• 34 commenti

TopNews | Le migliori news della settimana pubblicate su Plaffo! 2 – 7 Marzo 2015

TopNews è una nuova rubrica settimanale che abbiamo deciso di realizzare per raccogliere i migliori articoli della settimana pubblicate su Plaffo, un modo semplice per vedere un riassunto delle migliori news pubblicate sul nostro blog e magari discuterne insieme a distanza di qualche giorno.

TopNews2

Di seguito le notizie più interessati pubblicate su Plaffo dal 2 al 7 Marzo 2015 Marzo 2015:

Acer presenta Liquid M220, un nuovo smartphone Windows Phone 8.1 a 79€ [Smartband Liquid Leap+]

Acer durante il Mobile World Congress 2015 ha presentato un nuovo smartphone Windows Phone 8.1 (Liquid M220) e uno smartband compatibile con Windows Phone, Android e iOS (Liquid Leap+)

acerliquidm220

Ufficiale: Microsoft presenta i nuovi Lumia 640 e 640XL

Microsoft al Mobile World Congress 2015 ha presentato il Lumia 640 e Lumia 640 XL, due nuovi smartphone in arrivo con Windows Phone 8.1 Update 2 sul mercato.

640

 

Microsoft Universal Foldable Keyboard: La tastiera bluetooth compatibile con Windows Phone, Android e iOS

Microsoft durante il Mobile World Congress 2015 di Barcellona oltre a presentare i nuovi Lumia 640 e 640 XL ha presentato la nuova tastiera Microsoft Universal Foldable Keyboard.

img_0361_story

I prossimi processori Intel Atom x3 potrebbero essere utilizzati su alcuni smartphone Windows 10

Intel durante il Mobile World Congress 2015 ha annunciato l’arrivo sul mercato di una nuova famiglia di processori mobile chiamata Atom x3 che potrebbero essere utilizzati sui futuri smartphone Windows 10

intel_x3_0

Sui nuovi Lumia troviamo pre-installato Windows Phone 8.1 Update 2 [AGGIORNAMENTO x1]

Ecco tutte le novità presenti sui nuovi Lumia 640 di Windows Phone 8.1 Update 2

Pin-Settings

 

Google acquisisce Softcard, il supporto a Windows Phone sarà terminato a breve! [AGGIORNAMENTO x1]

Dopo alcuni giorni di rumor su una collaborazione forte/acquisizione di Softcard da parte di Google, tramite ilblog ufficiale Softcard è arrivata la conferma dell’acquisizione da parte del colosso di Mountain View.

softcard-windows

Windows Phone 8.1 Update 2 solo per i nuovi smartphone in uscita?

Da Paul Thurrott arriva la notizia che questo aggiornamento potrebbe non arrivare mai sugli attuali smartphone Windows Phone sul mercato.

x3

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. l'ale ha detto:

    735 funzionante!

  2. Giacomo ha detto:

    Sono molto curioso di vedere in funzione il Liquid Leap +

  3. Pingy82 ha detto:

    In rete dati, wifi non so, non mi funziona whatsapp e facebook, ma internet in generale si, qualcun’altro ha problemi?

  4. Ramollo Camollo ha detto:

    Ieri ho letto un articolo su Windows Central, della app At Bat (app ufficiale della MLB) che su WP non verrà aggiornata più per la prossima stagione, mentre continuerà a funzionare per Android e iOS. Tantissimi commenti degli utenti esprimono l’intenzione di abbandonare la piattaforma, con rammarico, però, e non da troll che minacciano (minacciano chi, poi, altri utenti WP?!?). Anche le banche, si legge, praticamente non rilasciano app e là il mobile banking è cosa ben più articolata del nostro (dove comunque la mia ragazza, ad esempio, isa ancora l’iphone per operazioni bancarie perché la sia banca non ha l’app). L’app gap purtroppo si fa sentire: uno dei commenti che mi ha colpito di più, da “neo” utilizzatore di WP (lo uso da 2 anni), è quello che dice “con wp 7 ci dicevamo che andrà a posto con wp 8, con 8 che sarà tutto ok con 8.1, adesso che tutto si sistemerà con 10”. Sinceramente avevo intenzione di comprare un nuovo wp entro l’anno perché mi piace molto wp, ma ho deciso di non farlo più: posso avere il telefono più bello e potente del mondo, ma se non posso sfruttarlo, è solo un mattone :(

    • Stefano ha detto:

      Cosa hai dettoooo! Attento, tra un po’ verrai insultato pesantemente e verrai bollato come troll. Inoltre ti verrà detto “allora passa ad android/ios, le app ci sono tutte e il nostro sistema è superperfettisimo, è il 97% del mondo che non capisce niente!!!!!”

  5. mikaelik ha detto:

    Lopp ha dichiarato che nella battaglia tra Smartphone non contano le differenze di megapixel e di spessore ma i servizi e loro puntano sui servizi……sinceramente penso che questo tipo sia un po’ uno che non conosce la realtà in cui vive…tutti i grandi produttori hanno portato innovazione tecnologica straordinaria lettore di impronte schermi avvolgenti impermeabilizzazione etc….microsoft ha portato due telefoni che sono buoni per carità ma sono tradizionali…poi lui punta sui servizi ma lo sa che non abbiamo le app degli altri e i servizi degli altri??? Abbiamo 1/3dei servizi che hanno gli altri os…mi spiegate su cosa punta? Ora capisco perché da un sondaggio questo sparacazzate è uscito l’uomo più odiato di Svezia…

  6. Gio F. ha detto:

    piccola ot
    anche a voi capita che con l’ultimo update alcune tile diventino nere ?

    • Gian 930 ha detto:

      No, mai successo cosi…
      L’unica è quella delle foto ogni tanto, ma si legge comunque il nome dell’app

    • Stefano ha detto:

      Più che altro sembra che tu, magari per errore ridimensionando le tile, abbia lasciato degli spazi vuoti. Il nero sarebbe proprio il colore di sfondo quando non c’è una tile..

      • Gio F. ha detto:

        si si lo so, ma in realtà lì ci sono delle tile
        se tocco si aprono le app
        mi capita a caso con parecchie app sia con che senza attività in background
        a volte resta solo il nome in bianco su nero a volte manco quello…

    • Dario ha detto:

      In effetti sembra solamente un vuoto tra le tile….
      Prova anche a togliere lo stemma del Toro che sicuramente manda il crash il processore del telefono !! ah ah ah !! scusa… ma non potevo proprio trattenermi… stra-LOL!!

  7. Ramollo Camollo ha detto:

    Su tre banche che usiamo, tre non hanno un app su WP mentre ce l’hanno per gli altri OS. Direi che è una situazione 50-50. Come al solito un problema non esiste finché è degli altri, vero? ;) Ma se vogliamo continuare a far finta che non sia così facciamo pure: io vedo quello che sta succedendo e se WP comincia a perdere supporto anche nel suo paese, non so come la situazione potrà migliorare da noi. Ah già, tanto con W10 tutto si sistemerà.

  8. Ramollo Camollo ha detto:

    Scusa, quattro banche diverse, non tre. Altro che 50-50.

  9. Andrea ha detto:

    RAGAZZI EMERGENZA
    mi si è appena rotto lo schermo del lumia820. Mi serve un metodo per usare il telefono dal computer! devo far partire un paio di backup perchè mandandolo in assistenza probabilmente mi cancelleranno tutti i dati. cosa più importante mi serve un modo per TOGLIERE LA PASSWORD! altrimenti non sono in grado di accedere dal computer al telefono! tirate fuori la vostra capacità di hacker! mi serve il vostro aiutoo!

  10. simone ha detto:

    Edit: supporto ad altre lingue.

  11. mikaelik ha detto:

    Fammi capire allora se la banca che usi tu ha l’app allora significa che le app ci sono? Ma che hai 3 anni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *