• 76 commenti

Windows 10: Ecco alcune migliorie presenti nel nuovo dialer telefonico (Video)

Da un video mostrato da Microsoft durante l’evento WinHEC sono state rivelate alcune migliorie in arrivo su Windows 10 per smartphone per quanto riguarda il tastierino telefonico.

smart-dialing-windows-10

Dal video che potete visionare sotto, possiamo notare come è stata implementata la ricerca intelligente durante la digitazione (sia per il numero telefonico che per lettere associate). Inoltre sembra sia possibile estendere la ricerca fuori dalla nostra lista contatti tramite una ricerca online con risultati mostrati in base alla nostra posizione.

Di seguito il video:

 via – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Oh finalmente!

  2. frenky991 ha detto:

    sbem….. bene bene speriamo in questo w10 per asfaltare android!

  3. Daniele ha detto:

    Mi piace, se poi mettono integrata pagine galle sarà un must!

  4. M_90® ha detto:

    a me piace molto di più il dialer di wp8, questo per il momento non riesco proprio a farmelo piacere. anche il menu della chiamata, molto più bello quello di wp8. per me dovevano solo aggiungere la ricerca rapita e stop.

  5. kame2 ha detto:

    Per vedere il video da Smartphone come si fa ?

  6. Andr3w ha detto:

    “durante l’evento WinHEC sono STATO mostrata ” :P

  7. Fancesco ha detto:

    Se alla prossima Preview supportano il 930 lo provo

  8. Fabio Cipriani ha detto:

    Ho solo una parola:ALLELUIA! l’unica funzione che invidiabili agli utenti android, e che chiesi tre anni fa su UserVoice!

  9. kame2 ha detto:

    Della possibilità di registrare la chiamata si sa qualcosa ?

    • Eugenio Volcov ha detto:

      Ma tipo che é illegale ? L’interlocutoredovrebbe esser avvertito e ci dovrebbe esser un segnale acustico intermittente che lo faccia notare.

      • _Marok_ ha detto:

        Ma assolutamente no. Non divulghiamo notizie false.

        • Eugenio Volcov ha detto:

          è illegale registrare una conversazione telefonica senza che l’interlocutore sia messo al corrente … 1) ti potrebbe fare causa 2) in tribunale se le vuoi usare come prove senza aver avuto l’autorizzazione del giudice per registrare/intercettare , le prove sono invalidate salvo casi eccezionali . 3) prima di dire che qualcuno dice falsità leggiti le normative sulla privacy.

        • Eugenio Volcov ha detto:

          edit : effettivamente nella giustizia italiana han rigirato n’altra volta le leggi come il calzino , c’è una sentenza della cassazione che ti permette di farlo .

  10. e.Mac ha detto:

    Ma le icone “vuote” proprio non mi vogliono piacere :/

  11. Camuffo ha detto:

    Io ancora non trovo l’utilità di questa funzione. Vado nei contatti e mi cerco il numero. Se conosco il numero a memoria lo chiamerò spesso…..quindi sarà nel registro chiamate….bho

    • Holy87 ha detto:

      Si, ma molti si trovano così (altri invece vogliono solo una scusa per lamentarsi)

    • _Marok_ ha detto:

      A ma capita spesso tra amici chidersi “Ehi conosci questo numero che finisce in xyz?” è una funzione stupida, ma alle volte può tornare utile.

      • Camuffo ha detto:

        Perfetto non dico che non la voglio, come diceva Davide, più ce ne meglio é, ma,non capisco il lamentarsi di molti che la trovavamo fondamentale. Cmq se mi dai il numero chiamo e vedo se ce l’ho in rubrica.

    • Davide ha detto:

      Sinceramente non credo che questa funzione ti limiti o rallenti continua a fare quello che hai sempre fatto molti la troveranno utile sicuramente ed è sempre meglio qualche integrazione in più per arricchire il valore di un prodotto

  12. Gian 930 ha detto:

    Dio, lo amo già
    Dite quel che volete, ma se ci sono gli swype tra le sezioni io sono a posto con il design, è stupendo

  13. Andrea Barx ha detto:

    Pagine Gialle?…….Mhuu…Ho trovato i nuovi telefoni per l’ufficio!! Convenienti e con le pagine gialle integrate oltretutto Yes!

  14. Salem ha detto:

    Il nuovo dialer è stupendo. Era proprio questo che mancava a WP. Sapersi aggiornare senza perdere personalità. W10 ha portato una bella rinfrescata all’interfaccia… e ne aveva davvero bisogno.. Bravi!!

  15. Aurelio Cirella ha detto:

    …Finalmente RapDialer non servirà più…implementata un’altra features BANALE ma funzionale nel nuovo OS oltre alla possibilità di esportare i contatti su Sim…ora aspetto la funzione sveglia a cellulare spento (lo facevano anche i vecchi Symbian) e la schermata start in orizzontale quando si ruota il cellulare…

  16. Holy87 ha detto:

    Finalmente, Grazie!!!

  17. mikaelik ha detto:

    Tutto nero tutto nero tutto nero tutto nero tutto nero TUTTO NERO!!! Ma che cazzo in po di colore di sfumature di effetti sembra un OS per vecchi di 20 anni fa. Spero che per la fine dello sviluppo curino un po anche la parte estetica perché tutto sto nero/bianco fa deprimere

    • Matteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Metti il tema bianco

    • Vincenzo ha detto:

      Però ricorda che il nero fa risparmiare minuti preziosi di batteria..

      • mikaelik ha detto:

        Vabbè tanto già stiamo attaccati alla presa spesso…pero implementare il comparto grafico con qualcosa di appetibile…che so dissolvenze, sfumature, come sulla versione pc insomma..un po di colore non tutto bianco nero e scritte…w7 pc stracciò tutto proprio perché aveva tutto questo e piaceva alle persone…microsoft dece seguire quello che piace alla maggioranza delle persone se vuole stracciare la concorrenza anche sul eyes feeling

        • Vincenzo ha detto:

          Vabbè i gusti son gusti. Io però quello che ho notato in Microsoft sin dal lancio di WP7 è la sobrietà dell’interfaccia. Questo ovviamente giova alla fluidità del sistema. Con smussature, effetti grafici e altre animazioni nei menu secondo me il sistema si impallerebbe dopo pochi mesi di utilizzo. Ho un Ativ S da due anni e a parte qualche riavvio improvviso (l’ho stressato un po’ troppo) non ho mai avuto problemi di fluidità. Il Galaxy s2 della mia ragazza solo per la casella messaggi piena da i numeri e non risponde più ai comandi.

  18. Andr3w ha detto:

    Nel video è il 535, Possibile che nel prossimo aggiornamento sarà supportato? :DD

  19. Sal cantali ha detto:

    Evviva altri miglioramenti

    • Ciro Anselmi ha detto:

      Esatto,non ti piace wp non comprarlo.

    • _Marok_ ha detto:

      Quasi nessuno si lamenta del sistema, che diciamocelo pure è già il migliore in moltissime cose. L’unica critica che molti (tra cui io) faccio riguardano le maledette app che non arrivano e purtroppo per noi lo smarphone è fatto dalle app, non dal sistema. Si spera che con w10 ci sia veramente un boost anche da questo lato.

    • Davide ha detto:

      Ma che ci fai su questo forum? Sai che ce ne importa di quello che pensi spendi la mensilità del tuo stipendio per un bel iphone e taci

  20. Francesco ha detto:

    l unica cosa che mi manca di android!!!

  21. Clemente De Lucia ha detto:

    Ottima funzione quello che ci voleva, domanda ma credete che oggi possa arrivare una nuova build per Smartphone?

  22. maomao ha detto:

    Speriamo nella registrazione delle telefonate

  23. Francesco Nunnari ha detto:

    sempre piu’ completo, sempre meglio, sempre piu’ felice!!!!ps:ma l’integrazione nel sistema delle pagine gialle alla rubrica ce l’hanno anche ios e android?non e’ una provocazione ma una domanda sincera!grazie a chi mi risponde!

    • Simone Camanini ha detto:

      Molti dicono di sì, parlando addirittura di anni… Ma io sinceramente non l’ho mai notata pur installando le applicazioni corrispondenti delle pagine gialle e bianche.

    • Mtb ha detto:

      Bisogna fare degli strusi per averle… Ci sono, ma non ufficialmente.

      • Francesco Nunnari ha detto:

        che intendi?scusami ma non ho capito…

        • Mtb ha detto:

          Se colleghi ad esempio facebook ai contatti, poi filtri in modo che vengano nascosti, sui contatti spariscono. Ma se apri la rubrica dal dialer… Boom! Son tutti li… Fino a Black era tutto perfettamente funzionante, con l’aggiornamento a cyan, nel dialer non si possono più filtrare.

          • Matteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            A me nel dialer non compaiono i contatti senza numero, e non filtro nemmeno quelli senza numero nell’hub contatti e nemmeno Facebook twitter ecc

        • Mtb ha detto:

          Scusa, discus ha mischiato due conversazioni! XD su ios, per averle devi jailbreakare, e su droid si possono avere con rom cucinate…

          • Francesco Nunnari ha detto:

            ok grazie!quindi in sostanza ne ios ne android hanno nel sistema integrato nella rubrica le pagine gialle se non facendo delle modifiche se non ho capito male giusto?

  24. Mtb ha detto:

    Io spero che risolvano il problema della rubrica con fb e co. Non é possibile che per trovare un numero devo scavare tra mille nomi, anche se metto i filtri nei contatti…

    • Matteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Nascondi i contatti senza numero di telefono

      • Mtb ha detto:

        I filtri che imposti sui contatti non hanno effetto sulla rubrica del dialer. Ho già nascosto i contatti senza numero, e ho visualizzato solo i contatti di Outlook, ma sul dialer continuo a vedere tutti.

        • Matteo✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          A me sulla rubrica dal dialer non mi fa vedere i contatti senza numero, tipo alcuni di Facebook, anche senza impostare il filtro nell’hub contatti

        • Jabber00 ha detto:

          Io, nella rubrica del dialer, non vedo nessun contatto twitter/facebook/linkedin che sia privo di numero!

  25. Ramollo Camollo ha detto:

    Non è tanto questo video, ma in generale W10 sembra proprio molto, molto bello (a livello estetico dato che sul funzionale non posso esprimermi), che in fondo è ciò che ai tempi mi fece passare da Android a Lumia. Dannatissima app gap, che nervoso vedere un sistema così bello non ricevere il supporto che gli spetta. Facciamo che se mantiene le promesse gli darò un’altra possibilità, tanto il mio 820 dovrebbe riuscire a gestirlo senza troppi problemi e senza che debba comprare un telefono nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *