• 1 commento

Gps navigator recorder: Una particolare app dedicata alla navigazione GPS

Gps navigator recorder è una nuova applicazione arrivata sullo store di Windows Phone 8 realizzata dall’italiano stefano64.

GPS Navigator

Con questa applicazione è possibile tracciare il percorso su una mappa e salvarlo nel dispositivo. In questo modo, è possibile riprodurre un itinerario sulla mappa (un percorso precedentemente memorizzato) o importare / esportare un file locale (percorso traccia) su OneDrive. Non manca inoltre una semplice bussola/magnetometro.

Sono disponibili quattro modalità di funzionamento:

  1. La prima è un semplice bussola sincronizzata con una mappa. È possibile disattivare questa funzione nella pagina delle impostazioni “Sincronizza mappa con bussola (quando seguimi o play non è attiva)”. Se l’opzione è selezionata la mappa ruota con te, altrimenti la mappa è sempre rivolta a nord.
  2. Seguimi e disegna il percorso sulla mappa. Nel menu è necessario fare clic su “Inizia a seguirmi / Smetti di seguirmi”. Questa funzione è abilitata quando l’opzione “Abilita percorso tracciato sulla mappa” (nel menu delle impostazioni) è selezionata. Quando si interrompe la funzione cliccando su “Smetti di seguirmi”, il percorso verrà memorizzato nel dispositivo. In questo modo, se si va dal punto A al punto B, è possibile registrare il percorso.
  3. Seguimi e non disegnare il percorso sulla mappa. Nel menu è necessario fare clic su “Inizia a seguirmi / Smetti di seguirmi”. Questa funzione è abilitata quando l’opzione “Abilita percorso tracciato sulla mappa” (nel menu delle impostazioni) non è selezionata. Quando si interrompe la funzione cliccando su “Smetti di seguirmi”, il percorso non verrà memorizzato nel dispositivo. In questo modo, è possibile seguire un percorso sulla mappa precedentemente memorizzato/caricato (follow back).
  4. Riproduci (replay) un percorso sulla mappa (un percorso precedentemente memorizzato al punto 2). In questo modo quando si è a casa, è possibile riprodurre un viaggio. Vedendo i parametri come (rotta, velocità, altitudine).

Tra le funzionalità di Gps navigator recorder troviamo:

  • Bussola
  • Navigatore gps
  • Traccia il tuo percorso sulla mappa
  • Seguimi sulla mappa
  • Riprodurre un percorso precedentemente memorizzato
  • Salva il percorso del dispositivo
  • Importazione / esportazione di un file locale su OneDrive
  • Condivisione itinerari turistici
  • Lanciare here maps app

Di seguito un video demo dell’applicazione:

Se siete interessati, potete scaricare Gps navigator recorder per Windows Phone 8.1 gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. qandrav ha detto:

    pure io!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *