• 50 commenti

Possibilità di registrare le chiamate in arrivo con Windows 10?

Windows 10 per smartphone potrebbe permettere di effettuare la registrazione delle telefonate, questo stando almeno ad un nuovo permesso presente sullo Store nell’applicazione “Voice Recorder”.

recordcall

Come possiamo vedere dall’immagine sopra, tra i permessi utilizzati dall’applicazione troviamo la nuova “recordedCallsFolder” che fa intuire come potrebbe arrivare la possibilità per l’app Voice Recorder o per app di terze parti, di effettuare la registrazione delle nostre telefonate. Una funzione che potrebbe essere apprezzata da diversi utenti e che attualmente con Windows Phone 8 non può essere implementata correttamente non potendo effettuare una registrazione dell’audio durante una chiamata attiva.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lucifero79 ha detto:

    Ma magari! Poi voglio vedere quel genio che diceva nn si può fare per privacy,dopo che un android da 100 euro lo fa da anni,cosa risponderà..

    • Luca Serri ha detto:

      In alcuni Paesi è illegale, quindi dai pure del genio a qualcun altro. In base al tuo ragionamento, il fatto che un Android da 100€ permetta di scaricare app crackate lo rende legale?

      • qandrav ha detto:

        Luca le tue motivazioni sono valide ma non corrispondono a quelle della ms; registrazione chiamate è una delle tipiche cose da microsoft, fanno 30 e non fanno 31 :)
        Come la storia dei velox su here (eh ma sono illegali! e chissene, sygic e copilot li hanno quindi o si vieta per tutti o per nessuno)

        • Luca Serri ha detto:

          Ma HERE non dipende da Microsoft, o sbaglio?

          • qandrav ha detto:

            No no infatti, anzi non è mai stata di ms, è rimasta sempre a nokia (e adesso pare vada dai merc/bmw/vw), l’ho usato solo come paragone, in cui a noi utenti dicono una cosa palesemente falsa solo per mascherare la loro non voglia di aggiungere una certa funzione :)

          • Luca Serri ha detto:

            Ma non penso nemmeno che MS l’abbia mai detto, è solo una mia ipotesi :)

          • qandrav ha detto:

            no no certo, ms si limita a non dire nulla :)

            comunque 10 va veramente bene, alla fine è “lento” solo nel prendere i comandi (e solo a volte) per il resto è veramente na scheggia

          • Luca Serri ha detto:

            Io lo sto provando e questa Build non sembra male, anche se secondo me non è ancora utilizzabile nel quotidiano.

          • qandrav ha detto:

            diciamo che il “voto” per ora è 6- oppure 18 scarso :)
            Il che ovviamente è positivo calcolando come era anche solo la 10800

          • Luca Serri ha detto:

            Su questo alzo le mani perché la 10080 e le precedenti non le ho provate.

          • qandrav ha detto:

            io due ore la 10800 -_-
            mandato 3 feedback e poi di corsa son tornato a 8.1

          • kiro232 ha detto:

            Sbagliatissimo!!! Fermo restando che la 10080 era poco utilizzabile ci vogliono più di due ore perché il sistema si stabilizzi. Nel mio caso dopo 5/6 ore ha iniziato a girare veramente bene,un esempio é lo store che praticamente tutti si lamentavano delle continue improvvise chiusure ed in effetti tre volte su cinque all’inizio succedeva anche a me ma adesso il problema è sparito resta solamente un po’ lentino a caricarsi

          • qandrav ha detto:

            sbagliatissimo o no non potevo stare col nokia “fermo”, questa nuova era molto meglio già dai “primi minuti” e si conferma (per me) ottima, qualche crash qua e là ma nulla di problematico…

        • Holy87 ha detto:

          I PDI degli Autovelox non sono illegali, anzi è obbligatorio segnalarli.

          • qandrav ha detto:

            No no certo,o comunque in italia non lo sono dal momento in cui è possibile sapere la posizione dei velox guardando semplicemente sui bollettini ufficiali (almeno il lombardia funziona così, non so altrove).

            La presunta illegalità è usata solo come scusa per nascondere mancanza di “impegno”

      • Anderaz ha detto:

        Se in “alcuni paesi” (quali? Mi risulta l’India) è illegale allora basta disattivare la funzione in quei paesi, così come è sempre stato fatto. Chiaramente, poi, la registrazione in corso è segnalata da un bip periodico.

        • Eugenio Volcov ha detto:

          non per forza, solo alcune app lo fanno. Quando ti chiama un operatore telemarketing hai il bip periodico? . La chiamata è registrata per estrapolarti il “SI” del nuovo contratto. lol

      • lucifero79 ha detto:

        Ecco del genio a te proprio non lo do..fenomeno è una funzione di sistema,ti pare la stessa cosa di scaricare app pirata?

        • Luca Serri ha detto:

          Il concetto è quello: può essere usato per pratiche illegali, e se vogliono evitarlo lo capisco (non sono né contrario ne favorevole, perché di questa funzionalità mi interessa ben poco).

  2. maurizioxxoo ha detto:

    4 nuovi lumia in arrivo dice evleaks..

  3. Omega ha detto:

    Mi sembra una cosa ottima anche perché cioè si può comunque fare potrei benissimamente prendere un registratore e registrare mentre chiamo

  4. vobberto ha detto:

    una delle funzioni che mi manca di più dal passaggio con Android. E’ inammissibile che sia consentito a quei dispositivi e non agli altri. Anche iOS ha questa limitazione?

    • Luca Serri ha detto:

      Su iOS si può fare. Comunque secondo me Microsoft non lo permette perchè in alcuni Paesi è illegale e vuole evitare rogne.

  5. cri ha detto:

    ho letto su facebook ad un utente che chiedeva di inserire questa funzione Microsoft ha risposto che non é possibile per legge/privacy.. forse hanno cambiato idea

    • Holy87 ha detto:

      Forse sarà attiva solo per alcuni paesi.

      • Davide ha detto:

        Si può fare solo con il consenso dell’interlocutore tipo quando fanno quei sondaggi e la voce registrata dice che la chiamata sarà registrata e ti chiede di accettare o meno

        • cicog ha detto:

          Assolutamente errato!! L interlocutore può registrare tutte le telefonate che effettua senza obbligo alcuno di avvisare la controparte, è valida come prova dibattimentale ma nn può essere divulgata privatamente solo usata durante il processo. Vedi sentenza cassazione.

          • Raiden ha detto:

            Tutto giusto ma aggiungo che è legale anche divulgare una chiamata, e non solo per motivi legali/processuali l’importante è che ci sia almeno il consenso di uno dei due interlocutori.

          • P1L0 ha detto:

            Esatto, l’importante ci sia la propria voce durante la registrazione ;)

          • Davide ha detto:

            Sinceramente non la trovo corretta come cosa :/

  6. BiggishTuba558 ha detto:

    Comincio a pensare che abbiamo visto solo la punta di quelle che saranno le nuove funzioni di W10 mobile e che dopo luglio saranno svelate molte novità importanti

  7. Eugenio Volcov ha detto:

    veramente puoi registrare le tue stesse chiamate quando sei parte della conversazione , altrimenti è intercettazione.

  8. Luca Serri ha detto:

    Però è possibile con app di terze parti, per quello ho scritto che si può. O sbaglio?

  9. vobberto ha detto:

    OT: mi capita su alcuni siti di vedere il testo sgranato, come quel bug che alcuni avevano (io mai avuto) e che fu sistemato con un fix. Lumia 830 cv

  10. sbrik ha detto:

    Di sicuro non inseriranno il tasto per registrare le chiamate, perchè tecnicamente parlando non possono farlo per tanti motivi. Però nulla vieta le app di terze parti, un pò come i registratori vocali sparsi nello store

    • David Lorenzin ha detto:

      Il contrario é più probabile, ovvero lo abiliterà Ms nei paesi in cui é consentito/legale farlo e nn lasceranno farlo ai devs.
      Non vorrei wp diventasse come android dove ogni app può spiarti e rubare info personali, telefonate comprese.

    • Francesco Nunnari ha detto:

      in realta’ su iphone e’ gia’ possibile da un po di tempo registrare chiamate,su android non so…quindi non vedo il motivo per il quale non potrebbero farlo anche su windows phone!..anzi lo troverei comodissimo anche per delle indicazioni stradali o una lista della spesa..basta riascoltare i messaggi ed e’ fatta!

  11. Gio1020 ha detto:

    OT Ragazzi ho un problema con il mio 1020, se lo uso mentre sta caricando la batteria cala invece di aumentare o rimanere costante (cosa che non succedeva prima) quindi non posso usarlo mentre è in carica. Ho cambiato la batteria ( da solo) credendo fosse quello il problema, in parte lo era perché erano aumentati i tempi di caricamento ora almeno quello è risolto. A cosa può essere dovuto questo problema? Conviene mandarlo in garanzia visto che ho ancora un anno? Grazie mille a chi risponderà

  12. margasITA85 ha detto:

    Non so se sia illegale o meno, dico che se è illegale registrare, Microsoft non ti può dare uno strumento per fare una cosa illegale. Se usi un registratore esterno ti assumi tu la responsabilità di quello che fai

  13. margasITA85 ha detto:

    si ma io spero che lo rendano possibile, solo non so come funzioni la legge in questo caso. magari è permesso solo quando ricevi una chiamata o la fai, comunque è sicuramente un funzione che vorrei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *