• 21 commenti

Disponibile un aggiornamento per le mappe offline di Windows Phone 8 (HERE)

Nokia ha rilasciato in queste ore un aggiornamento per le proprie mappe offline per Windows Phone 8. Android e iOS.

HEREUpdate

Se già abbiamo scaricato una mappe sul nostro dispositivo possiamo procedere all’aggiornamento da impostazioni > Applicazioni > Mappe e tappando la voce “cerca aggiornamenti”. Nel nostro dispositivo, avendo scaricato la mappa di una singola regione, abbiamo dovuto scaricare 10MB di dati, nel caso avete scaricato la mappa di tutta l’Italia dovrete effettuare un download più corposo, durante il processo di aggiornamento non è possibile utilizzare le mappe relative.

Nokia segnala che questo update oltre a portare gli ultimi aggiornamenti delle strade, porta una copertura più dettagliata in Africa e miglioramenti delle linee di trasporto pubbliche.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Aggiornate :)

  2. GGG ha detto:

    Grande aggiornamento… si sono solo dimenticati di aggiungere la Tangenziale Est Esterna di Milano aperta orammai da alcune settimane e presente su TUTTI i navigatori concorrenti.
    Cosa vuoi che sia, una autostrada nuova nella zona più popolata di Italia? Lasciamo stare, vah…..

  3. Francesco ha detto:

    Alleluia: la Pedemontana.

  4. _Marok_ ha detto:

    Qualcuno mi spiega perchè le mappe HERE su cellulare sono ancestrali nonostante gli pseudo aggiornamenti mensili, mentre gli stessi servizi HERE per i navigatori seri hanno mappe molto più aggornate?

  5. Fabio ha detto:

    ho anch’io la stessa necessità, ma credo non sia più possibile. L’unica app che permetteva di farlo era “Lumia storage check beta”, attualmente non più scaricabile dallo store.

  6. andrea lumia 1020 ha detto:

    Ma io vorrei sapere che diamine aggiornano visto che le vie nuove nelle traverse verso casa mia sono state aggiunte ormai 4-5 anni fa, e ancora si chiamano tutte con la solita e vecchia via. Maaaa….

    • Ramollo Camollo ha detto:

      Forse il mondo è un po’ più vasto delle quattro vie che abbiamo noi sotto casa..

    • gioka ha detto:

      Basta che fai una segnalazione dal sito online di Here e al prossimo aggiornamento lo dovrebbero sistemare. Questo vale anche per nuove strade, sensi unici errati, ecc ecc. Segnalate e si risolve ;)

  7. Andr3w ha detto:

    Nn si può più neanche scaricare controllo memoria :c

  8. GasNonGas Gabriele ha detto:

    Ho un lumia 735…e con il nuovo aggiornamento di questi giorni, quella app e’ diventata inutilizzabile. Peccato!.
    Speriamo venga implementata direttamente in win 10…

  9. Alessio Marini ha detto:

    Scusate, c’è un modo per non interrompere il download? Insomma, che senso ha che il download si interrompe quando il telefono va in standby…ma!

    • Burp ha detto:

      Togli il blocco dallo schermo, impostalo su “mai” tieni l’impostazione in background e quando hai finito rimetti il tempo di blocco che avevi prima in un attimo, io faccio così per caricare foto su Facebook, ma a me non da questo problema, cioè se lo metto in background l’aggiornamento si blocca ma in stand by se riaccendo lo schermo è andato avanti, strano :/

      • Alessio Marini ha detto:

        Grazie! Una cosa però, devo mettere in background quale app?

        • Burp ha detto:

          No niente, metti in background l’impostazione del blocco dello schermo, così ce l’hai già pronta senza andare a ricercarla di nuovo nella lista delle impostazioni :D

  10. Francesco Senese ha detto:

    OT IMPORTANTE:

    ragazzi scusate ma perché ogni tanto a me dallo store spariscono le app adesso sono andato a vedere nelle mie app ed e sparito angry birds go e uno & friends!!! Ma perché fanno coai? Qualcuno può controllare?? Lumia 930

  11. marcof ha detto:

    domanda: visto che le mappe off line sono aggiornate un po’ a casaccio… se le cancello ed uso solo mappe online la situazione migliora o sono esattamente le stesse?
    lo so, tendenzialmente dovrebbero essere le stesse, ma non avere la tangenziale est esterna se navigatori on line ce l’hanno mi sembra assurdo… oltre al fatto che Nokia dovrebbe fornire le mappe anche ad altri navigatori… mah…
    volevo dismettere waze, ma mi tocca tenerlo ancora un po’…

  12. MariaGloria ha detto:

    Si lodava il servizio Here perché super efficiente ma vi posso assicurare che un milione di volte mi ha portato su strade sterrate, CHIUSE, totalmente impraticabili oppure inesistenti…. E non dite che non ho regolato le impostazioni perché l’ho fatto

    • giaan89 ha detto:

      É capitato anche a me, poche volte é vero,ma non mi fido al 100%

    • gioka ha detto:

      Apri Here drive, vai su impostazioni itinerario e disattiva traghetti e strade sterrate. Imposta itinerario ottimizzato e non dovresti avere più questi problemi. Here é un ottimo servizio però alcune volte tende a far fare strade un po’ troppo agricole, questo é vero, ma se non si sbaglia a svoltare o imboccare una strada di solito il percorso é normale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *