• 71 commenti

Windows 10 Technical Preview per smartphone, screenshot della nuova build 10038

In queste ore sono trapelate in rete alcuni screenshot di una nuova build di Windows 10 Technical Preview per smartphone.

windows-10-750x400

Le immagini, che potete visionare in questo articolo, arrivano dalla build 10038 di Windows 10 Technical Preview. Poche le novità visibili per l’utente rispetto alla versione precedente, possiamo notare la possibilità di aggiungere le impostazioni in homescreen (opzione presente su Windows Phone 8.1 Update 2), nuove opzioni per personalizzare la tastiera e alcune migliorie grafiche. Una nuova versione di Windows 10 per smartphone dovrebbe arrivare agli utenti Insider questo mese insieme al supporto a nuovi device.

Di seguito le immagini trapelate:

x1

x2

x3

x5

x4

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gian 930 ha detto:

    Bene, hanno cambiato la tastiera! Ora è più simile a prima mi pare

  2. Francesco ha detto:

    Oh bene, vediamo se con questa build arriva il supporto al 1520 :)

  3. Diego ha detto:

    Ma non sono tropo piccoli i toggle?

  4. AleWP7 ha detto:

    Sono uno di quei ragazzi che ha vinto il viaggio con Windows insider e nella cena Microsoft c’erano Gonzalo Bustillos, Ron Pessner e Pete Bernard il quale,quest’ultimo, ci ha fatto vedere la versione ancora dopo questa dove anche l’interfaccia dei messaggi era cambiata, molto simile alla nuova app gmail per android. Purtroppo ho potuto solo guardare

    • Alpha ha detto:

      Guarda stento a crederci ma perché inventarsi una cosa simile? Quindi passo dalla diffidenza alla invidia allo stato puro! Qualche info su quali device?
      In più hai ricevuto terminali in regalo?

      • AleWP7 ha detto:

        No a dire il vero ci siamo rimasti tutti un po’ perché non ci hanno dato NESSUN gadget gratuitamente, tranne una maglietta con l’icona di Windows. Ne abbiamo presi 2 (il cuscino wireless e un caricatore microsoft da 6000mah) facendo dei passaggi stupidi, ma non erano solo per noi.
        Il terminale dove girava la build era il nuovo 640 e andava piuttosto a scatti (ha provato anche aprire Skype ma non ci riusciva

    • StefanoT ha detto:

      Posso contattarti in privato?

    • Adriano ha detto:

      Complimenti allora! :D

  5. Parliamone ha detto:

    Ma perché questi menu hamburger continuano ad esserci? :S fanno ca ga re ! ! !

  6. santo ha detto:

    Il 920 speriamo che arrivi presto

  7. Marco Halaz ha detto:

    che grafica accattivante!

  8. Crysis235x ha detto:

    Peccato per l’assenza di Spartan. Il numero di build fa ben sperare su un aggiornamento contemporaneo di tutte le piattaforme in caso di Update. Quindi migliorie allo stesso tempo per smartphone, pc e xbox.

  9. rafastyle ha detto:

    sinceramente le impostazioni cosi con quella specie di switch mi fanno impazzire, allora quando presentarono windows 10 non era proprio la versione definitiva.. anche perchè penso che se cambi le impostazioni.. devi cambiare tutto il resto nello stesso stile e questi screen shot lo confermano … amo windows 10 xD

  10. Alessio Marzella ha detto:

    molto probabilmente si tratta di uno screen di un 1520 (o 1320) a giudicare dai 5 toogle e dalla tastiera flottante

    • Gian 930 ha detto:

      La tastiera flottante spero la mettano su tutti quanti, o almeno sui cinque pollici in su
      Sul 930 ogni tanto farebbe comodo

      • Alessio Marzella ha detto:

        il fatto è che forse poi diventerebbe troppo piccola.. certo sempre meglio un’opzione in più che una in meno

    • untore ha detto:

      Quindi oltre ad essere riposizionabile sarebbe anche ridimensionabile? Ottimo, allora anche io spero sia per tutti alla fine

  11. Pingy82 ha detto:

    in trepidante attesa per L535, sto tenendo a bada la scimmia per installarlo con metodi alternativi… argh..

    • matteocrl ha detto:

      anche perchè metodi alternativi non ce ne sono :D (nel 535 nemmeno l’hack per installare la preview su tutti i modelli funzionava)

      • Pingy82 ha detto:

        c’è, io l’ho aggiornato, ma poi visto l’aggiornamento per i problemi di touch sono tornato a 8.1, ora volevo attendere quella ufficiale, senza resettare altre volte.

        • matteocrl ha detto:

          E come avevi fatto? Io ho un 535 che sta la nel cassetto visto che è il tel di riserva, quasi quasi provo

          • Pingy82 ha detto:

            http://forum xda-developers com/windows-phone-8/general/tutorial-how-to-windows-phone-10-t3041993

          • matteocrl ha detto:

            ok grazie, vedo che è una procedura più nuova rispetto alla prima che era uscita…però è abbastanza laboriosa e non ho tempo attualmente, penso faccio prima ad aspettare la prossima build!! (sperando che arrivi in tempi ragionevoli e soprattutto che sia compatibile con i miei lumia!)

  12. Giovanni ha detto:

    Bello bello bello!!! Mi piacerebbe però se rivedessero l’action center mettendo un immagine in trasparenza come nell’elenco delle app e che rimanessero 4 togle, 5 sono troppo piccoli

    • ermedir ha detto:

      Sono 4 su schermi “piccoli” tipo 920, 5 su schermi grandi tipo 1520

      • Erunér ha detto:

        Be’ per me sul 920 sono fin troppo grossi! Le tile piccole – con le tre colonne – sono ben più piccole…e una in più mi farebbe comodo, ma col 10 si può espandere quindi va benissimo così

    • Bort ha detto:

      Io invece spero che mantengano gli “swicth” (non so come si chiamano) rettangolari.- Quegli ovali non mi piacciono per niente!

  13. Simone Camanini ha detto:

    Spero che per il nuovo rilascio i bug siano diminuiti ed il dislivello con l’8.1 colmato almeno in parte. Sarei proprio curioso di metterci le mani sopra.

  14. Jacksoft ha detto:

    Ma solo a me in complessivo fa cagare? :|
    Ok che è un’alpha, però…

  15. eMac ha detto:

    Quindi in WP8.1.2 hanno aggiornato la freccia che porta all’elenco app aggiungendo la scritta “Tutte le app” e togliendo il cerchio intorno, mentre su questa build è ancora uguale a prima?

    • Jacksoft ha detto:

      Dovrebbero essere due team separati.
      Se consideri poi che il 90% della UI di WP10 è ancora un disastro figurati se si vanno a preoccupare della freccetta, per ora…

      • eMac ha detto:

        Sì, mi rendo conto che do troppa attenzione anche ai particolari infimi come quello :D Comunque secondo me non dovrebbero organizzare due team separati proprio per mantenere una linea di continuità con la Modern UI di WP8.1

        • Jacksoft ha detto:

          Diventerebbe un casino lavorare su due OS in contemporanea (da parte dello stesso team intendo) e credo che si allungherebbero ancor di più i tempi (visto che MS è la più lenta che abbia mai conosciuto a fare release anche stupide).

          • eMac ha detto:

            Questo sì ma io parlavo del team di design, almeno quello potrebbero unificarlo senza incasinare il tutto (non penso sia lo stesso dei team che si occupano di altri aspetti, o no?)

          • Jacksoft ha detto:

            Sinceramente?
            Visto come s’è evoluto iOS (che onestamente dal 7 m’è iniziato a piacere un sacco, e non tanto Android che come al solito scopiazza a destra e manca) farebbero bene a tirar su un team totalmente nuovo e magari buttare dentro qualche conceptionist che già all’epoca di WP7 fecero concept MAGNIFICI sotto tutti i punti di vista.
            Noi siamo ancora fermi a “WP7” e il 10 non mi sta piacendo.

          • eMac ha detto:

            Ma infatti, la UI di Zune per PC, come quella dello Zune HD, rappresenta il concetto originale che Microsoft aveva di Modern UI. Poi però si sono persi per strada.

          • Fabio b ha detto:

            State facendo confusione

          • Fabio b ha detto:

            Una release non è mai stupida, per quanto piccola sia. Te lo dico per esperienza :)

      • Fabio b ha detto:

        Non sono due team separati. Esiste un solo team e trovo WP10 decisamente coerente stando alla TP. Direi che la strada è buona :)

  16. toloselatrek ha detto:

    Bella fi…a!!!

  17. eMac ha detto:

    Sono d’accordo solo in parte, perché le nuove icone “vuote” proprio non mi vanno giù

  18. Gian 930 ha detto:

    Mi chiedo cosa sia quella freccetta verso im basso nella zona dei suggerimenti della tastiera, è una cosa nuova o fa parte della tastiera cinese?

  19. Umberto ha detto:

    OT: ragazzi superhelp, da un mesetto circa non riesco più a fare il backup del telefono, arriva alla fine e mi dice “si sono verificati problemi con il backup delle impostazioni. Riprova più tardi”.

    A qualcuno è successo ed è riuscito a risolvere?

  20. gabriele ha detto:

    Non vedo l’ora che venga ufficializzata sperando che abbiano risolto la maggior parte dei bug… Voglio metterci le mani e vedere come si comporta…
    Forza microsoft

  21. Cest ha detto:

    O.T. Extra info aggiornamento benvenuto in denim

  22. jezuz ha detto:

    O.T. Circa un mese fa ho acquistato un paio di cuffie della phonix,perfette fino a una settimana fa in cui hanno incominciato a far partire randomicamente i comandi vocali di cortana(?),a bloccare o a cambiare la canzone.qualcuno da spiegarmi il perché?Grazie

    • David ha detto:

      potrebbero aver preso acqua/umidità magari anche in tasca con il proprio sudore e alcuni contatti ossidandosi chiudono quello dei comandi su cuffia

  23. camEon94eu ha detto:

    Posso fare un OT o mi linciate?
    Siccome ho il 1020 sbrandizzato e con la dev preview, se utilizzo Windows Phone Recovery Tool, automaticamente installa Cyan e mi ritorna il brand?

  24. emo ha detto:

    Oltre a TDKR ce un altro gioco di Batman?

  25. mikaelik ha detto:

    È una mia impressione o Microsoft ha fatto un po calmare le acque? Con w10 mi aspettavo aggiornamenti con cadenze ravvicinate visto che la versione è acerba…gia mi sembra che non se ne parla piu…

  26. Edik ha detto:

    molto bello

  27. VinzCHAOS ha detto:

    Ragazzi scusate l’OT, ma con la preview per pc, come funziona con la product key???

  28. Enzo ha detto:

    Glance sarà disponibile per tutti i lumia con schermo IPS??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *