• 6 commenti

ConcreteBeamPro: L’app per il calcolo dei parametri resistenti di travi in calcestruzzo armato

ConcreteBeamPro è una nuova applicazione per Windows Phone 8.1 realizzata da Engineering Tools, due ragazzi che si sono incontrati casualmente grazie al mondo Windows Phone (uno sviluppatore finlandese laureato in informatica e un italiano laureato in ingegneria civile).

ConcreteBeamPro

La prima app realizzata da questi due ragazzi è ConcreteBeamPro, un’applicazione per il calcolo strutturale di travi in calcestruzzo armato che permette sia la verifica a momento che a taglio delle forme più comuni di travi con la normativa italiana e la normativa europea.

L’applicazione inoltre consente il calcolo con le misure metriche o imperiali, permette l’invio delle travi calcolate ad altri dispositivi via mail il tutto accompagnato da un file guida nel quale si indica nel dettaglio come l’app funziona. Tutti i calcoli sono visibili in questo modo non si perde il controllo della soluzione.

L’applicazione include una versione di prova illimitata ma con altezza della trave bloccata, se si vuole sbloccare questa funzionalità bisogna acquistare l’app al prezzo 1,99€ per un tempo limitato.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Manuel ha detto:

    Grazie mille per la pubblicazione, ricordo inoltre che per eventuali suggerimenti o migliorie basta lasciare un feedback direttamente dall’app. ;)

  2. Supercrispo ha detto:

    Bella, utile, intelligente, pulita, italiana… quest’app è come una ragazza perfetta! :D
    Complimenti!

  3. Alessandro Papà Nonaltrimentis ha detto:

    a quando una app stile autocad 360?

  4. Tommaso Trentin ha detto:

    Speriamo che Vitaliani mi faccia usare quest’app allora ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *