• 27 commenti

Supporto ai Selfie Stick con Lumia Camera 5 e Windows Phone 8.1 GDR2

I Selfie Stick sono delle aste su cui agganciare il proprio smartphone per effettuare autoritratti, utilizzando un piccolo telecomando bluetooth (in pratica questo)

selfie

Se è vero che sono odiati da molti, gli utenti che utilizzano questi particolari oggetti sono numerosi. Gli amici di wmpoweruser segnalano ora che con Windows Phone 8.1 Update 2 e Lumia Camera 5 è possibile utilizzare questo accessorio anche su Windows Phone, in particolare con il tasto del telecomando dedicato ad Android.

Di seguito un video che mostra un Selfie Stick in azione su Lumia 930:

 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alexandro ha detto:

    Apposto ora anche gli utenti WP possono decidere di essere ridicoli in giro

  2. emo ha detto:

    Se funziona con il tasto android vuol dire che hanno usato il sotto sistema android?

    • kalkbrenner92 ha detto:

      No é solo che l’informazione scambiata tra il telefono e il telecomando é la stessa…non c’entra il “sottosistema” android menzionato con Windows 10 per smartphone

  3. Gianluca Ghini ha detto:

    Premesso che non ne ho mai avuto bisogno, informo che la funzione era già utilizzabile dal pulsante del Treasure Tag, il famoso portachiavi di Nokia, e l’app Lumia Selfie. Per chi possiede il Band di Microsoft, utilizzando l’app Band Companion si può scattare anche in remoto (anche per foto di gruppo) usando il pulsante Action del Band.
    Comunque ogni passo avanti nell’os WP è sempre ben accetto. :)

    • Gino ha detto:

      Confermo per il band, ne ho provate 2-3 di app che fanno lo scatto remoto.

    • Francesco Nunnari ha detto:

      confermo ho un nokia treasure tag che uso con il mio 920…funziona perfettamente anche per il selfie!!!lo consiglio vivamente a tutti ricco di funzioni e costantemente aggiornato!

  4. Nessuno di voi invece conosce un joypad wireless supportato da wp ?

  5. Dome ha detto:

    Certo che la combinazione di questi 2 (La nuova Lumia Camera Beta e WP update 2) portano gli utenti che possano usare questa funzione ad un numero veramente limitato…

  6. Gio1020 ha detto:

    Scusate ma lumia camera 5 è già uscita?

    • kalkbrenner92 ha detto:

      É quella presente su 930,1520 e 830

      • Gio1020 ha detto:

        Ah per noi comuni mortali non è previsto un aggiornamento? Nokia 1020

        • kalkbrenner92 ha detto:

          Da quello che ho capito con Windows 10 anche altri modelli avranno lumia camera 5…di sicuro il 1020 avrá l’apertura dell’app “istantanea” come avviene sul 930, dato che c’era un video dimostrava

        • Mtb ha detto:

          No, ma non ti preoccupare! Noi che abbiamo un cameraphone, ovviamente siamo gli ultimi della lista quando fanno aggiornamenti sulla fotocamera… (quando fanno aggiornamenti in generale). Personalmente, non prenderò MAI più modelli “speciali” … sono rimasto amareggiato e deluso dal 1020 e dal supporto ahimè. Speriamo che con W10 migliori…

          • Gio1020 ha detto:

            Si anche io mi sono pentito tanto, bastava aspettare 1 altro mesetto e con la stesso prezzo avrei preso il 930! Tra l altro nell ultima settimana non va piu tanto bene, si blocca ed è in generale piu lento del solito nel caricate le app per non parlare della ricarica, diventata molto piu lenta…

          • Mtb ha detto:

            Io sto pensando di venderlo per prendere l’830 o il 930… Ma sto aspettando che esca qualche altro modello della serie 40, cosi il prezzo cala! :)

  7. Alessio Marzella ha detto:

    immaginavo che fosse diventato possibile, sulla mia tastiera bluetooth premendo uno dei tasti funzione attiva proprio la fotocamera e ripremendolo scatta la foto

  8. onkling ha detto:

    io da sempre lo faccio con Treasure Tag

  9. Alessio Marzella ha detto:

    comunque non dovrebbe essere strettamente necessaria lumia camera 5, va a simulare il tasto fisico quindi si interfaccia con qualsiasi programma che ne fa uso

  10. Burp ha detto:

    Ai possessori di lumia camera per i ricchi, com’è l’AF? È più lento della McLaren 2015 come su lumia camera dei poveri o è veloce?

  11. emo ha detto:

    Prova a dire a cortana apri fotocamera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *