• 14 commenti

Microsoft interessata all’acquisizione di Wunderlist [AGG. x2 – Ufficiale]

Wunderlist è una nota applicazione per la gestione delle nostre attività, liste e cosa da fare, disponibile su numerose piattaforme.

Wunderlist

Stando alle fonti del sito tedesco manager-magazin.de, Microsoft sarebbe interessata all’acquisizione di 6Wunderkinder, azienda con sede a Berlino che ha realizzato Wunderlist, la trattativa sarebbe già stata avviata.

Wunderlist conta oltre 13 milioni di utenti a livello mondiale, il Co-fondatore e CEO Christian Reber ha dichiarato di avere come obiettivo il raggiungimento di ben 100 milioni di utenti in tutto il mondo.

In attesa di scoprire se l’affare sarà confermato, vi ricordiamo che Wunderlist è disponibile come app ufficiale anche su Windows Phone a questo link.

Aggiornamento x1

Stando a quando scrive oggi il Wall Street Journal, Microsoft ha deciso di acquisire 6Wunderkinder per una cifra tra i 100 e i 200 milioni di dollari. Al momento, aggiungono, l’accordo non è stato ancora ultimato ed entrambe le aziende non hanno voluto commentare questa notizia.

Aggiornamento x2

Ora è ufficiale, Microsoft ha annunciato tramite un post sul proprio blog di aver acquisito 6Wunderkinder, l’azienda che ha realizzato la popolare app Wunderlist.

Il Fondatore e CEO di Wunderlist, Christian Reber, ha dichiarato:

Nel corso dei prossimi mesi, Wunderlist entrerà nella famiglia Microsoft, portando nuove funzionalità e caratteristiche. Cosa cambierà per voi? Nulla in questo momento. Il nostro team di Berlino continuerà a supportare Wunderlist su tutte le piattaforme – iPhone, iPad, Apple Watch, Mac, Android, Windows Phone, Windows e Web

wunderlistannouncement

via