• 32 commenti

Windows 10 TP: Bloccato l’aggiornamento per i Lumia 520, 525 e 526

Abbiamo assistito la scorsa settimana al rilascio della nuova build di Windows 10 Technical Preview per numerosi smartphone della serie Lumia (Windows 10 Technical Preview per smartphone – Aspettando la nuova build in arrivo oggi! [DISPONIBILE – x5]).

header[5]

Microsoft scrive ora sulla propria pagina di supporto di aver ricevuto diverse segnalazioni da utenti possessori di un Lumia 520/525 e 526 di problemi nel tornare a Windows Phone 8.1 con Windows Phone Recovery Tool. Per questo motivo Microsoft ha deciso di bloccare la disponibilità di Windows 10 Technical Preview su questi dispositivi mentre indaga sul problema.

Se avete installato Windows 10 Technical Preview su uno di questi terminali, fateci sapere nei commenti se avete riscontrato problemi nel tornare a Windows Phone 8.1.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lunadix ha detto:

    Esatto problema capitato anche a me con un 520 di riserva che ora e’ stato bricckato

  2. LuigiSti ha detto:

    Io ho avuto questo problema con un 830.

  3. Cristian ha detto:

    Buono a sapersi .. io l’ho installato su un 520 “di riserva” .. e pare andare bene .. fortuna che ho deciso di lasciarci Win 10 su

  4. Riccardo ha detto:

    Ecco perchè è meglio utilizzare un telefono secondario come dice MS e scritto dai plaffi

  5. Mirko90 ha detto:

    Su Lumia 1020 nessun problema, sono tornato a ieri sera a WP8.1

  6. Woodstock ha detto:

    Anche io con lumia 620 dopo aver provato w10 ho avuto problemi nel tornare a 8.1 utilizzando Windows Phone recovery tool. In pratica il software di ripristino riusciva a rilevare il dispositivo ma poi si lanciava in un inconcludente caricamento che dopo ore non portava a nulla.
    Non so quale problema affligga i possessori di 520, nel mio caso ho risolto utilizzando Lumia software recovery tool.

  7. Andr3w ha detto:

    Sul 520 non ho avuto nessun problema a tornare al 8.1 con Nokia recovery tool

  8. Spasko89 ha detto:

    Io l’ho messo sul 920, unico telefono, e nonostante un sacco di problemi noti, le notifiche non sono mai andate così bene xD xD per questo motivo non lo toglierò

  9. Luca ha detto:

    Che sarebbe il 526 o.O

  10. 520 ha detto:

    Anch, io ho quasi briccato il 520 per tornare ad 8.1 . è craschata l, istallazione all, 80% ma meno male che sono riuscito a fare il flash con la schermata rossa altrimenti fermacarte assicurato . ;-)

  11. mikaelik ha detto:

    Ho un 520 e sono tornato da 10tp a 8.1 senza problemi e anzi la versione di 8.1 va anche meglio di prima.

  12. Francesco Nunnari ha detto:

    curiosita’ ragazzi:ho scaricato windows insider per aggiornare i miei lumia a 8,1 gdr2,fin qui tutto ok vanno splendidamente entrambi!ora pero’ mi e’ arrivata un’altra notifica di aggiornamento per passare a windows 10 (versione ovviamente technical preview) ma non mi interessa questo passaggio perche’ ancora instabile e non vorrei rischiare eventuali blocchi dei miei lumia.ora la domanda e’ aspettando la versione stabile che arrivera’ questa estate se non piu’ tardi,devo cancellare prima windows insider dai lumia o posso lasciare tranquillamente tutto cosi’ come sta e mi dara’ il normale aggiornamento quando sara’ disponibile?grazie anticipatamente a chi mi risponde!

    • Eugenio Volcov ha detto:

      ti darà il normale aggiornamento quando sarà disponibile, ma disattiva l’installazione automatica delle 3 di notte altrimenti domani ti ritrovi 10 TP XD .

      • Francesco Nunnari ha detto:

        si infatti e’ la prima cosa che ho fatto grazie gentilissimo!curiosita’ ora mi segna la technical preview ma nel momento in cui arriva quella stabile come posso fare a cercare la versione stabile se ogni volta che entro in aggiornamenti trovo gia’ pronta la technical preview???

        • Eugenio Volcov ha detto:

          in teoria quando arriva la stabile , l’attuale build pur “disponibile” da telefono non dovrebbe più esser disponibile per il download . Ora non ricordo se c’è un modo per levarla da update disponibile , altrimenti la strada che potresti percorrere è quella del backup+ripristino sotto GDR2 e ricercare l’update a w10 e solo allora una volta ultimato , ripristini il backup. Altrimenti ti tocca passare per questa build (sempre che te la faccia scaricare) e poi scaricare la preview definitiva , ti conviene ripristinare sotto gdr2 nel caso.

      • Francesco ha detto:

        Io mi trovai con 10 TP la mattina xke non disattivai l’install automatico -.-

  13. Gian 930 ha detto:

    Ho due lumia: Un 930 e un 520
    Ma sarò sfigato?!

  14. Daniele ha detto:

    Stesso problema avuto con il Lumia 830. Risolto dopo due ripristini di sistema

    • kiro232 ha detto:

      Strano con 830 ho messo sia questa che la prima build e non ho avuto nessun problema nel tornare indietro all 8.1 in tutti e due i casi allora mi sa che più che dal modello dipende da telefono a telefono o da chi fa questa operazione(non mi riferisco al tuo caso io intendo in generale)

  15. Samu ha detto:

    Con il 1020 ho avuto lo stesso problema

  16. luca ha detto:

    Ecco… speriamo che per questo bug la prossima build non sia tra altri 2 mesi. Non c’è molto fermento intorno alla versione mobile, rispetto alla versione desktop che escono news, build e applicazioni ogni settimana.

  17. ivan ha detto:

    io ho ripristinato proprio oggi un 1520 in un attimo e va meglio di prima

    • Francesco ha detto:

      Anche io ho ripristinato il mio 1520 da w 10 a w8 xkè quando telefonavo mi si attivava il sensore di prossimità e non si disattivava più quindi rimaneva il display nero -.- anche a te faceva la stessa cosa?

  18. acrixx ha detto:

    Ho installato la gdr2 ma ora incombe w10 con un aggiornamento in sospeso, anche se ho disattivato w insider… Che si fa?

  19. sawada91 ha detto:

    Grazie al cielo non ho aggiornato!

  20. Jos820 ha detto:

    Ho provato questa Preview sul mio Lumia820 e dopo 4 giorni sono dovuto tornare ad 8.1 . Non è usabile, troppo lenta e piena di bug. A livello grafico è molto bella sembrava di avere un altro terminale, ma l’impossibilità di vedere la posta elettronica(non capisco perché abbiano messo Office come Client di posta ed abbiano eliminato le Inbox collegate, che i miei amici con Android si sognano!) e applicazioni semplici come la sveglia, si resettavano di continuo rendendole inutilizzabili, mi hanno fatto tornare indietro. Ora apprezzo ancora di più 8.1 soprattutto avendo ricevuto GDR2, il telefono non è mai stato così reattivo e difficilmente passerò a WP10 in futuro, preferisco tenermelo con 8.1 e comprarne uno che nasca col nuovo OS.

  21. alberto ha detto:

    salve, io ho avviato l’aggiornamento ma resta bloccato sulla “schermata con gli ingranaggi”..che devo fare? ho provato a riavviare il telefono con il riavvio forzato ma torna sempre in quella dannatissima schermata.. help please! :c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *