• 20 commenti

MyShipments: Una nuova app per il monitoraggio delle nostre spedizioni GRATIS per un tempo limitato

Lo sviluppatore Lorenzo ci segnala il rilascio di MyShipments per Windows Phone 8, una nuova applicazione tutta italiana utile per il monitoraggio delle spedizioni effettuate o ricevute con i diversi corrieri.

MyShi

Di seguito la descrizione che possiamo leggere nello Store:

Nuova applicazioni tutta italiana appena rilasciata per i dispositivi Windows Phone, quest’app permette di monitorare in maniera semplice ma potente tutte le vostre spedizioni che effettuate o ricevete da qualsiasi tipo di corriere presente nella lista.

E’ utile soprattutto per le persone che fanno acquisti online, ma anche per i negozi,bar,centri commerciali ecc… che ricevono ogni giorno da qualsiasi corriere/poste alcuni pacchi.

L’utilizzo è semplicissimo e intuitivo non necessita di video guida o tutorial, nel caso non riusciste a configurarla al meglio contattatemi pure.

Ma che cosa ha quest’app diversa da quelle già esistenti dei vari servizi dei corrieri? Beh, inanzitutto la possibilità di tenere traccia di più spedizioni di corrieri differenti. Altra caratteristica è la possibilità di vedere tramite MAPPA dove si trova il pacco, ma non scordiamoci della possibilità di essere avvisati tramite E-MAIL o Notifica sul cambiamento di stato di una spedizione(questa opzione è disattivabile), oppure il backup/restore del database dove vengono memorizzate le vostre spedizioni. Nel caso in cui dovreste cambiare dispositivo potrete portare le vostre spedizioni comodamente con il backup e il restore(sempre disattivabile).
Il riconoscimento tramite fotocamera di Qr-Code o Barcode e tutti gli altri con la possibilità di ricevere il numero di spedizione tramite fotocamera.
Tutti gli stati della spedizione, dalla CREAZIONE di essa alla CONSEGNA.

Tutte le informazioni rispettano la privacy dell’utente e non vengono inviate o memorizzate su server o dallo sviluppatore.

Nel caso in cui non dovesse funzionare(temporaneamente) qualche servizio di tracking di alcuni corrieri/poste, questo non dipenderà da me, ma dal corriere/poste ufficiale.

Se doveste avere qualsiasi problemi/dubbi/consigli ecc… contattatemi pure tramite apposito FORM nella scheda dello store, oppure tramite i vari social network(inclusi nell’app).

Se siete interessati, potete scaricare MyShipments per Windows Phone 8 gratuitamente per un tempo limitato (rispetto ai classici 0,99€) tramite il link che trovate sotto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele ha detto:

    Non male, app completa, dovrebbe migliorare un pochino graficamente

    • Gianluca Ghini ha detto:

      Sono d’accordo. Uso da tempo “Package Tracker” che è graficamente eccezionale, ha i tiles autoaggiornanti per ogni prodotto in viaggio (anche grandi!) con la grafica dei corrieri e, mi dispiace dirlo, faccio fatica a lasciare un app come questa per ritrovarmi in un app praticamente testuale. Qualche passo avanti graficamente la vedo come una strada obbligata per lo sviluppatore. Dacci un occhiata Lorenzo, magari puoi trarne ispirazione e fare anche meglio. Apprezzo comunque il tuo impegno: bravo. :)

  2. Omega ha detto:

    Monitora solo Bartolini ?

  3. Lorenzo ha detto:

    Salve a tutti,
    sono lo sviluppatore dell’app. Per qualsiasi dubbio/chiarimento o consiglio e segnalazioni potrete scrivermi qua o via email ai contatti forniti nello store :)
    Saluti
    L.

  4. Lorenzo ha detto:

    Probabilmente si tratterà di china post o singapore post o affini. Dunque singapore post è presente china post ci sto lavorando da ieri (però non è facilissima ma spero di riuscirci). Spero di essermi spiegato bene.

  5. Lorenzo ha detto:

    Grazie mille :)

  6. Satellite86 ha detto:

    Lorenzo volevo farti i complimenti per l’applicazione davvero molto utile. Ho però un problema, come attivo le notifiche per i cambi di stato delle spedizioni?

  7. Lorenzo ha detto:

    Salve,
    volevo comunicarle che il servizio China Post sarà disponibile al tracking dalla prossima release, ossia dal prossimo aggiornamento.
    Aspetto il suo riscontro.
    La ringrazio.
    Saluti
    L.

  8. Michele ha detto:

    Ho riscritto sotto per ricevere una risposta più immediata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *