• 8 commenti

Zalando Shopping: L’app ufficiale arriva su Windows Phone 8

A seguito dell’implementazione delle app per dispositivi Android e iOS, Zalando lancia anche in Italia l’applicazione per dispositivi Windows Phone.

zalando

Considerati tutti i mercati in cui Zalando è attiva, le applicazioni hanno superato gli 8,5 milioni di download e l’azienda prosegue la ricerca di soluzioni per migliorare l’esperienza mobile dei propri clienti. Inizialmente sviluppata per il mercato tedesco in partnership con Microsoft, la versione dell’app per Windows Phone è ora disponibile nei mercati internazionali e permette a Zalando di rafforzare la propria presenza mobile.

“Con il lancio della nuova versione dell’app vogliamo permettere anche gli utenti Windows Phone di usufruire della migliore esperienza di shopping su Zalando”, ha commentato Giuseppe Tamola, Country Manager Italia di Zalando. “In Italia, circa 1 accesso da mobile su 10 proviene da dispositivi Windows Phone. Siamo lieti di poter offrire anche a questi utenti un’applicazione che consenta di navigare comodamente all’interno del nostro assortimento e di lasciarsi ispirare, scoprendo nuovi prodotti e brand”.

L’applicazione è frutto di una stretta collaborazione tra il Mobile Technology Team di Zalando e Microsoft. “Lo sviluppo congiunto dell’app è il risultato di uno scambio che ha consentito a entrambe le parti di imparare molto l’una dall’altra. È stato stimolante lavorare insieme e scambiare competenze basate su anni di esperienza in ambito creativo e di innovazione. Il risultato della collaborazione è eccezionale”, ha sottolineato Jens Dissmann, Partner Lead Consumer Apps & Startups di Microsoft Germania.

Nell’ultimo trimestre 2014 il traffico proveniente da mobile ha rappresentato il 48% del traffico su Zalando a livello gruppo, con picchi del 60% in alcuni mercati nel periodo di Natale. Nel febbraio 2015 la percentuale è cresciuta ulteriormente andando a superare il traffico proveniente da desktop.

Comunicato stampa!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giacomo ha detto:

    AAAAAAAAAAAAAAHHHH !!
    -cit

  2. MariaGloria ha detto:

    ERA ORA

  3. Salem ha detto:

    Ottima notizia…. e sembra anche fatta molto bene.

  4. Simone Camanini ha detto:

    Per quel che mi riguarda abbastanza inutile, ma sicuramente non da buttar via visto che c’è chi il servizio lo usa e si aspetta di trovarlo anche qui.

    Non male comunque lo store in questo periodo… Si sono avute delle perdite come News Republic, è vero. ma anche diverse nuove entrate :)

  5. Christian ha detto:

    -.- Appena scaricata, è completamente in italiano

  6. Francesco ha detto:

    Non condivido su chi dice che è una app inutile. LE APP UFFICIALI anche se inutili ci devono essere!!! Il problema è che molte sono fatte male, prive delle funzioni che hanno altri os pensiamo a instagram ad esempio

    • ernestinthesixties ha detto:

      Assolutamente non inutile. Sono tante app usate nella vita quotidiana come questa (e cinema, mostre, trasporti, banche etc) che creano un ecosistema funzionale e appetibile.

  7. Giu88 ha detto:

    É successo qualcosa di strano,si é aggiornata l’applicazione di pagine gialle! Ahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *