• 47 commenti

Nokia prevede di tornare nel mondo degli smartphone nel 2016

Nokia ha in programma di tornare nel mondo degli smartphone a partire dal 2016, questa è la notizia che arriva dalle fonti di Re/code.

nokia-logo

Stando a due fonti molto vicine a Nokia, l’azienda avrebbe in programma, già dal prossimo anno, di rientrare nel mercato della telefonia. Inoltre sarebbero a lavoro su diversi nuovi progetti tecnologici ambiziosi, tra cui alcuni sulla realtà aumentata.

Senza la divisione mobile (ora in mano di Microsoft), Nokia molto probabilmente sceglierà di affidarsi alla produzione esterna, qualcosa simile al proprio tablet N1, per poi dare il proprio marchio e i propri servizi. Nessuna informazione sul sistema operativo che sarà utilizzato, facile comunque immaginare che si affiderà a Google con il proprio OS Android.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    E per la prima volta avremo uno smartphone Nokia che lagga, auguri

  2. Daniele ha detto:

    Ma il Nokia N1 come mai non è in vendita in Italia?

  3. Sal cantali ha detto:

    Hihihihihi

  4. matteocrl ha detto:

    Praticamente prodotti cinesi con marchio Nokia… Dopo il grande successone di N1 ci riprovano con gli Smartphone!

    • Sal cantali ha detto:

      E ma vedrai che appena saltano fuori i Nokia con Android (se poco poco copiano dai Zamzung come N1 da Ipad), correranno a comprarli, tutti diranno che nokia android numero 1, e schiferanno Zamzung…….

  5. Davide ha detto:

    Pensano di farcela con android quando la gamma X è stata un fiasco il mercato è saturo non potranno mai avere standard qualitativo europei faranno con molta probabilità cinesate

  6. mario ha detto:

    Speravo inizio 2016

  7. M620Vod ha detto:

    C’é gente che non ha ancora capito che Microsoft é inarrestabile! Possono fare e dire quello che vogliono ma non esiste competizione. Basta solo pensare che quasi tutti i computer in circolazione hanno un so Windows. É solo questione di tempo e anche il settore mobile verrà ampiamente conquistato da Microsoft, grazie ai suoi ottimi device e soprattutto ai suoi servizi on-line.

    • _Marok_ ha detto:

      In realtà nel settore mobile (smatphone) MS è allo stato di malato terminale, l’ultima arma è l’integrazione di w10. Se nemmeno w10 riesce a smuovere l’interesse degli sviluppatori e della massa ad MS non rimarrà che abbandonare l’hw e restare per i servizi sw che ha ormai esportato in tutte le piattaforme. Questo è il mio pensiero da utente wp.

    • tranquillo ha detto:

      Quoto, quando provo a dirlo vengo regolarmente attaccato. XD

      Sul mobile fortunatamente hanno fatto un cess0 di telefono (NON per il SO in se) e quindi almeno in questo settore se ne staranno in un angolo.
      Ci vorrebbe solo giusto quel percento in piu per darci i vantaggi di una concorrenza.maggiore. Ora siamo a zero ancora.

      Per i servizi invece voto dieci piu

    • mario ha detto:

      Ma chi compra telefoni marchiati Microsoft?uno su duemila..e chi lo compra è ancora convinto che sia un Nokia…se non ci fosse stato il logo Nokia sui lumia non avrebbero venduto neanche un ventesimo di quelli venduti .( ê la pura santa verità)

      • Stefano ha detto:

        Guarda che se cinque anni fa mi avessero proposto un telefono Samsung, mi sarei fatto una grassa risata. Il mercato si evolve. Microsoft sta penetrando nel mondo Android con i suoi servizi e soprattutto con Office, come fece con Apple trent’anni fa.

        • mario ha detto:

          Vero vero ma ho pensato la stessa cosa pure io qui di siamo tutti d’accordo nel pensare che Microsoft dovrà lavorare duramente per entrare nel mercato Smartphone senza stare a dormire!e se la massa vuole telefoni con migliaia di app ( anche inutili) dovrà investire molllllto di più e non lasciare tregua alla concorrenza.

  8. interprises ha detto:

    symbian non era il massimo della fluidità ma 10 e più anni fa era l’unica alternativa valida per avere qualosa di più da un telefono.

    cmq molto positivo secondo me il ritorno di nokia su android.. basta che tengano un livello alto come qualità e materiali e sicuramente la loro fetta di mercato la riprendono velocemente.

  9. francesco ha detto:

    spero solo che continuino a fare telefoni per microsoft, altrimenti non li comprerà + nessuno e il so morirà

  10. massimo ha detto:

    Fine 2016…
    Boh chissà come sarà il mercato smartphone di qui a fine 2016
    Su queste tecnologie e’ come dire un’era geologica..
    Certo che un Nokia non Lumia…
    Bah
    Io non lo comprerei

  11. ale ha detto:

    Purtroppo sono sicuro che non ritornerà più la Nokia di una volta (qualità costruttiva, cura dei dettagli, ecc.) per non parlare della scelta del sistema operativo che sarà di certo android

    • mario ha detto:

      Nokia android mi suona bene.sarà. L’anti Samsung s7

      • ale ha detto:

        A parte che a me nokia-android non suona bene per niente (anche se non vedo altra scelta) e poi credi davvero che tornerà ad essere ai livelli della Nokia di una volta?

        • mario ha detto:

          Io ci credo fortemente

          • ale ha detto:

            Appunto fintanto che si parlava ancora di telefonini era la migliore non ci sono dubbi, ma quando é passata agli Smartphone non ha mai brillato

          • mario ha detto:

            Il mio 930 brilla brilla ….per me bellissimo e non si ferma mai

          • Riccardo Lucifora ha detto:

            Il tuo 930 infatti è fatto dagli ingegneri che ora sono parte di Microsoft ;) la “nuova” Nokia non sarà mai all’altezza della vecchia, gli manca la materia prima si può dire

          • ale ha detto:

            Io passai da un N73 a un lumia 610 (entrambi comprati al lancio a circa lo stesso prezzo anche se in anni differenti e di fasce differenti) e l’esperienza fu abbastanza traumatica, ciò non vuol dire che smetterò di comprare Nokia se farà telefoni soddisfacenti

  12. Gian 930 ha detto:

    Se Windows Phone sopravvive con W10 dubito che le vendite dei Nokia intaccheranno più di tanto quelle dei telefoni Windows, andranno più che altro a contrastare i Samsung e compagnia

  13. Salem ha detto:

    Era facilmente prevedibile.
    Io sono sicuro che non deluderà le aspettative. C’è risuscita Lg, perché non dovrebbe riuscirci Nokia?

  14. cosmon560 ha detto:

    Infatti…non so se vi siete accorti che è dal 2012 che stiamo cercando con immensi sforzi di non diventare “storia”.

  15. Francesco ha detto:

    Monterà android, gia uscirono delle notizie

  16. M620Vod ha detto:

    Può darsi, ma l’ unico motivo sarà perché in giro ci sono tanti idioti che comprano smartphone senza sapere neppure che cosa sono.

  17. Michele ha detto:

    Io voglio che il mio smartphone faccia quel poco che desidero in modo eccellente ed il mio Windows Phone ad oggi lo fa.

    Ha un reparto fotografico da paura, l’ho comprato soprattutto per questo. L’os non ha alcun problema, fa le cose quando e come voglio senza aspettare insulsi blocchi di sistema prima di poterlo utilizzare.

    Le app per me fondamentali ci sono tutte e funzionano egregiamente. Il mio 1520 non è mai stato un rimpianto, solo gioie.

    Ps: Ho amici che hanno abbandonato Windows Phone per tornare ad Android; dopo qualche settimana sono ritornati. No, non sto dicendo che Windows Phone è meglio, dico solo che ognuno deve basarsi sulle proprie esigenze. Per l’os e la sua fluidità è più importante del reparto app.

  18. mario ha detto:

    Concordo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *