• 37 commenti

MS aggiorna l’app “Windows Insider” (v.1.2.227.1), con al prossima build arriva il supporto per il Lumia 930

Windows Insider è l’app realizzata da Microsoft utile per ricevere le versioni Technical Preview di Windows 10 per smartphone.

Senza titolo-2

Microsoft in queste ore ha provveduto a rilasciare un aggiornamento per questa applicazione che porta la propria versione alla 1.2.227.1, purtroppo non sono state rese note le migliorie apportate, confrontandola velocemente con la versione precedente non abbiamo comunque notato novità visibili per l’utente.

Intanto Gabriel Aul tramite twitter scrive che con la prossima build di Windows 10 TP arriverà il supporto al Lumia 930 e Icon, aggiungendo che ci vorrà ancora un po’ per il suo rilascio. Secondo le fonti di Mary Jo Foley di ZDNet, la nuova build e Office Preview dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana.

v2

Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di Windows Insider gratuitamente da questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Oh finalmente anche su Lumia 930 :)

  2. simone ha detto:

    E office? :( avevano detto che sarebbe uscito per la fine del mese di aprile(cioè oggi)

  3. Francesco Pastore ha detto:

    Scusate ho un lumia 930 e vorrei tenermi il gdr2 perché ho visto su un telefono di un mio amico che windows 10 é molto instabile. Basta disinstallare l’app di windows insider per non ricevere più gli aggiornamenti?

  4. Nico ha detto:

    Io non capisco perchè Joe Belfiore usa, ormai da mesi, una versione molto più avanti nello sviluppo rispetto a quella che rilasciano a noi Insider

  5. rafastyle ha detto:

    Era ora ;)

  6. DriZzy ha detto:

    Lascia perde.. Se vuoi provà prova pure ma vedrai che il giorno dopo ritornerai subito alla 8.1 considera che è stabile ma ha dei rallentamenti assurdi per ogni cosa. Addirittura si parla di decine di secondi per cercare un numero in rubrica. A mio parere nn vale neanche la pena provarla e rimanerci cosi deluso. Ps. La home screen fa cagare.

    • Gian 930 ha detto:

      Io non ne ho sentito parlare cosi male in realtà, comunque ovviamente vedrò prima di installare
      P.s. Ce l’ho sul 520 e la home non mi sembra faccia cagare, e neanche il sistema, nonostante fosse base base gamma

    • LuigiSti ha detto:

      Concordo! Lo sto scrivendo da tutte le parti, non so la prossima ma con questa versione il Lumia lo fate in mille pezzi, sconsigliatissima! Lumia 830

  7. Raffael ha detto:

    Io probabilmente aggiornerò a W10 con il 940 xD

  8. Francesco ha detto:

    Inizio della prossima settimana la nuova build :P Speriamo sia più stabile e ottimizzata
    ps. La proverò sempre sul telefono secondario xD

  9. Nicola ha detto:

    Qualcuno si ricorda della Preview di Windows Phone 7.5? xD
    Tantissime novità e super stabile ricevuta mesi prima dal rilascio (con il trucco per far conoscere il telefono come sviluppatori) #altritempi

  10. Giorgio NO Tav Agatone ha detto:

    Ma la domanda è….con un hardware potente come ha il 930 dovrebbe girare più fluido o no?
    Rispetto ad un 630 per esempio dico

  11. Marcello ha detto:

    io nn rischierei di brickare un 930 per avere un versione alfa abbastanza instabile

  12. Gabriele ha detto:

    Molti la ritengono instabile solo per aver sentito dire. Quindi che ti aspetti? ;) La verità é che ha dei bug , ma so di persone che l’hanno installata sul proprio device principale , e al momento contribuiscono al programma. Inoltre mi hanno più volte spiegato che , a parte bug noti, nessuno di loro ha mai visto il Cell dare di matto. Ora , vista la situazione , sarebbe meglio procedere con cautela, ma non state li a fare i tragici. Se aggiornate , lo fate toccandovi i maroni, e passa la paura.

    • M04r3n0 ha detto:

      E’ instabile e non per sentito dire, la uso quotidianamente sul mio telefono principale e la voglia di lanciarlo a tutta forza nel muro è molto alta.
      Non è che da di matto , diciamo che le live tiles per la maggior parte non si aggiornano. Lo schermo una volta ogni due giorni non reagisce al touch e devo fare un soft reset. La batteria dura circa 3 ore e mezza e poi mi muore il telefono in mano ( per come lo uso io di solito ci faccio 7-8 ore cmq). I lag sono tanti, persino per tornare alla home, tuttavia ci si fa l’abitudine.
      Rischi di fare delle figuraccie se ti chiedono di fare una certa cosa col telefono che da settimane è incapace di fare cose che prima erano funzioni normali.
      A me dispiace dirlo ma a volte mi chiedo che senso ha essere insider quando dalla build distribuita a quella successiva ci sono almeno 3/4 build che vengono passate solo dai test interni.
      Io capisco che lo fanno per non brickare i telefoni di tutti , ma a sto punto non ha senso nemmeno fare il betatester se il prodotto è ampiamente datato.

      • Luca Serri ha detto:

        Ha senso, semplicemente vogliono feedback mirati e non gente che la usa quotidianamente senza dire nulla ;) che poi è ciò che accade con la quasi totalità delle persone che installano la Preview For Developers, visto che l’hanno resa disponibile a tutti.

        • M04r3n0 ha detto:

          Non fanno in tempo a rilasciare una build che già ci sono i leaks di quella successiva che ci metterà un mese abbondante per entrare nelle mani degli insider, io mi sento un po inutile come insider … mandi feedback di cose che poi nei nuovi leaks sono state stravolte che senso ha? L’idea di base è fantastica, solo che non ti senti proprio “parte della cosa.”

          • Luca Serri ha detto:

            Beh in realtà ho visto diverse persone scrivere che i loro feedback erano stati ascoltati :)

    • Giu88 ha detto:

      L’ho installata su 1520 ed é instabile,sfondo che si sfasa e si riduce a metà schermo,foto nel contatto mentre chiama sballata,app che non funzionano e si chiude…lentezza generale per entrare nelle impostazioni e tornare alla start é un lag assurdo,sono tornato a wp 8.1 subito perché sembrava di avere un android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *