti. Ho un lumia 735

  16. Damiano ha detto:

    Disponibile nuovo aggiornamento 5.5.0.1!

  17. Michele ha detto:

    “A parte qualche sto caricando” ti voglio bene ❤

  18. marcoesse lumia 930 ha detto:

    Ulteriore aggiornamento 5.5.0.2 ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *