• 62 commenti

WhatsApp: Dai file di traduzione ancora conferme sulle chiamate in arrivo su WP [AGGIORNAMENTO x1]

All’inizio del mese abbiamo visto diverse novità implementate nella beta privata di WhatsApp per Windows Phone (WhatsApp: Nella nuova beta privata invio di file MP3 e opzione per disattivare la doppia spunta blu), tra queste ancora non era presente la possibilità di effettuare o ricevere chiamate voip.

whtsapp

Nuove conferme sull’arrivo delle chiamate su Windows Phone arrivano ora dai nuovi file di traduzione inviate da WhatsApp ai tester, come potete vedere dalle immagini sopra, sono presenti diverse stringhe collegate a questa funzione. Notizia che si collega ad altre stringhe relative alla chiamata che Whatsapp ha fatto tradurre alla fine del mese di aprile.

Non ci resta che attendere!

Aggiornamento x1

Buone notizie per gli utenti che aspettano le chiamate su WhatsApp, nella nuova beta disponibile per i tester questa funziona è stata ora implementata anche su Windows Phone. Vedremo se saranno implementate nella versione pubblica con il prossimo update.

uf

Emanuelevia – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Skype ha già tutto e con una qualità in chiamata nettamente superiore… però tutti utilizzano WhatsApp… #mistero

    • Holy87 ha detto:

      Tutti? Chi? XD

    • Andr3w ha detto:

      Ma mi sembra anche ovvio :| vuoi mettere la leggerezza di whatsapp con quel macigno di Skype e poi nn centrano nnt tra loro anche “se uguali”

      • kiro232 ha detto:

        si si sarà anche leggero ma per capire cosa ti dice la persona dall’altra parte del telefono ci vuole un traduttore almeno su android(e non per sentito dire ma provato personalmente) poi col tempo probabilmente lo miglioreranno ma al momento scusatemi ma è una boiata e se lo fanno cosi anche su wp be possono tranquillamente tenerselo

    • beppeG_ ha detto:

      Creso sia principalmente perché Skype é più “complicato”…devi registrarti, avere un username, ricordarti la password, conoscere username di chi vuoi contattare…con WhatsApp basta il numero di telefono e via.

    • pinoalfredo ha detto:

      E’ glamour.

    • Dago88 ha detto:

      Forse perché Skype é fatto coi piedi e con tanti aggiornamenti continua a non ricevere le chiamate a meno che le due persone non abbiano aperte le app nello stesso momento??

    • Salem ha detto:

      Ma sinceramente. In italia Skype lo conosce il 10% della popolazione. Non guardate solo la vostra cerchia di amici. In più Skype è molto più macchinoso. WhatsApp è semplice, immediato è diffusissimo.
      Poi sta cosa che dovete criticare la massa come sei voi foste gli unti dal signore che avete scoperto il senso della vita… Anche meno!!

    • Davide ha detto:

      Senza contare che da quel che so Skype ha un consumo dati nettamente maggiore.. Poi correggetemi se sbaglio..

    • socorros ha detto:

      Inoltre vuoi mettere con tutti i piani Tutto Incluso, l’utilità di non effettuare la chiamata voce ma quella voip con whatsapp, fa molto più figo.
      Gente che ha 400 minuti al mese di telefonate e utilizza whatsapp, come la definireste?
      L’utilità delle chiamate voip non è la telefonatina per risparmiare 5 minuti su 400, ma videochiamata, videoconferenza, scambio file mentre sei in videoconferenza, condivisione desktop….Mi sembra che Skype, non la versione WP :-( , le abbia queste cose…

      • ifrancesc0 ha detto:

        Gente che pensa di essere il centro dell’universo e che non riesce a comprendere che c’è gente che ne finisce pure 800 di minuti con un mese…

        Gente miope, che non capisce che al mondo ci sono esigenze differenti, questa gente come la definiresti?

        • socorros ha detto:

          La definirei ignorante e inadeguata.
          Mi chiedo, fino ad un mese fa come faceva questa gente a telefonare superati gli 800 minuti? Smetteva di telefonare? Utilizzava Skype? Ah scusa, è inutile che lo chiedo, il centro dell’universo è di chi senza le chiamate di Whatsapp smetteva di telefonare dopo 10 giorni.

  2. bubino75 ha detto:

    Ma invece che le chiamate, introdurre la funzionalità per avere wa nel nel menu per la condivisione, no, eh!

    • Francesco Nunnari ha detto:

      non ricordo dove l’ho letto ma finalmente dopo tanto tempo con il prossimo aggiornamento dovrebbero reintrodurre la condivisione di wa sul menu oltre la possibilità’ di non fare visualizzare una volta ricevuto un messaggio se l’abbiamo letto e credo anche la condivisione e ricezione di file musicali.unica continua e perpetua secondo me nota dolente e’ la compressione dei video integrata nel sistema che come il buon telegram beta insegna esiste già’ da una vita!!!

      • saura ha detto:

        Magari speriamo

      • bubino75 ha detto:

        Speriamo!!
        Wa su wp non comprime? Sai che non ci ho fatto caso (uso wp da 2 settimane)
        Avevo scartato telegram su android proprio perchè non comprimeva e consumava un sacco di dati…

        • Francesco Nunnari ha detto:

          purtroppo non comprime puoi condividere massimo un minuto di video…problemi che non hai assolutamente su telegram beta puoi inviare video anche di un gb!…telegram beta avanti anni luce non mi stanchero’ mai di dirlo!

    • Salem ha detto:

      Ma è un problema loro o delle altre App? Tipo, quando scatto foto con Lumia Camera non posso condividere con whatsapp. Devo andare dalla galleria… Che palle!!

      • Luca Serri ha detto:

        Problema di Whatsapp, se ci fai caso sono presenti molte app di terze parti ma di certo non le ha aggiunte Nokia o Microsoft ;)

        • Federico ha detto:

          E’ un malfunzionamento di WA (bug) due giorni fa, miracolosamente, mi è comparsa la possibilità di condividere un link da IE, poi è sparita così come era venuta.
          NOTA: ha pure funzionato.

      • Massimo ha detto:

        Quanto è fastidioso ad esempio quando condividi la foto su whatsapp (dalla galleria) e non ti fa mettere una didascalia??? Lo odio! Telegram invece lo fa…

  3. margasITA85 ha detto:

    Tutti che vogliono queste chiamate su whatsapp. Quando arriveranno non le userà nessuno, vista la bassa qualità sugli altri dispositivi. Ci sarebbe altro da sistemare

  4. Giuseppe Guerriero ha detto:

    Ma si rendono conto di quanto sia pessima la qualità audio di whatsapp sulle altre piattaforme ? Sarà una funzione in più solo per dire ce l’ho pure io la chiamata voip!

    • Adriano ha detto:

      E purtroppo è quello che conta di più… Quindi da questo punto di vista meglio così. La gente non avrà da ridire “wp fa schifo non ha nemmeno le chiamate su wa!!!” (che credo nessuno usi!

      • _Marok_ ha detto:

        Concordo, vedi Facebook che l’app ufficiale fa schifo su Android. Vedi youtube dove le app non ufficiali sono tutte una spanna sopra in wp. Vedi molte banche (tra cui la mia) la cui app sulle altre piattaforme è una mera schermata alla pari se non peggio della web page.

  5. nino ha detto:

    Chiamate con qualità scadente meglio skipe

  6. Antonio ha detto:

    Dovrebbero pensare molto di più alla qualità su WP, più che ad altre funzioni.
    Devono mettere la possibilità di allegare qualsiasi file alla conversazione.
    L’interazione con tutte le app di WP.
    E aumentare la velocità e fluidità, anche di apertura. Non voglio vedere il “sto caricando”.

  7. Bracc ha detto:

    Mi chiedo: tutti vogliono queste benedette chiamate, ma quanti le useranno?

    • Federico ha detto:

      Se il funzionamento sarà decente le useranno tutti quelli che non hanno un abbonamento “Unlimited”, ossia la stragrande maggioranza, ed anche chi si deve recare all’estero (o chiamare l’estero).
      Ossia un sacco di gente.

      • fire_RS ha detto:

        attualmente all´ estero le chiamate (da e verso l´ italia) fanno pena con whatsapp..praticamente non si sente niente.

        • Federico ha detto:

          I miei amici che lo usano da tempo su BlackBerry riportano un’ottima qualità, anche se credo Italia su Italia.
          A me serve poco perchè ho due contratti illimitati (uno per il telefono principale e l’altro per il muletto), ma penso all’enorme numero di ragazzi dotati di semplice contratto a consumo. I ragazzi ci campano attaccati al telefono, ne sa qualcosa la mia fidanzata che deve costantemente finanziare la ricaricabile di sua figlia, e la possibilità del VoIP gratuito è un must.

  8. vic3000 ha detto:

    Vero Skype non fa simpatia a nessuno lol

    • Bruno ha detto:

      Skype e’ il migliore.
      Audio di alta qualità e stabilità nelle connessioni.
      Per fortuna che sei fuori….almeno non senti che merda e’ whatsapp vocalmente.
      Ahahahhahha

      • maomao ha detto:

        Sarà il migliore ma darei la possibilità di registrazione anche con numero telefonico (opzionale) e conseguente lettura e aggiornamento contatti dalla rubrica

  9. SoParanoid ha detto:

    Non capisco tutta sta ansia di avere le chiamate da whatsapp!!
    Ormai qualsiasi operatore ti regala milioni di minuti !!!..boh…capisco l’utilizzo solo per chi va all’estero, anche se in quel caso userei skype…
    piuttosto alcuni Suggerimenti per whatsapp:
    1-velocità : è incredibile che se non si tiene in background ci metta anni ad aprirsi;
    2-fumetti dimensionati a seconda del testo ( non che se scrivo CIAO il fumetto è comunque enorme)
    3-colori diversi nei gruppi
    4-lasciare visibile il nome del contatto quando si scrive ( ora quando si apre la tastiera, sparisce il nome del contatto a cui stai scrivendo dall’alto, rimane solo la sua ultima connessione )
    5-possibilità di inviare video di ogni dimensioni, nel senso che in automatico li ridimensiona lui nel caso, ma non che tagli a 13 secondi i video…
    6- gestione cartelle foto migliore ( se superi un tot di foto, o non ho ancora capito quando, ti si crea un’altra cartella “altre foto”..mah )
    7-possibilità di scorrere il testo (se si scrive un “poema”per tornare alle prime righe è un bordello ogni volta)
    8-se condivido una foto dagli album, non posso aggiungere la “didascalia”, ma sono se la scelgo direttamente dalla conversazione..
    9-velocità
    10-velocità
    11-velocità….
    ecc
    ecc

    • Marco ha detto:

      Come fai a tenerlo in background? Se faccio indietro da me si chiude sempre…

      • SoParanoid ha detto:

        si, anche a me, io esco sempre con il tasto centrale…unico modo per tenerlo in background..

        • Marco ha detto:

          Ok grazie, anch’io faccio così, pensavo solo riuscissi a mantenerla in background anche con il tasto indietro….

          • Luca Serri ha detto:

            Modalità Pignolo ON
            In background ci resta sempre, se premi il tasto Windows anzichè chiuderla il termine tecnico è “app sospesa”.
            Modalità Pignolo OFF

    • Lorenzo Baroni ha detto:

      Sono d’accordo con te, potresti girare le tue richieste direttamente al team di sviluppo però.

      • SoParanoid ha detto:

        dammi indirizzo..io ho gia scritto piu volte al supporto whatsapp, ma è stato come non scrivere…mi arriva una risposta auotmatica del cavolo e bom..

  10. diego1188 ha detto:

    Conferme, ancora conferme, altre conferme… boh, ma credo che nessuno metta in dubbio che arriverà questa funzione anche per wp. Forse queste “notizie” sono un po’ ridondanti.

  11. Bracc ha detto:

    Altri due mesi di testing, se siamo fortunati…

  12. Gabriele ha detto:

    La presi quando era gratis. Grandissima app!

  13. Gieffe22 ha detto:

    figurati fanno pena…non se ne sentiva la mancanza

  14. _Marok_ ha detto:

    Finalmente!!! Adesso anche noi potremmo provare questa magnifica freature e tornare a fare telefonate normali dopo 5 secondi averla provata

  15. maomao ha detto:

    Che bello! Ohh la stessa identica cosa fatta da viber (che la fa meglio) dopo anni novità assoluta!

  16. Francesco ha detto:

    E ma sono mesi che se ne parla ma sto aggiornamento a quando?

  17. Francesco ha detto:

    É una cosa in più che si può benissimo non usare quindi .

  18. saura ha detto:

    É già tanto che se ne parla………

  19. mario ha detto:

    Secondo me se gli altri operativi hanno questa novità delle chiamate é imperativo che ci sia anche su wp!!! Che poi fa cagare su tutti é un altro discorso ma l’importante che non rimaniamo indietro o quando (forse)faranno aggiornamenti in grado di sostenere chiamate accettabili noi poveri possessori Di wp saremo come al solito all’era della pietra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *