• 176 commenti

Ecco le presunte caratteristiche tecniche di due nuovi Lumia top di gamma in arrivo (RUMOR) [AGGIORNAMENTO x1]

In queste ore sono trapelati in rete alcune informazioni su due presunti smartphone Lumia Windows 10 di fascia alta in arrivo nei prossimi mesi sul mercato.

microsoft-lumia

I nomi in codice di questi smartphone sarebbe “Talkman” e “Cityman” e secondo la fonte dovrebbero essere rilasciati sul mercato nella seconda metà del 2015.

Di seguito le caratteristiche tecniche di “Talkman“:

  • Schermo QHD da 5,2 pollici
  • Processore a 64 bit Qualcomm a 6 core
  • Memoria RAM da 3 GB
  • Memoria interna da 32 GB + microSD
  • Camera posteriore da 20 MP con 3 LED (ogni LED con una sfumatura diversa)
  • Camera frontale da 5 MP
  • Batteria removibile da 3.000 mAh

Di seguito invece le caratteristiche tecniche di “Cityman“:

  • Schermo QHD da 5,7 pollici
  • Processore a 64 bit Qualcomm a 8 core
  • Memoria RAM da 3 GB
  • Memoria interna da 32 GB + microSD
  • Camera posteriore da 20 MP con 3 LED (ogni LED con una sfumatura diversa)
  • Camera frontale da 5 MP
  • Batteria removibile da 3.300 mAh

La fonte aggiunge che con Windows 10 sarà possibile, alla ricezione di una chiamata, rispondere dal nostro PC Windows o effettuare sempre dal PC chiamate e invio di messaggi sfruttando la SIM presente sul nostro smartphone.

Ovviamente è bene chiarire che al momento, in attesa di conferme, è bene prendere queste info come un semplice rumor.

Aggiornamento x1

Tom Warren di TheVerge ha dichiarato che sia i nomi in codice che le caratteristiche vengono confermate anche dalle proprie fonti.

Infine dal sito nowhereelse è apparsa una presunta immagine del Lumia 940, in questo caso la probabilità che si tratti semplicemente di un fotomontaggio è comunque molto alto.

Microsoft-Lumia-940-Bleu

viavia

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabietto ha detto:

    Sti telefoni sempre più grandi li fanno, ma un ben top di gamma da 4,5 pollici?

    • Sieppa ha detto:

      Con schermo piccolo non sarebbe più un top di gamma

      • Lupo de Lupis ha detto:

        Secondo me un top von schermo stile 925 avrebbe successo. Non troppo piccolo, non troppo grande… Misura giusta. Ho avuto 620 e in effetti era un po’ piccolo. Ora sto usando un 640 e lo sento scomodo… Con il 925 ora in assistenza ero al massimo della manovrabilità e dell’ingombro tasche…

        • Sieppa ha detto:

          Ho avuto il 925 per quasi due anni e alla fine ho iniziato a sentire il bisogno di uno schermo più grande… Voi avete ragione sul fatto che non é comodissimo nell’utilizzo, ma credo che non valga la pena precludersi tutti i vantaggi di uno schermo grande solo per una questione di “comodità”

      • gibo ha detto:

        E chi l”‘ha detto?

      • Giacomo ha detto:

        Z3c della Sony ;D

    • Daniele ha detto:

      Allora i top di gamma no. Il mercato dice che hanno più acquirenti gli smartphone di dimensioni 7×14 cm, risultato il miglior compromesso. Per quello che cerchi è probabile tu debba aspettare il lumia 740, secondo me l’unico che faranno sotto i 5″, oltre agli entry level.

  2. Clemente De Lucia ha detto:

    Mamma mia veramente interessante come caratteristiche quello che non mi convince e’ il fatto delle chiamate e dei messaggi da Pc

    • Daniele ha detto:

      Una cosa simile, se non mi sbaglio, è già possibile con Apple.

    • Daniele ha detto:

      Apple su questo obiettivamente ci aveva visto lungo. Guarda Clemente, tutto sta a capire come si realizza. Queste cose avranno successo se effettivamente l’utente non dovrà pensare a nulla: diciamo che si mette al pc lasciando in carica il telefono nell’altra stanza e magicamente si accorge di poter rispondere dal pc con un clic. Mi pare chiaro che il futuro è rendere gli utenti più liberi dal dover pensare a quale dispositivo stanno lavorando.

  3. Mattia ha detto:

    Talkman – > Lumia 940 e Cityman – > Lumia 1530?? Chissà

  4. Michele Bissaro ha detto:

    Con 3gb di RAM e i processori 6-8 core voglio vedere la batteria visto che quella del mio 1520 é da 3400mah

    • Luca Serri ha detto:

      Da 3300 a 3400 cambia poco, e i core non vengono praticamente mai usati tutti insieme, quindi penso che l’autonomia non deluderà :)

  5. frenky991 ha detto:

    no no no no sta ca**ata del QHD no ti prego un full hd è più che sufficiente!

    • Daniele ha detto:

      Non capisco l’affanno. È ovvio che si tende al realismo assoluto nella tecnologia, anche quando ci si avvicina di più allo schermo, vedi galaxy S6. Microsoft deve ambire a battere Samsung, oltre che Apple, perciò sarebbe sensato un top di gamma così. Se preferisci tu potrai avere un lumia 840 full hd. Nel 2015 lo schema per fascia bassa, media e alta è giusto che sia HD-fullHD- QHD. Il tutto fatta eccezione per Apple che vende cellulari da “sciogno”.

      • Gianluca ha detto:

        Si, ma oggettivamente il QHD serve solo a peggiorare le prestazioni

      • frenky991 ha detto:

        Ma se tanto alla fine tra full hd e QHD l’occhio non lo distingue, per di più su superfici da 5,2″ è stupida tutta quella densità di pixel serve solo a drenare la batteria e distorcere le immagini.

        • Daniele ha detto:

          Non è vero che non lo distingue, tant’è che per le stampe il 600 ppi è da tempo lo standard per la qualità eccezionale. In alcuni casi (testi e linee sottili per es.) può fare la differenza. Cmq non temete: a 600 ppi, o giù di lì, si fermeranno. Delle risorse hardware necessarie è il costruttore, non l’utente che si deve preoccupare. Ad es. se non erro LG g3 ha esibito QHD un po’ troppo presto, ma succede nelle transizioni. Ricordo solo pochi mesi fa dei colleghi che irridevano il full hd nei notebook… Il progresso ha sempre spazzato via queste lamentele.

          • frenky991 ha detto:

            si vabbè ma sono stampe in 3d qui stiamo parlando di smartphone con una diagonale da 5.2″ , ripeto per me è inutile il QHD su questa dimensione.

          • Daniele ha detto:

            Intendo fotografie, riviste etc. tutti oggetti che puoi avvicinare agli occhi proprio come uno Smartphone. Ciò che conta per la risoluzione è la densità di pixel, la diagonale è un’altra storia. Vabbè io c’ho provato! Ciao Frenky

  6. vobberto ha detto:

    il phablet DEVE avere digitalizzatore e pennino.

    • Daniele ha detto:

      Sono abbastanza d’accordo anche se non so quanto sarebbe l’usabilità su uno schermo da 6″ circa. Di sicuro lo farebbero meglio dei gommosi pennini Samsung.

  7. War 78 ha detto:

    Talkman il possibile successore del mio 920..

  8. LindoRtmnf ha detto:

    talkman a manetta.. mio al day one se le caratteristiche son veritiere

  9. Gian 930 ha detto:

    Unico mio dubbio l’autonomia… Tra il QHD e quello che penso sia lo snap 810 cityman potrebbe avere un’autonomia al di sotto degli standard dei phablet

  10. Daniele ha detto:

    Puramente scelte di marketing

  11. kroato11 ha detto:

    Ecco spiegatala funzione split-screen che richiedeva 2gb di ram su win10…

  12. Giu88 ha detto:

    Niente di cosi eclatante,penso che rimarrò col 1520 per molto molto tempo.

  13. Woody ha detto:

    Per me i nuovi top di gamma se non escono al ridosso del rilascio di w10 monteranno i processori intel.

    • Luca Serri ha detto:

      Vedendo due processori Qualcomm 64bit exacore e octacore penso che siano 808 e 810. Però sono solo rumor al momento.

    • Eugenio Volcov ha detto:

      ma se belfiore ha detto chiaro e tondo che con windows continuum grazie ai nuovi soc Qualcomm sarà possibile usare sia in modalità “desktop” app su monitor e tastiera&mouse separati e in contemporanea usare il telefono dallo schermo del device per la feature di dual screen by qualcomm.

  14. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Sono molto deluso,chiamarli top di gamma é un insulto. Mi spiego cosa gli costava fare un 14mpx lumia 840,un 25mpx lumia 940 e un 50mpx lumia 1040.Perché la gente non capirà il senso e una valida motivazione a comprare questi terminali.Aggiungo che fare display esosi di risorse utilizzassero pannelli anche in fullhd al max x buona pace della batteria.Devono fare qualcosa che faccia molto rumore con tutte le chicche che la gente viola.Altro in più che penalizza la batteria e che non serve non vedendone la reale differenza se ne può fare a meno.

    • Burp ha detto:

      Piazzare così tanti mpx non serve a niente, il sensore è piccolo, più ne metti più hai rumore. Perché la D4s ha solo 16 mpx e costa 5.000 euro? Devono lavorare su ottiche e sensore, 20 mpx bastano e avanzano, il marketing del “buttiamo quanti più mpx possibili perché fa figo” ci rovina e basta.

      • Luca Serri ha detto:

        Vero anche questo, infatti il Nokia 808 e il Lumia 1020 hanno entrambi un sensore molto più grosso proprio per questo motivo.

      • Yari da Novara ha detto:

        Purtroppo chi non se ne intende di fotografia non capisce queste cose. Non sanno infatti che aumentando i megapixel su sensori microscopici avremmo delle foto di pessima qualità!

    • Luca Serri ha detto:

      Sono solo RUMOR, quindi aspetta prima di giudicare. Possono benissimo esserci funzionalità non rivelate oppure diverse da queste.
      Sull’inutilità del QuadHD (ma anche di altre cose) concordo al 100% con te, ma purtroppo il marketing lo “impone”.
      Al 1040 penso che Microsoft ci abbia rinunciato leggendo le varie voci in giro, ma è una mia ipotesi. Se non è così, secondo me aspettano un po’ di tempo per metterci funzionalità davvero innovative invece di fare una copia del 940 come è stato il 1020 rispetto al 920.

  15. steek ha detto:

    ok allora rimaniamo fermi per 20 anni…tanto wp va bene lo stesso. -.-‘
    Considerando che il futuro sarà attacchi lo smartphone allo schermo grande e lo usi come pc allora credo che devono darsi una mossa sotto l’aspetto di forza bruta della cpu gpu ed autonomia cell.

  16. MattiaA7X ha detto:

    Ok,insomma il 940 e il 940xl… Speriamo in un design che colpisca. Se fossero vere queste caratteristiche, non capisco perchè differire tra esa e octa core. Applausi invece per, batteria removibile e sd card in tuttie 2 XD.

  17. marcoesse lumia 930 ha detto:

    Cityman sarai mio con offerta di natale unieuro 299 (magari) ahahahah

  18. Daniele ha detto:

    Allora 64 bit servono per più RAM, più RAM serve a velocizzare l’utilizzo. Che io sappia la faccenda è questa. Android lascia la RAM disponibile “sempre” dando alle app tanta velocità, ma rischiando così antipatici lag casuali. Wp8.1 sfrutta poca RAM, togliendo sì il rischio lag, ma richiedendo alle app più ricaricamenti. È come se le attese di wp siano tante, piccole e previste, mentre in android (alta fascia) siano poche, grandi e impreviste. Io spero che w10 consentirà uno sfruttamento della RAM tale da battere android anche sulla velocità di (ri)apertura delle app.

    • Eugenio Volcov ha detto:

      non centra nulla il discorso fatto da te ed è pure sbagliato . Un app programmata bene che gira su un OS stabile e se la fai girare con 10 Core a 5 Ghz e 64 GB di ram o quad core o e 1gb non cambia assolutamente nulla. Se l’app richiede “x” ram per esser eseguita “x” si prende , che poi il proncio la esegue più velocemente non fa giochetti di “anticipo” come hai detto tu su android o “pseudolag” , sempre che sia programmata bene. Se l’app ha una didascalia da rispettare la rispetta su tutti gli hardware e non fa una cosa prima su uno e dopo sull’altro o salta qualcosa.

      • Daniele ha detto:

        Perdonami Eugenio ma non hai capito e inoltre si fatica anche a leggerti: bocciato senza appello!
        Nessuno ha parlato di prestazioni individuali delle app. La velocità nell’utilizzo di un telefono non coincide mica con la velocità di utilizzo in facebook, per dire. È legata anche al caricamento dei file nella ram, al multitasking, ai servizi attivi etc.
        Allora ti ripeto il mio pensiero. Anche Windows Phone ha ampi margini di ottimizzazione, basta vedere quanto Android è più veloce nel cambiare app, ad esempio. Quindi anche se wp8.1 forse non avrebbe bisogno di 3 gb di ram, ciò non significa che questo hardware non sia vantaggioso, se opportunamente sfruttato. E w10 credo proprio che lo sfrutterà. Ciao.

  19. giaan89 ha detto:

    Mmm secondo me talkman ha un 808 (6 core come G4) mentre cityman 810 o 820. A parte questo hanno un hardware da sbavo. Se W10 sarà leggero come 8 non credo che l’immaginario collettivo possa arrivare ad immaginare la velocità che avrà il nostro sistema!

    • Eugenio Volcov ha detto:

      piuttosto storco il naso per l’810 . spero sia una versione revisionata o un soc nuovo , per non avere un “heatgate” pure in MS. piuttosto il QHD se confermato , sul 5.2″ è una delle cose più inutili che esistano , stesso dicasi sul successore del 1520 5.7″ , ma lì almeno te la puoi giocare sul marketing .

      • giaan89 ha detto:

        Se sarà 810 aspetterò il 2016, quel processore è un disastro. Il QHD si probabilmente è inutile però sai com’è il mercato…ce l’ho più lungo quindi è meglio…

        • Eugenio Volcov ha detto:

          eh lo so , ma a sto punto la potenza grafica in eccesso invece di buttarla su una risoluzione inutile l’avrai incanalata in app più complete e “pesanti” e magari più dettagli e migliore fisica nei giochetti , piuttosto di dover gestire un inutile QHD su n 5″. sul 930 di mia madre non si vedono i pixel manco a cercarli. giusto a 5 cm se ti ci impegni o con la lente..

    • Gian 930 ha detto:

      Se ha l’820 e l’820 sarà ottimo come sembra sia allora sarà mio, senza esitazione
      E spero sarà cosi
      Alla fine l’820 dovrebbe arrivare per fine anno no? E questi vengono presentati verso il finire dell’estate mi pare, e quindi potrebbero essere commercializzati in concomitanza con l’uscita del processore
      Sarebbe un bel colpo a tutti i top Android e la farebbero da padrone durante le vacanze natalizie, considerando anche che probabilmente questo è l’anno di iphone 6s, e viste le vendite del 6 dubito che molta gente abbia voglia di rispendere tutti quei soldi, con Windows 10 pronto a fare il culo a tutti. Sarebbe un colpo da maestro

  20. Luca Serri ha detto:

    Perché dovrebbero chiamarlo 1530? Secondo me sarà 1540 più probabilmente 940 XL.

  21. Gian 930 ha detto:

    Sul 5.2 sicuramente, e mettendo uno schermo bello come quello del 1520 o del 930 anche su quello da 5.7″
    Spero ritrattino

  22. giaan89 ha detto:

    Ah vi racconto una mia esperienza: ieri sono stato al mediaworld con mio fratello e commentavo che 830 è troppo “alto” per me. Il commesso mi si avvicina e mi chiede come mai pensassi una cosa del genere alche ho risposto che a fronte di uno spessore ridotto presenta un’altezza maggiore del 930 nonostante il display della stessa dimensione. Mi ha dato ragione e mi ha anche detto che comunque è un ottimo prodotto, ma che per 50€ di differenza consigliava 930 che è più potente… un commesso preparato….stavo per piangere!!!!

    • Burp ha detto:

      Dovevi farci una foto insieme! Beccare commessi preparati su WP è molto raro :D

    • Jabber00 ha detto:

      Io sono stato da Unieuro a ritirare il 532 Dual SIM e si avvicina un cliente che chiede prima il costo del “5c”, poi si avvicina ai Lumia e chiede informazioni. La commessa “Sono discreti, ma hanno un sistema operativo diverso da … android (???), quindi e’ piu’ difficile da usare”… forse per qualche smorfia di troppo che mi sono fatto sfuggire, il signore ha chiesto di vederlo acceso e si e’ avvicinato al banco prova allestito poco piu’ in la! XD

  23. Eugenio Volcov ha detto:

    per quello bisogna vedere toshiba se si inventa qualcosa per i sensori magari ancora non annunciando niente , dubito passi a quelli di sony di botto .

  24. Luca Serri ha detto:

    Lunga vita l’avranno di sicuro :)

  25. Giorgio NO Tav Agatone ha detto:

    Cari ragazzi sono solo rumor ma…..rimpiango Nokia

    • Giorgio NO Tav Agatone ha detto:

      E soprattutto non penso sia questo che gli utenti WP cercano….penso sarebbe più utile investire su app e compatibilità con werable per esempio

      • Gabriele ha detto:

        Giorgio.. Quello di cui parli tu lo hanno già fatto. Per il rimpiangere Nokia.. Vedremo. Intanto queste caratteristiche fanno ben sperare. Fare i nostalgici per forza fa figo per caso?

        • Giorgio NO Tav Agatone ha detto:

          Recentemente ho voluto acquistare un smartwatch e ho dovuto prendere per forza un Fitbit perché non ho avuto scelta….e stesso discorso per gli activity tracker….ma ti pare?

          • Eraser85 ha detto:

            io invece non vedo perché prendere un tracker diverso dal ms band (tant’è che sto pensando di prenderlo). Non vedo come creare nuovi telefoni top di gamma gli possa far male, anzi, ne hanno estremo bisogno.

          • Giorgio NO Tav Agatone ha detto:

            Ho visto qualche video recensione della Microsoft band su YouTube e non mi sembra se ne parli molto bene in più non è possibile toccarla con mano dunque….

          • Eraser85 ha detto:

            con gli ultimi update ha anche il rilevamento automatico del sonno e hanno finalmente rilasciato l’SDK completo. Non so, ma lo vedo sicuramente molto più utile di qualsiasi altro fitness tracker che c’è in giro. Prendi anche il Fitbit charge, alla fine è un contapassi da 150 euro. Questo ne costa 50 in più ma ti da tutta una caterva di sensori, GPS compreso.

          • Gio ha detto:

            non se ne parli molto bene? strano perchè chi l’ha provata è rimasto soddisfatto tanto è che perennemente sold out in usa.

          • Flavio Rausa ha detto:

            Possiedo il microsoft band dal 15 aprile e ti assicuro che ne vale la pena. Certo, qualche limitazione forse ce l’ha, ma niente di disastroso e che non si possa risolvere con un aggiornamento software.

          • mario ha detto:

            smartwatch ?????? Guarda io amo il mio 930 ma non avere la possibilità di scelta sull acquistò di orologio compatibile con wf mi manda in tutte le furie

    • Gio ha detto:

      perchè la rimpiangi?

    • mario ha detto:

      Mi aggrego pure io.

    • Luca Serri ha detto:

      Perchè rimpiangerla? Io sinceramente i top di gamma monchi non li rivorrei, un top deve essere al top in tutto.

    • Gen ha detto:

      Eccetto per il 535, Microsoft mi sembra stia agendo davvero molto bene, e meglio sicuramente di Nokia

  26. Eugenio Volcov ha detto:

    ahahah , a natale 2016 dirai beh dai natale 2019 XD.. Io forse forse dayone se metto da parte. o comunque il primo mese di uscita magari online risparmiando quei 70€ di “sovrapprezzo”.

  27. Giulio Doralice ha detto:

    Televisori, televisori ovunque.

    • Anderaz ha detto:

      E io che mi lamento del mio 925!

    • xxte ha detto:

      Io non riesco a capire, sono al 3° 720 che ha un rapporto peso/dimensione perfetti..ma perchè non lo riescono a capire?

      • Giulio Doralice ha detto:

        Stanno prendendo questa piega, ridicola dal mio punto di vista ma non solo dal mio noto, di fare solo padelle orribili… Il 920 è più piccolo di tutti questi scorfani di televisori. Ma come si fa?
        Anche Apple con sto iphone 6.. Mah, le mode cambiano, aspettiamo.

  28. frenky991 ha detto:

    Si si lo so la gente è stupida e non capisce però se facessero una versione full hd sarebbe perfetto con sd 808, sarebbe la perfezione!

  29. Gerry ha detto:

    Cityman…. <3

  30. Jabber00 ha detto:

    I 64 bit di per se’ non fanno aumentare la potenza elaborativa.
    Ormai il trend marketing e’ quello: sempre piu’ core e 64bit…

  31. Gio ha detto:

    io metterei anche 4 giga…dai che chi compra i nuovi smart vuole almeno 4 giga per far aprire velocemente FB.

  32. Anderaz ha detto:

    Nessuno ha ancora detto “fake”?
    I tre led ognuno di una sfumatura diversa (e la batteria rimovibile) mi puzzano.

  33. emo ha detto:

    Troppo grandi gli schermi dai

  34. Gloria10 ha detto:

    Ma cosa avrebbero dovuto fare? XD
    La nuova gamma di processori qualcomm é costituita quasi interamente da processori a 64 bit, e 808 e 810 sono attualmente i top della gamma.
    Avrebbero dovuto riusare i processori più vecchi?

  35. Gen ha detto:

    Questo significa che il 940 avrà lo snap 808. Peccato, speravo che montasse l’820. Allora cambierò il mio 925 con un 950.

    • Luca Serri ha detto:

      L’820 arriverà solo verso fine anno per i test dei produttori, i device che lo usano non prima del 2016. Anche l’808 è comunque molto potente, e i momenti in cui viene sfruttato al massimo sono veramente pochi.
      EDIT e aggiungo che sono solo rumor, quindi perchè farsi tutti questi problemi adesso?

      • Gen ha detto:

        In realtà che sia 808 o 810, purtroppo Qualcomm quest’anno ha deluso. Io non tradirò Microsoft (del resto con quale pretesto? Anche i rivali offrono gli stessi Soc), ma penso che a ‘sto punto rimanderò il cambio Smartphone al 2016, e continuum sarò costretto a farmelo mancare per un po’… Se poi Microsoft facesse il colpaccio smentendo questi rumor sarei davvero felice. E lo sarei pure se Samsung dovesse proporre un device w10 su base s6 exynos, io su quello pure farei un pensierino…

  36. Bruno ha detto:

    Girano voci che Microsoft si sia comprata il 40% delle azioni di qualcoom.
    Se e’ vero non si ferma più…tra un po se compra pure la Apple.
    Ahhahahahahahh

  37. Gen ha detto:

    Il mio 925 è un 4.5 ma un g2, che ha un 5.2 come questo “talkman” riesce ad essere più stretto ed ergonomico. Io credo che ciò che conti davvero sia l’ottimizzazione delle cornici.

    • tia ha detto:

      sì ma lg è maestra nella riduzione delle cornici, nokia-microsoft è pessima. quindi se questo avrà 5,2 pollici sarà un padellone grosso

  38. Andr3w ha detto:

    Se è così praticamente è un Lumia 640 xl però più figo xD (parlo di design) tra l’altro Carl Zeiss lenti posteriori :D

  39. Franco ha detto:

    Sarò diffidente: ma non capisco tutta questa corsa ai core e alle ram. 3GB? Processori esa o octa core? Se penso che Iphone 6 (prodotto che detesto e schifo) gira bene con “solo” 1gb di ram e un dual core 1.4ghz. Pertanto quello che mi domando: servono tutti sti core e tutta sta ram in uno smartphone?

    • Gen ha detto:

      Perdonami ma perché poi un utente dovrebbe spendere 600€, per avere l’hardware del 640?

      • Franco ha detto:

        Se per te le caratteristiche hardware del Lumia 640 sono scarse…… Che bisogna farci con uno smartphone? Non penso che lo Snapdragon 400 sia un processore scarso.
        Capisco l’evoluzione ma non è esagerato per uno smartphone? Poi oh: avrò una visione differente. O sarà che non uso al 100% i miei smartphone (Lumia 625 e Moto X 2013).

        • Gen ha detto:

          io credo che lo snap 400 sia già sufficiente per avere discrete prestazioni, ma se uno spende 600€ lo fa perché cerca il top offerto al momento dalla tecnologia, e non un soc di fascia medio-bassa.

          • Franco ha detto:

            D’accordissimo che il top di gamma deve essere top. Però boh: octa core su un telefono li vedo “strani”. Ormai avranno più ram dei pc :D

    • Anderaz ha detto:

      Considera che:
      – il top di gamma ha anche ruolo “rappresentativo”, quindi dovrebbe per forza di cose essere il meglio possibile
      – la maggior parte dei compratori ragiona con le cifre, che siano caratteristiche tecniche o più semplicemente il prezzo.

      Anche io sono scettico riguardo a queste corse al gigabyte o al megahertz, per me l’innovazione passa attraverso funzioni tipo chessò, continuum, stabilizzatori, microfoni e altoparlanti particolari, ecc. Però riconosco che da un altro punto di vista certi modelli devono seguire certi schemi per farsi notare da tutti.

      • Franco ha detto:

        Senz’altro il top deve essere top. Chi lo comprerebbe un top di gamma con performance alla Lumia 510?
        Però boh: come detto vedo forse “esasperata” questa corsa alle scheda hardware. Secondo me dovrebbero investire sulle batterie. Garantire almeno 2 giorni d’uso senza aver l’ansia del caricabatteria in tasca.

  40. mikaelik ha detto:

    Ho letto buona parte dei commenti..un top di gamma deve essere oltre tutto sottile, la concorrenza a malapena supera i 7,5 mm invece Microsoft gira intorno agli 8/9mm…prima cosa dovrebbero fare un top di gamma da 6,5mm come altri…poi come diceva un ragazzo qui un top deve essere top in tutto…non può mancare batteria da almeno 3000mh, sd, glance, ram oltre alla velocità del processore. Poi penso debba seguire le tendenze invece di volersi differenziare in tutto a tutti i costi…se per i top di gamma va lo stondato non capisco perché Microsoft si ostina a sfornare modelli squadrati che andranno bene per i low (a me piace) ma penso non per i top dove c’è una corsa a farli sottili ed arrotondare le cornici tipo iphone 6

    • kharonte ha detto:

      il design lumia è invidiato quindi non lo toccherei,sullo spessore invece la tendenza dei produttori è diminuire ma i problemi stanno uscendo fuori e gli utenti li stanno notando perchè troppo sottile vuol dire pure poco maneggevole,con parti che escono fuori ecc

      • mikaelik ha detto:

        Ho anche un huawei g6 che è 7,7mm e credimi non esce nulla fuori anzi è comodo

        • kharonte ha detto:

          non voglio dire che non ci sia margine di miglioramento per alcuni modelli ma compromettere l’usabilità per vedere un numero minore nello spessore è una scelta sbagliata a cui molti produttori stanno andando incontro

    • Gen ha detto:

      Xperia Z non ha cornici tonde. LG G4 è una via di mezzo. Lo stesso dicasi per molti top cinesi. L’importante non sono gli angoli, ma che abbia specifiche analoghe e o migliori dei concorrenti. E non fare come Nokia che pretendeva di vendere top di gamma con processori vecchi e batterie infime. (che poi il risultato s’è visto, una svalutazione spaventosa)

      • mikaelik ha detto:

        Il design è importante invece…tutte le marche blasonate vanno nella stessa direzione…sottile e profili arrotondati tipo 925…e poi te la giochi su hardware e os…

        • Gen ha detto:

          il 925 è un quadrato smussato, iphone o S6 sono molto più tondi. Io comunque, su questo, sono d’accordo con te, la strada del 925 era quella giusta, il 930 l’ho visto come un passo indietro dal punto di vista del design.

          • mikaelik ha detto:

            Il 925 è uscito in un periodo dove i principali avversari uscivano coi bordi squadrati…ora che invece la concorrenza li fa arrotondati come il 925 ecco che noi li abbiamo squadrati…bisogna pur seguire un po le mode per vendere molto no?!

    • Gio ha detto:

      si 3000 mha con 6.5….vabbè.

      • mikaelik ha detto:

        Ok avrò esagerato ma gli altri come fanno allora? Se non aumentano la batteria è perché migliorano la tecnologia dei display che non meno energivori..fatto sta che il 930 quanti mm è? 9? 9 e mezzo?

        • Jabber00 ha detto:

          Nell’ip6 c’e’ una 1800mAh, per dire… e l’autonomia dei melafonini non e’ mai stata particolarmente elevata!

          • mikaelik ha detto:

            Sto parlando di design non di autonomia…ok le cose sono collegate ma non è che fai telefoni fuori moda per soddisfare l’autonomia…la gente non tende a comprarli…e poi devi ottimizzare tutto non è che fai batterie gigantesche perche hai schermi antiquati…

          • Jabber00 ha detto:

            Scrivi: ma gli altri come fanno allora? Se non aumentano la batteria è perché migliorano la tecnologia dei display che sono meno energivori

            Gli altri fanno che non mettono i 3000mAh da te richiesti nello spessore da te indicato e fanno che non hanno autonomie tali da far gridare al miracolo (anzi)…

            Quanto al fuori moda, ricordo che il nuovo iphone e’ stato parecchio criticato (nonche’ considerato piu’ brutto) proprio per le stondature/arrotondamenti vari rispetto all’aspetto squadrato dei 4/4s/5/5s…

            Ma poi, fatemi capire, uno dice che dovrebbero ispirarsi ad iphone per la grafica, uno che dovrebbero ispirarsi ad iphone per la scocca… ma se comprate direttamente iphone non fare prima?

          • mikaelik ha detto:

            Basta guardare i dati vendite…il resto è fuffa…no non voglio iphone voglio un top di gamma lumia bello e sottile…e non mio stavo lamentando…commento la foto dell’articolo. A posto?

          • Jabber00 ha detto:

            Vuoi un Lumia sottile come l’iphone, stondato come l’iphone, con una batteria da 3000 mAh come l’ipho… ah no, scusa, non ci sta neppure nell’iphone… aspetta, prima o poi faranno un clone cinese con Win a bordo!

        • Gen ha detto:

          930 è un icon, un telefono del 2013. Sono passati 2 anni eh…

        • Gio ha detto:

          non mettono una batteria da 3000 in 6,5….semplice.

        • giaan89 ha detto:

          Si ma prendi 830 e 930.L’830 é più sottile, ma più alto quindi meno maneggevole, mentre930 più spesso, ma meno alto e poi maneggevole. Poi devi considerare che deve entrarci una bella batteria capiente.

    • Jabber00 ha detto:

      Parliamo di quei top di gamma che si flettono che e’ un piacere? Preferisco 2mm in piu’ che non ritrovarmi con una costosa banana in mano…

      • mikaelik ha detto:

        2mm….no20!!!!

        • Jabber00 ha detto:

          appunto, 6,5mm + 2 = 8,5, cioe’ gli 8/9 attuali!

          • mikaelik ha detto:

            Senti io penso che visto il trend degli avversari in tel da 7,5…7,7 mm sarebbe anche ora di farlo…stiamo parlando di Smartphone…tra 7,5 e 8,5 o 9 la differenza si vede e molto…il mio 520 è 9,9mm…vogliamo testare fermi al centimetro o innovare??? Senno testiamo sempre al palo…

          • Jabber00 ha detto:

            Chi se ne frega del trend degli avversari se poi il rovescio della medaglia e’:
            – terminali che si piegano
            – terminali che sono saponette e devi metterci la custodia per non perderlo (vedi nuovi iphone 6)

          • mikaelik ha detto:

            Chi se ne frega del trend? Capisci poco di economia e di mercato allora…se fosse per te i lumia li terrebbero ancora quattro gatti…ti asaluto

          • Jabber00 ha detto:

            I Lumia li hanno quattro gatti non certo per l’estetica (per altro, esperto come sei, dovresti sapere che allinearti al “trend” non ti permette di evidenziarti agli occhi del cliente: tra il clone e l’originale, chi sceglierebbe il clone, escludendo la questione meramente economica?)

          • Riccardo Lucifora ha detto:

            Ridurre lo spessore lo chiami innovare?! Ma ahahahahahah dai non puoi essere serio.

          • mikaelik ha detto:

            Se riduci gli spessori significa che lavori su tutta la componentistica…non dico che devono essere di 2mm ma neppure 9 10mm…già 7,5/8 mm sarebbero perfetti

    • Riccardo Lucifora ha detto:

      6.5 mm? Ma perché? Che utilità porta la sottigliezza esagerata? Vuoi vederlo scomparire quando lo metti di profilo? La resistenza e la capacita di inserire componenti (fotocamera e batteria) migliori ti sembrano meno importanti della sottigliezza? Io non vi capisco. A me sotto gli 8 mm danno solo una sensazione di fragilità indicibile.

  41. Gen ha detto:

    Beh alla fin fine a questo giro l’architettura è la stessa

  42. _Marok_ ha detto:

    Hanno preso l’immagine di un 930, ci hanno appiccicato il retro di un 640xl e l’hanno spacciato per un 940 xD
    Neanche fantasioso questo fotomontaggio.

  43. Gio1020 ha detto:

    OT Whatsapp comunque è ancora lontano dall essere una versione fluida come per ios e android. Sul mio 1020 spesso non si apre e si blocca ma la cosa assurda è che consuma tantissima batteria!!

    • Luca Serri ha detto:

      Su tutti gli OS consuma tanta batteria, mica solo da noi.
      Per i problemi di performance/stabilità, hai provato a fare disinstallazione + riavvio + reinstallazione? Io ogni tanto lo faccio e Whatsapp sul mio 920 è veloce e fluido.

      • Gio1020 ha detto:

        Proverò a fare come dici, grazie del consiglio, a volte devo pregare affinché si apra, quindi è normale che utilizzandolo in maniera non estrema mi consumi fino al25-30% di batteria?

        • Luca Serri ha detto:

          Sui consumi entrano in gioco diversi fattori, per esempio:
          1) La batteria non si carica né si scarica in modo uniforme, e la percentuale non è precisa (c’è un’incertezza di qualche %).
          2) Se sei in 3G consumi di più; se il segnale è mediocre il consumo aumenta perché il telefono cerca continuamente un segnale stabile.
          Un 25-30% con utilizzo medio comunque mi sembra alto, prova a seguire la procedura che ti ho indicato e vedi se migliora.

    • Abarth89 ha detto:

      Stai tranquillo, sul mio z3 compact non ho problemi di fluidità, ma di batteria ne usa un bel po’, e spesso ha anche problemi con le notifiche…

  44. Gio ha detto:

    se è confermato che un ipotetico 940 con quella linea e cityman viene venduto a 599 euro….ci potrei fare un pensierino.

    • mikaelik ha detto:

      Per me non li vale…non tanto per l’hardware ma per il complesso…sembra un 930 ritoccato…cose già viste…design già visto…non da top di gamma con w10 innovativo a iniziare dal design che è bello ma non innovativo..

      • Gio ha detto:

        sono gusti, ad esempio io il 930 lo trovo esteticamente molto valido…ho un 1520 e passerei volentieri a un 930 per il design al netto di alcune sue mancanze hw

        • mikaelik ha detto:

          Anche io il 930 lo trovo bellissimo anche se un po spesso..io parlo delle masse…la maggioranza non siamo io e te…la maggioranza si cambia il tel per moda..

          • Gio ha detto:

            vabbè capisco quello che dici, ma le masse hanno in testa solo samsung e iphone….ad esempio l’ottimo (come hw) lg g3 viene snobbato clamorosamente a favore di un sgs qualsiasi.

  45. Ciro Anselmi ha detto:

    Sono del parere che un telefono troppo sottile non è conveniente, si deforma

    • mikaelik ha detto:

      Troppo sottile? Basterebbe rimanere intorno ai 7mm e mezzo…non 9/9e mezzo dell’attuale 930 che è un mattone…poi Samsung, huawei, acer, iphone6, etc non mi pare che si deformino…l’inconveniente è successo SOLO ad iphone 6 plus…ora state a demonizzare tutti…i lumia sono tra i telefoni più spesso e con le cornici più abbondanti…devono lavorare su questo…

      • Gian 930 ha detto:

        Tra 7 mm e batterie piccole e 9 mm e batterie grandi scelgo i 9 onestamente :)

      • Gen ha detto:

        onestamente il 930 mi sembra molto più compatto di un htc one, tanto per dire…

      • Anderaz ha detto:

        Ciò che si toglie in spessore va a finire in altezza e larghezza… sinceramente tra mattone e piastrella non so cosa sia peggio.

        • mikaelik ha detto:

          Ma se i lumia spesso e volentieri sono i più spessi pesanti e grossi…ma dai…

          • Mtb ha detto:

            Ho capito… Infatti per 20g in più in tasca ho già 6 ernie! Ma di cosa parliamo… Inoltre la serie x30 x40 sfrutta già molto meglio i bordi grazie alla forma a mattonella (a differenza di 920-1020 che hanno i lati tondeggianti)

          • mikaelik ha detto:

            Non in tasca ma in mano…e poi era un commento omnicomprensivo il mio…parlo di appetibilità delle masse non degli utenti MS o di quelli su plaffo eh…

          • Mtb ha detto:

            A mio parere i lumia sono anche esteticamente i più belli, salvo rari casi. Il peso piuma sinceramente non lo trovo per forza un fattore positivo, a molti piace rendersi conto di avere qualcosa in mano, e da anche la sensazione di solidità… Inoltre in tasca riconosci facilmente dov’è e soprattutto ripeto, anche in mano non sfonda il tunnel carpale se pesa 30g in più… Preferisco che sia più pesante ma notevolmente più durevole e performante, piuttosto che leggero e poi non arriva a fine giornata…

          • Gian 930 ha detto:

            Il 930 è più piccolo dell’iPhone e ha lo schermo più grande mi pare

  46. Umberto ha detto:

    Quell’immagine del 940 è più finta dell’inglese di Renzi

  47. Franco ha detto:

    Se è necessaria una potenza simile per Continuum allora la cosa ha senso. Spero che non sia la classica cosa del sparare caratteristiche hardware a manetta facendo gara di celhopiùlungoio.
    Si è tanto criticato Android per questo. Spero che non venga commesso lo stesso errore. Nonostante sia passato ad Android, credo ancora in Windows Phone (l’Optimus 7 fu il mio primo smartphone. E ne rimasi affascinato dall’OS). E tanto.

  48. Allew ha detto:

    Ma non dovrebbero avere 3 flash led? Io nella foto ne vedo solo 2

  49. Jabber00 ha detto:

    Quella e’ la capitalizzazione in borsa: se domani scoppiasse la (ipotetica) bolla Apple, quel valore andrebbe sotto zero in poche ore.
    In cassa dovrebbe avere 150 miliardi, Microsoft 85

  50. giaan89 ha detto:

    L’immagine é 930 con qualche dettaglio diverso , però signori…che bello quell’azzurro!

    • Gian 930 ha detto:

      Azzurro proprio proprio bello
      Solo che manca il triplo flash, infatti è praticamente il 930 col retro del 640XL ciano

  51. Luca Serri ha detto:

    Buffoni no, però scelte incomprensibili sì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *