• 42 commenti

La pagina web “Insider” mostra le novità presenti nell’ultima build di W10 (mobile) trapelata in rete

Nella giornata di ieri abbiamo visto una serie di screenshot delle nuova build 10072 di Windows 10 TP per smartphone (Windows 10 (Mobile): Ecco una serie di screenshot della nuova build 10072).

l1

I nostri amici spagnoli di windowsphoneapps hanno notato come alcune delle novità viste nella build di ieri sono ora presenti anche sul sito ufficiale Microsoft dedicato alle novità presenti su Windows 10 Mobile Insider Preview. Tra le varie novità visibili sul sito Microsoft possiamo notare le nuove opzioni di personalizzazione, il campo di ricerca nelle impostazioni, una nuova icona per la scrittura vocale e la modalità lettura attiva su Microsoft Edge.

Che sia un segno per un rilascio imminente della nuova build per smartphone?

spartan-2

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Clemente De Lucia ha detto:

    Probabile speriamo oggi

  2. Gian 930 ha detto:

    Beh hanno detto a inizio settimana, per me l’inizio settimana finisce mercoledì, come per tutti direi
    Ormai penso sia tutto pronto o quasi, spero che stasera la rilascino

  3. Omega ha detto:

    Ma l’invio é uguale a android noooooooo

  4. Francesco Rider Mancuso ha detto:

    Io spero principalmente che almeno con questa build qualche lag e bug l’abbiano risolto… :

    • nyloc ha detto:

      Pure io,sul 920 l’altra nn andava affatto bene.dalle immagini sembra più rifinita come build,quindi oltre al lato estetico penso abbiamo messo a posto anche le cose sotto il cofano.almeno lo spero

  5. chry ha detto:

    Ancora co sta cosa imminente per Smartphone stanno veramente indietro per pc corrono come se avessero le fruste…mettono due cosette dopo mesi e pare chissà cosa hanno fatto devono muoversi

    • autodelta156 ha detto:

      É più complicato aggiungere roba da desktop a un sistema operativo mobile che viceversa…

    • rafastyle ha detto:

      Chiunque darebbe la precedenza alla versione desktop visto che stradominano il mercato globale in quel settore ;)

      • qandrav ha detto:

        io farei proprio il contrario perché appunto la percentuale di wp sui telefoni è bassa..

        • Eraser85 ha detto:

          Oddio Win8 non è che sia stato sto gran successone eh.. Ed è molto più preoccupante questo fatto che non il discorso smartphone..

          • qandrav ha detto:

            però win8 si è scontrato contro il lento declino dei pc a favore dei tablet…
            w7 aveva vita facile dopo vista :)

          • Jabber00 ha detto:

            Win8 era troppo “diverso” per i piu’ (il problema era, ovviamente, nella schermata Start: molti volevano il vecchio start… anche se non lo usano mai, usando il desktop, tappezzato di icone, come launcher) e veniva dopo Win7 (che, a sua volta, veniva dopo l’immeritato insuccesso di Vista SPx)… inoltre 8 bisognava comprarlo, e questo non ha aiutato di certo.

          • Luca Serri ha detto:

            Non ha avuto il successo sperato, ma non è nemmeno stato il flop che tutti gli hater dicono. Essenzialmente i motivi sono tre:
            1) Windows 7 funziona bene, quindi chi lo ha non è invogliato a spendere dei soldi per cambiare ma preferisce tenerlo.
            2) Il fatto che Windows 8 abbia una grafica differente e qualche procedura un po’ diversa ha mandato nel panico tanti utenti, che lo definiscono complicato da usare spesso senza nemmeno averlo provato seriamente (cioè per almeno una settimana come OS principale, in modo da farci l’abitudine).
            3) Il mercato PC è un po’ in contrazione, molti ne fanno un utilizzo veramente soft (mail, Facebook e un po’ di internet) e preferiscono un tablet che è più comodo da portare in giro.

          • Gen ha detto:

            Da utente “pro” non sono d’accordo. W8 è molto veloce e stabile ma l’interfaccia fa pena, anche utilizzando tutte le accortenze possibili per renderlo più “desktop”. Non è omogenea, non è più rapida, non è intelligente. Ti faccio solo un esempio davvero stupido, ma significativo. Se devi accedere alle opzioni di rete col tasto sinistro ti appare il menù modern, che è povero di opzioni e sostanzialmente inutile. Per accedere a quello classico più completo, che in genere e poi pure quello che serve, bisogna premere il tasto destro e selezionare la relativa opzione. Decisamente poco Smart, non trovi? E di queste complicazioni w8 ne è pieno, w10 se vuole avere successo deve risolverle

          • Luca Serri ha detto:

            Beh anche io all’inizio ero un po’ scettico, ma ora lo trovo un vantaggio: click sinistro le opzioni principali, click destro quelle complete. Non penso che muoia nessuno per un click in più.
            Ti dirò di più, ora che ci ho fatto l’abitudine è Windows 7 che mi sembra meno intuitivo, quindi basta un piccolo sforzo e adattarsi. Proprio il tuo esempio fa al caso mio: per disattivare la rete wifi su Windows 8 ci ho messo un attimo, con 7 ho dovuto aprire la finestra e cercare l’opzione, che non era troppo visibile.
            Poi che l’interfaccia possa non piacere ci sta, ma sono gusti personali.

    • Luca Serri ha detto:

      Le loro build interne sono molto più avanzate di quelle distribuite agli Insider, non sono poi così indietro come credi ;)

    • Ren ha detto:

      Ma soprattutto su desktop corrono perché uscirà prima della versione mobile.

      • Luca Serri ha detto:

        Il discorso è diverso: su PC installare un sistema operativo è fuori dalla portata di molti utenti per motivi sia di voglia che di capacità quindi è naturale che lì rilascino build più usabili, su smartphone bastano pochi passaggi. Le loro build interne sono molto più avanzate, il motivo per cui agiscono così è che vogliono feedback mirati e non gente che la installa solo per dire di avere una nuova versione senza poi mandare feedback, come accade con la DP.

  6. _Marok_ ha detto:

    Se fossi un Insider alle 19.00 farei un tentativo di aggiornamento…

  7. Fabrizio ha detto:

    Io ho 3 e pure a me capita che aprendo un articolo mi apre il browser in automatico portando su altri siti. Ho sempre chiuso quindi non so che siti siano.

    • nyloc ha detto:

      Me lo faceva anche a me tempo fa,e mi ciucciava pure 9 cent a pagina .poi ho chiamato perché mi ero rotto e mi hanno disattivato tutti i servizi.che avevo gia disattivato io.fai tu

  8. giaan89 ha detto:

    Ma a voi non sembra che Edge mobile ricordi safari per iOS?

  9. vito ha detto:

    Ragazzi scusate,io sto riscontrando un sacco di problemi. 1) non apre le note vocali su WhatsApp 2 quando dicevo le chiamate non c’è più la spinta per ignorarla 3 ho difficoltà a navigare su internet attraverso Google. Ho provato a tornare a 8.1 ma niente. Sapete aiutarmi ?grazie

    • Gabriele ha detto:

      Scarica Windows Phone Recovery Tools e segui le indicazioni a schermo.
      La prossima volta evita di installare simili versioni, se non sei uno sviluppatore o non desideri contribuire all’invio di feedback. ;)

  10. Pascal Knight ha detto:

    Salve ragazzi qualcuno che ha installato l’ultipa build di wp10 tp su lumia 925 e lo usa come telefono primario sa dirmi come ci si trova?? La grafica é decente? Il caricamento di app del sistema sono veloci o istantanee? La durata della batteria? Percentuale di app dello store compatibili con wp10? Tipo face e wa?? Grazie mille in anticipo!!

    • Gabriele ha detto:

      Rimani con 8.1. Hahahahahahahahahah!

      • Pascal Knight ha detto:

        Gabriele definisci il tuo “Hahahahahahahahahah” per cortesia se no mi vien da pensare che sei il solito idiota che si diverte a fare i commentini del cazzo giusto per vantarsi del fatto di “essere” uno sviluppatore. La domanda che ho fatto é molto semplice, c’è un modello specifico, un uso specifico ed un software specifico.. Se nn sai darmi la risposta risparmiati la tua risatina arrogante!

        • Gabriele ha detto:

          Non era arrogante, vai tra. ;)
          Era solo per sottolineare lo stato della build nei confronti delle tue richieste.
          Purtroppo non è stabile per niente, e in molti hanno problemi nell’installazione delle app, con WA e le varie notifiche.
          Insomma, se è una versione stabile che cerchi , ti conviene attendere. ;)
          Non ho manie di magnificenza. Io stesso ho un 930 , ma se il passaggio a w10 sarà tramatico per tutta una serie di cose , torno indietro.
          Ciò che ti chiedo è questo : Hai la pazienza di tornare indietro e ripristinare il device semmai W10 non ti andasse a genio nello stato in cui è attualmente ? :)

          • Pascal Knight ha detto:

            Ho già installato wp10 quando era uscito l’aggiornamento di compatibilità per la vasta gamma lumia, e dopo aver lasciato qlk feed sn ritornato a 8.1.2. Il paese in qui mi trovo ora per motivi di studio, purtroppo nn fornisce linea adsl e ogni volta per stare in internet per più di 1 ora devo pagare, pagare e pagare.. Per questo che chiedo in giro, facendo domande mirate e specifiche..mettiamola cosi, ho jn pacchetto dati di 5gb al mese che pago 4€. L’ultima volta x ripristinare da wp a 8.12 ho pagato 4€ di adsl.. X questo chiedo a voi che siete in Europa ..e poi in base alle risp agisco! Grazie cmq per esserti spiegato.

    • Luca Serri ha detto:

      La TP non è pensata per un utilizzo quotidiano, essendo instabile e piena di bug. Meglio che lasci perdere, o se proprio vuoi installarla tieni pronto Windows Phone Recovery Tool per poter tornare a 8.1.

      • Pascal Knight ha detto:

        Grazie Luca! Tu l’hai installato sul tuo device principale? Come ti trovi? La batteria?

        • Luca Serri ha detto:

          Io non l’ho installata proprio perché ho aspettato qualche giorno e ho letto i pareri degli altri utenti, ne ho visti pochissimi che non lamentavano particolari problemi.

          • Pascal Knight ha detto:

            Ok, grazie Luca ma vorrei Il parere di Una persona che abbia installato l’ultima versions di wp10tp e che lo stia usando come device principale so bene anche io che é pieno di bug e lag ma vorrei solo che qlkn che lo Sta usando attualmente, con le caratteristiche segnate Sul Mio messaggio, mi risponda..

    • tranquillo ha detto:

      Io ho installato le versione vecchia poi sono tornato indietro.
      Ho riprovato ieri a rimettere l’ultima build ma non me la fa piu installare.

      Quella vecchia e’ inusabile, lag blocchi e cosi via.
      Non metterla

      • Pascal Knight ha detto:

        Grazie! E come Mai nn Te la fa installare piu?

        • tranquillo ha detto:

          Non lo so, ho voluto riprovare per vedere l’ultima versione ma mi genera degli errori e quando faccio gli update mi dice che il telefono e’ gia aggiornato.
          Oltrettutto mi e’ arrivata la mail dicendo che spartan e’ disponibile, seguo i link e mi ritorna all’app windows insider.
          Un loop.

  11. matteocrl ha detto:

    ma possibile che ancora non esca nessuna notizia su un possibile rilascio di una nuova build? è un mese che dico “ma si, aspetto a tornare a 8.1 tanto dicono che a fine mese esce una nuova build”…beh aprile è finito con zero novità da questo punto di vista, e ogni giorno sono li li a ripristinare tutto a 8.1, fermato solo dalla mancanza di tempo… è così difficile dire una cosa e poi rispettarla (una nuova build era “annunciata” da Aul per fine aprile), tanto qualsiasi build interna non potrà mai essere peggio di quella attuale pubblica! che rilascino qualcosa per l’amor di dio!

  12. Pietro ha detto:

    La sto provando da questa mattina, qualche lag esiste, per il momento niente blocchi MA la batteria dura davvero poco (dalle 7 di questa mattina l’ho appena messo in carica per la 2 volta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *