• 34 commenti

AdDuplex: WP8.1 installato sul 72.5% dei terminali WP, avvistato nuovo top di gamma

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato in queste ore i nuovi dati misurati sul mondo Windows Phone.

a1

Stando alle informazioni pubblicate da AdDuplex, con dati riferiti al 17 aprile, Windows Phone 8.1 è ora installato sul 72,5% dei dispositivi Windows Phone (lo scorso mese era al 70,9%), i terminali con Windows Phone 8 a bordo scendono invece al 18,3%, gli utenti con Windows Phone 7.x sono l’8,5% del totale mentre gli utenti Insider che hanno installato Windows 10 Technical Preview per smartphone salgono allo 0,7%

Di seguito invece il grafico che mostra la percentuale dei vari dispositivi Windows Phone 7.x e Windows Phone 8.x nel mondo (da notale la presenza del nuovo Lumia 535 già al 3,1%) e negli Stati Uniti:

a2

a3

Microsoft (con i Lumia) rimane ovviamente la regina incontrastata del mondo Windows Phone con una quota del 96,54% del totale, secondo costruttore è HTC con l’1,85% e sotto la quota dell’1% troviamo Samsung, Huawei e altri costruttori.

a6

Di seguito invece il grafico dei terminali Windows Phone considerando esclusivamente i costruttori minori (Other nel grafico precedente):

a5

Infine AdDuplex segnala nelle proprie statistiche la rilevazione di un nuovo smartphone Lumia di fascia alta (RM-1085), uno smartphone con schermo da 5,7 pollici a 1080p con Windows 10 a bordo.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Io mi chiedo da chi sia composto quel 18% che ancora usa wp8…

  2. Andre92 ha detto:

    Se fanno un nuovo phablet top di gamma senza l’inutile 2K sono dei geni. Sul 1520 lo schermo è già perfetto con un 1080p su 6 pollici. Pixel invisibili, definitissimo, angoli di visuale perfetti e neri praticamente da Amoled… A tutto vantaggio della batteria! Per me il 1520 è ancora il miglior WP, è bellissimo.

    • Gian 930 ha detto:

      Stessa cosa che penso io, il 2K è inutile, molto meglio avere una batteria longeva. Anche perché il 2K lo sfrutti quante volte? Mai, volta più volta meno

  3. aisemberg ha detto:

    Ot: Ragazzi qualcuno di voi ha il 640? buon acquisto??

  4. Andre92 ha detto:

    Lo so, lo sto usando ora! L’avevo preso in offerta, è stupendo :D

  5. Umberto ha detto:

    Comunque un amico ha preso il Lumia 535 recentemente, credo abbiano “aggiornato” l’hardware perché il problema allo schermo non c’è più… Rimane comunque leggermente addormentato nella digitazione e nello scorrimento, ma quello credo sia proprio un problema della bassa qualità del pannello

    • steek ha detto:

      Mi sa che quelli che sostituiscono in assistenza sono ancora meglio di quelli che hanno messo nella revisione hardware successiva alla prima, infatti ho notato che il mio è decisamente più fluido, gestisce fino a 5 tocchi mentre quello che ho provato(esente da problemi) in un centro commerciale conservava sempre quelle incertezze che non so se siano dovute a aggiornamento software mancante o pannello diverso rispetto a quelli che montano in assistenza.

      • Umberto ha detto:

        Si io ne ho provato uno di quelli da esposizione che probabilmente era della prima serie e non aveva ricevuto nessun aggiornamento ed era ingestibile… Facendo lentamente un pinch per zoomare una foto sbarellava completamente, e anche la scrittura era un’agonia…
        Il suo tutto sommato non è male, con un attimo di utilizzo ci si abitua

  6. aisemberg ha detto:

    Intendevo il 640 NON XL,..grazie comunque!!

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Vai tranquillo batteria superlativa parlo del 640lte preso 2 settimane fa.Eccellente ha anche lumia moments ed é molto veloce.Qualità otto.a x adesso nessuna noia di alcun tipo.X adesso promosso a pieni voti.Ciao

  7. Andr3w ha detto:

    Il mio 535 oggi è morto (lo schermo) praticamente oggi lo stavo usando, ho risposto ad un messaggio ho spento lo schermo l’ho messo in tasta ed ho pranzato.. Dopo aver finito di pranzare vado per prenderlo clicco il tasto per accendere schermo ma nnt.. Aspetto e ancora nnt.. Pensavo si era buggato o surriscaldato e ho tolto la batteria una ventina di minuti, niente, lo schermo non si accende ma il telefono funziona (mi arrivano chiamate e notifiche) cercando su internet ho scoperto che moltissime ma moltissime persone hanno avuto questo problema con il 535. Mannaggia al .. L’ho già portato in assistenza per il touch fottuto e me lo hanno dato dopo più di 20 giorni solo per sostituire il telefono.. Non oso immaginare ora che devono sostituire il display!

  8. Burp ha detto:

    Si ma è proprio imbecille, altro che vario, deve premere letteralmente tre volte il touch per aggiornare

  9. Simone Camanini ha detto:

    Scusa se te lo dico, ma che cima (di rapa) che deve essere la tua amica… Tanto più che nelle impostazioni l’opzione “Aggiornamenti” é in primo piano, nessun sotto menù o simile la nasconde, ed è scritto grosso come una casa, con sotto: Scarica gli aggiornamenti del software. Chissà di che si tratterà? Bah…

  10. davide ha detto:

    Finalmente faranno altri top di gamma. Sono curiosissimo di vederli *-* !! Dai che raggiungiamo l’iphone e lo mandiamo a c****e!!!

    • Marcello ha detto:

      ma cosa raggiunge?? non dare numeri.

      • davide ha detto:

        Windows Phone, ripeto WINDOWS,diversamente da Android, é direttamente interconnesso con il PC. Cosa che solo Apple ha fatto fin ora. Con W10 e WP10 gli Iphone e Apple avranno dei degni rivali! Diciamo anche che Windows è il sistema operativo più usato sui computer e il passo per acquistare anche il WP é breve L’unica pecca é che W10 deve ancora “nascere” e invece Apple ha già molta esperienza…

  11. Andrea ha detto:

    Forza Lumia!

  12. tecnas76 ha detto:

    Nokia sta cercando di vendere Here a Apple per rimettersi a produrre telefoni dopo aver rilevato Alcatel-Lucent.

  13. Francesco ha detto:

    Nokia produrrà di nuovo Smartphone , ma con android…. Sarà la fine di Windows Phone, sicuro.

  14. Lino Topo ha detto:

    OT Ed intanto Un’altra app abbandona lo store 500px.

  15. Riccardo Lucifora ha detto:

    Macity.net la consideri una fonte affidabile? Ovunque ho letto che la Nokia già da tempo è in trattativa con Alcatel-Lucent solo per il reparto NSN di infrastrutture. Inoltre per quanto riguarda Here la recente lista di “candidati” all’acquisto che è trapelata non cita Apple. Puoi leggere tutto ciò qui su HDblog stesso.

    • tecnas76 ha detto:

      Senti non lo riporta solo mycitynet, ma bloomberg e tanti altri… E se leggessi l’articolo che ho postato ti renderesti conto che non si cita solo Apple. Non arrampicarti sugli specchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *