• 14 commenti

Microsoft interessata all’acquisizione di Wunderlist [AGG. x2 – Ufficiale]

Wunderlist è una nota applicazione per la gestione delle nostre attività, liste e cosa da fare, disponibile su numerose piattaforme.

Wunderlist

Stando alle fonti del sito tedesco manager-magazin.de, Microsoft sarebbe interessata all’acquisizione di 6Wunderkinder, azienda con sede a Berlino che ha realizzato Wunderlist, la trattativa sarebbe già stata avviata.

Wunderlist conta oltre 13 milioni di utenti a livello mondiale, il Co-fondatore e CEO Christian Reber ha dichiarato di avere come obiettivo il raggiungimento di ben 100 milioni di utenti in tutto il mondo.

In attesa di scoprire se l’affare sarà confermato, vi ricordiamo che Wunderlist è disponibile come app ufficiale anche su Windows Phone a questo link.

Aggiornamento x1

Stando a quando scrive oggi il Wall Street Journal, Microsoft ha deciso di acquisire 6Wunderkinder per una cifra tra i 100 e i 200 milioni di dollari. Al momento, aggiungono, l’accordo non è stato ancora ultimato ed entrambe le aziende non hanno voluto commentare questa notizia.

Aggiornamento x2

Ora è ufficiale, Microsoft ha annunciato tramite un post sul proprio blog di aver acquisito 6Wunderkinder, l’azienda che ha realizzato la popolare app Wunderlist.

Il Fondatore e CEO di Wunderlist, Christian Reber, ha dichiarato:

Nel corso dei prossimi mesi, Wunderlist entrerà nella famiglia Microsoft, portando nuove funzionalità e caratteristiche. Cosa cambierà per voi? Nulla in questo momento. Il nostro team di Berlino continuerà a supportare Wunderlist su tutte le piattaforme – iPhone, iPad, Apple Watch, Mac, Android, Windows Phone, Windows e Web

wunderlistannouncement

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco Nunnari ha detto:

    sinceramente non ne capisco l’utilita’ tra la mia bella segretaria virtuale cortana assunta a vita e one note ho tutto perfettamente funzionante integrato nel sistema in modo ordinatissimo!

    • giaan89 ha detto:

      Avranno in mente qualche interazione con cortana

    • Daniele Amatulli ha detto:

      Diciamo che Wunderlist ha poco a che vedere con Cortana e OneNote. Cioè, Wunderlist non sostituisce OneNote e, al massimo, con Cortana si potrebbe integrare. Ti assicuro che é davvero utile come app.

  2. cipo ha detto:

    Applicazione interessante e ben fatta, in italiano, intuitiva nell’uso.
    La ho provata per un paio di giorni su L925 e mi sembra consumi molta batteria… ma il mio cell consuma molto di suo…per ora uso altro disinstallata… vedremo.. :)

  3. Tonaz ha detto:

    O.t: Sono disponibili per Windows Phone le applicazioni fatify, oldify e beardify! Buon divertimento :D

  4. Jacksoft ha detto:

    Soldi buttati, come al solito… Invece di acquistare Xamarin…

    • leoniDAM ha detto:

      Credo che Xamarin costi molto di più.
      Probabilmente Microsoft ha valutato che gli conviene di più che Xamarin sia esterna, così i costi di mantenimento sono totalmente a carico di Xamarin, Microsoft si può limitare a fornire supporto a Xamarin trovandosi così ad avere i vantaggi di prodotto valido, funzionale e perfettamente integrato senza doverne subire i costi di mantenimento e gestione.
      Ma anche da un punto di vista dell’immagine, per Microsoft sono sempre stati importanti i partner esterni e Microsoft ha sempre puntato sul fatto che possono esistere ed esistono aziende che lavorano a stretto contatto con Microsoft e con i suoi prodotti, interagire ed integrarsi con essi.

  5. Federico ha detto:

    Ottima scelta, Wonderlist si integra alla perfezione con l’offerta business di Microsoft.

  6. emo ha detto:

    ot mi é appena arrivata la notifica di questo aggiornamento sul mio lumia 735: windows phone 8.1(8.10.15148.160) di che aggiornamento si tratta ? é l update 2? ho provato a cercare su internet ma mi esce il lumia 640 e un paio di articoli riguardando l’update 2 uk
    lo domando perché in questo momento non posso effettuare l aggiornamento per mancanza di GB

  7. David ha detto:

    Mi ero dimenticato del doppio tap! Comunque sì, ci sono entrambi :D

  8. Andr3w ha detto:

    Update 2 arrivato sul 735

  9. Jacksoft ha detto:

    C’è qualche differenza sul numero di versione del firmware, per caso?

  10. Francesco ha detto:

    Ma a che gli serve?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *