• 43 commenti

Ufficiale: Windows 10 sarà disponibile il 29 luglio 2015!

Microsoft tramite il proprio blog ufficiale ha da pochi minuti annunciato che il rilascio di Windows 10 per PC e tablet sarà disponibile dal 29 luglio 2015.

W10

Microsoft oltre ad annunciare la data di rilascio di Windows 10, in queste ore ha deciso di inviare una notifica nella System Tray agli utenti Windows 7 e Windows 8 invitandoli a prenotare l’aggiornamento gratuito a Windows 10 (la notifica appare effettuando gli aggiornamenti da Windows Update). Ricordiamo infatti che l’aggiornamento a Windows 10 è gratuito da Windows 7 e Windows 8.x se effettuato entro i primi 12 mesi dal rilascio della nuova versione.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Ale ha detto:

    Ma il senso di lanciare windows 10 solo per desktop? Sarebbe stato meglio aspettare l’autunno e lanciare il pacchetto completo secondo me.

    • Alberto Annunziata ha detto:

      Facile windows 10 per desktop è bello che pronto mentre windows 10 mobile è ancora in alto mare uscirà probabilmente per fine ottobre visto lo stato delle tp

      • marco ha detto:

        Minimo dicembre….altro che ottobre…

        • Luca Serri ha detto:

          Perchè dicembre? Hanno detto che prevedono di rilasciare Windows 10 Mobile dopo un paio di mesi, quindi ottobre è l’opzione più plausibile. Poi se rimanderanno è un altro discorso, ma per adesso i piani sono questi.

      • Luca Serri ha detto:

        Le loro build interne sono molto più avanzate di quelle che distribuiscono agli Insider, non sono così indietro come sembra.

        • Alberto Annunziata ha detto:

          In alto mare rispetto alla versione desktop poi ottobre credo che sia il mese commercialmente perfetto e non credo che si possano permettere di arrivare troppo vicino al natale

          • Luca Serri ha detto:

            Non è così in alto mare la versione mobile, le build che rilasciano agli Insider sono volutamente più arretrate di quelle interne perchè non hanno bisogno di gente che la usa quotidianamente senza inviare feedback, come accadeva con la Preview For Developers.

  2. Francesco ha detto:

    Sapete se sarà possibile installarlo da zero tramite iso? (per chi aggiorna dal 7)

    • Gio F. ha detto:

      le iso usciranno di sicuro entro breve
      se no intercetti il pacchetto di installazione di win up quando sarà disponibile e te la monti da solo e fai prima

    • Franco ha detto:

      Secondo me sarà possibile. Un pò come il passaggio a Windows 8. Dopo l’installazione vi era la possibilità di scrivere la ISO su un DVD o una penna USB.

    • ncc2000 ha detto:

      io le TP le installo comodamente da chiavetta, installando la iso tramite “Windows 7 download usb tool”. In tal modo si puo’ fare una installazione da zero.

  3. Riccardo ha detto:

    Di ufficiale hanno detto solo “entro fine anno”

  4. a913 ha detto:

    ti consiglio di nn installarla sul telefono principale, è ancora piena di bug ed instabilità che rendono inutilizzabile il telefono.

  5. Gabriele ha detto:

    Una delle cose che mi chiedo é: Una volta fatto l’upgrade, il seriale di 7,8,8.1 verrà ovviamente validato per 10. Se qualcuno poi, per sua sfortuna , dovesse reinstallare l’os da 0 dopo un anno, potrà installare la relativa versione di 10 e utilizzare il suo seriale , o se la prenderà ndercul?

    • Franco ha detto:

      Di sicuro, in fase d’aggiornamento, ti daranno un nuovo seriale per Windows 10. E la possibilità di scrivere l’ISO su un DVD o chiavetta USB.

  6. ncc2000 ha detto:

    Salve, ne approfitto per chiedere lumi circa il “percorso” telefonico da fare (la selezione giusta dei numeri da premere) per contattare un consulente MS (sto impazzendo infatti). Ho reinstallato da zero l’S.O. (win 8.1, da me chiaramente acquistato in digital download) ed ora mi chiede il seriale di attivazione (che non possiedo). Non so come muovermi. Grazie in anticipo

  7. ale ha detto:

    Io ho prenotato l’aggiornamento questa mattina ma avevo già installato la tp su un’altra partizione, posso fare il backup delle applicazioni senza doverle riscaricare una volta aggiornato il sistema operativo?

  8. Gerry ha detto:

    Sul mio Vivotab Note 8 non mi è arrivata nessuna notifica e in WU non c’è nessun aggiornamento

  9. helloween ha detto:

    Per gli insider come funziona??sarà gratuito a prescindere??

    • Luca Serri ha detto:

      No, essere Insider non c’entra niente. Se hai una versione non piratata di Windows 7 o Windows 8 potrai aggiornare gratuitamente a Windows 10 entro un anno, e la licenza sarà lifetime (cioè NON dovrai pagare dopo un anno di utilizzo, paghi solo se aggiorni più di un anno dopo l’uscita).

  10. Gieffe22 ha detto:

    questa è un anotifica di marketing…prenotare=ti avverte quando sarà disponibile, nient’altro…cmq la notifica ti arriva se hai fatto un update facoltativo del pc (non ricordo il numero), non serve a nient’altro

  11. Giacomo ha detto:

    Il mio pc è pronto :’)

  12. AleWP7 ha detto:

    Il 29 luglio mi sembra un po’ prestino..io sul Surface Pro 1 ho la TP e ancora ha un bel po’ di bug soprattutto in versione tablet. Mi sembra strano che Microsoft riesca a risolvere tutto entro il 29 luglio..vedremo

    • Gian 930 ha detto:

      Anche a me sinceramente sembrava prestino, ma tra la 10074 e la 10130 c’è un nell’abisso, questa build da fast è praticamente più fluida e stabile di quella slow precedente.
      Vero che la Tablet mode è un po’ carente, ma il desktop è praticamente completo, Cortana idem, start pure, manca Edge e poi la parte mouse e tastiera mi sembra fatta
      Oltretutto credo che la Tablet mode vada avanti di pari passo con w10 mobile o quasi. Hanno circa due mesi di tempo, secondo me ce la possono fare. Al massimo tolgono qualcosina di non finito e lo mettono in un update per l’autunno

  13. Salem ha detto:

    Notifica ricevuta e aggiornamento prenotato… aspettiamo!!

  14. Marco ha detto:

    come posso vedere se il mio hardware è compatibile con w10?

  15. Luca Serri ha detto:

    Si può masterizzare l’ISO anche su una chiavetta USB. Poi per aggiornare basta Windows Update, anche se probabilmente un’installazione pulita è consigliabile.

  16. giaan89 ha detto:

    OT scusate potete consigliarmi un app per registrare audio vocale ?

  17. Sal cantali ha detto:

    Anche io Asus nuovo con 8.1,ma nessun cd di ripristino…. Che devo fare? Come devo fare?

  18. Sal cantali ha detto:

    Hihihijihihihi

  19. Sal cantali ha detto:

    Notifica arrivata e prenotato……. Siiiiiiiiiiiiii aspetto con ansia….. non troppo altrimenti poi moro :D

  20. a913 ha detto:

    io l’ho installata sul mio 520, all’inizio la schermata start nn si caricava, dopo un hard reset ho risolto, ma la schermata start tardava ad aprirsi, non caricava le tile, lo store non funzionava quindi sono stato costretto a ritornare ad 8.1

  21. Luca Serri ha detto:

    Questi stalker che ripescano messaggi vecchi di 8 mesi :P comunque mi sbagliavo, pace. Non sono riusciti a rispettare quello che era il loro piano, ma preferisco che aspettino qualche mese se servirà per avere un OS meno buggato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *