• 78 commenti

Windows 10 (Mobile): Ecco una serie di screenshot della nuova build 10149

Dal sito MSMobile.pl ecco arrivare una serie di screenshot in merito a Windows 10 per smartphone, questa volta relativi alla build 10149, la versione che potrebbe essere rilasciata a breve agli utenti Insider.

get

Di seguito i vari screenshot trapelati sulla nuova build di Windows 10 Mobile, tra le novità rivelate troviamo un ulteriore fila di tasti di accesso rapido, la presenza su quest’ultimi della nuova voce Note e Torcia, il cambio nome del browser in Microsoft Edge, la possibilità di scegliere la modalità desktop/mobile nel browser e la visualizzazione della barra degli indirizzi in basso, la gestione corretta dei file PDF da parte del sistema e e diversi miglioramenti all’interfaccia grafica.

5-Windows-10-Mobile-Build-10149-latarka

d1i

d2

d3

l1

l2

l3

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alexandro ha detto:

    Magari è la build che stanno valutando di rilasciare come scritto da Aul su twitter oggi. Comunque i miglioramenti apportati me gustano :P

  2. Gabriele ha detto:

    Se me la rendono un pelino più reattiva, la tengo sul 930.

  3. Giacomo ha detto:

    Dajee

  4. JimmiV ha detto:

    Preferivo le lettere minuscole …

  5. crio991 ha detto:

    Ma solo a me fa cagare il logo di edge? Forse perché sono grafico, ma é proprio brutto

  6. AleJuve16 ha detto:

    La barra degli indirizzi sotto anche su Microsoft Edge mi rende felice. Spero presto di installare una nuova build. Forza MS.

  7. Fabrizio Di Pace ha detto:

    comunque si copre lo schermo con tutti sti toogle xD menomale che ho 5,7 pollici va XD

  8. Adriano ha detto:

    Toggle della torcia e lettere dello stesso stile della lista app di w10 pc. High level! Quelle lettere con quell’animazione mi fanno impazzire!!

  9. Elia. ha detto:

    Sta crescendo bene :D
    Finalmente la batteria più larga, ma è minuscola, proprio non ce la fanno con questa icona xD
    E poi la barra di stato grigia nelle impostazioni! Si fa festa! :)

    • Holy87 ha detto:

      A me non dispiace la barra grigia nelle impostazioni: Spezza la monotonia. Tra l’altro è in concomitanza con le linee guida di Windows 10.

      • BiggishTuba558 ha detto:

        Per essere apprezzabile dovrebbe abbinarsi alla barra di stato colorandola di grigio, sennò questo contrasto nero-grigio-nero non si può vedere, idem con il tema bianco

  10. Luca Serri ha detto:

    Barra di Edge in basso e navigazione desktop?
    SIIIIII FINALMENTEEEE :) :) :) :)
    Ora mi basta la possibilità di avere i volumi unificati e le 4 colonne in Start per morire felice :D

    • Francesco ha detto:

      Come i volumi unificati?! Ma se abbiamo urlato a Microsoft per dividere i volumi (quelli media e quelli di suoneria) e ora tu vorresti di nuovo unificarli?

      • Luca Serri ha detto:

        No, io voglio possibilità di SCELTA. Prima la gente si lamentava perchè erano separati, poi c’era chi si lamentava perchè erano unificati: non ci vuole un genio per capire che basta far scegliere per accontentare tutti. Ma no, loro devono imporre in stile Apple. Per questo mi sale il crimine certe volte.

        • mikaelik ha detto:

          La prima volta che ti leggo incazzato con ms o_o

          • Luca Serri ha detto:

            Beh quando MS fa ca**ate non mi faccio problemi a criticarla ;) pensa per esempio a quando hanno avuto la GENIALE idea di chiamare Denim un aggiornamento software e lasciare lo stesso firmware, bastava cambiare anche solo il numero per evitare tutti i casini che hanno fatto. Oppure quando la navigazione desktop ha smesso di funzionare e non si sono mai degnati di sistemarla…

          • mikaelik ha detto:

            Eh infatti, con 8.1 il browser è diventato una patacca e non lo hanno mai più sistemato, quando prima si mangiava quelli della concorrenza su ogni punto, dalla velocita di caricamento alla stabilita etc

          • Luca Serri ha detto:

            Beh su ogni punto no. 8.0 era ottimo come velocità e rendering ma mancavano un po’ di funzioni, 8.1 ne ha aggiunte diverse ma ha peggiorato il rendering, ci vorrebbe la via di mezzo.

          • mikaelik ha detto:

            Nel complesso però penso che ci abbia perso, anche nelle recensioni ora ne parlano un po male quando prima esaltavano quello di 8.0 insieme alla mail. Non vorrei che mi guastano la mail con 10 senno li ammazzo xD

  11. Diabovx ha detto:

    Più che altro, il simbolo di edge é troppo vicino a quello di Explorer.. Se vogliono fare un taglio netto con il passato, deve essere diverso

  12. Holy87 ha detto:

    Barra di navigazione in basso! Eureka!

  13. Jacksoft ha detto:

    La torcia, finalmente!

  14. Gian 930 ha detto:

    Spero aggiustino la questione delle lingue aggiuntive e delle notifiche dei messaggi
    Se aggiustano quello non la tolgo mai più!!

  15. Domenico ha detto:

    Spartan è già una bomba, ora con la barra di navigazione in basso e possibilità di scegliere tra visualizzazione desktop o mobile siamo apposto. Dai che entro fine anno esce un bel OS :)

  16. LOKiiii ha detto:

    Boh. Speriamo che questa build sia moolto meglio della 136 altrimenti downgrado e torno a 8.1. Leggendo i commenti positivi era salito l’hype, ma queste TP non sono ancora minimamente pronte per l’uso quotidiano: Impuntamenti,lag, problemi con la sd, 2/3 delle app e giochi crashano o si bloccano (o non partono proprio), riavvii del device giornalieri, persino con spartan ho problemi, oltre a sembrarmi più lento di explorer, se clicco su un link me lo prende alla terza volta, la barra di caricamento é trollosa, e quando devi scrivere, la tastiera esce dopo svariati secondi (o non esce proprio); homescreen buggata al fondo, battery drain piuttosto incisivo, problemi nel disinstallare app, live tiles sgranate e non funzionanti.. Addirttura whatsapp mi crasha ogni 3×2.. Problemi anche con le notifiche, E non scordiamoci l’impossibilità di installare la propria lingua per la tastiera e cortana.ho avuto anche problemi con i 2 store, con quello vecchio non si riesce più a vedere gli screen ingranditi delle app e dei giochi, e con la versione beta.. Beh.. Crasha in continuo. Almeno questa é la mia attuale esperienza. Senza contare che ho già eseguito 2 hard reset dopo l’update , e nonostante tutto, la memoria ram non viene riconosciuta, ho 1GB di RAM ma nonostante tutto non riesco ad installare le app che richiedono 1GB e addirittura alcune che ne richiedono solo 512! .. Ovviamente so benissimo che é una technical preview ma, ho scritto questo poema per evitare che molti utenti si lancino nel download incoraggiati da commenti positivi, magari fatti dopo 1h di utilizzo.

  17. Raffael ha detto:

    Si inizia a ragionare seriamente :) daje zio Joe Prettyflower!!!

  18. ermedir ha detto:

    Finalmente i PDF! speriamo venga rilasciata oggi, anche se ci credo poco

  19. matteocrl ha detto:

    Se c’è una cosa che proprio non mi va giu esteticamente di windows 10 è la schermata start…non mi piace proprio più, le tile sono troppo grandi e unite per avere uno sfondo sotto e non c’è nessun grado di trasparenza che mi piaccia (sono sempre li a cambiarlo…) perché diventano sbiadite e qualsiasi colore è orrido..mi piacerebbe dessero la possibilita di togliere il colore alle tile cosi da avere solamente una sfumatura sul nero, mantenendo però l’accent color preferito!

    Per il resto, il toggle della torcia da solo vale tutta la vita :D e di edge, piu che lo spostamento della barra sotto, apprezzo il fatto che l’abbiano ridotta e integrato un tasto schede, perché attualmente tra barra dell’ora, barra degli indirizzi e barra inferiore, lo spazio di navigazione è ridottissimo

  20. ale ha detto:

    A questo punto potrebbero mettere quello che a me manca da Windows Phone 7: La tray bar fissa

  21. _Marok_ ha detto:

    “gestione corretta dei file PDF” spero che sia finita l’era dei giri astrusi per avere un file pdf utilizzabile.

  22. _Marok_ ha detto:

    Sì in effetti sono veramente orride. Un pò di stile non guasterebbe. Almeno la trasparenza come per il menù delle app ci starebbe molto bene.

  23. Fabio b ha detto:

    On the road again… Per Novembre avremo un buon prodotto. MS non deve avere fretta.

  24. Fabio b ha detto:

    Comunque una cosa va detta. Se questo sistema operativo sarà un buon lavoro, questo sarà dipeso anche da voi e dal vostro entusiasmo nel endorsare e/o criticare scelte, nel fornire i giusti feedback e nel supportare MS in questa impresa che anche se non sembra è titanica. MS dovrebbe premiarvi. E sono davvero serio. Well done.

  25. ste ha detto:

    Secondo voi é diventato abbastanza stabile sa poter essere usato sul telefono principale?

    • cio ha detto:

      Secondo te da delle immagini possiamo saperlo? Accendere il cervello no?

    • Francesco ha detto:

      Stabilità c’è….poi dipende dall’uso che ne fai…i problemi ci sono..io lo sto usando su un 820….problemi con la sd,consumo batteria esagerato,app vhe crashano o non si aprono,suoni delle notifiche che non si possono personalizzare,in generale il sistema è rallentato e manca di quella fluidità tipica di wp,molte app prima di aprirsi passa una vita….poi vabbè è perfettamente isabile ma se fai uso intenso dell Cell secondo me no….

    • Luca Serri ha detto:

      Secondo me no, io ho diversi rallentamenti, crash e bug qua e là (920).

    • Joel Pizzillo ha detto:

      Nel mio 930 è stabile (10136), qualche leggero bug, ma mai crash improvvisi, comunque la uso da quando è uscita e ne sono contento

    • LOKiiii ha detto:

      Per me assolutamente no.

  26. Devhack ha detto:

    A me non piacciono i toggle sono troppo quadrati, dovrebbero essere come quelli di 8.1

  27. Luca Serri ha detto:

    Quando ci vuole ci vuole, che sia Microsoft o Apple o chiunque altro ;)

  28. e.Mac ha detto:

    Alcune cose che non mi piacciono: pannello volumi in generali, lettere nella lista app troppo vicine al bordo, icone di batteria e notifiche (meglio quelle di 8.1). Ma poi mi piacerebbe che aggiungessero un metodo per regolare il volume non solo tramite i tasti esterni, mi sono partiti entrambi e non sapete che giro devo fare ogni volta solo per regolare il volume.

    • Luca Serri ha detto:

      Con 8.0 si poteva fare, ma poi hanno avuto la GENIALE idea di separare i volumi senza dare la possibilità di tenerli unificati per chi come me si trovava meglio prima. Che ci vuole a dare la possibilità di scelta? L’hanno ben visto che per ognuna delle due possibilità c’è chi si lamenta.

      • e.Mac ha detto:

        Ah per questo sullo Store ci sono ancora app che “permetterebbero” di regolare il volume senza passare dai tasti ma che su 8.1 sono completamente inutilizzabili. Però l’altro giorno leggevo in una discussione il commento di un utente il quale diceva che è impossibile creare app per modificare il volume perché c’è una limitazione a livello di librerie, cioè è proprio Microsoft a non permetterlo… Boh Comunque i volumi separati non sono sempre un male, anche se concordo sulla possibilità di scelta.

        • Luca Serri ha detto:

          Io ne avevo parlato con uno sviluppatore, mi ha detto che ha fatto delle prove ma non è più possibile (invece per 8.0 lui ne aveva fatta una, di app per regolare il volume).

  29. Francesco Nunnari ha detto:

    scusate qualcuno sa dirmi se l’aggiunta al centro notifiche di note corrisponda a one note?se fosse cosi’ sarebbe fantastico!sul mio lumia la start screen e’ completamente trasparente…unica nota stonata e’ appunto one note con quel orrendo e improponibile color viola mortuario e’ un pugno nell’occhio!!!spero che il centro notifiche integri one note cosi’ lo elimino immediatamente dalla startscreen per la gioia dei miei occhi!!!

    • Luca Serri ha detto:

      Penso di sì, perchè se dici a Cortana di prendere una nota lo fa con OneNote e non sarebbe logico usare altre app.
      Io spero anche nella possibilità di riordinare tutti toggle e non solo la prima fila, tra poco gli mando un feedback (o upvoto quelli già presenti).

      • Adriano ha detto:

        Io noto che tutto si sta uniformando tranne che i quadrati dei toggle. Cioè le icone sono di erse ma il design è lo stesso di 8 e stona tantissimo sia su mobile che su pc. Devo mandare un feedback!

  30. Riccardo ha detto:

    Fantastica

  31. tia ha detto:

    OT mi serve un aiuto. ma esistono dei tablet con windows phone come quello sui cellulari? oppure sui tablet mettono solo windows 8.1 come sui pc?

    • erPatacca ha detto:

      Adesso no, i tablet hanno 8.1 in versione x86 (il classico Windows da desktop).
      Con Windows 10 ci saranno tablet inferiori ai 10 pollici con Windows mobile (aka Windows phone)

  32. LOKiiii ha detto:

    no, attualmente non si vedono i propri contatti nella live tile

  33. Burp ha detto:

    Costruttivo

  34. Anderaz ha detto:

    Omioddio, che brutta la tendina volumi…

    Per il resto sono contento che il sistema stia iniziando a prendere una certa omogeneità. Ma a primo impatto la sensazione che ricevo è di disordine (credo dipenda da dimensioni e colori).

    P.S.: l’icona della batteria dovrebbe essere ancora un po’ più piccola, se possibile.

    • _Marok_ ha detto:

      Concordo in pieno, anche io lo trovo ancora molto disordinato. Troppi stili diversi tra i vari menù, icone tonde, quadrate, font in corsivo piccolo stampatello grande e piccolo. Toggle che hanno uno stile diverso da tutto, schermata delle app diversa da tutte le altre con proprozioni veramente brutte, menù a tendine con un altro stile ancora e bianco. E’ un cantiere aperto, speriamo che trovino il fantomatico bandalo della matassa.

  35. Joel Pizzillo ha detto:

    c’è il video leaked della build w10m 10151

  36. kiro232 ha detto:

    Appunto grazie a melodia si puo fare su w10. non so perché ma ti porta nelle notifiche e azioni di 8.1

  37. kiro232 ha detto:

    Con le impostazioni di w10 è vero non si può’ ma melodia ti apre il centro notifiche di 8.1(non so perché) e funziona e per un euro io me la sono scaricata in attesa che venga sistemato il problema . Lumia 830

  38. Andrea 925 ha detto:

    sul mio 520 la 10136 è veramente lenta!!!!

  39. Imparziale ha detto:

    Per i miei gusti mi pare, a livello di interfaccia, un SO ingiudicabile.
    Non e’ brutto certamente, ma nemmeno bello… bo..

    • tommy86r ha detto:

      concordo… per il momento c è sicuramente un miscuglio tra stile nuovo e vecchio ma comunque mi aspettavo qualcosa di più interessante, qualche novità un pò più “spinta”

  40. GiammyLumia925 ha detto:

    continuo a ribadirlo, esteticamente (home a parte che è stupenda) è un enorme passo indietro. Si è uniformato troppo ad android, poi quelle icone tonde per i contatti proprio non le digerisco, sono un pugno nello stomaco con le tile quadrate… spero che ci sia modo di poterle cambiare…

  41. steek ha detto:

    Questa mi sa che la installerò se sarà abbastanza stabile cmq noto solo ora che nella start non ci sono cartelle. Spero arrivino presto.

  42. Adriano ha detto:

    Credo e spero mettano la trasparenza come per le finestre di wifi e batteria nella controparte desktop. Questo sia per la tendina dei volumi che per quella delle notifiche

  43. RiccardoII ha detto:

    Addio flat :

  44. tommy86r ha detto:

    a me i toggle piacciono e sinceramente visto che stanno introducendo degli elementi tondi (toggle, foto dei contatti) non mi dispiacerebbe se continuassero su questa strada… attualmente è tutto esclusivamente “quadrato”… Per non parlare di quei menu a tendina che sono osceni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *