• 105 commenti

Microsoft annuncia che Windows 10 TP sarà presto disponibile su Xiaomi Mi 4 [AGGIORNAMENTO x1]

Durante l’evento WinHEC di ieri, Microsoft ha annunciato che presto sarà disponibile una ROM di Windows 10 su Xiaomi Mi 4, lo smartphone della nota azienda cinese in vendita con il sistema operativo Android.

132405wfcof09191hq1ddc.jpg.thumb

Microsoft ha in programma di rilasciare a breve una ROM di Windows 10 Technical Preview per un gruppo selezionato di utenti Xiaomi Mi 4 che saranno invitati a testare e ad inviare feedback in modo da permettere un rilascio a tutta la community.

Il team di Xiaom ha spiegato che si tratta di una ROM esclusivamente con Windows 10 e non in dual boot con Android, una prima versione sarà pubblicata presto sul forum ufficiale MIUI. Per l’occasione è stato aperto un sondaggio per scoprire se gli utenti Xiaomi vogliono Windows 10 sul proprio Xiaomi Mi 4, il risultato non lascia dubbi, oltre il 70% ha votato “assolutamente si”.

Aggiornamento x1

In rete iniziano ad arrivare i primi video hands-on di Xiaomi Mi 4 con una build di Windows 10 a bordo:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gloria10 ha detto:

    Questa partnership mi piace!

  2. Giu88 ha detto:

    Il 70% ha votato si,altro che sistema che non piace…

  3. gabriele ha detto:

    Wp10

  4. pip ha detto:

    Intanto per i Cina é già belli che pronta

  5. LuigiSti ha detto:

    Queste notizie sono per quelle persone che dicono che WP é finito!

  6. Gianluca ha detto:

    Ottimo ! Se produttori del genere adottano WP per qualche buon terminale di sicuro il sistema ne gioverà in visibilità !

  7. Sal cantali ha detto:

    Ma no dai, questo 70% sono matti

  8. Pietro Giuffrida ha detto:

    Mi fa tanto piacere leggere questa notizia, qualora andasse in porto sarebbe interessante anche in funzione dei gadget della Xiaomi (Mii band, la telecamera presentata recentemente ecc ecc..)

  9. Giu88 ha detto:

    E non é il solito fascia bassa,da confezione di patatine, il mi4 é un top!

    • Sal cantali ha detto:

      Vallo a dire hai pecoroni che comprano Zamzung con Androkkio, oppure agli Iphognani :P :D
      Poverini ….sono convinti che spendendo una rata del mutuo, solo loro sono fighissimi ed hanno il top smartphone….. hihihihihihihhi

      • Daniele Amatulli ha detto:

        Dovremmo apprendere parecchio dagli OS “rivali”.

        Basta fanboy. Bisogna essere critici per poter crescere.

        • Altiero Spinelli ha detto:

          Mi pare che Ms stia apprendendo tanto dagli os rivali, la costruzione di un sistema unico ad esempio, universale, no?

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Sempre troppo poco. Animazioni che ti piacciono i primi dieci minuti, poi ti annoiano; poca libertà nello sviluppo delle app, con funzioni a noi mancano e che, invece, sugli altri OS sono all’ordine del giorno (vedi Messenger che su android e iOS ha un funzionamento sicuramente più immediato).

            Capisco la chiusura dell’OS, ma per le app il discorso cambia, anzi, DEVE cambiare. Sono il Core di un OS. E su quello WP pecca alla grande.

            Altro che insulti agli sviluppatori…

          • Altiero Spinelli ha detto:

            Questo non lo so, purtroppo non posso fare un paragone. Sono un utente android che possiede un note 3 neo ( in assistenza ) e che sta meditando il passaggio a w10 quando sarà disponibile. Per quel che vedo nei video, ad esempio quelli dell’830 la differenza nell’apertura delle applicazioni c’è ma non è che sia poi così marcata.. per le app. è un altro discorso e hai ragione tu, devono essere il cuore del sistema e qualcosa credo la debbano fare… per forza!! Valutando il passaggio ho fatto la comparazione tra le app presenti e ci sono tutte quelle che utilizzo io, la qualità ovviamente non l’ho testata. Se lo dici che magari sei un fruitore wp mi fido, che dirti, non so!

          • Adriano ha detto:

            Se posso permettermi di intromettermi nel discorso :) da quel che ho capito sei una persona che ha spirito di osservazione… Insomma ti sei informato prima ed oggi è una cosa rara! Comunque posso dirti qualcosa anch’io da utilizzatore di un lumia 925 da un anno e da ex possessore prima di ios e android. Allora, io mi trovo divinamente con l’so. Mai un impuntamento, mai un impiccio, mai un hard reset. Non è perfetto come nessun altro e ha indubbiamente delle funzioni in meno. Ma di contro alcune funzioni sono implementate in un modo concettualmente migliore. In definitiva dal mio punto di vista per l’usabilità di tutti i giorni per me è il migliore. Per il discorso app…. Si alcune non ci sono e altre hanno funzionalità in meno. Però rimediano per una fluidità impareggiabile. Posso consigliarti una cosa importante. Spesso le app che mancano o quelle famose sugli altri os sono pessime su wp. Ti consiglio di cercare app fi terze parti fatte appositamente per wp. Ad esempio 6tag al posto di instagram, mytube in mancanza di youtube e così via. Non ti faranno assolutamente rimpiangere le app ufficiali degli altri so.

          • Altiero Spinelli ha detto:

            Grazie sei stato gentilissimo

          • Adriano ha detto:

            Quando posso riportare la mia esperienza ed essere utile :)

          • Andrea ha detto:

            Ho smesso di leggere dopo “animazioni”. Ma quanti anni hai? 11?

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Mi manca la spensieratezza di quando avevo 11 anni. Ma no, non ho 11 anni.

            Il modo con cui mi scrivi non é dei migliori, ma voglio risponderti comunque: la bellezza di un’OS la si denota anche nelle piccolezze. Proprio come le animazioni.

            Invidio Lollipop che da questo punto di vista é un piacere agli occhi e crea curiosità persino nell’utilizzo.Questi elementi denotano un duro lavoro di sviluppo.

            Come possiamo chiedere agli sviluppatori maggior impegno se nemmeno MS riesce a impegnarsi nello sviluppo del suo OS?

            Ora mi dirai che MS con Windows 10 sta portando molte migliorie, ma possibile che non si possa far nulla per rendere Windows 10 un OS appetibile anche nell’utilizzo? Voglio colore, animazioni, toogle del centro notifiche che si ingrandiscono man mano che abbassi la tendina e altre cagate del genere. Piccolezze che renderebbero questo OS finalmente bello da vedere!

            Questo é ovviamente il mio parere. Se non hai altro da fare che insultarmi, volgi il tuo sguardo su altri lidi.

            P.S. Se adesso pubblicano un aggiornamento con delle belle animazioni tutti grideranno al miracolo, ci scommetto la pelle!

          • Adriano ha detto:

            Si sta discutendo di cose soggettive credo e potreste andare avanti per ore a discuterne. Semplicemente android con Lollipop è diventato più. ‘ciancioso’ nelle piccolezze, mentre wp è peculiarmente essenziale senza essere scarno. Sono filosofie che si rispecchiano anche in chi lo compra.

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Questa é l’unica risposta sensata che ho letto sino ad ora.

            In un certo senso hai ragione. Ma anche le app (alcune) stanno cambiando nell’estetica puntando su colore e animazioni niente male (persino l’app di Disqus da cui ti scrivo: prima era scarna come poche cose al mondo, ora non più).

          • Adriano ha detto:

            Si comunque cercano di avere una certa “corposità”. L’app disqus (da cui ti sto rispondendo

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Fossero tutte come questa di Disqus. Nella sua semplicità, semplicemente quella “fascia” blu superiore la rende bellissima.

            Vedi whatsapp: capisco le prime versioni, capisco il voler rimanere semplici (anche perché se aggiungono un estetica più accattivante, nella situazione attuale diventa lenta come poche cose al mondo), ma app concorrenti come WeChat o Line sono anni luce più avanti, ANCHE sulla questione estetica. Che ci vuole a mettere un po’ più di colore e carattere?

            Ma alla fine, leggendo le varie risposte/insulti ricevuti, qui si attacca il progresso, pensando che ciò che abbiamo ora é sempre migliore di ciò che ad altri viene offerto. Poi si grida al miracolo quando finalmente cambiano le cose.

            E prendo l’esempio di un utente di un blog (non ricordo quale) che, parlando della questione “pagine gialle integrate nel tastierino su W10”, affermò che quando lo propose la schiera di fanboy lo attaccarono e derisero dicendo che fosse inutile, ora che MS lo presenta tutti gridano al miracolo. Pochi sanno che é una funzione che altri OS (specie android) hanno già o possono avere tramite app di terze parti. Noi al massimo dobbiamo attendere che MS ci arrivi da solo.

            Continuo a pensare che per crescere sia necessario avere un forte senso critico, lamentando le lacune, non inneggiando costantemente anche cose che alla fine non fungono come dovrebbero.

          • Jacksoft ha detto:

            Quello è il fanboysmo a farli parlare. Se fossero persone obiettive ammetterebbero TUTTE le pecche (e non son poche, eh) di WP.
            Ma non sia mai, ti danno del pazzo, ti dicono di cambiare OS e che WP10 sarà il nuovo messia (mentre MS pianifica di portare Cortana sulla concorrenza, già…) e che tutti gli altri OS sono l’equivalente dei Clementoni e prossimi alla fine.
            E ti parla uno che usa WP da 7.1.
            +920

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Dopo una non positiva esperienza con android decisi di provare altro e mi fiondai su un Lumia 800. Un telefono che appena visto mi attirò davvero tanto, in particolare per la sua estetica.
            Da allora sono passato ad un Lumia 820 e lungi da me cambiarlo, visto che ancora funge perfettamente.
            Apprezzo tutto il mondo Windows, ma se non si é critici con se stessi non ci sarà mai una vera e propria crescita.
            Una pecca? Ne sto parlando proprio ora con un altro utente: client mail e calendario inadeguati. Mail in cui non é possibile allegare documenti o altri file al di fuori delle foto (impensabile per un OS pensato anche per l’ufficio), un calendario che ti offre una praticità limitata. Entrambe sono colmabili solo e soltanto con client di terzi.

          • Andrea ha detto:

            A me la grafica faceva impazzire… ma sui WP7!
            Da 7.8 in poi si è perso un po’, ma resta comunque molto elegante!
            Preferisco la attuale che quella roba troppo colorata di Lollipop.
            Windows 10 per ora non mi piace per niente… Nemmeno lo sfondo…

          • Sal cantali ha detto:

            Io rimango basito :O Scusate ma che ci dovete fare con lo smartphone?
            Telefonare, Messaggi, Mail, foto, ci mettiao qualche passatempo? ….Ok! Ma poi? Dovete comunicare con la Nasa?, vedere alieni nello spazio?cercare fantasmi…… non so! Farò anche la parte dell’imbecille, ma non mi sembra una tragedia se WP e diverso….. anzi meglio (a gusto mio), altrimenti mi tenevo il note 3, che da quando uso Lumia 925 non rimpiango.
            Quando sarà disponibile Windows 10 vediamo cosa accade.

          • Altiero Spinelli ha detto:

            Quindi avendo anche tu un note mi confermi la bontà di wp! ti trovi bene vero? forse ti manca la funzionalità dell’s pen però sei soddisfatto.

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Allora, se tu credi realmente in quel che dici, io non posso far altro che rispettare il tuo punto di vista, ma non posso assolutamente condividere.

            “diversità” non implica avere funzioni in meno. Al limite avere un’estetica, un impatto visivo differente, ma almeno nelle funzioni bisogna che tutte siano perlomeno simili. Se non vogliamo guardare in faccia la realtà, ammettendo che abbiamo uno store CASTRATO da molti punti di vista, allora io non ci posso fare nulla.

            La sparata su “ma cosa ne devi fare dello Smartphone..” Lascia il tempo che trova. Ci posso fare quello che voglio, ma soprattutto tutti devono farci quello che preferiscono.

          • Sal cantali ha detto:

            Scusami se insisto (parere mio), Ma tutto sto store castrato,mancanza di funzionalità non le vedo, ribadisco ogni OS prevede pregi e difetti,vero si può sempre migliorare, Ma come lo definisci ti sembra che wp sia un OS appena messo in commercio. La scelta per ogni utilizzo e vasta e non tutti necessitano uno smartphone che faccia anche il caffè o perfetto (non esiste ancora). Quindi senza fare il fan boy, ognuno sceglie ciò che trova più funzionale. Per il mio utilizzo WP fa anche più di quello che mi serve. Buona serata

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Non capisco come giungi a questa conclusione se altri OS riesco a darti esattamente le stesse app (persino quelle che fino a qualche tempo fa erano nostre esclusive) e spesso anche più funzionali. Ecco, tolte le live tiles, il fatto che uso wp dall’uscita del Lumia800 e l’integrazione con l’ecosistema, non capisco come una persona debba scegliere un Lumia (o un wp in generale) se sa di avere meno degli altri, a prescindere dall’utilizzo che ne devi fare tu.

          • Sal cantali ha detto:

            Non so cosa risponderti! A me sta bene wp, se ti lamenti e non ti piace più cambia OS

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Proprio perché a me piace, tento di migliorarlo con senso critico. Tu e il tuo staticismo lo avrebbero fatto rimanere a wp7.

          • Sal cantali ha detto:

            Se ne sei convinto tu…. Ok

          • French ha detto:

            il mio terminale lumia tra gestione mail, segnale e ricezione, pulizia in capsula, reattività e fluidità generali e’ dopo due anni, favolosamente produttivo

          • Sal cantali ha detto:

            Tu forse non lo sai o non le usi,ma ci sono delle sezioni apposite per comunicare con Microsoft, suggerendo dove può migliorare,cosa vorremmo,cosa non funziona e altro. Io non scrivo sui blog lamentandomi come una suocera,di quello che non va,non mi piace,si potrebbe migliorare o altro, appunto uso gli strumenti messi a disposizione dell’utente. Resta il fatto che comprerei altre 100 volte wp e che può sempre migliorare… Con la pazienza ed i tempi giusti succederà…. Semplice

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Uso tutti gli strumenti di feedback, persino su Windows 10 per pc.

            Questo non é il punto cruciale della discussione. Le mie lamentele sono ponderate e, visti i “mi piace”, anche condivisi. Il tuo schierarti serve poco o niente alla crescita dell’OS.

            Il fatto che tu non sappia rispondere a tono, ma solo lanciare frecciatine denota che forse ho fatto pensare anche te.

          • Sal cantali ha detto:

            Daniele scusami, non la penso come te ma rispetto il tuo punto di vista.
            Ribadisco il mio pensiero, WP lo trovo molto produttivo per il mio utilizzo, (ovviamente ognuno vorrebbe di più per il suo utilizzo) si può sempre migliorare, lo farà col tempo.
            Android quando nato era peggio di WP 7, col tempo e diventato quello che è……. Windows in meno tempo come migliorie nello stesso tempo di Android e migliorato di più. Portiamo pazienza ed avremo WP al TOP come e meglio di Android o IOS.

          • Jacksoft ha detto:

            WP7 era certo migliore rispetto Android. Ma Android s’è evoluto (anche se ha le sue GROSSE pecche), ha introdotto un sacco di roba nuova e soprattutto di API (guarda il Google I/O dell’anno scorso) e stessa cosa con iOS.
            Noi invece siamo rimasti FERMI per 4 anni (MA FERMI AL 100%) e solo a partire da 8.1 abbiamo ricevuto qualche CONTENTINO (il notification center era così difficile introdurlo prima?)
            Ora la colpa di chi è? WP10 non ha tutto ‘sto tempo per recuperare 4-5 anni persi, eh…

          • Jacksoft ha detto:

            Sai che prima di WP10, in 5 (CINQUE) anni, non è mai stato preso nulla in considerazione ed ora hanno circa 1 anno per prendere in mano le richieste ACCUMULATE in 5 anni?

          • French ha detto:

            Io provengo da android e posso dirti, X esperienza diretta, che nel medio periodo, lumia 920 vs Galaxy ex top gamma 2011, il lumia va favolosamente bene, il galaxy dopo due anni era inchiodato. Tutto il resto è aria fritta

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Se parlassi di confronti con gli altri OS senza averli prima provati, sarei solo un ciarlatano. Anche io ho avuto doversi dispositivi android, Tablet e Smartphone.

            Sulla durata nel tempo non c’è storia, molto meglio i Lumia, ma inviterei te e tutti gli altri a provare un attuale top di gamma con Lollipop, sfruttando tutte le app che offre, oltre alle numerose funzionalità che i vari produttori offrono. Poi ne riparliamo.

          • Jacksoft ha detto:

            Solita risposta…

          • Altiero Spinelli ha detto:

            Scusami a livello funzionale rispetto ad altri os cosa manca? L’unica cosa rispetto ad android è l’otg. Se dopo vuoi entrare nel registro e cambiare i file di registro, oppure vuoi cambiare rom… wp non è adatto per te secondo me, scegliti android, senza toccare il tasto app dove hai ragione…Io ad esempio sono uno di quelli che non capisci, dopo avere avuto android voglio provare altro, wp esteticamente e a livello funzionale mi piace, aspetterò forse wp 10 per verificare le migliorie ed avere un dispositivo nativo con il nuovo os ma perché non provare? Quando poi alla fine ti ritrovi con un android che non viene aggiornato o che cmq perde colpi per la fluidità nonostante due giga di ram…. io wp lo concepisco come un investimento futuro e credo che con le universal app le cose cambieranno…

          • Holy87 ha detto:

            Cosa intendi per store CASTRATO? Perché prima parlavi della (inesistente) limitazione di sviluppo su WP, cosa che non lo è dato che permette di creare app come sulle altre piattaforme. Meno di Android forse, ma sicuramente più di iOS.
            Se invece parli delle poche app, la colpa è da dare allo share e al non interesse da parte degli sviluppatori, non certo per la qualità dell’OS.

          • Holy87 ha detto:

            Non capisco cosa intendi per Messenger. Su WP l’app la puoi fare esattamente come su Android, se non è più immediato è perché ci hanno sviluppato meno sull’app per WP.

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Non é del tutto vero: personalmente non vedo la funzione di “anteprima” (il pallino fluttuante che ti permette di aprire direttamente la chat), proprio per una limitazione dell’os. Per non parlare di app come facebook, twitter (che di recente si é aggiornata sugli altri OS diventando veramente molto bella), whatsapp (che impallidisce nel confronto con le altre versioni) e tante altre app che sono o meno funzionali o orribili dal punto di vista estetico, a causa della costante ricerca di “semplicità” che per alcuni vuol dire “app spoglia” (sfondo nero/bianco e scritte in contrasto).

            Tolte alcune app di cui vado fiero (6tag o 6sec che, per quanto belle, mi hanno costretto a pagare per avere le stesse funzioni che la versione ufficiale DEGLI ALTRI OS dà gratuitamente), le altre, il più delle volte, mi lasciano interdetto.

          • Holy87 ha detto:

            Quella del “pallino fluttuante” non c’è neanche in iOS, ma non mi pare che se ne lamentino: alla fine non cambia molto.
            Una cosa poi è l’interfaccia semplice, e un’altra è l’interfaccia spoglia. Dare importanza ai contenuti non significa fare un’app spoglia, vedi le app MSN come sono belle, oppure MyTube! Moovit, Disqus, HERE…

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Le app di MSN o ancora MyTube e Disqus sono l’esempio di app bella esteticamente. La prima versione di Disqus o la Home di Whatsapp, le impostazioni e gran parte delle app di sistema invece sono spoglie, anzi nude!

          • emo ha detto:

            La colpa non é di ms ma degli sviluppatori che non vogliono farle per questo os

          • Daniele Amatulli ha detto:

            E si, sempre colpa degli sviluppatori…

          • Jacksoft ha detto:

            Conosco un Dev che diceva così anche lui. Da quando ha in mano un progetto abbastanza complesso mi sta dando ragione. LA COLPA E’ DI WP.

          • Jacksoft ha detto:

            Too slow, too late.

          • Altiero Spinelli ha detto:

            Meglio tardi che mai, avere concorrenza non fa male, non fa mai male! Anzi….

          • Jacksoft ha detto:

            A me pare che a WP stia facendo assai male, invece, e WP di concorrenza NON ne sta facendo affatto. Questo giusto leggendo le % di marketshare…

          • Altiero Spinelli ha detto:

            Io vorrei che WP la facesse con W10 e che desse la possibilità di supportare altri terminali che precedentemente escono di casa con android, lasciando all’utente finale la possibilità di spaziare e decidere! Insomma devono concorrenza seria…anche sleale ma che la facessero! Sarebbe un vantaggio per gli utenti finali.. cpt che voglio dire?

          • Jacksoft ha detto:

            Si dicevano tante cose anche con WP8… :)

          • Altiero Spinelli ha detto:

            Questo non lo so, io vedo le implementazioni funzionali che usciranno con wp 10, il gap (funzionale) è praticamente annullato se tutto verrà confermato così come pare che sia, perché non sfruttare una strategia simile? Sarebbe un vantaggio per gli utenti e darebbe una prova reale in termini di paragone tra due mondi diversi, oltre che maggiore libertà di scelta…..inoltre diffonderesti l’s.o. e i servizi ad esso annessi….

          • Altiero Spinelli ha detto:

            ah aggiungo un altro pensiero mio personale, si dicevano tante cose precedentemente però le strategie aziendali non vengono divulgate a mezzo stampa, specialmente quella dell’acquisizione dall’interno di Nokia da parte di Microsoft… magicamente dal periodo in cui è stata portata a compimento la strategia hanno iniziato ad annullare le mancanze funzionali (vedremo al riscontro reale e pratico)………..io penso male….

  10. _Marok_ ha detto:

    Sta a vedere che esce w10 prima per Android che per wp….

  11. Alpha ha detto:

    Interessante…Se MS creasse una ROM che tutti gli Android possono diventare W10 sarebbe un colpaccio…soprattutto molto interessante per i produttori!

    • Altiero Spinelli ha detto:

      Il problema principale sarebbero i processori, su qualcomm ok si puo’ fare ma sugli exynos? come si fa? tra l’altro samsung non rilascia i codici sorgenti….vedi il mio note 3 neo che non ha supporto nemmeno dalla community per questo motivo, magari si potesse fare!

      • Adriano ha detto:

        Purtroppo avere un processore proprietario ha i suoi pregi ( vedi ora con l’s6 che ha evitato lo scivolone del 810) e difetti ( scarso o comunque minor supporto rispetto ai processori più diffusi).

        • Altiero Spinelli ha detto:

          Esattamente, però dopo la fine degli aggiornamenti voglio vedere come faranno a sviluppare rom per s6. Per adesso sono tutti felici e contenti i futuri possessori ma se hanno scarsa concezione poi capiranno bene.. Il pregio di Microsoft sta anche nel fatto di dare il supporto per molto tempo ai suoi dispositivi, vedasi lumia 920 per esempio. Te lo dico da android user…cioè prendila come un’osservazione oggettiva.

          • Adriano ha detto:

            Assolutamente… È un altro dei motivi per cui sono passato a wp e che non ti avevo detto! Senza contare che oltre ad avere lungo supporto gli aggiornamenti continuano ad essere bene ottimizzati e non fatti tanto per come fanno spesso con Android e anche con ios ( ma li è perché evidentemente pensano che l’iphone l’hai pagato poco e quindi dopo un po’ lo devi cambiare per forza

      • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Per farlo comunque ci vorrebbe una collaborazione tra produttori e Microsoft, non può certo fare tutto lei oltre a sviluppare l’os per i lumia e gli altri

        • Altiero Spinelli ha detto:

          Ecco appunto, avere un solo fornitore di software non è mica un vantaggio anche perché potrebbe rappresentare un vincolo…. o sbaglio?

          • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            In questo caso è solo una cosa in più, Microsoft potrebbe dare la possibilità alle case di provare Windows e decidere se supportarlo

          • Altiero Spinelli ha detto:

            Questo indubbiamente……

    • GiammyLumia925 ha detto:

      Suite Office, One Drive, Cortana, non sarebbe male una ROM per android, giusto per dare uno smacco all’ “embargo” di google

  12. Clemente De Lucia ha detto:

    Davvero interessante dare la possibilità al più grande produttore di Smartphone per il mercato asiatico una prova di come andrà Windows10

  13. Francesco Nunnari ha detto:

    e pensare che giusto qualche mese fa xiaomi aveva dichiarato che i Windows phone non erano produttivi perché non portavano un guadagno (rispetto ad android ha fatto la scoperto dell´acqua calda!)e volevano ritirarli dal commercio.mi stupisce in positivo questo suo ripensamento…sicuramente xiaomi ha fiutato dell´ottimo nel futuro Windows 10 e ragionando come loro degli ottimi guadagni…onore comunque a loro che hanno capito di aver sbagliato e sono pronti a ricredersi con questo magnifico e futuristico sistema che sarà Windows 10…go go go Microsoft!!!

  14. Adriano ha detto:

    Ma… Ma… Ma… Rick Chojin squack er mummia e compagnia bella e tutti i filosofi di android che dicono che il loro so è perfetto e il nostro è morto e inutile saranno in quel 70%???? Hahahaha… Io dopo questa cosa amo la coerenza di certi androidiani e soprattutto stimo microsoft. Google tu mo togli le app facendoti odiare? Io no…. Resto pacifico e ti faccio una bella rom su un dispositivo del tuo so. In pratica ti faccio vedere come posso rubarti utenti dai tuoi stessi dispostivi! CHE SPETTACOLO!

  15. emo ha detto:

    Secondo me chi dice :io non scelgo un WP solo perché ha meno app degli altri os secondo me hanno problemi di insicurezza escludendo chi usa il cellulare per lavoro quella é un altra storia
    Io preferisco un Cell funzionale che un Cell buono solo per i giochini della king
    P.s. Questa é solo una mia riflessione non volevo offendere nessuno :)

    • Ramollo Camollo ha detto:

      Ho come la sensazione che tu non abbia una laurea in psicologia perché temo non abbia nulla a che fare con l’insicurezza..

      • Yari da Novara ha detto:

        Col senso d’inadeguatezza/inferiorità si però, che sono causa d’insicurezza. Dovrebbe rielaborare il concetto ma è comunque vicino alla soluzione. ;)

        • Ramollo Camollo ha detto:

          Rimango dell’idea che chi si sente inadeguato/inferiore per via di uno smartphone abbia problemi psicosociali ben più gravi e, secondo me – o meglio, la mia speranza – non sono così tanti. Spero. Sperissimo.

          • Yari da Novara ha detto:

            Basta guardarsi intorno per rendersi conto di come sia la società attuale. L’apparire è sopra ogni cosa e questo destabilizza la stabilità emotiva delle persone “non conformate” agli standard “sballati” della società attuale.
            Ma qui discutiamo di telefoni non di sociologia e psicologia. Siamo FT (Fuori Tema)

          • Ramollo Camollo ha detto:

            Vabbè ma almeno per una volta si legge qualcosa di diverso da “quando arriva l’aggiornamento” o “confermo per la 615537 volta che ho ricevuto conferma” o “wp è il top, tutto il resto schifo” :D

          • Altiero Spinelli ha detto:

            Chiediamo a Parsons ahahahahahah aspetta che gli telefono al cimitero ;D

  16. French ha detto:

    Ma mi andrebbe bene anche uno xiaomi minote pro gh gh gh

  17. French ha detto:

    Un huawei ascend mate 7 gold con WP sarebbe straordinario

  18. ale ha detto:

    Ho paura che sia un terzo pesce d’aprile xD sto andando in paranoia dopo ms-dos mobile e l’app per scaricare la tp di windows 10
    Nel caso la notizia fosse vera ho un piccolo consiglio per chi ha un android laggoso di fascia bassa… CONVERTITEVI!!!

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      É vero, era già stato detto qualche settimana fa. Tra l’atro xhaomi ha detto che non centra niente con questo progetto,.é Microsoft che ha voluto fare sta cosa con la.community. Sia mai che un giorno facciano le varie rom in collaborazione con i produttori per mettere Windows 10 al posto di android

  19. Marco ha detto:

    ma perchè non aprire la TP prima a tutti i Lumia piuttosto che a Xiaomi?

    • Nalin ha detto:

      Perché xiaomi ha dei volumi di vendita che il marchio lumia al momento si sogna. Meglio cavalcare l’onda e di riflesso i benefici arriveranno a stretto giro anche sui lumia.

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Non centra nemmeno xiaomi, ma la community di modder. Penso abbiano le risorse per sviluppare su più fronti, se riesco a penetrare android ci sarà da divertirsi

    • Fabio b ha detto:

      I lumia presto o tardi riceveranno il loro aggiornamento. Aggredire la fascia HW dedicata ad Android è un gran bella mossa. Soprattutto sui device di fascia alta dove effettivamente Lumia/WP fatica a fare breccia.

  20. kiro232 ha detto:

    Veramente in febbraio hanno rilasciato la prima build al momento hanno saltato solo marzo

    • giaan89 ha detto:

      Non voglio fare la checca isterica, ma se saltano già il primo mese…(febbraio era il lancio) stiamo messi bene…solita MS

      • Nalin ha detto:

        Forse si sono resi conto che dare build palesemente incomplete non porta a niente se non a commenti inutili. Io la installerò in dp quando arriverà. Intanto questo sviluppo più veloce rispetto a tempi passati sta facendo portare parecchie app ufficiali, segno che w10 sta attirando parecchie attenzioni.

  21. Michele ha detto:

    Non ci voglio pensare a cosa potrebbe accadere se uno Smartphone android fermo all’età della pietra (e non solo) potesse riprendere vita attraverso l’aggiornamento a Windows 10.

    • Altiero Spinelli ha detto:

      Io me lo auguro di cuore, spero decidano di attuare questa strategia! E’ un vantaggio enorme per noi utenti finali….

    • Fabio b ha detto:

      Questa è una gran mossa e un bell’azzardo. Se funziona bene può essere un fortissimo veicolo di distribuzione :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *