• 58 commenti

Da gennaio 2015, Lumia detiene oltre il 20% del market share in 6 paesi, tra cui Italia e UK

Microsoft non è solita dichiarare la propria quota di mercato degli smartphone Lumia nei diversi paesi, per questo ci affidiamo spesso alle informazioni che ci vengono fornite da enti terzi che analizzano il mercato.

per

Stando a quanto dichiarato da Microsoft in un post su Microsoft Careers, a partire da gennaio 2015, Lumia detiene oltre il 20% del market share commerciale in 6 paesi, tra questi troviamo Italia e Regno Unito (non è chiaro se si parla in generale o del mondo entreprise)

Una notizia sicuramente positiva che va oltre alle percentuali misurate da Kantar o altri enti, al momento non sono purtroppo noti i restanti altri 4 paesi dove gli smartphone Lumia sono riusciti a superare quota 20%.

VIA

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. ale ha detto:

    Lumia supera il 20%? Cosa? Come? Dove? Renzi iniziati a preoccupare :D

  2. Emanuele ha detto:

    In Italia ne vedo in giro tantissimi, soprattutto smartphone di fascia medio/bassa, il 20% non mi stupisce :)

  3. mari94 ha detto:

    Giugno o gennaio? Nel titolo c’è scritto giugno, nell’articolo gennaio!

  4. Raffael ha detto:

    Avevo immaginato che si era vicini al 20% (almeno in Italia) con il 640 e 640 XL, ne vedo un bel po’!

  5. Bruno ha detto:

    Scatola per giocattoli?
    Ma chi te lo.dice uno che ha il fisherpricephone 6?

  6. Jabber00 ha detto:

    L’altro giorno ho avuto uno scambio di battute con un tizio che, in una discussione di WP, se n’e’ uscito con “non avete neppure l’app per controllare i LED RGB via bluetooth”… sono andato sullo store e gli ho linkato la prima che ho trovato, facendogli notare che e’ per mancanza del produttore, mica per limiti tecnici (alla iphone che non ha (aveva?) l’accesso web a whatsapp, per dire). Risposta: quella dei miei non c’e’ e la colpa e’ di WP che ha un mercato risibile… (salvo oggi leggere che in alcuni paesi non e’ che sia messo cosi’ male).

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Ma infatti giusto controllare i led rgb si fa meglio con android. Scherzi a parte ogni sistema operativo ha i suoi punti di forza. Android é più dinamico, ma questo non é un pregio per tutti.

      • Gian 930 ha detto:

        Anche perché onestamente non so che farmene di un led rgb, non saprei neanche dove comprarlo
        Piuttosto il led di notifica sul telefono, ma anche questa mancanza verrà appianata entro l’anno

        • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Sono partiti da candy crash, ora si parla delle app per led RGB… Direi che le cose sono migliorate di tanto.

          • Bruno ha detto:

            Parlano e si scordano sempre che hanno os che becca virus più di quanti cazz ha preso cucciolina ha in vita sua.
            iOS poi ha cosi tanti bug che

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Intendevi Cazzotti? Oppure Cazzuole?

          • ale ha detto:

            Più che virus app sviluppate a cazzo di cane da chissà quale programmatore alle prime armi che hanno pieno accesso a tutto il sistema operativo

          • Sal cantali ha detto:

            Ma no Bruno mica e vero, non prende virus Android…… lui stesso un virus hihihihihhihihi

          • Sal cantali ha detto:

            Tranquilli a breve citeranno che WP non ha l’app per cercare i fantasmi di notte :D, lo so scusate sono ripetitivo ma mi fa morire sta app dei fantasmi hihihihihhihihihih

          • Vinilic ha detto:

            C’è pure quella!! Ahahahahh

    • ale ha detto:

      Se volete vi linko una discussione che ho avuto tempo fa con uno sviluppatore riguardo la possibilità di porting da android/ios a Windows Phone…

  7. rafastyle ha detto:

    A Roma est sta aprendo mediaworld , la cosa bella é che ci sono 2 postazioni una con tutti gli iphone , l’altra con tutti i lumia con una responsabile Microsoft che risponde ad eventuali domande , mentre tutti gli altri produttori sono ammucchiati tutti insieme , comincia a muoversi qualcosa finalmente .. In una settimana sono uscite tutte le app delle banche praticamente ..

  8. Omega ha detto:

    Ecco finalmente perché comincio a pensare che dei blogger mettano articoli solo per diffamare i lumia come recentemente é stato scritto che gli sviluppatori si allontanavano da wp ma proprio in settimana sono state aggiunte molte app

    • #ludwig ha detto:

      Credo tu ti riferisca ad articoli recenti su un certo blog della mela…se non fosse che quei blog fanno ridere, microsoft potrebbe tranquillamente querelarli e portarsi a casa una mancetta :P

      • Omega ha detto:

        No sono diverse fonti alcuni li prendo in appy geek quindi si alcuni sono presi dalla concorrenza però sono diffamatori proprio

        • Raffael ha detto:

          Per fortuna non sono tutti così, ho trovato un bell’editoriale obiettivo su W10M di mobileworld it

          • Altiero Spinelli ha detto:

            L’ho letto pure io. Nell’articolo si evidenziavano i limiti attuali, i pregi e le potenzialità future (enormi) se tutte le premesse e promesse saranno rispettate. Poi si confrontava la concezione del sistema in relazione agli altri con esempi pratici riferiti al nexus 5 e si elogiava l’830 per essere in molti casi prestante quanto un ex top di casa Google…in sintesi: la futura alternativa al duopolio non in ambito astratto ma puramente pratico se tutti i se corrisponderanno alla realtà.

          • Omega ha detto:

            Ma come sito solamente?

    • Federico ha detto:

      Diffamare è sempre segno di debolezza, indipendentemente da quale sia l’oggetto della diffamazione.
      È per questo che mi dispiaccio molto quando leggo nei blog Microsoft lunghe tirate contro questo o quel “nemico”, quasi invariabilmente Apple.
      Chi è forte compete sul mercato, con i numeri ed i trend, le parole a vanvera sono più adatte ai bimbiminkia.

      • Omega ha detto:

        Ma nei blog Microsoft come Windowsteca o wbi io non vedo diffamare Apple o android magari nei commenti si ma non negli articoli sono piuttosto gli altri da sempre che vedono Microsoft come il malvagio vorrei vedere se le tile le avesse fatte firefox sarebbero piaciute a tutti

        • Federico ha detto:

          Capita molto spesso su un ormai noto blog che uno degli owner, quindi non un semplice redattore, dismetta temporaneamente il suo ruolo per lanciarsi in rancorosi quanto superficiali attacchi contro la Mora, marchio che non si bene per quale ragione egli dichiaratamente odia.

          • Omega ha detto:

            Cos’è la mora ?

          • Federico ha detto:

            Pardon… deformazione dovuta al tanto tempo passato su BlackBerry.
            Ho pensato Mela e mi è uscito Mora. :)

          • Omega ha detto:

            Beh anche a me non piacciono critiche gratuite a me ad esempio non piace android ma stanno facendo molto quelli di google per migliorare la tecnologia del mondo quindi non mi piace che si attacchi la società piuttosto un loro software che può non piacere ma comunque va lodato perché é un passo avanti e un contributo alla tecnologia..in quanto ad Apple l’aggettivo migliore é sofisticata vuole sempre distinguersi con qualcosa di professionale ed in questo é uguale a Microsoft che é molto professionale

          • Federico ha detto:

            Comunque, già che siamo in argomento, anche in alcuni siti BlackBerry si assiste a qualcosa di simile anche se più pacato dall’ambiente mediamente più elitario.
            Apple è odiata un po’ ovunque, e questa è una cosa assurda perché l aziende vanno giudicate unicamente per i risultati che ottengono.
            Noi tutti abbiamo da imparare da Apple perché è l’azienda che meglio di qualsiasi altra nel settore ICT si dimostra in grado di confezionare prodotti tagliati su misura per il suo mercato di riferimento.
            Sono bravissimi e le loro quote di mercato sono ampiamente meritate.

          • Omega ha detto:

            La Apple ha il sistema più stabile perché non vuole mai strafare e a ogni aggiornamento aggiunge cose utili e innovative con grafica molto curata che non stravolgono il mondo ma migliorano l’esperienza d’uso..pensa che con ios 9 miglioreranno il supporto per i 4s daiii quale altra azienda si preoccupa dei vecchi telefoni..il prezzo é assurdo ma sono più assurdi gli altri che ci si adeguano la Samsung nemmeno vale 700€ eppure..
            La blackberry la capisco pure alla fine é colpa principalmente di Apple se sono caduti in disgrazia ma più che altro sono rimasti fedeli alle loro idee e per ora sono morti con onore personalmente spero risorgano magari sotto le ali di Microsoft ma senza perdere idee e particolarità

  9. ale ha detto:

    É di un blog “concorrente” ma ecco l’articolo con i commenti sotto
    http:// m . macitynet . it/project-islandwood-da-microsoft-uno-strumento-per-portare-le-app-ios-su-windows/

    • Luca Serri ha detto:

      Ti ha detto una ca**ata, per pubblicare app su Windows Store e Windows Phone Store non devi mandare nessun codice. Lo so per certo perchè ne ho pubblicate alcune e ho solo dovuto mandare il pacchetto .appx, tanto loro avranno sicuramente un tool che lo scompatta facendogli quindi avere il codice. Non ha senso pubblicare app sulla fiducia, se no la sicurezza se ne va in quel posto.

    • Anderaz ha detto:

      Disgraziato, cosa mi hai linkato!!! Impossibile non flammare con un tipo del genere! In cosa mi sono cacciato?

      • ale ha detto:

        Lascialo stare é un coglione, quando lo metti alle strette e non sa che inventarsi per avere ragione smette di rispondere o cambia argomento, basta leggere la discussione completa, non si capisce ancora di quali migliorie android/ios Microsoft cerchi di impossessarsi, glielo abbiamo chiesto in due e dopo questa domanda é diventato stranamente silenzioso, (in chat poi ;) ) pensa se dovessi incontrarlo di persona, che farebbe quando non sa più che controbattere? Scapperebbe via urlando “viva Apple!”?

  10. Altiero Spinelli ha detto:

    Ot: io sarei curioso di visionare i dati relativi alla percentuale d’incremento delle app negli ultimi 4 mesi rispetto allo stesso periodo dell’ anno scorso.

  11. leoniDAM ha detto:

    Attenzione che quello di cui si parla nell’annuncio non è il mercato consumers, ma il mercato business.
    Secondo questo annuncio, fra tutte le aziende che comprano cellulari da dare ai propri dispendenti, oltre il 20% sceglie di acquistare WP.

    • Franesco ha detto:

      Nell’articolo scrivono “non è chiaro se si parla in generale o del mondo entreprise”

      • leoniDAM ha detto:

        Ma nell’annuncio è abbastanza chiaro. Si parla di end-to-end business mobility solution, si accenna ad IT pros (professionisti dell’IT) e business-customers.
        Il Lumia Commercial Maketing team si occupa specificatamente delle soluzioni per il mercato enterprice,

        Inoltre analizzando le informazioni provenienti dalle società di analisi risulta impossibile che WP abbia il 20% del marketshare, così come sappiamo che in UK le stesse società di analisi, qualche tempo fa, accreditavano il 20% del mercato business.

    • Federico ha detto:

      Che per Microsoft è il mercato che veramente conta, quello su cui è impegnata nella battaglia con Apple.

  12. Sal cantali ha detto:

    Riccardoll….. vedendo o vendendo? :P Hai il banco in strada, sul treno e all’Uni? hihihihhi
    Anche io ne vedo diversi adesso, spiccano per i colori in primis Giallo e Arancio :D

  13. ale ha detto:

    Beh per quanto riguarda le sue app non ci siamo persi niente, basta cercarlo sull’ apple store roba tipo frase del giorno, proverbio del giorno, qualcosa a caso del giorno xD. Il vero problema è che ce ne sono altri come lui

  14. Bruno ha detto:

    Quella per far credere agli utonti applettari che Bluetooth,schermo più grande,nfc e che ituns e’ un programma utilissimo.
    Ahahhahaahhah

  15. Tony Grasso ha detto:

    Carusi anni fa se ne vedevano veramente pochi Windows Phone e Nokia Lumia in generale.. Io avevo un HTC HD7 e tutti mi chiedevano di che si trattava..oggi invece se ne vedono parecchi Windows Phone soprattutto lumia

  16. Vinilic ha detto:

    ghost radar un esempio (sempre captzate rimangono ,sia chiaro ;-) )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *